Vai al contenuto

superare la paura del rifiuto


dariomibtel

Messaggi raccomandati

dariomibtel

Ciao a tutti,

sono stato per anni un ragazzo timido, e lo sono ancora, ma ho trovato il coraggio di affrontare le situazioni e sto sconfiggendo man mano la timidezza (in senso generale).

Tuttavia credo di avere ancora paura del rifiuto da parte di una ragazza, ciò tende a bloccarmi, come superare questa paura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

So già che odierai la risposta ahah.

Come te sono stato molto timido e un po' introverso, ti invito a dare una lettura al mio 3d se vuoi un quadro completo.

Comunque una cosa che ho imparato in questi mesi è che la paura del rifiuto non è una cosa che si supera ma è una cosa a cui fai sempre meno caso.

Se sei indeciso tra iniziare o meno una conversazione con qualcuno... Fallo e basta, ti divertirai.

7 mesi fa quando andavo in giro mi fermavo a salutare pochissime persone.. Ieri sera non riuscivo a fare 50 metri consecutivi che qualcuno mi fermava.. 

Sopra ti ho scritto che "ci fai sempre meno caso", tuttavia guardandomi intorno mi accorgo che è una cosa che accade sempre meno.

Un consiglio spassionato è di interessarti sinceramente alla persona con cui si interagisce: ho salutato per nome una tipa a cui parlai per 30 secondi davanti ad una bacheca.. nulla di che dirai ---> ha iniziato a raccontarsi e instant date.

I pali non puoi non prenderli mai, ma anche se li prenderai, avrai un bacino di conoscenze abbastanza grande da fregartene.

Brain

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantofogliaio
Il 15/9/2018 alle 19:27 , dariomibtel ha scritto:

Ciao a tutti,

sono stato per anni un ragazzo timido, e lo sono ancora, ma ho trovato il coraggio di affrontare le situazioni e sto sconfiggendo man mano la timidezza (in senso generale).

Tuttavia credo di avere ancora paura del rifiuto da parte di una ragazza, ciò tende a bloccarmi, come superare questa paura?

 

Modificato da Pantofogliaio
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 15/9/2018 alle 19:27 , dariomibtel ha scritto:

Ciao a tutti,

sono stato per anni un ragazzo timido, e lo sono ancora, ma ho trovato il coraggio di affrontare le situazioni e sto sconfiggendo man mano la timidezza (in senso generale).

Tuttavia credo di avere ancora paura del rifiuto da parte di una ragazza, ciò tende a bloccarmi, come superare questa paura?

 

la paura scompare quando puoi permetterti di prendere le botte, cioe' quando delle femmine nel letto gia' le hai...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...