Vai al contenuto

Relazione a distanza (conosciuti in vacanza) Io 22 lei 18.


giaani

Messaggi raccomandati

giaani
7 minuti fa, Federico97 ha scritto:

Sei destinato a fallire miseramente. Lei ha 18 anni e neanche sai quante esperienze deve ancora farsi. Tu troppo preso, reprimi ciò che comunque prima o poi farai e ragioni in funzione di ciò che lei potrebbe pensare delle tue azioni. 

Lascia perdere, e le cose alla Dario Moccia lasciale a qualcun altro. 

Con il tuo comportamento hai sbilanciato il piatto totalmente a suo favore, avresti dovuto giocare diversamente

Inoltre, hai detto bene, al momento  non hai altre ragazze al suo livello, bla bla. 

Se tutto ti sembra una copia, è perché hai idealizzato una persona. Nel momento in cui ritornerai a guardare le cose obiettivamente ti renderai conto che non è così. 

 

Il problema è che fino a qualche giorno fa era lei quella presa, e il piatto della bilancia era a mio favore. Non avrei mai pensato di chiedere aiuto, perchè non avrei avuto motivo. Solo che adesso la che la vedo distaccata è come se mi fossi svegliato da un sogno bellissimo e sto guardando in faccia la triste realtà, ovvero una situazione complicata. 

Il fatto che lei non sa quello che vuole perchè a 18 anni è veriissimo e le cose che dici sono tutte cose di cui abbiamo parlato l ultima sera in vacanza. In cui lei diceva di essersi affezionata e io le dicevo, meglio che non ci affezioniamo. Ma lei mi ha coinvolto cosi tanto nei giorni successivi da farmi cambiare idea.  So che era una storia destinata a finire.. ma speravo in altro modo. Non con il silenzio....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giaani ha scritto:

  So che era una storia destinata a finire.. ma speravo in altro modo. Non con il silenzio....

Come vuoi che finisca una storia?? Se finisce è perchè dopo c'è il silenzio. Comunque distaccati dal risultato, il fatto che non hai altre ragazze alla sua altezza è il primo passo su cui devi lavorare... e ci puoi lavorare se a lei non ci pensi per un pò. Dopo che lei sarà tornata quella che hai conosciuto in vacanza, ossia una delle tante, allora le puoi riscrivere. Ma tu e lei siete giovanissimi, abitate lontano e per complicarvi la vita c'è sempre tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
giaani

Ciao, vi aggiorno sulla situazione passato un mese. Alla fine i miei dubbi erano tutti infondati, non c'erano grossi problemi. lei era ancora interessata. Per quanto riguarda l ex il problema è sfumato proprio. perchè ho scoperto che è fidanzato.

Riscrivo qua su IS perche sono tornato un pò allo stesso punto di un mese fà.. che non so quanto lei sia presa e se valga la pena continuare. Ci siamo rivisti questo Sabato dopo 3 settimane di chat buona, piu chiamate e videochiamata (iniziativa sua). Siamo stati molto bene, non come le altre volte, ma bene. Io sto Sabato avrei voluto parlarle "seriamente" perche non lo abbiamo mai fatto, e dopo due mesi credo sia lecito dirsi cosa si pensa di questa relazione.

Non c'è stato tempo Sabato, perchè tutta la giornata siamo stati in giro, la sera a cena e poi lei è dovuta tornare perchè i genitori la sono venuti a prendere e quindi ci siamo anche presentati. (i genitori sono poco permissivi, non la fanno rimanere a dormire con me, perche non mi conoscono.. ne tanto meno la fanno venire a roma da sola.. ma forse ora che mi hanno conosciuto, a detta sua, cambieranno idea). 

Quindi il discorso è slittato alla sera del giorno dopo al telefono. Io le ho detto chiaramente di valutare se per lei è possibile una "relazione" a distanza.. perchè con i presupposti di ora è difficile per me continuare una conversazione ed essere motivato se so che non ci sono possibilità.

Lei mi ha detto che le faceva piacere parlarne, ma mi continuava a dire "io non saprei come devo risponderti", "non è una cosa che ti posso dire adesso", e io le ho detto "allora cosi mi stai chiedendo di aspettarti", lei "non te lo chiederei mai.. almeno esplicitamente".  Comunque poi mi ha detto che non ha dubbi su di noi. Ma comunque lei mi sembra sempre molto ermetica ogni volta. Morale della chiamata ha detto che ci penserà in questi giorni e mi darà un risposta. 

ma fin qui potrebbe andare tutto bene.. 

Io però ho dei dubbi in realtà, perchè il suo carattere è molto strano. Sembra anaffettiva. Io mi chiedo, hai 18 anni, possibile in 2 mesi mai un momento di cedimento, in cui che ne so un "mi manchi",  "vorrei vederti". Niente. Alla fine sto sabato sono andato io dopo un discorso del tipo, "Ma perchè non ci vediamo, perche non me lo chiedi mai?", lei ha detto "perchè gia sei venuto due volte e mi sento in colpa a chiedertelo, comunque per me puoi venire anche tutti i giorni". E alla fine ci siamo accordati e sono andato Sabato. Ma comunque io oltre a questo vorrei dimostrazioni di affetto, dopo due mesi.. da questo punto di vista non dovrebbe esserci un evoluzione.. . non credo sia una pretesa da beta.

Comunque adesso mi rimane solo da aspettare.. intanto sti giorni in chat un pò di freddezza. Che pare fisiologica ogni post-uscita.. un po da parte di entrambi. non capisco il perchè sinceramente. 

Secondo voi ho fatto bene a fare questo discorso.. le ho messo fretta? l ho messo il coltello dalla parte del manico? Devo fare altro per dimostrarle che ci tengo? Devo sparire un pò di piu come facevo all'inizio in cui era lei a inseguirmi?

Grazie dei consigli 🙂

Modificato da giaani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/9/2018 alle 10:19 , giaani ha scritto:

Il problema è che fino a qualche giorno fa era lei quella presa, e il piatto della bilancia era a mio favore. Non avrei mai pensato di chiedere aiuto, perchè non avrei avuto motivo. Solo che adesso la che la vedo distaccata è come se mi fossi svegliato da un sogno bellissimo e sto guardando in faccia la triste realtà, ovvero una situazione complicata. 

Tranquillo ci siamo passati tutti

Per me non è presa e la cosa è destinata a smosciare 

non sarei d’accordo a tante delle tue iniziative cercando di riagganciarla e mostrarle interesse

la stavi solo allontanando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Adler03
Il 19/9/2018 at 18:47, -Alex- ha scritto:

Qualche mese fa con un amico ho conosciuto in una discoteca di Roma 2 turiste turche- Siamo stati a parlare con loro per qualche ora, quella con cui mi ero "connesso"  io sembrava poco interessata e comunque partiva di lì a 2 giorni. Onestamente era carina (niente di eccezionale) e non mi colpì particolarmente il suo modo di fare, tuttavia prima di salutarci ci scambiammo instagram (non avendo un numero italiano pensavo che whatsapp sarebbe stato inutile e lei non ha Facebook). Il giorno dopo mi scrisse invitandomi a rivederla ma ero talmente convinto che sarebbe stata una perdita di tempo che decisi di non andare.  Ma invece di desistere, di lì a poco ha iniziato a scrivermi praticamente tutti i giorni, e ho capito quanto ancora capisco poco le donne. In sostanza lei ha confessato che io le ero piaciuto non tanto, ma di più; mantenendomi allegro ma distaccato  e toccando i tasti giusti ho fatto rapidamente escalation. In sostanza mi ha invitato svariate volte a Istanbul, ma dato che io non mi smuovevo (onestamente ho imparato a essere egoista), ha deciso di tornare lei a Roma due settimane fa. Siamo stati insieme (benissimo) per 4 giorni, e nonostante non sia la più bella con cui sono stato, c'è stata una intesa sessuale e chimica al limite della perfezione. Io so però che lei sarebbe tornata alla sua vita (fa il medico a Istanbul) e lei lo sapeva. E ora che succede? Io continuo a fare la mia vita, se c'è da uscire con una HB non mi tiro indietro, ho intenzione di riprovarci con la tipa che mi ha friendzonato prima delle vacanze.  Continuiamo a sentirci, a vederci in videochiamata, lei ha detto che vuole tornare a breve a Roma e addirittura ha iniziato a studiare italiano...anche se io non le ho chiesto affatto di venire qui(almeno non per me). Le voglio bene, la vorrei rivedere e mi spiacerebbe perderla, ma tengo per certo in conto che un giorno potrebbe arrivare un suo messaggio o una sua chiamata in cui mi dice che si.. effettivamente è meglio che ognuno riprenda la propria strada. Oppure peggio.. potrebbe non arrivare nulla. Con questo cosa voglio dire?  Che magari è stata una bella anzi bellissima esperienza che avete avuto in vacanza e nulla di più. Prima di pensare a tuoi eventuali errori, pensa che lei comunque vada NON sarà la madre dei tuoi figli o la donna della tua vita. D'altra parte ha 18 anni.... la ragazza (donna) di cui ti parlo io ne ha 36. Se vuoi provarci ancora fallo, ma distacco dal risultato, altrimenti la one itis è dietro l'angolo e alla tua età francamente non ne vale la pena. In gamba.

Ciao @-Alex-, volevo chiederti a distanza di anni come sta andando con la ragazza turca. Sei andato a Istanbul?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...