Vai al contenuto

Come faccio a recuperare ?


Messaggi raccomandati

Raffaele

Buongiorno, vorrei dei consigli su come riconquistare una ragazza.

A settembre esco da una relazione di 5 anni, stavo male ma grazie a voi mi sono ripreso, ho iniziato delle atticità tra cui scuola di latino americano.

Dopo circa 2 settimane in questa scuola arriva una ragazza (inizio aprile), una bella ragazza.

io all’inizio mi limito a commentare tra me e e me che sarebbe stata una bella avventura, mi informo se fosse fidanzata o no ma non ricevendo conferma mi butto, attacco bottone, inizio a parlarci e con la scusa di fare un gruppo della scuola mi faccio dare il suo numero… dopo qualche giorno la contatto ma parliamo solo per poco (poi scopro che era in pausa con l’ex)… dopo circa una settimana la ricontatto e chattiamo (si era lasciata)… un giorno andiamo a mare , non facciamo nulla anche perche lei mi chiede di non provarci perche non è il caso… usciamo altre 1-2 volte e me la bacio…dopo altre 2 volte riesco a portarmela a letto e da li decidiamo che tra noi potevamo instaurare solo una scopamicizia e andava bene ad entrambi… man mano iniziamo a vederci sempre piu spesso, sesso da paura, ma iniziamo anche a uscire fuori a cena e ad andare tutte le settimane a mare… la sento sempre piu vicina ma lei dice che ha mille dubbi riguardo una relazione (a volte fa anche la gelosa e cosi anche io).. abbiamo anche dormito fuori insieme… mi invita ad andare con lei e altri ad ibiza 4 giorni e cosi accetto… fino al giorno prima stavamo benissimo, lei mi dice che e felice, mi dice che finalmente ha rovato una persona che la fa sentire bene… ad ibiza sono comparci i problemi… la acanza e il gruppo non mi piacciono fin dall’inizio e mi chiudo, sto moscio, lei mi chiede cosa ho ma le dico nulla, le faccio presente che c’è uno che ci prova con lei ma lei dice di fidarsi e lui sta solo scherzando… fino all’ultimo giorno dove mi ubriaco e ‘’scatto’’, litighiamo pesante e al ritorno lei dice che ha sbagliato, che non doveva buttarsi subito in una cosa così, che io sapevo che non era una vacanza di coppiette ma per divertirsi, che questo lato di me non le piace, che anche con i suoi mille dubbi aveva deciso che voleva iniziare una relazione con me , ma che dopo i suoi 8 anni di fidanzamento doveva stare un po da sola e forse non sono la persona per lei… le ho fato capire che era un momento di stress e lei dice che dovevo dirglielo prima (durante la vacanza) e non ora solo perche vedo che l’ho persa, vuole un uomo . (siamo tornati domenica 16) provo a sentirla, ma ogni volta che parliamo mi dice le stesse cose,e io le dico che io sono quello che ha conosciuto in questi mesi e non quello di ibiza ma lei dice che vuole stare sola…il 18 andiamo a lezione, dopo danza me ne stavo andando ma l’ho aspettata un po perche eravamo rimasti che  dovevamo parlare…lei esce dopo un po e mi dice io mi faccio anche l’altra lezione resta anche tu), dopo parliamo ma mi dice sempre le stesse cose….l' ultimo messaggio gliel’ho mandato il 19…..ieri sera ci incontriamo alla serata organizzata dalla nostra scuola…lei mi viene vicino e mi dice ‘’balliamo insieme anche se siamo solo amici?… balliamo spesso, a volte quando io mi sposto mentre non balliamo lei mi segue,parlaimo del piu e del meno , mentre lei è seduta fuori vedo da lontano dirmi qualcosa, le vado vicino e le dico :’’ smettila di mangiarmi con gli occhi’’ e lei risponde :’’sogna’’…. alla fine lei mi dice che dopo la torta se ne sarebbe andata... dopo la torta io mi faccio un ballo con la maestra, e lei sembra che aspetta... dopo vado fuori , dopo un po’ lei esce, mi chiama, mi giro e lei dice che se ne sta andando... ci salutiamo, mi dice ci vediamo domani a lezione e se ne va... stasera ci sarebbe lezione, che faccio? Come mi comporto? Mi piace tanto

Modificato da Raffaele
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele

La mia domanda è...ci vado stasera a lezione? ci vado e me ne vado prima? ci vado e le dico se domani sera vogliamo vederci? ... Ps. lei mi disse mercoledi a telefono: ''se vogliamo parlarne di persona non ci sono problemi ma io oramai non riuscirei a tornare come prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare stasera, freeze! Prova a vedere se le mancherai... Però il freeze dovresti tirarlo almeno tre giorni, fino a lunedì. Probabile te ti cercherà incuriosita dal fatto che tu non ti sei ancora zerbinato ai suoi piedi... Facci sapere se resisti e cerca di essere onesto con te stesso. 👋 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele

Quindi non vado? Io per esempio oggi non ho nemmeno messo storie su Instagram... allora stasera non vado

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

No ci vai e non balli con lei e le rispondi tranquillo, ma distaccato. Se invece non ne sei in grado allora fai quello che ti viene, ma è inutile non andare, nascondersi (instagram non lo commento neanche sono troppo vecchio per ste cose). Il concetto ora è solo uno: le sei piaciuto, le piaci come persona ma ORA non vi è più il lato sessuale per lei. Sei un bel "amico". Ora dopo aver letto queste parole, imprimiti dentro di te le sensazioni che ti fà leggere queste parole e poi ricordatele quando l'avrai davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele

Dovrò ballarci per forza perché si ruota... e quindi non le chiedo di vederci... il problema è che non mi va di esserle amico ma vorrei qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non puoi farci nulla ora. Inutile ripensare a prima o a quello che è stato. Puoi andare avanti in modo maturo o puoi fare la persona ferita che si inzerbina. In ogni caso non hai nessun potere su di lei. 

Era nata come scopamicizia, poi (e ci sta non siamo qui ad obiettare su quello che hai fatto o meno) sono cambiate per te le carte in tavola e forse anche per lei. Ma nel momento di spingersi oltre e venirti incontro è tornata indietro.

Chiaro che vuoi altro da lei, ma non pensare che facendo il carino e coccoloso avrai altro. E' molto meglio anche per te, pensare di averla persa; l'unica sfortuna in questo momento è doverla vedere spesso, che non ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Vi sono tempi e modi diversi per ognugno di noi e per ognuno di loro. Tu la stai vivendo, tu sai qual'è la situazione;ma la vera domanda che puoi porti è: perché vuoi recuperare la situazione? è la donna della tua vita, è una ferita narcisistica, in questo momento non hai altre e hai paura di stare solo, un passatempo?

Perché chi fugge, chi meno investe in questi casi ha solo da guadagnarci. Ora tu sei un bellissimo giocattolo ma incrinato con un'imperfezione che sarà la prima cosa che vede. Vuoi continuare ad essere visto come un oggetto imperfetto? Non credo. Nel breve puoi solo allontanarti e mettere distanza tra voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Se c'è stata non è casuale. Però ha iniziato ad intravedere in te che non sei un "vero uomo". Vuoi giocarti le ultime carte che ti sono rimaste? (Si, qualcuna ce l' hai ancora)

Come ti hanno consigliato, inverti il frame, mostrati freddo, diffidente, freeza quando puoi e se riesci inizia a frequentare qualche altra donna.

Ora devi mollare la presa ed essere disposto a lasciarla andare, ma tanto se continui così è persa ugualmente.

Ovviamente non è facile, lo sappiamo tutti qua dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...