Vai al contenuto

Ho esagerato?


Grad23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho conosciuto sabato sera una bellissima ragazza tramite un mio amico e ho saputo dall’amica di questa hb che lei è incuriosita da me e mi ha detto di aggiungerla dandomi nome e cognome. Domenica sera l’ho aggiunta e ieri a pranzo l’ho commentato una storia (credo siano indicatori di interesse nei suoi confronti). Lei oltre ad essere di bella presenza sembrerebbe una che se la tira parecchio, in chat mi rispondeva con frasi cortissime senza farmi domande e ostacolando il flusso di messaggi, però rispondeva in tempi brevi. Riferendomi al fatto che tra poco andrò all’estero e farò delle foto ai paesaggi lei mi scrive “sarò la tua fan numero 1” (mi sembra una presa in giro per mettermi alla prova) e io le ho risposto “fan delle mie foto? Che poi non mi conosci nemmeno e vuoi essere addirittura la numero 1”. 

Che alla fine è proprio così, non mi conosce; sa solo cosa studio e che andrò all’estero, per il resto dal vivo mi ha parlato di cosa fa lei. 

Secondo voi ho esagerato? Lei a me piace molto e non volevo farmi vedere come uno zerbino! Le andranno dietro in tanti e volevo farmi vedere diverso da tutti i leccaculo.. poi a seconda di come risponde le chiederei di conoscerci meglio prendendo un caffè, voi che ne pensate?

Entro a lavoro, spero di ricevere risposte positive sia da lei che da voi! Grazie 

Modificato da Grad23
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
35 minuti fa, Grad23 ha scritto:

 in chat mi rispondeva con frasi cortissime senza farmi domande e ostacolando il flusso di messaggi

Ti ha trovato interessante, però inizi a cedere sotto i suoi colpi. Lei lo sta notando, e sta cosa della fan numero 1 è un antipasto di betizzazione, tuttavia la tua risposta è stata eccellente. Le frasi cortissime sono uno shit test, cioè leggilo come un "vediamo se si rispetta e continua a rispondere anche se faccio la stronzetta". Avresti dovuto sparire appena ha iniziato a fare così. Ti avrebbe ricontattato lei con modi diversi.

Non proporre nulla fino a quando non sarà lei nel tuo frame.

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille noncisofare! Condivido tutto, però se sparisco ho paura che lei non si faccia risentire...

Mi ha risposto adesso “mica devo conoscerti per apprezzare una bella foto”. Ancora un altro shit test. Le strade sono queste: o visualizzo e non rispondo più, o rispondo a tono di nuovo dopo qualche ora, oppure le chiedo in qualche modo di approfittarne per conoscerci meglio.

Grazie ancora 

Modificato da Grad23
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Secondo me meglio sparire per un pò. Nel caso non si contattasse lei, fra tra 2/3 giorni lo fai tu ma cambi radicalmente registro.

Una cosa che a me aiuta tantissimo è pensare ad un vettore tra me e lei e cerco di intuire in che direzione è orientato. E' evidentissimo che nel tuo caso, lei cerchi in tutti i modi di direzionarlo verso lei. Quando ti rendi conto che è così, ci fai poco. Lei è nauseata di gente che l' accontenta. Meglio mollare la presa, centrarsi, e magari fare un altro tentativo più in là.

Ci sono donne (per esempio la mia ultima ex che mi ha fatto a brandelli) con cui è quasi impossibile far cambiare direzione. Questo rispetto alla diade, perchè può arrivare un alpha che è talmente centrato che attira a sé donne normalmente centrate. Come capitato con la mia ex, è diventata la cagnolina dell' amante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Shit-test?!? Ma dove?? Ha fatto una battuta, quindi rispondi con una battuta a tua volta, senza prendertela a male. Da quello che dici traspare che sei permaloso (-> bassa autostima) e che interpreti a tuo modo dei messaggi di cui non hai nè paraverbale nè linguaggio non verbale a supporto dell'ipotesi che sia una presa in giro. Meno seghe mentali, per favore. 

3 ore fa, Grad23 ha scritto:

“fan delle mie foto? Che poi non mi conosci nemmeno e vuoi essere addirittura la numero 1”

Risposta impulsiva. Non dimostri sicuramente di essere sicuro di te. Si capisce che ti sei offeso (per quale motivo poi?).

1 ora fa, Noncisofare ha scritto:

Secondo me meglio sparire per un pò

Secondo me no, devi incalzare. Mantieni i contatti. Dopo che vedi che la situazione va bene, inizi a fare il p&p. Ma se non instauri un buon rapporto dall'inizio e per di più fai anche freeze, la tipa si stanca e ti nexta. Ovviamente NO zerbino.

Modificato da Goodboy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Da quello che dici traspare che sei permaloso (-> bassa autostima) e che interpreti a tuo modo dei messaggi di cui non hai nè paraverbale nè linguaggio non verbale a supporto dell'ipotesi che sia una presa in giro. Meno seghe mentali, per favore.

40 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Risposta impulsiva. Non dimostri sicuramente di essere sicuro di te. Si capisce che ti sei offeso (per quale motivo poi?).

Goodboy la mia risposta è stata pensata e l'ho voluta scrivere così, di mio non sono permaloso, anzi, volevo solo stuzzicarla (forse un po' troppo e quindi ho fatto trasparire di essermela presa) per farla parlare senza scrivere da zerbino tipo "sarei onorato tu fossi la mia fan!!!" ecc.

Soprattutto perché sto cercando di portare avanti questa conversazione quasi a senso unico, è la prima volta che me ne capita una così! 

Te come risponderesti al "mica devo conoscerti per apprezzare una bella foto”? 

Dici che è troppo zerbina questa risposta? "Per apprezzarla appieno dovresti conoscere anche lo stile dell'autore" (per poi ricollegarmi all'argomento foto/arte).

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
3 minuti fa, Grad23 ha scritto:

"mica devo conoscerti per apprezzare una bella foto”?

Se non mi conosci, godi solo a metà 😄

 

Cita

"Per apprezzarla appieno dovresti conoscere anche lo stile dell'autore"

Più o meno va bene, però la riformulerei così: "Per apprezzare appieno una foto bisogna conoscere anche lo stile dell'autore". Così la "depersonalizzi" e la rendi più generica, per evitare allusioni a richieste di conoscersi meglio. E soprattutto "dovresti" è orribile, sembra quasi un ordine.

Modificato da Goodboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
56 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Shit-test?!? Ma dove??

Per me una che risponde brevemente e come se ti facesse un favore, ti sta testando. Minimo investimento da parte sua, massima possibilità di capire il livello del beta che è in noi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
19 minuti fa, Grad23 ha scritto:

 sto cercando di portare avanti questa conversazione quasi a senso unico

Pure lei deve investire, anzi, secondo me, ora meno fai meglio è. La tua amica ti ha detto che è interessata? Bene, allora che lo dimostrasse. 

Modificato da Goodboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
13 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

Per me una che risponde brevemente e come se ti facesse un favore, ti sta testando. Minimo investimento da parte sua, massima possibilità di capire il livello del beta che è in noi.

Vabe, in questo caso, l'intera conversazione è uno shit-test. Io mi ero focalizzato sulla frase in sè per sè.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...