Vai al contenuto

Il matrimonio, come non farsi inculare?


Dennis_Chambers

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Massy ha scritto:

Detto da comune cittadino e non da giurista: oggi, per un uomo, sposarsi vuol dire assumersi un bel rischio... mentre per la donna potrebbe rivelarsi un vero affare

Credo che in linea generale per chi è ricco non ha senso sposarsi, che sia uomo o donna. E per chi è povero sposarsi è un investimento poco saggio per non dire avventato

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Grazie mille a tutti per le risposte! 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
15 hours ago, Massy said:

Detto da comune cittadino e non da giurista: oggi, per un uomo, sposarsi vuol dire assumersi un bel rischio... mentre per la donna potrebbe rivelarsi un vero affare... 😞

Faccio notare una cosa, tanto per parlare.

Solitamente è l'uomo che chiede alla donna di sposarlo...

(se riuscite a riassumere le dinamiche sociali di corteggiamento tra uomini e donne e ci aggiungete questo elemento finale...)

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

 

E' ridicolo che se un cittadino di uno stato sedicente civile versa in difficoltà, lo stato civile invece di intervenire si appella alla solidarietà forzata da parte di uno che magari se ha lasciato campo libero ha pure le sue ragioni. 

Per come te la mettono giù sembra quasi un obbligo morale. E si nascondono dietro un dito, dato che se vogliono fare lo stato, è lo stato a dover provvedere ad un maggiorenne in stato di difficoltà

Tu magari hai studiato una vita mentre lei faceva pompini fatta di MD, hai fatto della gavetta con due lavori per pagarti lo stage non retribuito, non potendoti vivere nessuna bella serata mentre lei riceveva regalini e inviti. 

Poi finite con te che prendi finalmente 1500 euro per iniziare a vivere, lei che fa un part time... e lo stato ti obbliga a fare a mezzo con una che non te lo succhia più e non ti serve a niente. 

Così tu continui a non poter uscire e vivere, e lei continua a fare un part time e stare su tinder a scoprire chi l'ha invitata a bere qualcosa coi tuoi soldi. 

Sono delle persone ridicole. 

D'accordo su tutto ma non su ciò che ho sottolineato nel senso che c'è modo e modo di fare stato e non per forza lo stato deve accollarsi le cicale che in libera scelta hanno deciso di comportarsi così. A tal proposito un mio vecchio professore con cui abbiamo ampiamente discusso di cirinnate varie, ha coniato l'espressione "il diritto di non avere (e volere) diritti" perché di fatto si sta prevedendo una serie immane di obblighi anche per quelli che vogliono semplicemente fare i trombamici conviventi. Ed è per questo che tempo fa avevo scritto quel post sui LATer (living apart together) anche perché ovviamente vale il contrario e cioè se lei è più ricca di lui sarà lei a sganciare e sinceramente un mondo in cui lady Chatterley debba mantenere il guardiacaccia di turno per qualche scopata mi fa schifo, è uno svilire la funzione stessa della donna per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
19 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Matrimonio? AHAHAHHAHAH!!!

Andatevi a leggere la legge Cirinnà...

Basta anche semplicemente convivere e poi lasciarsi e lei può chiederti gli alimenti se è in stato di bisogno...

https://www.filodiritto.com/articoli/2017/06/cessazione-della-convivenza-di-fatto-e-corresponsione-degli-alimenti-al-convivente-in-stato-di-bisogno.-brevi-note.html

Questa cosa è assurda

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

responsabilità criminale di sindaco/prete. (stato/chiesa). 

No è tutta colpa dello stato, sempre. Se ti sposi in comune servono i testimoni, se ti sposi in chiesa in regime concordatario cioè con effetti civili servono parimenti i testimoni ma non servono se fai solo il matrimonio in chiesa con soli effetti religiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

No è tutta colpa dello stato, sempre. Se ti sposi in comune servono i testimoni, se ti sposi in chiesa in regime concordatario cioè con effetti civili servono parimenti i testimoni ma non servono se fai solo il matrimonio in chiesa con soli effetti religiosi

Esattamente, se è un reato servono gli scarichi di responsabilità penale, se è un cosplay, che non ha effetti legali, è un gioco e come tale si gioca. 

Ma ci sono tanti modi di fare cosplay romantici, senza andare ad umiliarsi a quella maniera. 

Uno può fare una festa feudale con la principessa e il re delle scimmie che li benedice, poi dopo due settimane può fare una festa a tema fatina e lupo mannaro, si può giocare. E lo si può fare anche e soprattutto da innamorati. 

La condotta criminale è quella che circuisce quel babbeo con la correità dei suoi due amici. 

Quella ha effetti legali che durano oltre la sbronza/innamoramento. Non è un gesto pulito, non lo è legalmente e tanto meno eticamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...