Vai al contenuto

Salvare mia sorella?


karien

Messaggi raccomandati

F-Knight
On ‎10‎/‎5‎/‎2018 at 9:15 AM, karien said:

A me ha detto che ha paura di lasciarlo perché avrebbe paura di rimanere sola o di non trovare altri "Seri".

mi candido io. Tua sorella va salvata (non scherzo)

Modificato da F-Knight
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Ha paura di rimanere zitella o di diventare troppo vecchia per avere figli? Gli uomini seri non te lo vengono mica a sbattere in faccia di essere seri. Te lo dimostrano coi fatti. I fatti dicono che è un manipolatore che sfrutta il senso di colpa e il suo desiderio di maternità e quindi di sicurezza familiare. Il peggio del peggio. La paura fa fare scelte di vita pessime.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Ovviamente tu non sei nessuno per far cambiare idea a tua sorella.

Ed in questi casi provare a convincere una persona di qualcosa è addirittura controproducente.

Però è altrettanto chiaro che lei è un tuo familiare, è sangue del tuo sangue, e quindi tutto quello che potrebbe vivere lei sarebbero ferite sul tuo corpo.

E' sano istinto di protezione.

Ma ci vuole lucidità.

Non parlarle in modo diretto.

Non convincerla.

Occorre in primis che lei trovi una sua chiarezza, che veda limpido, che abbia un serenità per prendere la sua decisione, qualunque essa sia.

 

Portala in giro.

Partite insieme per un viaggio. Meglio se prendete un aereo

Ma va bene anche un we fuori, lontano dai genitori, lontano dal futuro sposo o presunto tale.

Inventati una scusa, isolala come se dovessi intraprendere un rapporto incestuoso :))

Mentre invece non hai che da trasmetterle che va tutto bene, che la ami e come te tante altre persone le vogliono bene

E che farà la cosa giusta perchè lei è in grado di farla

E che le vorrai bene in ogni caso

E che la vita è belle e il mondo è vasto

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Intravedo una ridondanza in quello che racconti di tua sorella, su come ti poni tu nei suoi confronti, come si pone il tipo, come si sono posti molti di noi, il denominatore comune è che lei non è capace di decidere da sola. In questi casi qualsiasi intervento compatibile con questa dinamica, non farà altro che confermare la sua convinzione che devono essere gli altri a prendere decisioni per lei. Che tu riesca a farla lasciare, o meno si troverà sempre nei casini.

Sarà contro-intuitivo e il rischio che alla fine si sposi con quello è altissimo, ma inizia a responsabilizzarla. La scelta è sua, qualunque sia per te va bene, perchè la AMI e vuoi che sia FELICE. Dillo a parole e compi azioni che lo confermino.

'Se cerchi di far entrare nella stalla un bovino tirandolo dalle corna, è impresa impossibile. Vai dietro, tiragli leggermente la cosa, ed entrerà da solo'. Non ricordo bene le parole, ma questa frase di M. Erickson mi illuminò.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

 

'Se cerchi di far entrare nella stalla un bovino tirandolo dalle corna, è impresa impossibile. Vai dietro, tiragli leggermente la cosa, ed entrerà da solo'. Non ricordo bene le parole, ma questa frase di M. Erickson mi illuminò.

„Allora mio padre mi sfidò a fare entrare il vitello nella stalla. Visto che si trattava di una resistenza ostinata e irragionevole da parte dell'animale, decisi di dargli la più ampia occasione di continuarla secondo quello che era chiaramente il suo desiderio. Di conseguenza lo posi di fronte a un doppio legame: lo presi per la coda e lo tirai fuori dalla stalla, mentre mio padre continuava a tirarlo verso l'interno. Il vitello decise subito di opporre resistenza alla più debole delle due forze e mi trascinò nella stalla.“

Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/milton-erickson/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 4/10/2018 alle 22:25 , karien ha scritto:

Io, dal canto mio, da una parte non vorrei intervenire, perché già ho espresso abbondantemente le mie idee... Però questa volontà di mia sorella, che quotidianamente esprime, di volerlo lasciare o prendersi una pausa - ma di fatto non fa nulla o temporeggia-mi indurrebbe ad aiutarla ad uscire dallo stallo... anche se non so come... 

Da quello che racconti, il tizio è un cacciatore di dote, quindi vuol dire anche che ,

oltre a tua sorella che prende un paccone di soldi e benefit, anche la tua famiglia sta a livello economico coi controcazzi, vero?

C'e' solo un dubbio, devi riuscire a svelare il mistero di questo dubbio e poi si potrà fare davvero qualcosa!!

Il dubbio e'............

MA tua sorella è davvero titubante o sta facendo tutto il teatrino per farvi a voi, famiglia, fessi e contenti, perchè sa che non vedete di buon occhio il futuro marito'!?

Saluti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Off topic, perdonatemi ma incuriosito dalla palindromicità del 5555 dei messaggi, ho cercato....ho cercato....

5555

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Ragazzi, vi ringrazio sentitamente tutti per le parole di conforto, sono pura aria fresca in questo periodo. 

Inutile ignorare, ci sto restando male per la piega che la situazione sta prendendo. Alla fine potrei essere sadico e guardare tutta la vicenda da fuori... per me è un periodo lavorativo e di relazioni molto buono, per fortuna. Ma, sentire questo countdown, sentire i suoi racconti con il filtro da uomo che ho... mi fa male. 

Spero sinceramente che qualcuno possa corteggiarla, farla sentire come cinque anni fa, prima di conoscerlo, quando aveva sempre uno stuolo di pretendenti pronti ad invitarla fuori. Tra l'altro, si era innamorato perso il figlio di uno dei più importanti costruttori di Roma, per capirci, per provarci invitò lei e una sua amica nel suo appartamento/attico nel monumento storico di Coppedè... e lei lo mandava puntualmente in bianco. 

Aggiornamento della situazione: oggi ha chiamato e ha detto che alle tre di notte si è svegliata e difficilmente ha ripreso sonno, perché era piena di ansia a pensare al matrimonio. Oggi pomeriggio però, quando l'ho risentita e le ho detto che sarei andato a vedere una casa da affittare, lei ha detto "speriamo sia quella giusta", mentre un mese fa mi pregava di restare con lei, almeno fino a dicembre, per prendersi in pace una pausa. Non che voglio vivere con mia sorella, ma fosse servito ad allontanare il fenomeno, avrei ben felicemente fatto quasi un'ora di auto per arrivare a lavoro, per un paio di mesi. 

Il punto è che sono sicuro che se trovasse un "amico innocente" sarebbe lei, attivamente, a cacciarlo. Ma può uscire. Sabato scorso ha dato buca all'aperitivo con un gruppo di colleghe del lavoro perché "stavo male... E poi nemmeno (nome di lui) non si sentiva al top". 

Torno con lei in casa per qualche giorno per cercare nuova dimora, spero di non stressarla, ma parlare con lei è difficile. Appena torna dall'ufficio, tempo due minuti torna lui, che si mette il pigiamino per affrontare un'alta notte. 

Eviterò di parlare direttamente dell'argomento, vediamo se lei vorrà parlarne per prima... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
2 ore fa, karien ha scritto:

Il punto è che sono sicuro che se trovasse un "amico innocente" sarebbe lei, attivamente, a cacciarlo. Ma può uscire. Sabato scorso ha dato buca all'aperitivo con un gruppo di colleghe del lavoro perché "stavo male... E poi nemmeno (nome di lui) non si sentiva al top". 

Questa frase mi ha fatto scattare un allarme interno. Di solito i manipolatori per avere gioco facile fanno in modo da isolare le vittime da amici e parenti. Secondo me il tipo è realmente pericoloso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karien
9 ore fa, Goodboy ha scritto:

Questa frase mi ha fatto scattare un allarme interno. Di solito i manipolatori per avere gioco facile fanno in modo da isolare le vittime da amici e parenti. Secondo me il tipo è realmente pericoloso.

Sisi, non a caso lui crede che per colpa della famiglia lei abbia dei dubbi. Infatti, dato che a Settembre era stata due settimane lontana da lui e le venne il grande dubbio, lui catalogò il tutto come "cuccioletta, tu quando vai dalla tua famiglia torni bambina e scappi dalla tua responsabilità di avere una famiglia". 

Comunque che strano un uomo che insista così tanto per il matrimonio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...