Vai al contenuto

Prima Volta


Bedauern

Messaggi raccomandati

Bedauern

Ciao a tutti! Prima di addentrarmi nel tema della discussione, saluto tutti gli utenti del forum! Sono stato assente per un po'...

Vi pongo una domanda su una tematica sentimentale, argomento mai affrontato (paradossalmente) da me su questo forum in passato.

Per la prima volta, mi sto frequentando con una ragazza. Ci siamo conosciuti sui social qualche mese fa, e siamo già usciti un paio di volte. 

Da quando l'ho conosciuta, ci sentiamo circa ogni giorno: risponde ai miei messaggi, ma sono, fin da subito, sempre io a contattarla per primo: scherziamo, parliamo di conoscenze in comune e del più e del meno, quasi sempre di argomenti che attengono lei, mai me. In questo lasso di tempo, come ho detto, sono uscito due volte, durante le quali abbiamo mantenuto lo stesso tenore delle chat. Avrei voluto già spingermi un po', ma a parte qualche complimento non ho fatto nulla.

Ora, è trascorso un po' di tempo per poter dire che a me questa ragazza interessa molto, non solo per un semplice rapporto occasionale o per una serie di essi, quanto anche per una eventuale relazione, vista la sua personalità, e vorrei farmi avanti, visto che non l'ho ancora fatto in alcun modo, a parte averla approcciata online. Il primo problema è: come lo fareste?

Inoltre, non ho capito quale sentimento nutra nei miei confronti. Voi che avete più esperienza di me, è normale che sia sempre io a contattarla? Non lo faccio assolutamente malvolentieri, anzi... però, vorrei sapere se lo consideriate perfettamente regolare o meno. 

Nei prossimi giorni usciremo.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Esci anche questa volta con lei e se dovessi percepire della tensione emotiva prova a baciarla, altrimenti sii tranquillo. Goditi la sua compagnia e salutatevi come sempre.

A questo punto se non è scattata la tensione per il bacio o affini non contattarla più.

Se lei dovesse farsi nuovamente viva è fatta, proponile di uscire come sempre e probabilmente lei stessa creerà un mucchio di situazioni da bacio

Se non dovesse farsi sentire cerca altre. Data la sua disponibilità comunque penso sia difficile che non ti contatti nuovamente. 

In qualunque caso non forzare assolutamente nulla, se lei è interessata ad approfondire te lo farà capire.

Good luck 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
7 ore fa, Descent ha scritto:

Esci anche questa volta con lei e se dovessi percepire della tensione emotiva prova a baciarla, altrimenti sii tranquillo. Goditi la sua compagnia e salutatevi come sempre.

A questo punto se non è scattata la tensione per il bacio o affini non contattarla più.

Se lei dovesse farsi nuovamente viva è fatta, proponile di uscire come sempre e probabilmente lei stessa creerà un mucchio di situazioni da bacio

Se non dovesse farsi sentire cerca altre. Data la sua disponibilità comunque penso sia difficile che non ti contatti nuovamente. 

In qualunque caso non forzare assolutamente nulla, se lei è interessata ad approfondire te lo farà capire.

Good luck 

Grazie per la risposta! Il fatto è che anche lei, pur non essendo più un'adolescente, non è mai stata fidanzata ed ha avuto pochi rapporti sessuali, nonostante abbia un largo circolo di amicizie; potrebbe essere quindi anche inesperienza da parte sua. Secondo te, come posso incrementare le possibilità che si avvii questa tensione? Avevo quasi pensato di utilizzare il MF di Zema in chat, ma forse è meglio sfruttare le possibilità nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 ore fa, Bedauern ha scritto:

ha avuto pochi rapporti sessuali

questo non potrai mai saperlo

4 ore fa, Bedauern ha scritto:

Secondo te, come posso incrementare le possibilità che si avvii questa tensione?

Se di base le piaci, e per aver accettato di uscire con te due volte un minimo le piaci, penso ti basti continuare con il tuo stile e cogliere l'attimo se si presenta. 

Tuttavia può capitare che la tensione cresca e decresca in base ai tuoi comportamenti verbali e non. Cerca di capire cosa le piace di te e ti verrà naturale comportarti in quel modo. Lei riderà e avrà una bella espressione per quel tuo atteggiamento e tu spontaneamente lo adotterai più spesso senza neanche accorgertene. 

Penso che le tecniche particolari siano più utili in contesti dove provi ad approcciare a freddo una sconosciuta. Sembra tu abbia già superato tranquillamente quella fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri mattina sono uscito di nuovo con lei. Dopo quasi due ore di conversazione, le ho detto che mi piaceva. E' rimasta letteralmente spiazzata: oltre a non aspettarselo, mi ha detto che sono stato il primo in assoluto a dirglielo. Dopo due minuti di imbarazzo reciproco, mi ha detto che però è ancora presa con il ragazzo che le piace che l'ha rifiutata diversi anni fa - che abbiamo incrociato più volte, poi. So per certo che ha avuto rapporti di sesso saltuario con una manciata di uomini in questo lasso di tempo, che non so se non si sono evoluti per la medesima ragione o per motivazioni dei ragazzi, quindi è probabile che non le piaccia. Dopo ieri mattina ho ritenuto opportuno non scriverle.

Attendo vostri consigli: devo lasciar perdere? Siccome mi piace molto, preferirei non lasciare la presa, ma ovviamente non mi precluderò per tale motivo conoscenze con altre ragazze, se avverranno. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

erjey

Io credo che dirglielo con le parole sia stata la cosa peggiore che tu potessi fare

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, erjey ha scritto:

Io credo che dirglielo con le parole sia stata la cosa peggiore che tu potessi fare

Lo so, ma per il momento sono ancora incapace di creare una situazione per evitare la verbalizzazione. Ho cercato di sforzarmi, ma non riuscendoci ho optato per quella soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bedauern ha scritto:

Lo so, ma per il momento sono ancora incapace di creare una situazione per evitare la verbalizzazione. Ho cercato di sforzarmi, ma non riuscendoci ho optato per quella soluzione

Si ma è un suicidio cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
10 ore fa, Bedauern ha scritto:

Lo so, ma per il momento sono ancora incapace di creare una situazione per evitare la verbalizzazione. Ho cercato di sforzarmi, ma non riuscendoci ho optato per quella soluzione.

 

Scusa ma...

sei vergine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Quando cominci devi avere un piano e sapere come concluderlo ex-ante. Se esce con te è ovvio che te la darebbe, sennò a cosa serviresti a lei ? a giocare a scacchi ? 😒 

devi essere un po' più aggressivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...