Vai al contenuto

Allungamenti arti inferiori


massimiliano

Messaggi raccomandati

Il 10/10/2018 alle 00:06 , massimiliano ha scritto:

Ciao Ragazzi,

volevo sapere se qualcuno si fosse mai documentato su questo tipo di intervento, rischi reali, e abbia mai pensato di effettuarlo.

Si può fare sia con fissatori esterni (metodo Ilzarov) sia con un chiodo endomidollare.

L'ho scoperto casualmente su internet mesi fa, e mi sono fatto fare un preventivo da un ortopedico che esegue questa tipologia di intervento.

Preventivo che, per le mie finanze, sarebbe sopportabile.

L'allungamento minimo garantito è di 6/8 cm, ma ho sentito anche di pazienti che sono arrivati a guadagnare 10 cm.

Un bel salto di qualità, inutile negarlo

 

Fatti operare se dipende da fattori interni. Ma non essere avido. Sei andato dal dott. Pili?

Evita i consigli degli ignoranti.

'Mettiti le solette alzatacco' sarebbe l'equivalente di dire a un pelato di farsi crescere la barba.

Capisci che non risolve un emerito cazzo.

Ed è un insulto all'intelligenza.

Manda tutti affanculo e fallo.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano
1 ora fa, Drive ha scritto:

Fatti operare se dipende da fattori interni. Ma non essere avido. Sei andato dal dott. Pili?

Evita i consigli degli ignoranti.

'Mettiti le solette alzatacco' sarebbe l'equivalente di dire a un pelato di farsi crescere la barba.

Capisci che non risolve un emerito cazzo.

Ed è un insulto all'intelligenza.

Manda tutti affanculo e fallo.

Sei andato anche tu dallo stesso dottore?

Hai esperienza diretta in merito?

Endomidollare o ilzarov?

Femore o tibia?

Le scarpe mi arrivano giovedì, valuto l'effetto che mi fanno.

È un discorso che per il momento ho messo in stand by, però se hai esperienza diretta (o di persone che conosci che l'hanno fatto) sono molto contento di ascoltare 

Modificato da massimiliano
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
9 hours ago, Drive said:

Mettiti le solette alzatacco' sarebbe l'equivalente di dire a un pelato di farsi crescere la barba.

Se la barba crescesse sulla testa e non sulla faccia il tuo paragone avrebbe un minimo di senso (visto che gli alzatacchi aumentano L altezza percepita esattamente come L operazione)

non essendo così hai semplicemente detto una cazzata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Se la barba crescesse sulla testa e non sulla faccia il tuo paragone avrebbe un minimo di senso (visto che gli alzatacchi aumentano L altezza percepita esattamente come L operazione)

non essendo così hai semplicemente detto una cazzata

Bravo!

Cosa succede quando si toglie le scarpe?

Gli alzatacchi aumentano l'altezza percepita quando le indossi.

Il tuo ragionamento funzionerebbe se massimiliano si tenesse per sempre le scarpe addosso.

Una volta tolte l'effetto svanisce.

L'intervento è permanente, quei cm diventano osso.

Vedi che sei coglione.

Modificato da Drive
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, massimiliano ha scritto:

Sei andato anche tu dallo stesso dottore?

Hai esperienza diretta in merito?

Endomidollare o ilzarov?

Femore o tibia?

Le scarpe mi arrivano giovedì, valuto l'effetto che mi fanno.

È un discorso che per il momento ho messo in stand by, però se hai esperienza diretta (o di persone che conosci che l'hanno fatto) sono molto contento di ascoltare 

Ho conosciuto il dott. Pili.

E' un intervento non poi così raro, pensa che esclusi quelli affetti da nanismo, il più lo fanno persone con altezza poco sotto la media. Ma ciò non deve essere il tuo motivo nel modo più assoluto.

Non posso risponderti su questioni personali pubblicamente.

Comunque, i tuoi dubbi e consigli li devi indirizzare al dottore, che è molto competente in materia, qui troverai solo opinioni ignoranti.

Del tipo: 'vai in palestra'. Non scherziamo.

Chiedi al dottore se può darti i contatti di persone che hanno fatto l'intervento circa 1 anno fa.

Posso dirti che preferisce personalmente le tibie con HEF, anche per un fattore estetico.

Un saluto.

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
55 minutes ago, Drive said:

Bravo!

Cosa succede quando si toglie le scarpe?

Gli alzatacchi aumentano l'altezza percepita quando le indossi.

Il tuo ragionamento funzionerebbe se massimiliano si tenesse per sempre le scarpe addosso.

Una volta tolte l'effetto svanisce.

L'intervento è permanente, quei cm diventano osso.

Vedi che sei coglione.

Senti testolina,

coglione lo dici a tuo padre o a tuo fratello, ti va di lusso che non so chi sei. Ciò detto, come ho già detto ad un altro utente complessato come te (solo un po’ meno) state consigliando una procedura devastante ad un ragazzo di 1,68.

te drive che dai degli ignoranti a tutti, questo intervento L hai fatto? O parli a vanvera come un povero idiota?

se L hai fatto (e lo puoi provare) allora ha senso che tu continui a dire la tua. Se hai solo parlato con un medico ma non L hai fatto allora taci e torna a cuccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Senti testolina,

coglione lo dici a tuo padre o a tuo fratello, ti va di lusso che non so chi sei. Ciò detto, come ho già detto ad un altro utente complessato come te (solo un po’ meno) state consigliando una procedura devastante ad un ragazzo di 1,68.

te drive che dai degli ignoranti a tutti, questo intervento L hai fatto? O parli a vanvera come un povero idiota?

se L hai fatto (e lo puoi provare) allora ha senso che tu continui a dire la tua. Se hai solo parlato con un medico ma non L hai fatto allora taci e torna a cuccia 

Ahaha permaloso oggi.

E tu che parli di procedura devastante, questo intervento l'hai fatto? O parli a vanvera come un povero idiota?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:

Non devo provare un cazzo a nessuno,in pubblica poi, e non minacciare giustizia perchè ti sei sentito toccato dalla parola del cazzo 'coglione', cercando padre e fratello quando non sai anche tu chi c'è dietro.

 

 

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
12 minutes ago, Drive said:

PS:

Non devo provare un cazzo a nessuno, e non minacciare giustizia perchè ti sei sentito toccato dalla parola coglione quando non sai chi c'è dietro.

non mi sono sentito toccato, mi hai insultato, il che è molto diverso. E dietro c'è uno persona con dei forti complessi, non ci vuole the mentalist per capirlo.

Ora, visto che mi chiedi se ho provato l'intervento per poter dire che è devastante, riporto a beneficio di chiunque il cut and paste del sito del dottore citato da quel genio di Drive con la descrizione della procedura che questo dottore dice di preferire perché migliore.

Bisogna essere COGLIONI a credere che un intervento del genere con  rottura delle ossa delle gambe (entrambe), utilizzo di fissatori esterni per circa CENTO giorni più altri sei mesi di stampelle e riabilitazione (stiamo parlando di circa UN ANNO di semi immobilità) possa non essere devastante. E questo senza contare eventuali side effects a livello muscolare, osseo o tendineo (il tendi di Achille va operato).

Allungamento con fissatore esterno circolare 

E’ la tecnica che personalmente preferisco perché si può gestire qualsiasi deformità e controllare la rigenerazione ossea con manovre di compressione distrazione in caso di atrofia del callo osseo.

Cosa che con la maggioranza dei chiodi endomidollari non può essere controllata.

La velocità di allungamento è di circa 0.50-0.75 mm ogni livello di osteotomia. I livelli possono essere 1 o 2, in questo secondo  caso la velocità si raddoppia, con un totale di 1-1.5 mm al giorno di allungamento.

Il fissatore viene mantenuto sulle gambe sino a consolidazione avvenuta; in totale il tempo di allungamento è di circa 100 giorni e la consolidazione avviene, di solito, in altri 5-6 mesi

Durante il periodo di allungamento è necessario caricare con stampelle e praticare molta fisioterapia alle caviglie, piedi e ginocchia per evitare la contrattura del piede in equino e la flessione del ginocchio. Infatti, mentre l’osso è collegato al fissatore esterno e viene allungato, i muscoli tendono a rimanere della stessa lunghezza se non sottoposti ad esercizio (come per le ballerine che, all’inizio della carriera non sanno fare la spaccata me ci riescono poi con esercizio).

Anche questo è più difficile da gestire in caso di chiodi endomidollari.

Anche se in teoria si potrebbe anche caricare pienamente già da subito, all’inizio è consigliato caricare parzialmente con stampelle. Alla fine dell’allungamento e durante il periodo di stabilizzazione il carico viene maggiormente tollerato e nell’ultimo periodo si può caricare senza stampelle.

Rimosso il fissatore , si applicano dei tutori leggeri per proteggere l’osso neoformato; il recupero sportivo, di solito, dopo 6 mesi dalla rimozione.

Nella esperienza dei casi trattati il recupero comporta una atività uguale a quella precedente

Leg lengthening allungamneto gambe

Leg lengthening allungamneto gambe

Disegno dell’apparecchio per allungamento gambe 

Fissazione dell’osso con qualche filo di acciaio e fiches (lunghe viti) di titanio a acciaio.

Due livelli di interruzione ossea alla tibia ove verrà eseguito l’allungamento; una interruzione a livello del perone

FISSATORE ESTERNO TIBIA

2 mesi post op 3

Complicazioni possibili: 

  • Necessità di allungamento del tendine di Achille se la contrattura del piede non si risolve con la fisioterapia. Questa è comunque una procedura frequente (circa 80% dei pazienti) e si considera come una implicazione del trattamento. L’allungamento, di solito, diventa necessario dopo 4-5 cm di allungamento e nell’intervento si fissano temporaneamente i piedi per evitare la recidiva; il montaggio dal piede viene rimosso al termine dell’allungamento e la fisioterapia viene ripresa.
  • Infezione superficiale dei fili e fiches: non è mai stato un problema negli allungamenti estetici e si risolve con trattamento locale con antibiotici in polvere o antibiotici orali
  • Ritardo di formazione ossea: è realmente l’unica complicazione durante il trattamento e per questo è necessario monitorare la rigenerazione ogni 3-4 settimane, intervenendo eventualmente rallentando o fermando il ritmo di allungamento per qualche giorno o eseguendo una manovre di accorciamento temporaneo per poi riprendere l’allungamento con un ritmo rallentato
  • Deformità dell’osso rigenerato: vengono facilmente corrette con applicazione di snodi esterni senza necessità di procedure invasive
  • Problemi neuro vascolari: ipoteticamente possibili ma mai avvenuti in pazienti sottoposti ad allungamento estetico
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, F-Knight ha scritto:

non mi sono sentito toccato, mi hai insultato, il che è molto diverso. E dietro c'è uno persona con dei forti complessi, non ci vuole the mentalist per capirlo.

Ora, visto che mi chiedi se ho provato l'intervento per poter dire che è devastante, riporto a beneficio di chiunque il cut and paste del sito del dottore citato da quel genio di Drive con la descrizione della procedura che questo dottore dice di preferire perché migliore.

Bisogna essere COGLIONI a credere che un intervento del genere con  rottura delle ossa delle gambe (entrambe), utilizzo di fissatori esterni per circa CENTO giorni più altri sei mesi di stampelle e riabilitazione (stiamo parlando di circa UN ANNO di semi immobilità) possa non essere devastante. E questo senza contare eventuali side effects a livello muscolare, osseo o tendineo (il tendi di Achille va operato).

Visto che non ti sei sentito toccato non lo vedrei come un insulto. Vedi sono soltanto realista .

@massimiliano vorrebbe essere più alto.

(Se è realmente 1.68 e non dati a cazzo di cane come tutti non sono così pochi)

Per diventare più alto oggi giorno esiste solo questo intervento. Punto.

Certo, potrebbe indossare l'alzatacco, ma proprio tu hai detto che se dovesse toglierseli in intimità ci farebbe una figura di merda, proprio per questo non risolve il suo problema.

Questo intervento non è stato inventato ieri, ed è ridicolo che ci siano persone di 1.75/1.80 ad operarsi. Ma sbaglierebbe fortemente a sottoporsi a questo intervento per motivi di figa o perchè semplicemente altri più alti di lui lo fanno.

Poichè non deve farsi limitare dai limiti altrui.

Come non dovrebbe farlo per adeguarsi alla società, cosa che devono fare invece quelli affetti da nanismo per fare le cose più comuni.

Come ho detto, l'unico modo per crescere è artificialmente, seguendo questa procedura.

Io ho consigliato lui di fare quello che vuole. Perchè è questo che ognuno dovrebbe essere libero di fare.

Frasi come iscriviti in palestra, mettiti gli alzatacco, le basse sono le più belle, detta da chi magari è realmente alto, non ha mai sentito questo problema e non lo ha mai condiviso emotivamente, lo vedo come un insulto ad una persona che per vari motivi ci soffre realmente.

Per quanto riguarda i tempi, essendo non una cosa semplice, come anche le altre cose è normale che ci voglia tempo, chi non ha investito del tempo per ottenere qualcosa?

Massimiliano saprà cosa fare e se decide di sottoporsi all'intervento, gli faccio i miei più grandi auguri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...