Vai al contenuto

Allungamenti arti inferiori


massimiliano

Messaggi raccomandati

Dennis_Chambers

Io dico solo una cosa, nonostante non farei mai l'intervento. sono 1,73 e arrivo a 175 con le scarpe. 

 

L'altro giorno parlavo con due tizie di tinder carine e mi hanno scritto loro per prime, una dopo 3 battute accetta il mio invito ad uscire. Passiamo su wa e mi chiedono l'altezza. io dico la mia chiedendo la loro, una di 1,61 e l'altra 178. 

Nessuna delle due mi ha piu risposto. 

 

Fossi stato 180 le avrei probabilmente trombate entrambe. E mi venite a dire che l'altezza non conta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ma nessuno ha mai detto il contrario. Sai quante volte mi sono sentito dire "peccato che non sei più alto"...

E' lo stesso discorso delle donne piatte come tavole da surf, è chiaro che cambia la percezione della femminilità della donna in questione. Solo che loro risolvono con 5000 euro, un'operazione poco invasiva, con un decorso fatto solo di una cicatrice da rimarginare e qualche controllo ogni 10 anni. Non con un'operazione devastante e ad altissimo rischio, in cui passerai almeno un anno di inferno e in cui già so che andrò incontro a un limite perpetuo della mia potenza e motilità negli arti inferiori. 

E' ovvio che se fossi stato 190 cm avrei trombato il doppio in vita mia, ma è anche vero che la fuori non è che siano tutte delle stangone ed è pieno di ragazze che non stanno lì a prenderti le misure. Ho avuto una ragazza più alta di me di 5 cm, che per me ha mollato uno che era alto più di 2 metri.

Poi ripeto, se il problema altezza è qualcosa di così devastante per la tua autostima, così limitante e penalizzante per il tuo successo personale, con le donne e la tua vita sociale, al punto da convincerti ad affrontare un'operazione del genere allora sono io il primo a dire: fallo subito.

In realtà non mi riferivo a qualcuno in particolare (né qui dentro né altrove), quanto al fatto che, credimi, tanti/e lo dicono o lo pensano. Qui come fuori.

E mi fanno sorridere, perché così come è stupido dare all'altezza un valore totalizzante, è stupido fingere che non conti.

Due facce della stessa medaglia.

 

Comunque, parlando per me, provo solo un gran piacere quando "frego" ragazze ad altri che sono complessivamente più validi di me (che sia geneticamente - altezza, look, frame -, economicamente, o tutto il cavolo che vuoi).

Ed ho avuto sia ragazze molto più basse di me, più basse di me, alte quanto me, o anche più alte di me.

In quei momenti sento potente, per quel poco che conta, seppur conscio che oggi vinco io e domani la fanno a me.

C'est la vie 🙂

Conscio che isolare una sola variabile (es: altezza) ed assurgerla a fattore totalizzante , ad unico aspetto fondamentale nel "sistema di equazioni", è totalmente scollato dalla realtà.

 

(Non ho capito la seconda persona singolare nell'ultimo discorso, è generica o riferita a me? Riassumendo il mio post: Io non sto pianificando l'intervento, ma al contempo non lo trovo una scelta stupida, questo è il succo.)

Modificato da Percival
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Percival ha scritto:

Premetto che ho capito che anche tu suggerisci di fare cosa vuole, e su questo siamo d'accordo.

 

Ma voglio risponderti in merito al grassetto, dato che conosco personalmente un ragazzo che ha affrontato questo intervento (chiodo endomidollare femorale ad allungamento magnetico).

 Taglierò in due il capello, analizzando la situazione in modo dettagliato.

Non mi si venga a dire che si può chiavare anche a 1.70 perché lo so benissimo: ci sono tanti altri fattori che concorrono a determinare gli esiti di un'interazione.

Così come so e vedo che miei amici, alti intorno al 1.70 o qualcosa di meno, ricevono frequenti e pure pesanti rifiuti riferiti al "deficit" verticale.

Io stesso, che non sono una pertica ma non sono neanche basso (1.80 con gli stivaletti ai piedi), ho ricevuto qualche rifiuto esplicitamente riferito al non essere "abbastanza alto".

Che poi me ne sia altamente fregato e che chiavi comunque frequentemente, anche ragazze piuttosto alte, è un altro paio di maniche.

Ma il problema/deficit esiste, e NON riguarda solo l'ambito donne/sesso. Period.

 

Cominciamo.

Il tipo in questione:

Ottimo introito (poteva permettersi senza grossi problemi di pagare 100k totali per farsi operare nella clinica migliore d'America), quindi non si può dire che avesse il fattore Money fuori rotta -> Money ok.

Estetica di partenza, buona: scopava già con relativa frequenza, pur affrontando talvolta rifiuti (espliciti o impliciti) riferiti all'altezza.

"Game" di partenza: buono.

Status di partenza: nella media.

 Altezza di partenza: 1.73-1.74 (leggermente sotto la media).

 

 Insomma, un uomo più alto di massimiliano e GIA' con risultati discreti in ambito sessuale/relazionale, ma determinato ad eliminare i downsides che l'altezza provocava nella sua vita - e stiamo parlando di un ragazzo sui 26 anni, 5-6 centimetri PIU' ALTO di massimiliano -.

Specificando, downsides: una certa percentuale di rifiuti riferibili all'altezza, un ridotto e non ottimale impatto sociale passivo.

Chi mi viene a dire che questi downsides (seppur non gravi, vista l'altezza non impietosa) non esistono, ha palesemente le bistecche sopra gli occhi.

 

Ora, una persona del genere, avendo già a posto tutti gli altri settori della propria vita ("Belfaccino", Money, Status), ha deciso di affrontare questo pesante intervento per raggiungere i 1.81-82.

Era NECESSARIO?

No.

E' ridicolo che lo abbia scelto? Ma manco per il cazzo.

Perché il ragazzo, nonostante fosse reticente nel dirlo per non promuovere una procedura complessa, dolorosa e rischiosa, ha più di una volta specificato come "sollevarsi" di 7-8 cm, andando a piazzarsi nel range delle persone alte, abbia cambiato profondamente i feedback che riceve dalle donne e in generale il suo impatto sociale passivo.

E non si può dire che c'entri la sicurezza di sé, perché era già socialmente abile e in grado di procacciarsi gnocca.

A suo dire, i suoi risultati con le donne (già comunque discreti) hanno subìto un'impennata: riceve costantemente complimenti per la sua altezza, che viene indicata come "in un certo modo ottimale". Maggior numero di appuntamenti. Maggior numero di appuntamenti andati a buon fine. Maggior interesse da parte delle ragazze verso relazioni con lui (questo può interessare come no, ma è un dato).

Ma non solo.

 Il suo impatto sociale passivo GENERALE è cambiato.

La sua "credibilità passiva" davanti agli sconosciuti è aumentata. Da cosa lo ha capito? Feedback. Reazioni istintive delle persone. Come viene trattato da sconosciuti. Come viene percepito da datori di lavoro, clienti, amici, ecc.

Già, cambia la percezione che le persone hanno di te.

E sappiamo bene che le prime sensazioni, la prima idea che una persona si fa di te, resta. Puoi ottenere rispetto e stima grazie alle tue azioni, ai tuoi risultati, a ciò che fai...

 Ma resterai sempre il nanetto di 1.65 (esempio). Ci sarà sempre qualcosa di buffo e tenerello in te. Mediamente verrai preso meno sul serio (di primo acchito) dell'uomo di 1.75-1.80, o ancora più alto.

Questa è la dura verità.

 

E dunque... E' ridicolo fare un intervento del genere?

NO.

Sono scelte. E come tali hanno dei pro e dei contro, che ognuno soppesa valutando il da farsi.

Ha dei vantaggi: Potenziamento della percezione sociale passiva (che impatta su numerosi ambiti della propria vita). Non vedere i vantaggi di tale procedura è altro indice di non accettazione della realtà.

E degli svantaggi: rischi per la salute, probabile riduzione permanente della mobilità (che non vuol dire che finisci in sedia a rotelle. E' raro. Significa che non avrai più la potenza ed efficienza di un tempo, andando a stirare e danneggiare permanentemente le fibre muscolari e le terminazioni nervose).

 

Può essere, certamente, sconsigliabile in termini di rapporto costo-beneficio per un uomo già molto alto (diciamo >1.85).

Ma un uomo sotto al 1.75 ha certamente dei vantaggi consistenti.

Più difficile valutare il rapporto cost-benefit per gli uomini della fascia 1.75-1.80. Qui è a discrezione, ma di certo non la trovo una scelta ridicola, perché ha degli effetti. Eccome.

 

 Frasi come "Una persona non deve farsi limitare dai limiti altrui" o anche "Una persona non deve adeguarsi alla società" mi fanno sorridere.

Senz'altro solleticano e smuovono il mio spirito di romantico ribelle, ma si scontrano con la realtà: non accettare le regole della natura (e della società, che è sua diretta emanazione) non fa sì che queste scompaiano.

Se hai un deficit genetico hai un deficit genetico.

Fine.

Stessa cosa se sei geneticamente mediocre.

Deal with it.

 

Si vive bene lo stesso anche a 1.68, come il nostro massimiliano, si può chiavare lo stesso, si possono avere ottimi risultati lavorativi e si può comunque avere una vita felice.

Ma è un deficit, uno svantaggio. C'è poco da dire.

Sì ok, ci sono ragazze a cui non frega un cazzo dell'altezza (aggiungo io: RELATIVAMENTE) e ci sono alcune ragazze col fetish o con l'imprinting per gli uomini bassi.

Ma questo non cambia che, nella stragrande maggioranza dei casi, un'altezza nettamente inferiore alla media costituirà uno svantaggio di partenza nelle interazioni sociali.

Donne o non donne.

 

 

Quindi, morale della favola.

Ognuno è libero di fare i suoi conti, informarsi bene sulle procedure ad oggi presenti e fare una propria valutazione cost-benefit.

Per un uomo di 1.68, l'esperienza che ognuno di noi può riscontrare nella vita di tutti i giorni insegna che un salto di 7-10 cm (spingendo l'intervento ai limiti max di sicurezza) può migliorare sensibilmente il proprio impatto sociale passivo.

Lo si vuole fare?

Non lo si vuole fare?

Personalmente non giudico.

Nemmeno se un ragazzo di 1.80 puliti mi venisse a dire che vuole spaccarsi i femori/ le tibie per arrivare a 1.90.

Saranno cazzi suoi, ed evidentemente ritiene che i vantaggi che otterrà saranno superiori al costo di perdere mobilità e potenza negli arti inferiori.

 

Purtroppo ci sono ancora persone (non mi riferisco a te) che sostengono la ridicola tesi assolutistica per cui l'altezza NON conta nel proprio successo sociale.

Cazzate.

E' una delle variabili, ed ha il suo impatto.

Prima lo si capisce, e prima si può accettarla/ modificarla, a propria discrezione.

Sai, il ragionamento sembra non fare una grinza, e per questo, di primo acchito, ti avevo messo un 'cuore', come di solito faccio ai tuoi post, spesso illuminanti.

Poi mi sono reso conto che alcune cose non andavano.

Partendo dal presupposto che sono alto un po' meno di 1,70 e che la questione mi tocca personalmente, e so benissimo che chi è più alto parte avvantaggiato nella vita.

Altezza mezza bellezza, è vero.

Ma non ho visto nulla di scientifico in quanto riporti, solo percezioni. 

 

E se i feedback ricevuti da sto tizio fossero frutto di un suo diverso atteggiamento e maggiore sicurezza?

E se le cose che ti riporta non sono esattamente corrispondenti alla realtà?

E l'anno di devastazione psico-motoria dove lo mettiamo?

E se successivamente sto ragazzo avesse problemi fisici e di mobilità crescenti?

 

Sono certo, lo ribadisco, che sto ragazzo avrà ricevuto dei benefici.

Ma sono certo anche che il rapporto costi/benefici, nel lungo periodo non è così garantito quanto può sembrare dal post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 minuti fa, Percival ha scritto:

Non ho capito la seconda persona singolare nell'ultimo discorso, è generica o riferita a me? Riassumendo il mio post: Io non sto pianificando l'intervento, ma al contempo non lo trovo una scelta stupida, questo è il succo.)

No no è generica, non mi riferivo a nessuno in particolare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dennis_Chambers ha scritto:

Io dico solo una cosa, nonostante non farei mai l'intervento. sono 1,73 e arrivo a 175 con le scarpe. 

 

L'altro giorno parlavo con due tizie di tinder carine e mi hanno scritto loro per prime, una dopo 3 battute accetta il mio invito ad uscire. Passiamo su wa e mi chiedono l'altezza. io dico la mia chiedendo la loro, una di 1,61 e l'altra 178. 

Nessuna delle due mi ha piu risposto. 

 

Fossi stato 180 le avrei probabilmente trombate entrambe. E mi venite a dire che l'altezza non conta? 

Si è creato un forte pregiudizio sull'altezza.

Su stature che non hanno niente che non va. Questo è il vero problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
8 minutes ago, Dennis_Chambers said:

Io dico solo una cosa, nonostante non farei mai l'intervento. sono 1,73 e arrivo a 175 con le scarpe. 

 

L'altro giorno parlavo con due tizie di tinder carine e mi hanno scritto loro per prime, una dopo 3 battute accetta il mio invito ad uscire. Passiamo su wa e mi chiedono l'altezza. io dico la mia chiedendo la loro, una di 1,61 e l'altra 178. 

Nessuna delle due mi ha piu risposto. 

 

Fossi stato 180 le avrei probabilmente trombate entrambe. E mi venite a dire che l'altezza non conta? 

Ma certo che conta, Dennis. Ma certo che l'altezza conta. Mica siamo nati ieri.

Ma chiediti pure quanto contava scoparsi quelle due.

Due tizie di tinder contano come farsi spezzare la gambe?

Perchè la domanda sta tutta là.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Sai, il ragionamento sembra non fare una grinza, e per questo, di primo acchito, ti avevo messo un 'cuore', come di solito faccio ai tuoi post, spesso illuminanti.

Poi mi sono reso conto che alcune cose non andavano.

Partendo dal presupposto che sono alto un po' meno di 1,70 e che la questione mi tocca personalmente, e so benissimo che chi è più alto parte avvantaggiato nella vita.

Altezza mezza bellezza, è vero.

Ma non ho visto nulla di scientifico in quanto riporti, solo percezioni. 

 

E se i feedback ricevuti da sto tizio fossero frutto di un suo diverso atteggiamento e maggiore sicurezza?

E se le cose che ti riporta non sono esattamente corrispondenti alla realtà?

E l'anno di devastazione psico-motoria dove lo mettiamo?

E se successivamente sto ragazzo avesse problemi fisici e di mobilità crescenti?

 

Sono certo, lo ribadisco, che sto ragazzo avrà ricevuto dei benefici.

Ma sono certo anche che il rapporto costi/benefici, nel lungo periodo non è così garantito quanto può sembrare dal post.

 

Quello che riporto - mi riferisco all'effetto dell'altezza nella percezione sociale passiva - è il frutto di ciò che ho vissuto io (senza alcun tipo di boria, ho avuto un discreto numero di occasioni), di ciò che hanno vissuto e vivono miei amici, conoscenti, di ciò che leggo qua e fuori da qua.

 

In realtà, se rileggi bene, riguardo il rapporto cost/benefit non mi sono espresso: semplicemente non giudico.

Ho scritto che l'intervento porta dei vantaggi e degli svantaggi, ognuno fa le sue pesate e valuta quanto desidera i vantaggi e quanto teme gli svantaggi.

I vantaggi ci sono e gli svantaggi ci sono: a te (generico) la scelta.

Credi che quei vantaggi valgano o meno il rischio di danni più o meno gravi? Ricordo che ci sono persone gravemente danneggiate post-intervento così come persone che stanno benissimo e fanno pure sport, pur avendo avuto un lieve calo prestazionale.

 

I vantaggi CI SONO, e sono tanto maggiori quanto più uno si discosta negativamente dalla media.

Che poi tali vantaggi per Phoenix non controbilancino i rischi - che comunque non vanno esasperati, soprattutto se non si cercano allungamenti folli -, mentre per Tizio li controbilancino, è perfettamente lecito.

 

Ognuno è artefice del suo destino.

Quel che conta è aver gli occhi ben aperti sulle carte in tavola e le regole del gioco, e capisco che non sia facile.

 

Aggiungo: voglio far notare che il mio post specificava che non mi riferivo solo al chiavare di più, quanto all'impatto sociale complessivo.

Se entriamo nel frame del "farlo per le donne" stiamo zoomando troppo, è riduttivo.

L'impatto va ben oltre la scopata.

L'impatto riguarda la percezione sociale in generale.

Chi ritiene valga la pena lo fa, e chi no non lo fa.

Per quel che mi riguarda mi sono posto e mi sto ponendo come "osservatore esterno".

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
13 minutes ago, Percival said:

L'impatto riguarda la percezione sociale in generale.

Io vivo immerso fra la gente. La mia statura è sotto la media - e a Milano la gente è decisamente alta.

non ho MAI percepito una "percezione sociale" ridotta o distorta per il solo fatto che fossi più basso del mio interlocutore.

Non so che tipo di gente hai frequentato ma quello che tu dici è stato confermato scientificamente solo con alcuni esperimenti condotti facendo vedere A DEGLI ESTRANEI ragazzi simili, vestiti allo stesso modo ma di altezza notevolmente diversa. Ebbene sì, degli estranei ritenevano, a parità di aspetto e di abbigliamento, che quello molto più alto fosse più ricco/più potente.

Ottimo.

Peccato che

a) a me non frega un cazzo di cosa pensano degli estranei. Mi frega solo delle persone che conosco e che stimo;

b) io non assomiglio ad altri e non mi visto come altri. Io sono io, e dal modo di fare, dal linguaggio del corpo e dalla mimica, dalla mia fisicità e dal modo in cui vesto si capisce benissimo che 1) ho i soldi, 2) ho un lavoro di un certo tipo che mi permette certi agi, 3) è meglio non farmi innervosire.

Quindi, così come l'incidente su Tinder dell'altro utente, così anche l'esito dell'esperimento cosa insegnano? che l'altezza conta molto con gli sconosciuti con cui non hai modo di interloquire. punto. Pure a me una volta una tizia su Tinder, però alta 1,70, quando dissi che ero 1,72 (scalzo) si raffreddò rispetto alla carica che aveva prima. Io intuii e non proseguii oltre. Ma..... Sti grossi cazzi?!?!?

La vita vera è fatta di ben altro. La persona, l'individuo, è composta da una serie di elementi e se si è deficitari di una cosa BISOGNA INVESTIRE SUL RESTO.

E parlo pur essendo pure io, sia chiaro, dispiaciuto di non essere cresciuto 8 cm per arrivare alla magica soglia 1,80; pure io sono CERTO che con le donne (socialmente no, non sono affatto d'accordo) avrei avuto molto più successo.

Ma è andata così e lo accetto e non perderei mai un anno della mia vita per 8 cm in più, pure se l'intervento avesse zero sides  

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Io vivo immerso fra la gente. La mia statura è sotto la media - e a Milano la gente è decisamente alta.

non ho MAI percepito una "percezione sociale" ridotta o distorta per il solo fatto che fossi più basso del mio interlocutore.

Il fatto che tu non lo abbia percepito implica per caso che le tue interazioni sociali non siano state plasmate anche, tra i vari fattori, dalla tua altezza?

O forse, semplicemente, non lo hai percepito, ma ha comunque agito in background?

 

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Non so che tipo di gente hai frequentato ma quello che tu dici è stato confermato scientificamente solo con alcuni esperimenti condotti facendo vedere A DEGLI ESTRANEI ragazzi simili, vestiti allo stesso modo ma di altezza notevolmente diversa. Ebbene sì, degli estranei ritenevano, a parità di aspetto e di abbigliamento, che quello molto più alto fosse più ricco/più potente.

Ottimo.

Peccato che

a) a me non frega un cazzo di cosa pensano degli estranei. Mi frega solo delle persone che conosco e che stimo;

E' esattamente ciò che sto dicendo: a meno che tu non viva costantemente isolato nel tuo covo di conoscenti, isolato dal mondo, avrai comunque da interfacciarti con altre persone per le più disparate ragioni: clienti, amici, donne, estranei di vario tipo.

Che piaccia o non piaccia, ogni persona che incontri ed hai incontrato nella tua vita si è formata un'opinione su di te basata sulla combinazione di una miriade di fattori, compresi quelli di carattere puramente genetico (tra cui l'altezza).

Suona molto fiko e rivoluzionario dire che "dell'opinione altrui non me ne frega un cazzo", ma che te ne freghi o meno questa opinione agirà direttamente o indirettamente sulla qualità delle tue interazioni e della tua vita.

Si può dire, e su questo sono decisamente d'accordo, che è controproducente essere troppo investiti sull'opinione che hanno gli altri di noi, e che è bene mantenere un elevato grado di impermeabilità. Preferisco parlare di permeabilità selettiva.

Dire, invece, che in assoluto "non me ne frega un cazzo", equivale a diventare totalmente impermeabili, chiusi a riccio nel proprio bivacco di convinzioni e credenze e non in grado di comunicare con l'esterno. In poche parole, significa isolarsi completamente nel proprio mondo fingendo che la realtà non esista, diventare statici, marcire.

Se smetti di comunicare col mondo esterno, di dare un MINIMO di orecchio ai feedback, di carpire informazioni, sei tanto fottuto quanto lo è chi ci comunica troppo.

 

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

b) io non assomiglio ad altri e non mi visto come altri. Io sono io, e dal modo di fare, dal linguaggio del corpo e dalla mimica, dalla mia fisicità e dal modo in cui vesto si capisce benissimo che 1) ho i soldi, 2) ho un lavoro di un certo tipo che mi permette certi agi, 3) è meglio non farmi innervosire.
 

Sono contento per te, e per il mio carattere sarei spinto a farti innervosire 🙂 

Scherzi a parte, anche io sto proprio bene, pur essendo povero scannato e con un lavoro che al momento non mi permette agi, ma che piaccia o no questi fattori non sono i soli a determinare la percezione che gli altri hanno di te.

Credere che la genetica non giochi un ruolo nella dinamica delle interazioni (TUTTE) che intessiamo è puerile.

Se rileggi il mio primo post è evidente come io stesso giochi la mia partita su una molteplicità di fattori, togliendo il focus da cosa pensano Tizio e Caia circa il mio sviluppo verticale.

Il punto sostenuto è che l'altezza conta (così come contano gli altri fattori) nella percezione che la gente ha di te, e ha contato anche nell'idea che si è formato chi rientra tra le tue conoscenze.

Disquisire sull'importanza relativa di ognuno di essi non ha senso, visto che varia in base a chi hai davanti.

Proprio come accade per l'altezza.

 

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Quindi, così come l'incidente su Tinder dell'altro utente, così anche l'esito dell'esperimento cosa insegnano? che l'altezza conta molto con gli sconosciuti con cui non hai modo di interloquire. punto. Pure a me una volta una tizia su Tinder, però alta 1,70, quando dissi che ero 1,72 (scalzo) si raffreddò rispetto alla carica che aveva prima. Io intuii e non proseguii oltre. Ma..... Sti grossi cazzi?!?!?

La vita vera è fatta di ben altro. La persona, l'individuo, è composta da una serie di elementi e se si è deficitari di una cosa BISOGNA INVESTIRE SUL RESTO.

E parlo pur essendo pure io, sia chiaro, dispiaciuto di non essere cresciuto 8 cm per arrivare alla magica soglia 1,80; pure io sono CERTO che con le donne (socialmente no, non sono affatto d'accordo) avrei avuto molto più successo.

Ma è andata così e lo accetto e non perderei mai un anno della mia vita per 8 cm in più, pure se l'intervento avesse zero sides  

E questo è il tuo punto di vista.

Bene.

Peccato che anche le persone conosciute erano, una volta, sconosciute, e che la loro "idea complessiva" di F-Knight tiene conto (positivamente, negativamente o come fattore neutro) della sua altezza.

Ne tiene conto, che te ne freghi o no.

Ora, farcisi le seghe mentali sopra è controproducente.

Rinnegare la consistenza del problema, ridicolo.

E' giusto investire sul resto, godersi la vita, affinare tutte le proprie abilità e diventare maestri negli altri ambiti, ma se una persona, MENTRE investe sul resto, DECIDE che valga la pena investire anche nell'allungarsi le ossa di un po' di cm, saranno cazzacci suoi.

 

Questa crociata di giudizi mi è sempre stata molto sui coglioni, poiché si basa sulla supposizione ideologica e odiosa per cui chi "accetta e non modifica" è GANZO, mentre chi "accetta e modifica" è un perdente.

Non è così, e vale per molti altri campi.

Deve essere chiaro che Percival non ha alcun tipo di interesse a vendere interventi, non sta difendendo né sta attaccando qualcuno in particolare.

Non me ne frega nulla di cosa fanno gli altri con le proprie gambe né ho interesse a fargliele stroncare o a farli desistere.

Delle fazioni (pro o contro), al solito, me ne frega ancora meno.

Quello che mi preme è osservare il problema, sviscerarlo, scartare pregiudizi e preconcetti, cercare una comprensione dello stesso il più possibile oggettiva ed utile, da fornire a chi butta il suo tempo nel leggere le mie peregrinazioni, e perché no, pure a me stesso che le metto nero su bianco.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 hours ago, Percival said:

Il suo impatto sociale passivo GENERALE è cambiato.

La sua "credibilità passiva" davanti agli sconosciuti è aumentata. Da cosa lo ha capito? Feedback. Reazioni istintive delle persone. Come viene trattato da sconosciuti. Come viene percepito da datori di lavoro, clienti, amici, ecc.

Già, cambia la percezione che le persone hanno di te.

Percival,

vedi, è tutta quella parte che inizia con "da cosa lo ha capito" che a me non è capitata. Mi spiace se a qualche tuo conoscente e/o amico è successo, ma a me, fino ad oggi, tralasciando la fase di quando ero un ragazzo e lo scherno, reciproco, era all'ordine del giorno, non è mai successo.

Se poi tu, per cercare di aver ragione tiri fuori un "background" che opera  a mia insaputa, stiamo ragionando del sesso degli angeli perché alla tua affermazione non è possibile dare una risposta univocamente positiva o negativa. Tu dici che nel background la mia scarsa altezza pesa, io dico di no. La differenza è che nella  mia vita quotidiana ci sono io e non tu... ma se vuoi insistere, fallo pure.

 

24 minutes ago, Percival said:

Se smetti di comunicare col mondo esterno, di dare un MINIMO di orecchio ai feedback, di carpire informazioni, sei tanto fottuto quanto lo è chi ci comunica troppo.

Non ho mai detto questo. Dico che non mi importa della loro opinione, ossia che loro pensino o meno che valgo di meno/sono meno bravo/ho meno successo etc perché sono più basso di loro non mi tange affatto. Mi spiace di più non provarci con la stangona di 1,80 perché fuori range, se proprio devo dirla tutta; ma anche qui, siamo nell'ambito della seduzione (dove concordo sull'importanza dell'altezza) e non dell'interazione sociale tout court (lavoro, clienti, conoscenti et similia)

 

27 minutes ago, Percival said:

hai incontrato nella tua vita si è formata un'opinione su di te basata sulla combinazione di una miriade di fattori, compresi quelli di carattere puramente genetico (tra cui l'altezza)

L'unico settore dove contano i famosi primi 3 secondi è quello della seduzione (e non mi voglio ripetere su quanto detto in merito al rapporto fra seduzione e altezza). Per il resto un mio ipotetico interlocutore può pure pensare appena mi vede "chi è sto tappo" ma "l'opinione di me" se la forma su ben altre caratteristiche, SE ha a che fare con me anche solo qualche minuto. Altrimenti è solo una persona che mi ha visto passare e ha pensato "chi è quel nano" ma 1) io non lo saprei neppure quindi cazzi suoi e 2)  quella non è un'opinione ma un mero giudizio estetico che è soggettivo (e di cui io non sarei neppure a conoscenza, quindi indovina?).

32 minutes ago, Percival said:

Questa crociata di giudizi mi è sempre stata molto sui coglioni, poiché si basa sulla supposizione ideologica e odiosa per cui chi "accetta e non modifica" è GANZO, mentre chi "accetta e modifica" è un perdente.

Anche qui, hai travisato (colpevolmente o dolosamente, non mi interessa) ciò che ho detto. Io no ho detto che chi "modifica" è un perdente. Io ho detto che, nel caso di specie, affrontare quel tipo di intervento con quelle conseguenze (inter alia, se uno ha un lavoro lo perderebbe) essendo alti 1,68 cm è un'idiozia.

Generalizzare un discorso specifico è sempre un errore argomentativo-retorico, perché si rivela una tecnica perdente. Per esempio non mi considero contrario alla rinoplastica o alla blefaroplastica, anche per correggere difetti di scarso rilievo; e la ragione è perché il rapporto costi/benefici è enormemente spostato a favore dei benefici; questo non è il caso dell'allungamento degli arti, se fatto da un ragazzo poco sotto la media.

Come vedi sono assolutamente favorevole al cambiamento, ma non in modo generalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...