Vai al contenuto

Allungamenti arti inferiori


massimiliano

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Percival,

vedi, è tutta quella parte che inizia con "da cosa lo ha capito" che a me non è capitata. Mi spiace se a qualche tuo conoscente e/o amico è successo, ma a me, fino ad oggi, tralasciando la fase di quando ero un ragazzo e lo scherno, reciproco, era all'ordine del giorno, non è mai successo.

A parte che non può esserti capitata perché non hai un "prima" e un "dopo" da confrontare.

 

Quello che ho riportato è un "caso studio" che sostiene una tesi, corroborata dalla mia esperienza diretta e indiretta: l'altezza conta nel determinare la percezione che gli altri hanno di noi.

Proviamo a scendere più nel dettaglio: "conta" non è un concetto assoluto. Questo messaggio proprio non ti sta passando.

"Conta" significa che è un fattore, fattore che può essere messo in ombra da altri ma che comunque opera, pur silenziosamente.

Siamo bestie, F-Kinght, e in quanto tali le dimensioni del nostro simile, così come altri attributi, suscitano delle specifiche risposte istintive di piazzamento gerarchico, piaccia o non piaccia.

Risposte istintive che POSSONO essere ribaltate, ma questa è un'altra storia.

 

"Conta" è un concetto vago e variabile, non certo un assoluto come sarebbe "Conta sempre X".

Quanto, conta, varia SIA in base al soggetto con cui interagisci (quanto peso gli da, di base) CHE a te stesso (ovvero a quanto hai sviluppati gli altri attributi che concorrono a determinare il tuo "valore sociale").

 

La tua tesi "l'altezza non conta" non contraddice la mia, almeno, non se si riduce lo zoom. Io stesso ho numerosi esempi di persone per le quali altri fattori hanno MESSO IN OMBRA l'importanza del fattore "corporatura" (basti pensare a zio Berlusca).

Tu stesso hai detto che da piccolo ti prendevano per il culo.

Quindi la problematica è esistita anche nella tua vita.

Poi, crescendo, altri fattori hanno messo in ombra il fattore altezza (e questo è fisiologico: con l'aumentare dell'età i FATTI che fai acquisiscono un peso maggiore nel determinare chi sei), tanto che ad oggi questo deficit, nella tua esperienza, non è più tangibile e non provoca - apparentemente - grossi effetti sulla tua vita.

Contraddice la mia tesi?

No.

Indica solo l'ovvio: ci sono altri fattori la cui somma può mettere in ombra il fattore altezza.

 

Se poi vuoi sostenere la tesi ideologica e anti-biologica secondo cui, negli animali (sì, siamo animali), le dimensioni non contino nel framing delle interazioni, fai pure.

"Ma Percival, siamo animali organizzati in società particolarmente complesse in cui il valore del singolo è espresso da una molteplicità di fattori!"

Benissimo, è la scoperta dell'acqua calda e l'ho enfatizzato fin dal primo post.

Il fattore X (o la somma di X, Z e B) può mettere in ombra il fattore Y.

Nulla di sensazionale. Ne ho già parlato.

 

39 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Non ho mai detto questo. Dico che non mi importa della loro opinione, ossia che loro pensino o meno che valgo di meno/sono meno bravo/ho meno successo etc perché sono più basso di loro non mi tange affatto. Mi spiace di più non provarci con la stangona di 1,80 perché fuori range, se proprio devo dirla tutta; ma anche qui, siamo nell'ambito della seduzione (dove concordo sull'importanza dell'altezza) e non dell'interazione sociale tout court (lavoro, clienti, conoscenti et similia)

L'unico settore dove contano i famosi primi 3 secondi è quello della seduzione (e non mi voglio ripetere su quanto detto in merito al rapporto fra seduzione e altezza). Per il resto un mio ipotetico interlocutore può pure pensare appena mi vede "chi è sto tappo" ma "l'opinione di me" se la forma su ben altre caratteristiche, SE ha a che fare con me anche solo qualche minuto. Altrimenti è solo una persona che mi ha visto passare e ha pensato "chi è quel nano" ma 1) io non lo saprei neppure quindi cazzi suoi e 2)  quella non è un'opinione ma un mero giudizio estetico che è soggettivo (e di cui io non sarei neppure a conoscenza, quindi indovina?).

...Ma davvero?

 

Tu sei veramente convinto che questo fattore agisca soltanto nella sfera della cosiddetta "seduzione"?

Secondo quale principio?

Credi che in ambito lavorativo la corporatura del candidato non influisca (positivamente o negativamente: a volte un candidato "piccolo" è preferibile) nella scelta?

Credi che in un gruppo di amici la "dimensione", in senso lato, NON influisca - invito a notare che "influenza" non è sinonimo di proporzionalità diretta - in qualche modo sui rapporti gerarchici che si creano?

Credi che nella dinamica interazioni sociali che prescindono dal sesso NON agisca il fattore meramente genetico?

Ma cosa siamo, dei robot?

Scoperta sensazionale: siamo BESTIE. Come i gorilla, come i leoni, come le formiche e come i delfini.

In natura il più grosso è avvantaggiato. Fine della storia. E questo è profondamente cablato nella nostra fisiologia.

 

Vabè, c'è poco da aggiungere, ti lascio bollire nel tuo brodo.

Torno nella mia spelonca e lascio che ognuno creda che più lo fa star meglio.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Ma certo che conta, Dennis. Ma certo che l'altezza conta. Mica siamo nati ieri.

Ma chiediti pure quanto contava scoparsi quelle due.

Due tizie di tinder contano come farsi spezzare la gambe?

Perchè la domanda sta tutta là.

 

no infatti l'ho detto, non farei mai un'operazione del genere. 

Volevo solo dire, come ha già detto qualcuno, che negli ultimi anni l'altezza ha raggiunto un importanza ancora maggiore. 

Anni fa, sia sui social che dal vivo non smettevano di rispondermi per l'altezza... considerate anche che una di queste è quas 15 cm meno di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
41 minutes ago, Percival said:

Credi che in ambito lavorativo la corporatura del candidato non influisca (positivamente o negativamente: a volte un candidato "piccolo" è preferibile) nella scelta?

Credi che in un gruppo di amici la "dimensione", in senso lato, NON influisca - invito a notare che "influenza" non è sinonimo di proporzionalità diretta - in qualche modo sui rapporti gerarchici che si creano?

Credi che nella dinamica interazioni sociali che prescindono dal sesso NON agisca il fattore meramente genetico?

non è quello che io credo, è quello che io vedo.

Tu hai detto che una maggiore altezza incrementa la "credibilità passiva" neologismo interessante. Io ti dico che per quello che IO vedo, non è così.

Peraltro quando ero ragazzo mi prendevano in giro - tra amici - per l'acne, non per l'altezza. Perché nel tuo assioma dimentichi il fattore stazza e anche quello conta nella tua "credibilità passiva". Visto che parli di colloqui, e visto che io ne faccio, ti dico che mi trasmette più vigore e mi da un maggior senso di "cazzutaggine" il ragazzo stazzato anche se non molto alto, che quello semplicemente alto e magro

41 minutes ago, Percival said:

ti lascio bollire nel tuo brodo

Ti faccio ponti d'oro...

se reputi "bollire nel brodo" avere uno scambio fra due visioni fra loro eterogenee, temo tu non sia molto avvezzo al dibattito

ma solo al monologo.

Cheers  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
28 minutes ago, Dennis_Chambers said:

no infatti l'ho detto, non farei mai un'operazione del genere. 

Volevo solo dire, come ha già detto qualcuno, che negli ultimi anni l'altezza ha raggiunto un importanza ancora maggiore. 

Anni fa, sia sui social che dal vivo non smettevano di rispondermi per l'altezza... considerate anche che una di queste è quas 15 cm meno di me.

Ecco appunto...lasciamo andare gli altri dietro alle loro ossessioni.

Io voglio essere padrone di decidermi da solo le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Tu hai detto che una maggiore altezza incrementa la "credibilità passiva" neologismo interessante. Io ti dico che per quello che IO vedo, non è così.

Quello che IO vedo non basta a dare un'interpretazione il più possibile oggettiva della realtà.

Non a caso nel formulare le mie analisi (nelle quali non trovo tracce di assiomi, quanto più di fatti innegabili, tipo il fatto che siamo BESTIE) ho tenuto conto anche di punti di vista ed esperienze NON mie.

 

Ti ringrazio, provo particolare affetto verso i neologismi che conio di tanto in tanto.

 

32 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Perché nel tuo assioma dimentichi il fattore stazza e anche quello conta nella tua "credibilità passiva". Visto che parli di colloqui, e visto che io ne faccio, ti dico che mi trasmette più vigore e mi da un maggior senso di "cazzutaggine" il ragazzo stazzato anche se non molto alto, che quello semplicemente alto e magro

 

Ma davvero?

 

1 ora fa, Percival ha scritto:

Siamo bestie, F-Kinght, e in quanto tali le dimensioni del nostro simile, così come altri attributi, suscitano delle specifiche risposte istintive di piazzamento gerarchico, piaccia o non piaccia.

 

1 ora fa, Percival ha scritto:

La tua tesi "l'altezza non conta" non contraddice la mia, almeno, non se si riduce lo zoom. Io stesso ho numerosi esempi di persone per le quali altri fattori hanno MESSO IN OMBRA l'importanza del fattore "corporatura" (basti pensare a zio Berlusca).

 

1 ora fa, Percival ha scritto:

Se poi vuoi sostenere la tesi ideologica e anti-biologica secondo cui, negli animali (sì, siamo animali), le dimensioni non contino nel framing delle interazioni, fai pure.

 

Dai, bastava un minimo di attenzione nel leggere il mio post.

🙂

 

32 minuti fa, F-Knight ha scritto:

se reputi "bollire nel brodo" avere uno scambio fra due visioni fra loro eterogenee, temo tu non sia molto avvezzo al dibattito

ma solo al monologo.

Cheers  

 

Non ha senso tentare di convincere chi si barrica dietro alle proprie convinzioni, né mi interessa farlo.

Lo scambio prevede apertura nei canali di ricezione, non solo in quelli di emissione.

 

Saluti,

anzi, ciiirs.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
42 minutes ago, Percival said:

Quello che IO vedo non basta a dare un'interpretazione il più possibile oggettiva della realtà

Sai Percival, nonostante la tua (malcelata) arroganza, ti assicuro che non vivo in una caverna e quello che osservo è dato non solo dalla mia esperienza personale (cosa che io non ho mai detto. Ho detto, infatti, ciò che io "vedo"), ma anche da quella di chi mi circonda e che io, appunto, vedo.

 

45 minutes ago, Percival said:

Dai, bastava un minimo di attenzione nel leggere il mio post.

Anche qui, se tu fondi tutto il tuo ragionamento (e il tuo esempio) sull'altezza e poi, pur di aver ragione, riporti il termine "dimensioni" volendo farci rientrare anche la stazza perché ora ti fa comodo, stai argomentando in modo debole, mi spiace.

 

49 minutes ago, Percival said:

Non ha senso tentare di convincere chi si barrica

A me l'unico barricato sembri tu, tutto narcisisticamente convinto di portare la verità nella sua essenza.

So che tendi ad intrattenere gli utenti qui con i tuoi lunghi monologhi che ricevono anche il plauso di alcuni (me compreso, in taluni casi) perché ben scritti.

Tuttavia per quanto riguarda la capacità di discutere, devo ammettere, speravo qualcosa di meglio.

 Ti consiglio un bel libro di un tale che si chiama Schopenhauer... "L'arte di avere ragione" potrebbe esserti utile.

Un saluto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Ragazzi, mi sono appena arrivate le scarpe rialzate, quindi ne approfitto per darvi un feedback.

Sono alte 9 cm (3 di tacco + 6 di soletta). Considerando che le mie scarpe tipo, e penso anche le vostre, hanno già di default un 2/3 cm di tacco, si può dire che la differenza di cm rispetto alla norma sia solo quella della soletta interna, pertanto 6 cm.

Sono comode, bisogna un attimo abituarsi a camminare, ma non è poi così diverso da quando indossavo un alzatacchi nelle scarpe da ginnastica per fare squat.

Non servono assolutamente jeans a zampa, potrebbero essere indossate anche con pantaloncini corti: viste dall'esterno sono scarpe normalissime, nessuno si accorge del trucco.

Veniamo invece alle mie percezioni sulla maggiore altezza:

1) Sicuramente vedersi 5-6 cm più alto del solito ha il suo perchè, ma mi rendo conto non cambi la vita: passi da basso a medio-basso (o da medio-basso a media statura, a seconda dell'altezza di partenza), perciò se dovessi davvero valutare l'intervento credo valga la pena spingerlo al limite, ossia 10 cm di allungamento, in quanto appunto un anno a letto per crescere 5 cm il gioco non vale del tutto la candela.

2) Dislivello parte superiore vs parte inferiore: è davvero minimo e relativo. Non tutti abbiamo la stessa proporzione tra upper e lower. Il discorso "diventi sproporzionato tra sopra e sotto" non sussiste, salvo allungamenti davvero eccessivi (>15 cm). Delle gambe lunghe sono, a prescindere, belle da vedere, e in questo può aiutare un abbigliamento tipo camicia da fuori e non dentro ai pantaloni, per non fare notare troppo il divario sopra e sotto. Forse l'unico vero problema potrebbe essere dato da una sproporzione nella muscolatura, però a quel punto uno si regola e non sovrallena la parte superiore.

3) Quando togli le scarpe si scopre che sei basso? Come detto parliamo di una differenza di 5-6 cm, ci sono persone che già di loro indossano scarpe molto alte (penso ad es. ai metallari che hanno l'abitudine di andare in giro con gli stivaloni), pertanto è vero fino ad un certo punto. Anche le donne indossano i tacchi e non è che, mentre interagiamo con loro, la nostra testa pensa "La sua altezza è finta, in realtà è più bassa di così". Abbiamo una certa percezione del suo fisico che, specie in fase di approccio, la aiuta a darci l'impressione di lei che sia una bella ragazza.

4) Le scarpe rialzate le vedo ottime per le serate in discoteca o per chi ha una ragazza della sua stessa altezza (o più alta) per la serate in cui lei indossa i tacchi. In questo modo riuscirete a mantenere costante il divario di altezza esistente. Come detto, la mia ex frequentazione non era molto più alta di me, quando indossava le ballerine avevamo praticamente la stessa altezza. Quando però indossava i tacchi da 10 mi superava abbondantemente. Ecco, in tali occasioni, se ve ne può fregare qualcosa del giudizio della gente ovviamente, aver avuto delle scarpe rialzate mi avrebbe fatto comodo.

 

15398715384411643883867.jpg

Modificato da massimiliano
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
12 minutes ago, massimiliano said:

Le scarpe rialzate le vedo ottime per chi ha una ragazza della sua stessa altezza (o più alta) per la serate in cui lei indossa i tacchi. In questo modo riuscirete a mantenere costante il divario di altezza esistente. Come detto, la mia ex frequentazione non era molto più alta di me, quando indossava le ballerine avevamo praticamente la stessa altezza. Quando però indossava i tacchi da 10 mi superava abbondantemente. Ecco, in tali occasioni, se ve ne può fregare qualcosa del giudizio della gente ovviamente, aver avuto delle scarpe rialzate mi avrebbe fatto comodo

Quindi fammi capire,

alla tua ragazza (che quindi ti ha visto a piedi nudi un po' di volte, chessò quando scopavate o prima di andare a dormire) dici (perché se non glielo dici se ne accorge da sola; 6 cm in più rispetto alla solita altezza con le scarpe si notano eccome) "stasera che te metti il tacco io mi metto le scarpe super"?

Io non credo che ti reputerebbe, beh, esattamente un uomo centrato e cazzuto sai?

Per me una scarpa che modifica la tua percezione di 6 cm rispetto al te con le scarpe può avere senso usarla per andare a ballare con gli amici e sfruttare quei 6 cm in più, che non sono affatto pochi, per approcciare qualche sconosciuta e magari provare a farci una ONS.

Ma nell'ambito di una relazione io eviterei francamente. Lei ti percepirebbe come complessato insicuro e ti assicuro che l'insicurezza ammazza l'attrazione femminile molto di più della bassa statura.

E guarda che non è che io sia mai stato esente da paranoie eh. La mia penultima ex prima di me era stata  con due pennelloni di quasi 1,90. fisico scarso ma tanta altezza. Non è che io non ci abbia mai pensato e di certo in un'occasione ricordo di averle detto (sapendo che di certo mi avrebbe mentito) qualcosa tipo "ma la storia del sentirsi + protette dall'uomo alto è vera?" (ora che ci penso mi taglierei le gambe piuttosto che verbalizzare così una mia insicurezza). Ma è stato un grave errore. Le nostre debolezze le donne non le devono vedere o, presto o tardi, le useranno contro di noi.

Vedi @massimiliano, io per esempio, ho per lungo tempo (e a volte ancora adesso) sofferto di dismorfofobia; in sostanza il mi cervello ha in testa uno standard altissimo e tutte le volte che mi guardavo allo specchio, non matchando per nulla, nel viso, nei capelli, nel corpo e nell'altezza, quell'uomo perfetto, mi vedevo bruttissimo.

Ma brutto vero eh. E

ppure non sono brutto, ma la mente è un fortissimo antagonista.

Se avessi condiviso questo mio problema con una mia LTR questa non mi avrebbe mai davvero capito. Mi avrebbe forse sostenuto, per carità, ma nella testolina il seme del concetto "altro che maschio Alpha" si sarebbe ben presto radicato e presto o tardi l'avrei pagata con gli interessi.

Spero che questo mio racconto personale possa esserti di aiuto

F

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, F-Knight said:

Quindi fammi capire,

alla tua ragazza (che quindi ti ha visto a piedi nudi un po' di volte, chessò quando scopavate o prima di andare a dormire) dici (perché se non glielo dici se ne accorge da sola; 6 cm in più rispetto alla solita altezza con le scarpe si notano eccome) "stasera che te metti il tacco io mi metto le scarpe super"?

Io non credo che ti reputerebbe, beh, esattamente un uomo centrato e cazzuto sai?

Per me una scarpa che modifica la tua percezione di 6 cm rispetto al te con le scarpe può avere senso usarla per andare a ballare con gli amici e sfruttare quei 6 cm in più, che non sono affatto pochi, per approcciare qualche sconosciuta e magari provare a farci una ONS.

Ma nell'ambito di una relazione io eviterei francamente. Lei ti percepirebbe come complessato insicuro e ti assicuro che l'insicurezza ammazza l'attrazione femminile molto di più della bassa statura.

E guarda che non è che io sia mai stato esente da paranoie eh. La mia penultima ex prima di me era stata  con due pennelloni di quasi 1,90. fisico scarso ma tanta altezza. Non è che io non ci abbia mai pensato e di certo in un'occasione ricordo di averle detto (sapendo che di certo mi avrebbe mentito) qualcosa tipo "ma la storia del sentirsi + protette dall'uomo alto è vera?" (ora che ci penso mi taglierei le gambe piuttosto che verbalizzare così una mia insicurezza). Ma è stato un grave errore. Le nostre debolezze le donne non le devono vedere o, presto o tardi, le useranno contro di noi.

Vedi @massimiliano, io per esempio, ho per lungo tempo (e a volte ancora adesso) sofferto di dismorfofobia; in sostanza il mi cervello ha in testa uno standard altissimo e tutte le volte che mi guardavo allo specchio, non matchando per nulla, nel viso, nei capelli, nel corpo e nell'altezza, quell'uomo perfetto, mi vedevo bruttissimo.

Ma brutto vero eh. E

ppure non sono brutto, ma la mente è un fortissimo antagonista.

Se avessi condiviso questo mio problema con una mia LTR questa non mi avrebbe mai davvero capito. Mi avrebbe forse sostenuto, per carità, ma nella testolina il seme del concetto "altro che maschio Alpha" si sarebbe ben presto radicato e presto o tardi l'avrei pagata con gli interessi.

Spero che questo mio racconto personale possa esserti di aiuto

F

E' molto umano e molto vero quello che dici. 

Capire questo, ma più che altro capire i motivi intimi per cui si ha la necessità di condividere questo tipo di insicurezze con la partner, è un passo fondamentale per l'evoluzione personale e di ogni tipo di rapporto con l'altra (e con gli altri).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes
Il 18/10/2018 alle 15:53 , massimiliano ha scritto:

Ragazzi, mi sono appena arrivate le scarpe rialzate, quindi ne approfitto per darvi un feedback.

Sono alte 9 cm (3 di tacco + 6 di soletta). Considerando che le mie scarpe tipo, e penso anche le vostre, hanno già di default un 2/3 cm di tacco, si può dire che la differenza di cm rispetto alla norma sia solo quella della soletta interna, pertanto 6 cm.

Sono comode, bisogna un attimo abituarsi a camminare, ma non è poi così diverso da quando indossavo un alzatacchi nelle scarpe da ginnastica per fare squat.

Non servono assolutamente jeans a zampa, potrebbero essere indossate anche con pantaloncini corti: viste dall'esterno sono scarpe normalissime, nessuno si accorge del trucco.

Veniamo invece alle mie percezioni sulla maggiore altezza:

1) Sicuramente vedersi 5-6 cm più alto del solito ha il suo perchè, ma mi rendo conto non cambi la vita: passi da basso a medio-basso (o da medio-basso a media statura, a seconda dell'altezza di partenza), perciò se dovessi davvero valutare l'intervento credo valga la pena spingerlo al limite, ossia 10 cm di allungamento, in quanto appunto un anno a letto per crescere 5 cm il gioco non vale del tutto la candela.

2) Dislivello parte superiore vs parte inferiore: è davvero minimo e relativo. Non tutti abbiamo la stessa proporzione tra upper e lower. Il discorso "diventi sproporzionato tra sopra e sotto" non sussiste, salvo allungamenti davvero eccessivi (>15 cm). Delle gambe lunghe sono, a prescindere, belle da vedere, e in questo può aiutare un abbigliamento tipo camicia da fuori e non dentro ai pantaloni, per non fare notare troppo il divario sopra e sotto. Forse l'unico vero problema potrebbe essere dato da una sproporzione nella muscolatura, però a quel punto uno si regola e non sovrallena la parte superiore.

3) Quando togli le scarpe si scopre che sei basso? Come detto parliamo di una differenza di 5-6 cm, ci sono persone che già di loro indossano scarpe molto alte (penso ad es. ai metallari che hanno l'abitudine di andare in giro con gli stivaloni), pertanto è vero fino ad un certo punto. Anche le donne indossano i tacchi e non è che, mentre interagiamo con loro, la nostra testa pensa "La sua altezza è finta, in realtà è più bassa di così". Abbiamo una certa percezione del suo fisico che, specie in fase di approccio, la aiuta a darci l'impressione di lei che sia una bella ragazza.

4) Le scarpe rialzate le vedo ottime per le serate in discoteca o per chi ha una ragazza della sua stessa altezza (o più alta) per la serate in cui lei indossa i tacchi. In questo modo riuscirete a mantenere costante il divario di altezza esistente. Come detto, la mia ex frequentazione non era molto più alta di me, quando indossava le ballerine avevamo praticamente la stessa altezza. Quando però indossava i tacchi da 10 mi superava abbondantemente. Ecco, in tali occasioni, se ve ne può fregare qualcosa del giudizio della gente ovviamente, aver avuto delle scarpe rialzate mi avrebbe fatto comodo.

 

15398715384411643883867.jpg

Ciao @massimiliano  molto belle queste scarpe, oltre ad avere il piccolo vantaggio del rialzo:-)  dove si possono acquistare e a che prezzi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...