Vai al contenuto

Gente che ti rema contro


Goodboy

Messaggi raccomandati

Goodboy

Sarò breve. Sto attraversando un periodo un po' particolare, in cui mi sto concentrando molto su me stesso e sul miglioramento personale. Alcuni che non mi vedevano da un po' me l'hanno confermato apertamente dicendomi "Come sei cambiato!" oppure "non sembri nemmeno tu". Me ne sono accorto io stesso. Comunque ho ancora moltissimo da migliorare, ma non è questo il punto della discussione. Mi è capitato più volte che alcune persone su cui ho fatto affidamento per alcune faccende, abbiano incominciato a remarmi contro. Ora non so se lo fanno consciamente o meno, ma l'istinto mi dice che è una sorta d'invidia molto subdola per sabotare la "concorrenza" (che può essere in ambito lavorativo, amoroso, etc). Voi che ne pensate? Capita spesso anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che cosa consista il tuo cambiamento, anch'io mi trovo in un periodo similare, fortunatamente le persone con le quali sto condividendo questo mio percorso (sono solo 2) mi vogliono bene e non mi stanno ostacolando anzi. Mi è capitato comunque inizialmente di trovarmi davanti a pregiudizi soprattutto della mia amica donna, sai quando ti distacchi da tutto ciò che è canonico e cominci a vivere la tua vita senza restrizioni morali di nessuna sorta è difficile trovare comprensione femminile, comunque mi sono resa conto che probabilmente mi ero spiegata male io, parlando sinceramente la situazione si è risolta o comunque Le ho fatto vedere la vita con un ottica differente dalla sua, che non deve essere necessariamente condivisa, è solamente...diversa.

Visto che stai cambiando mi trovo a consigliarti di selezionare le persone che ti sono vicino, la gente purtroppo è cattiva e si fa grande sui fallimenti degli altri quando non ha valore.

Tutti vorrebbero essere in grado di essere se stessi ma davvero pochi hanno il coraggio di farlo.

Noi ci stiamo provando caro @Goodboy e questo si provoca invidia.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
22 ore fa, Goodboy ha scritto:

Sarò breve. Sto attraversando un periodo un po' particolare, in cui mi sto concentrando molto su me stesso e sul miglioramento personale. Alcuni che non mi vedevano da un po' me l'hanno confermato apertamente dicendomi "Come sei cambiato!" oppure "non sembri nemmeno tu". Me ne sono accorto io stesso. Comunque ho ancora moltissimo da migliorare, ma non è questo il punto della discussione. Mi è capitato più volte che alcune persone su cui ho fatto affidamento per alcune faccende, abbiano incominciato a remarmi contro. Ora non so se lo fanno consciamente o meno, ma l'istinto mi dice che è una sorta d'invidia molto subdola per sabotare la "concorrenza" (che può essere in ambito lavorativo, amoroso, etc). Voi che ne pensate? Capita spesso anche a voi?

 

14955873_647300592097682_7705007178072748119_n.jpg.cb95fd403fa8c913936ebba29cc4f3e9.jpg

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ho frequentato centinaia di "amici" nella mia vita.

Ci sono persone che da anni, iniziano il giorno promettendo "da domani inizia la svolta", senza mai venire al punto. Generalmente sono queste le peggiori all'interno delle cerchie sociali, non appena vedono un cucciolo intimorito diventare un giovane leone, forte ed indipendente, gli sbraitano contro, e provano in tutti i modi a farlo rientrare nel cerchio della loro comunità sfigat-oide. Non ti curar di loro "ma guarda e passa". Vai oltre. Ne ho incontrati molti di questi campioni di vita, nulla li tormenta più del tuo distacco e della felicità che credimi arriverà, prima o poi. 

 

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, comeback ha scritto:

"da domani inizia la svolta",

Sempre da domani chiaramente 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Sempre da domani chiaramente 🤣

da domani, intanto da oggi fanno lo sport che gli riesce meglio:

 

Risultati immagini per gufi

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
Il 12/10/2018 alle 21:15 , Goodboy ha scritto:

Mi è capitato più volte che alcune persone su cui ho fatto affidamento per alcune faccende, abbiano incominciato a remarmi contro. Ora non so se lo fanno consciamente o meno, ma l'istinto mi dice che è una sorta d'invidia molto subdola per sabotare la "concorrenza" (che può essere in ambito lavorativo, amoroso, etc). Voi che ne pensate? 

E' un atteggiamento (...fastidioso...) che può essere dettato da svariati fattori, a seconda della fattispecie via via differente (ambito lavorativo...sociale...sentimentale...etc etc)...andrebbe poi tenuto in debito conto il rapporto intercorrente tra te e queste persone: un esempio di un fatto realmente accadutoti, aiuterebbe a farsi un'idea.

Il 12/10/2018 alle 21:15 , Goodboy ha scritto:

Voi che ne pensate? Capita spesso anche a voi?

Penso che se un'amicizia (o conoscenza di lungo corso) mi remasse contro, verrebbe direttamente inserita nella lista PERSONE DA IGNORARE (previa eventuale confronto verbale). Se invece si tratta di un collega o semplice conoscente, a discrezione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me durante i cambiamenti c'è un altro aspetto di cui non teniamo conto @Goodboy: come per noi è faticoso cambiare noi stessi, per gli altri non dev'essere facile accettare il nostro cambiamento, sopratutto se avviene in meglio. Le persone si costruiscono nel tempo un'idea di noi, e si “abituano” a vederci in un certo modo, per cui secondo me è facile che reagiscano con un po' di incredulità e che ci facciano un po' di resistenza per reazione. Ma credo anche che col tempo si capisca sempre chi davvero è invidioso e chi ha fatto solo un po' di fatica ad accettare l'idea che siamo cambiati. Può darsi anche che siamo noi a non essere più compatibili con loro, dal momento che un cambiamento implica la “morte” di qualcosa dentro di noi e la nascita di nuove consapevolezze.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
Il 12/10/2018 alle 21:15 , Goodboy ha scritto:

Sarò breve. Sto attraversando un periodo un po' particolare, in cui mi sto concentrando molto su me stesso e sul miglioramento personale. Alcuni che non mi vedevano da un po' me l'hanno confermato apertamente dicendomi "Come sei cambiato!" oppure "non sembri nemmeno tu". Me ne sono accorto io stesso. Comunque ho ancora moltissimo da migliorare, ma non è questo il punto della discussione. Mi è capitato più volte che alcune persone su cui ho fatto affidamento per alcune faccende, abbiano incominciato a remarmi contro. Ora non so se lo fanno consciamente o meno, ma l'istinto mi dice che è una sorta d'invidia molto subdola per sabotare la "concorrenza" (che può essere in ambito lavorativo, amoroso, etc). Voi che ne pensate? Capita spesso anche a voi?

sono persone che vogliono farti tornare al punto di partenza, da fastidio che ci sia qualcuno che alza la testa e inizia un nuovo percorso. evitali il più possibile.

in cosa consiste il tuo percorso di miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

gypsy
Il 13/10/2018 alle 12:13 , Balinese2016 ha scritto:

Non so in che cosa consista il tuo cambiamento, anch'io mi trovo in un periodo similare, fortunatamente le persone con le quali sto condividendo questo mio percorso (sono solo 2) mi vogliono bene e non mi stanno ostacolando anzi. Mi è capitato comunque inizialmente di trovarmi davanti a pregiudizi soprattutto della mia amica donna, sai quando ti distacchi da tutto ciò che è canonico e cominci a vivere la tua vita senza restrizioni morali di nessuna sorta è difficile trovare comprensione femminile, comunque mi sono resa conto che probabilmente mi ero spiegata male io, parlando sinceramente la situazione si è risolta o comunque Le ho fatto vedere la vita con un ottica differente dalla sua, che non deve essere necessariamente condivisa, è solamente...diversa.

Visto che stai cambiando mi trovo a consigliarti di selezionare le persone che ti sono vicino, la gente purtroppo è cattiva e si fa grande sui fallimenti degli altri quando non ha valore.

Tutti vorrebbero essere in grado di essere se stessi ma davvero pochi hanno il coraggio di farlo.

Noi ci stiamo provando caro @Goodboy e questo si provoca invidia.

Condivido 👍🏼 Meno la gente sa di te meglio è 👍🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...