Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

fjuk

Ciao roberto5552. Io sono stato 4 anni in ONE ITIS e ti posso dire che devi solamente conoscere altre donne e centrarti su te stesso facendo attività che più preferisci. Spero per te che abiti in una città viva altrimenti i tempi della ONE si allungano (com'è stato per me). Mi raccomando , un abbraccio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
43 minutes ago, fjuk said:

Ciao roberto5552. Io sono stato 4 anni in ONE ITIS e ti posso dire che devi solamente conoscere altre donne e centrarti su te stesso facendo attività che più preferisci. Spero per te che abiti in una città viva altrimenti i tempi della ONE si allungano (com'è stato per me). Mi raccomando , un abbraccio.

Ciao no vivo in una zona molto abitata ...grazie per la solidarietà ma no tranquillo. Tra l'altro spesso già ora durante la giornata mi rompo le palle di me stesso e mi accorgo ( flash di realtà) e mi viene da ridere pensando.... ao' ma chi se ne sbatte. Tra l'altro se hai letto sono stato quasi 20 anni con una persona, nn certo mi farò affossare per 7/8 mesi con un'altra. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Cmq leggendo e rileggendo varie storie qui dentro é impressionante vedere come sembra che le ragazze siano delle specie di mostri e noi delle povere vittime..... la verità è che ogni storia ha dinamiche interne di colpe. Sembra che noi stiamo sempre male e loro no. La mia ex moglie per mesi mi mandava foto, messaggi ed io ero glaciale.... manco le guardavo. Ora mi sento una merda per questo, mi faccio schifo per aver distrutto la storia della mia vita in pochi mesi ma nn avevo piu' interesse. E' orribile dirlo ma è cosi'... poi ho cercato una riconciliazione ma onestametne nn ero troppo convinto, lei ha detto "no mi hai fatto troppo male" e sono andato avanti piuttosto tranquillamente finché non ho incontrato la ragazza per la quale ora sto in queste condizioni patetiche. 

A mente fredda ( beh piu' o meno) direi che stavo meglio durante i periodi felici del mio matrimonio e a posteriori avrei dovuto cercare di recuperare invece di buttare tutto nel cesso ma poi conoscendomi mi sarei sentito imprigionato.... alla fine io ho sempre pensato di fare cio' che si sente. Ho sempre seguito l'istinto e mai la testa.... essendo anche una testa di cazzo 😄

A volte penso di provare a rimettere in piedi il mio matrimonio, ma nn saprei nemmeno da dove cominciare avendo tipo buttato una bomba nucleare sulla nostra relazione. Lei mi dice che le ho lasciato delle ferite interne insanabili e che l'ho delusa in maniera irreversibile.... a volte ( quando la testa non è impegnata a pensare a questa ragazza che mi ha mollato ora) vorrei tornare con la mia bellissima moglie ( una splendida bionda nordica) e ricreare la mia famiglia ma non accadrà...  ma il karma é cosi', il male che ho fatto ritorna e ora torna con gli interessi.... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Spiegatemi una cosa, qui che siete tutti dei guru.... Da un paio di giorni parlo con una ragazza in chat molto dolce e carina e quindi la dipendenza da chat con la mia ex è diminuita di molto. Noto che è decisamente un fattore psicologico, è tutto nella mia fottuta testa. Certo penso sempre a lei e ho voglia di riprendermela ma sento meno forte questa dipendenza tipo droga.... io penso che rientrare con lei con un mindset differente, insomma senza pensare al passato e riproporsi ripulito da sta merda di azzeccosità e pateticità che uno ha mostrato puo' portare risultati. Poi ovviamente ci sono mille variabili, ma imho come idea sia fattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
8 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

io penso che rientrare con lei con un mindset differente, insomma senza pensare al passato e riproporsi ripulito da sta merda di azzeccosità e pateticità che uno ha mostrato puo' portare risultati. Poi ovviamente ci sono mille variabili, ma imho come idea sia fattibile. 

Deve passare un periodo rilevante, almeno sei mesi/un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
33 minutes ago, Mich! said:

Deve passare un periodo rilevante, almeno sei mesi/un anno.

No vabbé ma secondo te io tra 6 mesi un anno penso ancora ad una ragazza? Ma che é sta roba. Cioé io so stato sposato e mi so separato da un giorno all'altro e vedi che ora starei in fissa con una per 6 mesi un anno??? Ma era una ragazza con la quale avevo una relazione, mica eravamo in carcere. Mi sa che si esagera un po' troppo con ste cose. Casomai domani incontro un'altra e mi passa. Io vedo ottimi consigli in giro ma un po' di pesantezza riguardo alle tempistiche come se uno vivesse in funzione di altri. Cmq grazie per l'interessamento, apprezzo 🙂

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 minutes ago, trentadue said:

Credo di farmi interprete del pensiero di molti e che nasce dal leggerti; a qualsiasi consiglio ti viene dato rispondi, non dico l'opposto, ma anteponendo puntualmente la tua "vision" che detto fuori dai denti se fosse così vincente come credi non ti avrebbe portato a stare come stai.

Sono stato forse l'unico a dirti: "fai di testa tua che poi ci rivediamo" eppure continui a ciurlare nel manico come a convincere gli altri che tu stai vivendo e affrontando una situazione in maniera del tutto aliena a quelle che sono le dinamiche standard; beh…questo posso dirtelo con estrema sicurezza quello che ti sta succedendo è successo praticamente a tutti, sai qual'è la differenza? la lucidità che per alcuni arriva prima e alcuni arriva dopo.

Tu stai scandagliando il forum alla ricerca di storie a lieto fine e ignori bellamente definendo "pesantezza riguardo alle tempistiche " quel percorso che è FONDAMENTALE non per riprendere il vecchio andazzo, ma per riprendere in mano se stessi.

Se vuoi ti risparmio il tempo e ti dico io dove trovi una storia in cui lei è tornata pentita e contrita, la mia; vuoi che ti dica che è andato tutto bene? NO, e non perché è andata male o ci siamo lasciati nuovamente ma semplicemente perchè dopo mesi in cui ho sofferto molto e ho dovuto fare i conti con le MIE lacune lei era talmente marginale che non le ho mai nemmeno risposto a nessun sms, nessuna chiamata, nessun WA e anzi l'ho bloccata ovunque perchè rappresentava il passato.

Non esiste la bacchetta magica: esiste solo l'impegno e l'accettare che non è da mezzeseghe soffrire per un fallimento, che le tecniche di riconquista non esistono e che comunque sono poco efficaci sul lungo termine, ma soprattutto che per poter andare avanti ci sono determinate cose da fare e su quelle non c'è possibilità di deroga.

Gli stai permettendo di scaricarti e di restare relativamente tranquilla mettendoti in un limbo che è proprio degli orsacchiotti.

Se ad una donna interessi ancora stai tranquillo che scala le montagne per te, e non c'è errore che non ti verrà perdonato, e questa è sentenza di cassazione.

Naturalmente ti parlo da amico, e ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Bel post 32, apprezzo il tempo e l'interesse. Sono d'accordo anche perché secondo me questo mio insano attaccamento non c'entra proprio nulla con la tipa ma è un mio problema che ha dei risvolti a prescindere da lei e che sono rimasti sopiti durante la mia lunghissima relazione precedente. Percio' prima dicevo che non é che posso pensare che il recupero o meno di una ragazza puo' far dipendere lo scorrimento normale e sano della mia vita. Certo ora è un momento duro ma il mio modo di pormi è sbagliato e non ha nulla a che vedere con la tipa, ha a che vedere con me stesso. Cmq io tendenzialmente non penso mai al lungo termine, già la vita è breve. Penso giorno per giorno, non sai mai cosa puo' succedere domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
58 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

No vabbé ma secondo te io tra 6 mesi un anno penso ancora ad una ragazza? Ma che é sta roba. Cioé io so stato sposato e mi so separato da un giorno all'altro e vedi che ora starei in fissa con una per 6 mesi un anno??? Ma era una ragazza con la quale avevo una relazione, mica eravamo in carcere. Mi sa che si esagera un po' troppo con ste cose. Casomai domani incontro un'altra e mi passa. Io vedo ottimi consigli in giro ma un po' di pesantezza riguardo alle tempistiche come se uno vivesse in funzione di altri. Cmq grazie per l'interessamento, apprezzo 🙂

Non mi riferivo al tuo caso specifico.

Ognuno reagisce in modo diverso e grossomodo la media è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

No vabbé ma secondo te io tra 6 mesi un anno penso ancora ad una ragazza? Ma che é sta roba.

Tu pensi di essere guarito? Mi sa che ti sbagli. E poi guarda che il tempo nn deve passare solo per te ma anche per lei. Mi sa che stai sottovalutando il fatto che una storia, una relazione ecc. si fa IN DUE. Solo se entrambi migliorate e crescete forse può esserci una seconda possibilità

Lei deve smaltire la ripulsa che ha per te.....le deve passare dalla mente l'immagine dello zerbino che le hai dato e che le stai dando.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...