Vai al contenuto

Creare un circolo sociale e cominciare a uscire o il contrario?


Teddypanda

Messaggi raccomandati

19 ore fa, mrjako ha scritto:

Se non hai un giro di gente "sveglia" che partecipa agli eventi e conosce a loro volta ragazze da presentarti rischi di non battere chiodo per anni, un po' come accade penso ovunque nelle province italiane.

Confermo nella maniera più assoluta, è così anche da me (provincia basso-padana con densità di popolazione relativamente scarsa e capoluogo piccolissimo, grande la metà di Perugia per intendersi).

Il guaio ulteriore è che in contesti geografici del genere, stile "in culo ai lupi", diventano quasi inutilizzabili anche i vari Tinder e Lovoo, o comunque si ottiene MOLTO meno rispetto a ciò che si otterrebbe vivendo in città medio-grandi.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

fjuk
Il 16/10/2018 alle 18:50 , mrjako ha scritto:

Sono andato via dall'Umbria 2 anni fa dalla disperazione, gruppetti chiusi e ormai consolidati dai tempi delle medie a volte, gente di Ponte Valleceppi che escono tra di loro, idem quelli di Ponte San Giovanni, bastioli tra di loro ecc...

Se non hai un giro di gente "sveglia" che partecipa agli eventi e conosce a loro volta ragazze da presentarti rischi di non battere chiodo per anni, un po' come accade penso ovunque nelle province italiane.

 

 

Esatto. Infatti io sono rimasto in ONE ITIS per 4 anni , purtroppo chi ha dei circoli sociali con la figa dentro con il cazzo che ti fanno entrare (sono del sud).  Ho vissuto una solitudine spietata che manderebbe in depressione il 98% delle persone (tipo ergastolano 41bis niente natali niente feste niente sabati niente domeniche). Il mio consiglio è di andartene fuori se puoi. Un abbraccio. 

Modificato da fjuk
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddypanda
10 ore fa, fjuk ha scritto:

Esatto. Infatti io sono rimasto in ONE ITIS per 4 anni , purtroppo chi ha dei circoli sociali con la figa dentro con il cazzo che ti fanno entrare (sono del sud).  Ho vissuto una solitudine spietata che manderebbe in depressione il 98% delle persone (tipo ergastolano 41bis niente natali niente feste niente sabati niente domeniche). Il mio consiglio è di andartene fuori se puoi. Un abbraccio. 

Eh, ma io qua sono un fuorisede. Quindi finché non finisco l'università mi tocca rimanere qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fjuk
3 ore fa, Teddypanda ha scritto:

Eh, ma io qua sono un fuorisede. Quindi finché non finisco l'università mi tocca rimanere qua. 

Ti capisco , abbiamo la stessa età....purtroppo anche io sono legato da impegni che devo onorare. Nei periodi off (natale , pasqua , estate) prenotati un viaggio e parti , in questo modo ti "ossigeni " un po , altrimenti la tua energia vitale calerà inesorabilmente. Ti saluto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Inizia nuove attività in luoghi chiusi: ad es. ballo, palestra, corsi di lingue, yoga, ecc. Hai l'imbarazzo della scelta. Nei luoghi chiusi sei quasi costretto ad interagire e con un po' di fortuna puoi crearti un circolo sociale nuovo. Prova.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro

secondo me dovrebbe essere abbastanza facile farsi un gruppo all'università, basta attaccare discorso con dei compagni di corso in classe.

Io ho lo stesso problema, ma non sono più universitario: mi sono trasferito in una città dove non conosco nessuno.  Qui in Italia sembra super difficile farsi nuovi amici fuori dal contesto lavoro-università

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Teddypanda
4 minuti fa, Medoro ha scritto:

secondo me dovrebbe essere abbastanza facile farsi un gruppo all'università, basta attaccare discorso con dei compagni di corso in classe.

Io ho lo stesso problema, ma non sono più universitario: mi sono trasferito in una città dove non conosco nessuno.  Qui in Italia sembra super difficile farsi nuovi amici fuori dal contesto lavoro-università

Si, ma se sono tutti della provincia alla fine io non li vedo se non a lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro
2 minuti fa, Teddypanda ha scritto:

Si, ma se sono tutti della provincia alla fine io non li vedo se non a lezione.

tutti tutti? secondo me a lezione dovresti organizzare delle serate o delle cene a Perugia. Tra l'altro piena di studenti stranieri. Se fanno serate per erasmus vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddypanda
1 minuto fa, Medoro ha scritto:

tutti tutti? secondo me a lezione dovresti organizzare delle serate o delle cene a Perugia. Tra l'altro piena di studenti stranieri. Se fanno serate per erasmus vai!

Infatti sabato ho visto che fanno una festa erasmus e ci vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro
1 minuto fa, Teddypanda ha scritto:

Infatti sabato ho visto che fanno una festa erasmus e ci vado.

perfetto, comincia da lì. Anche i bar dell'università o vicini sono buoni per attaccare bottone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...