Vai al contenuto

Creare un circolo sociale e cominciare a uscire o il contrario?


Teddypanda

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Tutto attrae "se lo sai fare", anche il serial killer🤣

Sta di fatto che in Italia uscire da soli viene visto come una cosa da sfigati.

Ancora co sta cosa, è che vi sentite in primis voi sfigati.

La gente mi guarda in maniera strana quando me ne vado a cena da sola, o d qualunque altra parte

e STICAVOLI non ce li metti!!!

Probabilmente è diverso poiché io lo faccio per mia scelta e non perché sia costretta dalla mancanza di persone che vogliano venire con me,

il classico meglio soli che male accompagnati quì ci sta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ancora co sta cosa, è che vi sentite in primis voi sfigati.

Bellissimi discorsi, completamente distaccati dal mondo reale. As usual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Bellissimi discorsi, completamente distaccati dal mondo reale. As usual.

Io in disco rendo molto di più da solo...

Non sono brad pitt.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sten ha scritto:

Io in disco rendo molto di più da solo...

Non sono brad pitt.

Ma infatti guarda, quella di sembrare uno sfigato agli occhi del mondo mi sembra tanto una scusa per dare la colpa a qualcuno.

Vorrei uscire da solo -- ma sembrerei uno sfigato --  quindi rimango a casa nella mia comfort zone -- il mondo è cattivo (sigh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sten ha scritto:

Io in disco rendo molto di più da solo...

Non sono brad pitt.

Vuol dire che di solito esci con wing che ti penalizzano, non vedo perchè da solo dovresti rendere di più altrimenti.

 

4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ma infatti guarda, quella di sembrare uno sfigato agli occhi del mondo mi sembra tanto una scusa per dare la colpa a qualcuno.

Vorrei uscire da solo -- ma sembrerei uno sfigato --  quindi rimango a casa nella mia comfort zone -- il mondo è cattivo (sigh)

 

Purtroppo no, la cosa si basa su fattori reali e pratici, testati e ritestati. Esiste una cosa chiamata SOCIAL PROOF, che è una componente fondamentale della seduzione è una delle più grandi componenti che attraggono un uomo a una donna. Avere un basso social proof, significa abbassare drasticamente le proprie chance di attrarre una donna. Il motivo per cui un PR avrà più successo di un ragazzo magari anche più bello di lui, è il social proof. Il motivo per cui una persona famosa avrà più successo di una non famosa ma magari più ricca e più bella di lui, è il social proof. Il motivo per cui un ragazzo con 200 follower su instagram non avrà successo mentre uno(magari pure più brutto di lui) con 40k follower di instagram avrà successo, è il social proof. Ecco, uscire da solo, in Italia, è una cosa che ti inabissa il social proof.

Poco tempo fa Aivia parlava di come voi dovete spendere più soldi di noi in vestiti perchè altrimenti vi parlano alle spalle e mi sei sembrata perfettamente d'accordo. Quindi quando è d'accordo con la tua teoria il giudizio sociale esiste, ma se i maschi parlano di social proof è perchè sono dei piagnoni che si sentono sfigati?

Facciamo un esempio pratico:

Paolo(ragazzo normalissimo,magari anche leggermente superiore alla media estetica) esce da solo. Sara, è in mezzo ai suoi amici e secondo lei Paolo non è poi così male. Gli amici di Sara cominciano a prenderlo in giro dicendo che è uno sfigato senza amici. Agli occhi dei suoi amici, quindi, Paolo è uno sfigato. Secondo te Sara troverà il coraggio di dire "no, non sono d'accordo, per me non è male e non è per niente uno sfigato"?

Sappiamo entrambi che questo non succede praticamente mai. E se un giorno Paolo ci provasse con Sara, secondo te cosa succederebbe? Lei gli darebbe una chance, in barba a quel che pensano i suoi amici? A volte succede, e i miei complimenti vanno a quelle che lo fanno.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi, se i suoi amici pensano che sia uno sfigato lei andrà dietro a loro.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fjuk
1 ora fa, Balinese2016 ha scritto:

Ancora co sta cosa, è che vi sentite in primis voi sfigati.

La gente mi guarda in maniera strana quando me ne vado a cena da sola, o d qualunque altra parte

e STICAVOLI non ce li metti!!!

E' l'etichetta che danneggia notevolmente chi sta in piccole realtà e tocca muoversi con prudenza. La comfort zone non c'entra una mazza perchè qui siamo gente che è uscita di casa ed è andata fuori a studiare , non certo siamo rimasti al baretto con i soliti amici zero ambizioni che stanno con le carte in mano tutto il giorno.  Certamente tu come io o come gli altri possiamo anche sbattercene tranquillamente , ma gli altri ci penseranno due volte a farti entrare nel loro circolo sociale (ma chi quello ? E' uno sfigato del cazzo...). Scrivo questo perchè ho visto con i miei occhi che una volta formato il gruppetto i membri discutono per cazzi loro e tu stai li a guardare perchè nessuno ha la buona educazione di prendere argomenti dove ti puoi agganciare per fare due chiacchiere (ti danno anche le spalle). Io ci sono passato , non sto parlando del sesso degli angeli. TU come affronteresti questa cosa ? Voglio dire , facendo parte di una piccola realtà e fuori ci sono tanti piccoli gruppetti che stanno per le loro , tu come ti muoveresti ? 

Modificato da fjuk
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Poco tempo fa Aivia parlava di come voi dovete spendere più soldi di noi in vestiti perchè altrimenti vi parlano alle spalle e mi sei sembrata perfettamente d'accordo.

Mai detta una cosa del genere, spendo in vestiti per come mi fanno sentire, mi danno sicurezza e di conseguenza quando mi sento sicura mi approcci agli altri in maniera differente, non perché qualcuno mi sparla dietro.

E' questione di maggioranza si, certo se Paolo se ne sta al locale in disparte, mani in tasca, muso lungo da solo come un cane (perché questo comunicherebbe il suo atteggiamento corporeo, perso come un cane senza il suo padrone) allora si sarei d'accordo con te.

Differente è se Paolo partisse convinto del suo essere solo, magari ogni tanto guarda il telefono e accenna qualche sorriso, spalle bene aperte, mani in vista (ti immagini le due scene) perché in quel caso dovrebbe essere avvertito come uno sfigato?

L'ho provato sulla mia pelle, ci sono state delle serate in cui non mi sentivo a mio agio a stare da sola, parlo soprattutto nell'ambiente del ballo e, nonostante conosca tantissima gente il mio linguaggio corporeo comunicava disagio, mi sentivo a disagio e mi sono resa conto che era quello che comunicavo alla gente.

Diversamente in altre occasioni, partita da casa con un mood differente mi sono divertita tantissimo, ho interagito con chiunque, conosciuto nuova gente.

Si è vero sono una donna decisamente sopra la media e magari è diverso, ci sarà sempre qualche uomo disposto a darmi confidenza a prescindere.

Il mio discorso comunque non era legato esclusivamente all'aspetto seduttivo, era orientato anche alla semplice espansione delle proprie conoscenze e sai bene che per una donna fare amicizia con un'altra donna è molto più difficile rispetto a uomo vs uomo.

La stragrande maggioranza delle donne non fa entrare nessuno nel proprio circolo una volta definito.

Se stiamo a guardare quello che la gente pensa non dovremmo muoverci da casa, ci sarà sempre qualcuno che ci considera degli sfigati, al quale non va bene qualcosa di noi, come ci vestiamo, quello che diciamo... insomma tutto.

E' irreale pensare che quest'aspetto non influenzi per nulla le nostre azioni nel quotidiano, ma c'è un limite.

Penso che a volte leggiate talmente tanti manuali e roba del genere che vi distaccate dalla realtà, nel senso che anche questi fantomatici manuali sono scritti da persone, non li ha scritti DIO (chiunque egli sia e sempre se esiste), non metto in dubbio il loro valore attenzione, ma esistono delle variabili nella vita reale che vanno considerate.

Sarà che Instagram nemmeno ce l'ho e non me ne fotte assolutamente niente di quanti follower ha questo o quell'altro, ho totalmente rimosso quest'aspetto dalla mia vita e ti dirò, vivo meglio.

Poi se quello che ho detto ti piacerà o meno oh, non lo so e sai che ti dico

STIGRANCAZZI

chi vuole mi leggerà, altri mi riterranno un'idiota, ma il mood è sempre e comunque

STIGRANCAZZI

sono poche ma esistono persone che mi apprezzano per questo, con le quali non ho filtri e alle quali sono piaciuta proprio per questo.

Meglio contornarsi di pochi di loro piuttosto che di queste pecore che appena uno dice che il cielo è verde a palle viola tutti siiiiii

Beeeeeeeeee

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, fjuk ha scritto:

E' l'etichetta che danneggia notevolmente chi sta in piccole realtà e tocca muoversi con prudenza. La comfort zone non c'entra una mazza perchè qui siamo gente che è uscita di casa ed è andata fuori a studiare , non certo siamo rimasti al baretto con i soliti amici zero ambizioni che stanno con le carte in mano tutto il giorno.  Certamente tu come io o come gli altri possiamo anche sbattercene tranquillamente , ma gli altri ci penseranno due volte a farti entrare nel loro circolo sociale (ma chi quello ? E' uno sfigato del cazzo...). Scrivo questo perchè ho visto con i miei occhi che una volta formato il gruppetto i membri discutono per cazzi loro e tu stai li a guardare perchè nessuno ha la buona educazione di prendere argomenti dove ti puoi agganciare per fare due chiacchiere (ti danno anche le spalle). Io ci sono passato , non sto parlando del sesso degli angeli. TU come affronteresti questa cosa ? Voglio dire , facendo parte di una piccola realtà e fuori ci sono tanti piccoli gruppetti che stanno per le loro , tu come ti muoveresti ? 

E pensi che non mi capita tutti i giorni ancora, ho sempre avuto (scusa il francesismo) i "coglioni" di stare per cazzi miei sin da bambina, non ero la classica sfigata ma il mio credo era NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE, ed in tal senso mi sono sempre mossa.

Chi non lo rispettava era fuori, fuori dalla mia vita, anche se magari non aveva nessuna voglia di entrarci sia chiaro.

Non ti dico che in passato non abbia sofferto vedendo le mie compagne di classe che mentre MIO padre ci accompagnava a casa si organizzavano per vedersi nel pomeriggio (a 200mt da casa mia) e non mi invitavano, negli anni ho sviluppato una corazza a queste dinamiche che tutt'oggi accadono anche in una città grande come Roma.

In tal senso ho sviluppato la sindrome della buona samaritana, tutti quelli considerati "sfigati" che poi in realtà non lo erano affatto erano presi sotto la mia ala.

Sia chiaro non sono mai stato un tipo litigioso, quello che volevo era solamente che queste pecore senza un proprio cervello, che erano qualcuno solamente in branco, non mi rompessero i coglioni.

Ed invece venivano li a stuzzicarmi, proprio perché gli dava fastidio che non me li filassi per niente.

Spesso sono stata da sola, ed ho vissuto la mia solitudine come un deficit

Ora no, ho vicino poche persone che davvero mi sono amiche (per poche intendo 2-3 persone scovate in 32 anni di vita), e tanti discorsi che fanno qui dentro mi fanno sorridere.

E' stata dura ma ce l'ho fatta.

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Mai detta una cosa del genere

Infatti l'ha detta Aivia, ma sono sicuro che c'è il tuo like quando l'ha detto. Non farmi fare la fatica di andare a ripescare quei messaggi, è anche odioso :P

8 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Differente è se Paolo partisse convinto del suo essere solo, magari ogni tanto guarda il telefono e accenna qualche sorriso, spalle bene aperte, mani in vista (ti immagini le due scene) perché in quel caso dovrebbe essere avvertito come uno sfigato?

Una volta, tornando a casa dopo una passeggiata, mi sono fermato al Mac a prendere un panino. Mentre esco, incontro una mia amica. Facciamo due chiacchere e lei fa la canonica domanda "con chi sei?". Le spiego che sono da solo e lei mi dice "ma dai! Che cosa triste!". Pensi che questo fosse dovuto al mio atteggiamento? Oppure era solo il fatto che fossi da solo?

14 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Penso che a volte leggiate talmente tanti manuali e roba del genere che vi distaccate dalla realtà

Senza offesa ma mi sembri tu quella distaccata dalla realtà, che nega l'esistenza del social proof e che pensa che il giudizio sociale abbia poco peso. Manuali? Queste sono tutte esperienza di vita vera.

 

18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Si è vero sono una donna decisamente sopra la media e magari è diverso

 

18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Sarà che Instagram nemmeno ce l'ho e non me ne fotte assolutamente niente di quanti follower ha questo o quell'altro

Voi forummine siete tutte unike&speciali ed è per questo che vi amiamo ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Una volta, tornando a casa dopo una passeggiata, mi sono fermato al Mac a prendere un panino. Mentre esco, incontro una mia amica. Facciamo due chiacchere e lei fa la canonica domanda "con chi sei?". Le spiego che sono da solo e lei mi dice "ma dai! Che cosa triste!". Pensi che questo fosse dovuto al mio atteggiamento? Oppure era solo il fatto che fossi da solo?

Ah guarda che ci credo!! mai detto che non esistano questi soggetti.

Meglio perderle che trov/scop-arle.

25 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Voi forummine siete tutte unike&speciali ed è per questo che vi amiamo ❤️

Che poi dovresti vedere le foto che ho su fb, ormai quelle dove viene ritratta la mia persona sono tutte rubate in qualche serata di ballo, avessi mai una faccia normale 🤣

Non ce la faccio proprio è più forte di me, vorrei sapere come fanno ste tipe ad essere sempre "all'apparenza" perfette.

25 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Senza offesa ma mi sembri tu quella distaccata dalla realtà, che nega l'esistenza del social proof e che pensa che il giudizio sociale abbia poco peso. Manuali? Queste sono tutte esperienza di vita vera.

Non ne nego l'esistenza ma lo disdegno, che è differente.

Se stiamo qui sopra, te, io e quasi la totalità degli altri è per metterci in gioco, ed anche perchè siamo in grado di accettare che qualcuno ci dica: oh stai dicendo una cagata, come hai fatto te con me per intenderci 🤣

Che poi questo scambio non rimanga fine a se stesso sta a noi, per me non lo rimarrà e sono certa nemmeno per te.

Vedi sta gente non ha quest'apertura mentale, vengono imboccati di un sacco di cazzate dal primo "leader" che incontrano e vivono la loro vita così.

Preferisco non averci nulla a che fare.

Lo so è una visione drastica, ma alla mia età necessaria.

PS. I post di Aivia sono chilometrici, possibilissimo che abbia messo un like anche se condivida questo comportamento nel dettaglio.

 

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...