Vai al contenuto

Quando spingere? Quando rinunciare?


Kagan

Messaggi raccomandati

KeanB
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Secondo me stai agendo in funzione tua anche adesso. Non ti stai comportando così per gli altri, ma per te. Perché vuoi uscire con più ragazze o scopartele o vederne anche solo una. Ma per TE. Non per loro

Certo, anche questo discorso ci sta. Se io mi sforzo per che lo voglio è un qualcosa che sto facendo per me stesso e quindi per essere, si. 

 

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ti sforzi perché non ti va e non le baceresti? 

Mi sforzo perché io le bacerei quando sentirei di farlo e non seguendo una regola consuetudinaria. Siccome una cosa che senti di fare non la puoi comandare, magari potrei sentire di farlo al terzo appuntamento, per dirti, o al quarto. Ma sai bene che al giorno d'oggi arrivare al secondo appuntamento senza baciare è visto quasi da tutti e tutte come l'anticamera per farla scappare.

Però certo, anche qui, sforzarsi per se stessi vuol dire cambiare per essere, ma il limite è sottile secondo me.  

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Red Eyes
1 ora fa, Human ha scritto:

 

E per essere devi iniziare dalle fondamenta e costruire, acquisire valore come uomo e poi tutto il resto verrà in automatico.

 

Dal tuo punto di vista, cosa intendi per valore esattamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KeanB ha scritto:

Mi sforzo perché io le bacerei quando sentirei di farlo. Siccome una cosa che senti di fare non la puoi comandare, magari potrei sentire di farlo al terzo appuntamento, per dirti, o al quarto. Ma sai bene che al giorno d'oggi arrivare al secondo appuntamento senza baciare è visto quasi da tutti e tutte come l'anticamera per farla scappare.

Forse sbaglio ma io preferirei che un ragazzo mi baciasse perché non puó più fare a meno di sentire il sapore delle mie labbra non perché siamo al secondo appuntamento e quindi deve. E fidati, la differenza si sente. E credo sia abissale

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Forse sbaglio ma io preferirei che un ragazzo mi baciasse perché non puó più fare a meno di sentire il sapore delle mie labbra non perché siamo al secondo appuntamento e quindi deve. E fidati, la differenza si sente. E credo sia abissale

E' ciò che ho sempre pensato io @Alexis2 e ciò in cui ho sempre fermamente creduto: la libertà di voler fare un qualcosa perché senti di farlo, rispetto al farlo perché lo dice la società o un manuale. Se leggi il forum sai bene che al primo che arriva lamentandosi del fatto che lei sia scappata e che non si sia fatta sentire più, la prima risposta è sempre la stessa: non l'hai baciata in due o tre appuntamenti, è normale che sia scappata! 

Ma io so bene perché mi sono iscritto. Non avendo ottenuto risultati mi sono messo in dubbio, è quello che faccio sempre: mettere in dubbio le mie convinzioni quando credo possano essere sbagliate.  

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KeanB ha scritto:

E' ciò che ho sempre pensato io @Alexis2 e ciò in cui ho sempre fermamente creduto: la libertà di voler fare un qualcosa perché senti di farlo, rispetto al farlo perché lo dice la società. Se leggi il forum sai bene che al primo che arriva lamentandosi del fatto che lei sia scappata e che non si sia fatta sentire più, la prima risposta è sempre la stessa: non l'hai baciata in due o tre appuntamenti, è normale che sia scappata! 

Ho letto un po' i tuoi thread ma non me li ricordo benissimo. A parte la tua collega sei uscito con altre ragazze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
23 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ho letto un po' i tuoi thread ma non me li ricordo benissimo. A parte la tua collega sei uscito con altre ragazze? 

Io esco ciclicamente con altre ragazze, capita ciclicamente che ragazze mostrino interesse nei miei confronti: una proprio ieri, mi ha già chiesto quando ci vediamo e che mi vuole portare a mangiare in un posto. Se dentro di me però non sento qualcosa che mi faccia pensare "cazzo, questa ha il mordente giusto, mi piace, voglio andare avanti", tempo massimo due uscite senza fare nulla e mollo. E questo può valere anche in chat eh. Se di base l'interesse verso una persona è minimo, se non vedo feeling, mollo. Ma perché non mi interessa insistere, lo decido io. Anche se si tratta di una ragazza oggettivamente carina. Ma non vuol dire che sia giusto il mio comportamento, perché a volte una persona capisci se ti possa piacere frequentandola o andandoci a letto, cosa che viene ripetuta spesso qui. Quindi ecco, se cercassi magari di approfondire di più, prima di mollare, troverei qualcuna che mi piaccia. Magari ci esco, la bacio, capisco che mi piace e nasce qualcosa. Invece io mi sono fermato in chat, per dirti, solo perché non ho avuto più voglia di approfondire in quel momento. Non ho la fissa del sesso, al sesso mi piacerebbe arrivarci con una naturale conseguenza. Ma capisco che queste cose dette da uno che non ha esperienza possano far ridere, lo capisco eh. Io però dico ciò che penso, che magari è sbagliato, è per questo che sono qui 🙂 

Ti faccio un altro esempio pratico: se sto parlando con qualcuna e vedo che comunque devi tirargli fuori le parole di bocca, che la devi contattare sempre tu per primo, che la conversazione non ha ritmo, oppure che la conversazione ha ritmo ma lei spara delle cagate noiosissime (come mi sta capidando ultimamente con una hb8 / 9 che sento, veramente figa, che però per ogni cazzata attacca una discussione infinita su quello che ha fatto oggi, quello che farà domani e quello che ha fatto due anni fa), io mollo, non mi interessa quasi chiederle di uscire! Mentre magari un altro avrebbe insistito per scoparla. Poi magari ci riesce, la scopa e scopre che in realtà le piace oppure no, però che ci ha guadagnato? Che l'ha scopata, invece io mi sono fatto una pippa. 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, KeanB ha scritto:

Io esco ciclicamente con altre ragazze

Ok quindi esci spesso con delle ragazze. E di queste non te ne piace nessuna del tutto? Ho capito bene? E da qui quindi la tua poca voglia di baciarle

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
17 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ok quindi esci spesso con delle ragazze. E di queste non te ne piace nessuna del tutto? Ho capito bene? E da qui quindi la tua poca voglia di baciarle

Aspetta, mi sono spiegato male, le ragazze con cui esco sono poche, pochissime. Sono le ragazze con cui potenzialmente potrei uscire perché mostrano dei segnali più o meno velati e con cui la maggior parte degli utenti più noti qui dentro avrebbe concluso qualcosa, che sono invece cicliche. Semplicemente io per noia, per pigrizia, perché non ho la fissa di andare dietro alla prima patata che vedo, perché non mi piace del tutto esteticamente, perché non mi piacciono i suoi modi, non mi piace la sua ironia, il suo modo di ragionare...che tronco e non approfondisco. 

No, finora non hanno risvegliato in me nulla. Però il mio dubbio è proprio questo: non è che non hanno risvegliato nulla semplicemente perché non ho insistito e non sono andato avanti? Questo è il mio cruccio. 

Chiaramente nella mia vita c'è stata qualche ragazza che invece ha risvegliato in me qualcosa, altrimenti sarei gay 😄 . Poi non ci ho concluso nulla perché dormivo veramente beati sonni, più quanto dorma ora, oppure perché ero ancora più immaturo, impaziente, per colpa di determinate circostanze, tipo una a cui piacevo tanto (si dichiarò) e che piaceva tanto anche a me, si trasferì al nord per una operazione e io invece di comprenderla fui un assoluto coglione, pressandola...ma questo è un altro discorso. Ero piccolo (20 anni).

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, KeanB ha scritto:

le ragazze con cui esco sono poche, pochissime.

E queste ti piacciono? O ti dovresti sforzare di baciarle? 

 

58 minuti fa, KeanB ha scritto:

Sono le ragazze con cui potenzialmente potrei uscire perché mostrano dei segnali più o meno velati

Qui il mio consiglio é di provare ad uscirci, mica ci devi passare un mese insieme, solo una serata e vedi come va. Magari potrebbe sorprenderti la cosa

 

59 minuti fa, KeanB ha scritto:

non è che non hanno risvegliato nulla semplicemente perché non ho insistito e non sono andato avanti?

Quello che ti ho scritto sopra. Al massimo butti via una serata. Il mio consiglio di prima era di non sforzarti a baciare qualcuna se non ti va perché é assurdo. Ma provare a conoscere qualcuno non lo é. Qualcuno che tra l'altro potrebbe a sua volta conoscere altre ragazze da farti conoscere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

E queste ti piacciono? O ti dovresti sforzare di baciarle? 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Qui il mio consiglio é di provare ad uscirci, mica ci devi passare un mese insieme, solo una serata e vedi come va. Magari potrebbe sorprenderti la cosa

Alcune si, certo, ma non è andata per vari motivi, lontananza, quella che si trasferì e la pressai come un coglione, una si mise di nuovo con l'ex. Ma con altre, che esteticamente mi piacevano e che mi sarei assolutamente trombato, non ho spinto. Ne conto almeno due o tre che io mi ricordi: era palese che avessero dell'interesse perché poi col tempo ho capito i segnali che mandavano. Esteticamente mi piacciono tuttora, ma io non ho fatto nulla. Veramente ogni volta che lo ricordo a me stesso mi viene un nervoso incredibile. Una per cui un mio amico tuttora sbava, mostrava chiaramente simpatia nei miei confronti, mi ricordo che un giorno mi chiese di accompagnarla non so dove, non ricordo...e io non so cosa le risposi, insomma alla fine non andai. Roba da omosessuali, con tutto il rispetto. E manco a dire che fosse noiosa o che non fosse interessante. Non ti saprei spiegare. Mancanza di stimoli, di interesse nell'andare oltre. Dormivo, totalmente. Torpore, ecco. Torpore generale. Mancanza di bisogno. Onestamente queste credo siano le motivazioni. Lo so, è da pazzi, o non è una cosa da etero. Mi piacevano esteticamente, per una addirittura presi una cotta ma non feci nulla. Secondo me ho capito tardissimo alcune cose, mi è sempre macanto un metodo, più che mai. Allora per dirti non arrivavo a capire nemmeno che per provarci con qualcuna dovevi chiederle minimo di uscire. Ad oggi per esempio è capitato che chiedessi di uscire a ragazze che li per lì non mi dicevano nulla. Quindi il tuo consiglio l'ho seguito e ho fatto sicuramente dei passi avanti, senza dubbio, mi sto sforzando di cambiare, ma lo faccio perché lo voglio e quindi rispecchia la mia volontà. Per esempio, ho scoperto il contatto fisico, che sono riuscito a mettere in pratica anche con ragazze per cui non nutrivo alcun interesse e di cui però ho capito l'importanza solo ultimamente. Ci sono stati dei miglioramenti, è innegabile, non sono rimasto fermo. Non ho fatto il passo decisivo ma qualcosa nel mio modo di pensare è cambiato, negli ultimi anni ho fatto cose che non avevo mai fatto.  

Quello che mi spaventa è che fin all'ultimo caso che tutti conoscete, io dormivo, profondamente, sonni profondi. Un mio collega mi disse "Tu sei frocio se non ci provi con questa" (riferendosi alla collega famosa del thread), e aveva stra-ragione. Eppure anche in questo caso ho fallito. Quantomeno però lei e voi mi avete dato uno schiaffone che mi ha svegliato, si spera, definitivamente.  

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...