Vai al contenuto

Riconquisto o nexto?


Ajna

Messaggi raccomandati

La storia è complicata e mi scuso se sarò poco sintetica. 

Ho conosciuto il mio attuale ragazzo sei mesi fa all’università, all’epoca ero in una LTR infelice, lui invece si dava da fare tra una donzella e l’altra. Ci conosciamo, diventiamo amici, poi un progetto insieme e bam, scatta la scintilla. Più per lui che per me. Comincia a corteggiarmi in maniera sfrenata, io però titubavo, sia perché ero ancora in LTR, ma sopratutto per la sua fama di “chiavettiere seriale” (non mi andava, insomma, di essere usata e scaricata). Insomma: io me la tiro un bel po’, lo tratto maluccio, lui si innamora e mi da molte dimostrazioni fino a che non cedo.

Mollo il mio ragazzo, ci mettiamo insieme, sesso di continuo, idillio di due mesi finché non nasce un problema: lui deve andare in Erasmus. Io che ho paura di soffrire e so benissimo come funzionano queste cose lo esorto a partire single, lui mi spergiura che nemmeno per la ex di tre anni provava un sentimento simile, e mi promette la massima onestà (dato che anche io sono stronzetta, chiedendo in cambio la mia) e che, se qualcosa fosse cambiato, me lo avrebbe detto subito. 

Prime due settimane tutto ok, poi - ovviamente - suo distacco: non messaggia più come prima, non rassicura più come prima. Io quindi, che, forse per la prima volta, mi comporto benissimo e sono fedelissima, vado completamente in panico, crisi di gelosia etc che non fanno altro che allontanarlo di più. Penso di lasciarlo ma, siccome ci tengo, alla fine cambio tattica e decido di cominciare a comportarmi come fa lui. Vado in palestra, rivendico i miei spazi, smetto di essere sempre disponibile e questo sembra avvicinarlo un po’. 

Pochi giorni fa mi fa una sorpresa e torna dall’Erasmus per il mio compleanno. Tuttavia si comporta in maniera distaccata per tutta la serata, tranne al momento del sesso dove torna docilissimo e, anzi, vuole essere rassicurato (quindi mi ami? Quindi non mi hai tradito?). 

Tempo ventiquattr’ore (dopo una serie di “ti desidero di nuovo, com’eri bella ieri”) e ricomincia a fare lo strano e sparire nei messaggi, sebbene sia dolce quando compare.

A complicare il quadro si aggiunge che un ragazzo del mio corso che sembra davvero interessante ha cominciato a corteggiarmi insistentemente e, per ogni ora di assenza di lui, arriva un messaggio dell’altro che gioca, devo dire, benissimo. 

Non so come comportarmi. Se provo a parlare al mio ragazzo del mio bisogno di attenzioni, vengo tacciata di morbosità e rivendica i suoi spazi, d’altra parte non so come far sí che torni quello di prima: mi ama (a quanto dice???) ma mi da per scontata. Io col suo atteggiamento strafottente non ci sto bene, d’altronde mi sembra stupido mollare così sei mesi tra tira e molla senza tentare nulla. Ma cosa tentare? Ho paura di stare immobile e perdere occasioni - vedi ragazzo di sopra - mentre lui, lí, magari, si da da fare.

Urge consiglio. 

 

Modificato da Ajna
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

 

In questo momento sei sbilanciata. Sei sempre in attesa di una sua mossa. Non va bene. Sei bisognosa di attenzioni, questo è il vero problema

Non esisterà nessuno che possa essere sempre a nostra disposizione, pronto a riempire i vuoti. 

I vuoti affettivi vanno riempiti da soli. 

L'amore devi dartelo da sola. 

Lui o qualsiasi altra persona deve essere un piacevole di più. 

Sennò poi perdi l'equilibrio se se ne va.

 

State insieme ma non vi appartenete. Siete esseri liberi. 

In questo periodo è in Erasmus, è tornato per farti una sorpresa per il compleanno, cosa assolutamente non scontata e tu ti lamenti? 

Frigni perché non è sempre lì a dispensare attenzioni? 

Cazzo, è in Erasmus! Sta facendo un'esperienza di vita. Lascialo vivere e non rompergli le scatole.

 

Se poi queste sue "mancanze" sono solo una scusa per infilarti nel letto dell'altro, lascialo e scopa con chi vuoi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

memeized
6 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Se poi queste sue "mancanze" sono solo una scusa per infilarti nel letto dell'altro, lascialo e scopa con chi vuoi.

 

 

 

 

 

Ti giuro che mi hai dato l'hype della giornata

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

 

State insieme ma non vi appartenete. Siete esseri liberi. 

In questo periodo è in Erasmus, è tornato per farti una sorpresa per il compleanno, cosa assolutamente non scontata e tu ti lamenti? 

Frigni perché non è sempre lì a dispensare attenzioni? 

Cazzo, è in Erasmus! Sta facendo un'esperienza di vita. Lascialo vivere e non rompergli le scatole.

 

 

 

 

 

Ma guarda, per me può fare tutte le esperienze che vuole, semplicemente non vorrei che mi stessero sfuggendo i segnali che sta “sperimentando” il letto delle altre, ecco tutto hahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
2 ore fa, Ajna ha scritto:

Ho paura di stare immobile e perdere occasioni - vedi ragazzo di sopra - mentre lui, lí, magari, si da da fare.

Lui "sparisce nei messaggi" perché è in Erasmus, tu giustamente sondi il terreno, alla ricerca di pretesti per farti spaccare da un altro.

Parlami d'amore Mariù, proprio.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leoHH
2 ore fa, Aiamacai ha scritto:

 

In questo momento sei sbilanciata. Sei sempre in attesa di una sua mossa. Non va bene. Sei bisognosa di attenzioni, questo è il vero problema

Non esisterà nessuno che possa essere sempre a nostra disposizione, pronto a riempire i vuoti. 

I vuoti affettivi vanno riempiti da soli. 

L'amore devi dartelo da sola. 

Lui o qualsiasi altra persona deve essere un piacevole di più. 

Sennò poi perdi l'equilibrio se se ne va.

 

State insieme ma non vi appartenete. Siete esseri liberi. 

In questo periodo è in Erasmus, è tornato per farti una sorpresa per il compleanno, cosa assolutamente non scontata e tu ti lamenti? 

Frigni perché non è sempre lì a dispensare attenzioni? 

Cazzo, è in Erasmus! Sta facendo un'esperienza di vita. Lascialo vivere e non rompergli le scatole.

 

Se poi queste sue "mancanze" sono solo una scusa per infilarti nel letto dell'altro, lascialo e scopa con chi vuoi.

 

 

 

 

 

Ha già detto tutto. 

Da evidenziare la parte finale...triste realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ajna ha scritto:

A complicare il quadro si aggiunge che un ragazzo del mio corso che sembra davvero interessante ha cominciato a corteggiarmi insistentemente e, per ogni ora di assenza di lui, arriva un messaggio dell’altro che gioca, devo dire, benissimo. 

Il problema stà al 90% qua mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea: tu cosa vuoi @Ajna?

Vorresti il tuo ragazzo ma dal momento in cui lo senti distaccato stai già pensando al sostituto che ti consoli? O è il nuovo spasimante che ti interessa?

Secondo me sei tu la prima a non sapere ciò che vuoi, o probabilmente a non avere il coraggio di risolvere le cose col tuo ragazzo. Pensa a capire quali sono i tuoi desideri prima di tutto, e poi agisci. Se vuoi restare nella comodità continua pure a tenerti in caldo tutti e due, ma difficilmente questo risolverà la tua apparente confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LaMora ha scritto:

Una domanda mi sorge spontanea: tu cosa vuoi @Ajna?

Vorresti il tuo ragazzo ma dal momento in cui lo senti distaccato stai già pensando al sostituto che ti consoli? O è il nuovo spasimante che ti interessa?

Secondo me sei tu la prima a non sapere ciò che vuoi, o probabilmente a non avere il coraggio di risolvere le cose col tuo ragazzo. Pensa a capire quali sono i tuoi desideri prima di tutto, e poi agisci. Se vuoi restare nella comodità continua pure a tenerti in caldo tutti e due, ma difficilmente questo risolverà la tua apparente confusione.

Se ho scritto il post è perché voglio il mio ragazzo, ma il suo atteggiamento distaccato mi fa dubitare che lui voglia me. Per questo mi domandavo se fosse recuperabile o se fosse consigliabile dimenticarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

A me pare tu voglia solo attenzioni. Classica attention whore.

che tristezza che mi fai.

il tuo RagazZo è in una città nuova, con gente nuova con ritmi nuovi e dovrebbe essere esattamente come prima? No cara è chi resta che deve avere mano ferma e sapere gestire la cosa, specie se sono passate solo poche settimane cazzo! 

E te invece? Inizi a scrivere ad un altro che “lo fa benissimo” (ho il vomito) 

sei in una fase di esplorazione e curiosità, sei giovane. Se non vuoi legami e vuoi divertirti fallo ma non prendere in giro nessuno. Neppure te stessa 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...