Vai al contenuto

Cosa pensereste di una persona senza alcun social?


HansC

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E mi racconta di questo tipo che la chiamava un sacco di volte al giorno etc.

Vogliono evitare il maniaco di turno, se non sono prese un minimo 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i social non vogliono dire un bel niente. Io per un periodo mi sono divertita a creare qualche profilo Facebook spaziando tra i vari interessi: ne ho fatto uno di un patito di cantautorato italiano del Novecento, un'altro di una ochetta che segue le fashion blogger, un altro ancora sul calcio ignorante e infine un altro ancora su BDSM, poliamore e pratiche così

Basta seguire un po' di pagine a tema su Facebook, mettere dei like tattici e confondere la gente è un attimo. Per quello io non ho un mio profilo che mi rispecchi. Uno, nessuno e centomila. È così facile fregare la gente

È divertente quando ti contattano in privato e devi fare la parte della intellettuale/ignorante/superficiale ecc

Ma chi sono io in realtà!? Solo il numero e quindi WhatsApp mi rappresentano

E comunque mi fido poco di chi mi fornisce il suo profilo: se permetti le cose che ti riguardano me le trovo da sola anche perché il modo migliore per occultare la realtà è metterla in bella vista 😎

Invece per le persone conosciute in real evito di verificare i profili per non aver brutte sorprese, meglio rimanere nell'ignoranza, metti che è uno che si fa i selfie col politico di turno poi lo/la giudicherei male

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 ore fa, Gamebred ha scritto:

[...] E al mio logico, razionale, maschile "non bastava bloccarlo?😂" mi dicono sì ma questo non gli ha impedito di chiamarmi 5 volte al giorno etc.....

Vabbè, se non sanno usare il cellulare...

C'è la blacklist per quello.

 

O ha usato la chiamata anonima?

Modificato da gort
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
12 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

@gort non sono mai giudizi definitivi, mi riservo di considerare solo i fatti in real per queste cose

Tu pensi che vedendo le foto degli sport che pratichi potrei pensare che tu sia fissato. Può essere, ma può essere anche che io pensi che tu sia una persona dinamica. Chissà. Rimangono impressioni, non certezze.

Sul non pubblicare cose troppo personali mi trovi d'accordo

Ok.

12 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Il mio profilo è(era) composto principalmente da meme di politica che è un po' la mia passione principale, cazzate per far ridere, qualche frasetta acida ma simpatica e un po' di selfie acchiappa likes. Non di più.

Eh sì, pure io faccio così più o meno.

 

12 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Comunque, prova a fare un esperimento. Prendi alcuni profili di persone che conosci bene di persona e guardateli da spettatore esterno, come se non conoscessi quegli utenti. Nel 90% dei profili, ti accorgerai che qualche caratteristica di queste persone corrispondente alla realtà emerge da quello che postano.

Sicuramente, ma questo perché fanno un uso di FB che io reputo errato e, quindi, sto evitando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gort ha scritto:

Vabbè, se non sanno usare il cellulare...

C'è la blacklist per quello.

 

O ha usato la chiamata anonima?

Casomai ti venisse il dubbio, non dire mai ad una ragazza "vabbè, allora sei tu che non sai usare il cellulare" dopo che lei ti dice una storia del genere...ti assicuro che non aumenterebbe la sua attrazione nei tuoi confronti. Devi lasciarle nel loro mondo fatato, non vogliono vivere nella realtà. E non ne hanno bisogno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
18 ore fa, Orph ha scritto:

d) se ti trova interessante se ne SBATTE altamente di tutto quello sopra.

Vero, ma sai a volte sei in quella posizione "mediana", da semaforo giallo, in cui né la attrai in maniera pazzesca (in questo caso mollerebbe tranquillamente il numero, ma anche un'altra cosaXD) né le fai schifo, per cui te la puoi giocare se hai modo di ricontattarla/rivederla, ecc.

 

11 ore fa, Gamebred ha scritto:

il loro numero lo vedono come una cosa più "privata".

È un modo d vedere tutto loro ahah

È del tutto irrazionale, perchè, come ho spiegato qualche post più su vale esattamente il contrario, anche nell'eventualità che lo facciano per evitare il "maniaco stalker" come diceva pure atatto.

Prendi questa ragazza che mi ha dato lo spunto per la discussione: avendo a disposizione il suo profilo facebook potrei praticamente seguirla giorno e notte perché attraverso di esso posso sapere tutto ciò che fa, lavoro, università, familiari, amici, ecc. E questo vale per la stragrande maggioranza delle ragazze. (Tra l'altro mi pare che pure messenger, chat legata a fb, permetta chiamate e videochiamate, quindi...)

 

11 ore fa, Gamebred ha scritto:

Poco tempo fa con una, dopo qualche scambio dove ci stiamo trovando molto bene le chiedo il numero. Lei comincia a divagare e io allora le dico che se non vuole darmelo andava benissimo, ma non capivo il perché. E mi racconta di questo tipo che la chiamava un sacco di volte al giorno etc. La cosa divertente è che una storia simile me l'avrebbe raccontata anche una ragazza conosciuta in un locale con cui sarei uscito poco tempo dopo e con cui volli proprio parlare dell'argomento numero vs social. E al mio logico, razionale, maschile "non bastava bloccarlo?😂" mi dicono sì ma questo non gli ha impedito di chiamarmi 5 volte al giorno etc.....

Questa è l'esemplificazione del motivo principale per cui di fronte al suo diniego alla richiesta del numero l'ho messa sull'ironia e sullo scherzo e non su di un piano di fredda razionalità, perché non avrebbe capito comunque e poi non mi andava di star lì a spiegare: se certe cose potessero essere capite non andrebbero spiegate.

 

11 ore fa, Gamebred ha scritto:

Quindi @HansC la risposta alla tua domanda è SÌ, essere senza social sicuramente ti penalizza, soprattutto con ragazze più giovani.

Che rappresenta quasi sempre il mio target, un po' per gli ambienti frequentati, un po' perché ho 28 anni, ma dall'aspetto sembro averne di meno, quindi nella fascia, diciamo così, universitaria mi posso muovere abbastanza bene. (oltre all'ovvio motivo per cui, in linea di massima, una giovane risulta più attraente di una più anziana)

 

11 ore fa, Gamebred ha scritto:

Togliendo i social ti privi di una enorme fetta di mercato e di metodi più convenzionali e accettati dalle ragazze. Ne vale la pena?

Sì, per quanto mi riguarda ne vale la pena, perché non sono disposto a cambiare ciò che penso, sono, ecc. per venire incontro ai desiderata delle donzelle. Sarebbe peggio, poi, perché, a quel punto, non sarei né io né un'altra persona, non sarei più nessuno; per piacere alla maggioranza, non piacerei a nessuno, ma, soprattutto, non piacerei a quelle poche che potrebbero veramente e genuinamente apprezzare ciò che sono (questo lo dico a prescindere ora dal discorso social, vale un po' per tutto).

Visto che si è in tema di citazioni di musica leggera: "[...] e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare. Ho tante cose ancora da raccontare, per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto!"

 

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Casomai ti venisse il dubbio, non dire mai ad una ragazza "vabbè, allora sei tu che non sai usare il cellulare" dopo che lei ti dice una storia del genere...ti assicuro che non aumenterebbe la sua attrazione nei tuoi confronti. Devi lasciarle nel loro mondo fatato, non vogliono vivere nella realtà. E non ne hanno bisogno.

Concordo, vedi sopra...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, HansC ha scritto:

Visto che si è in tema di citazioni di musica leggera: "[...] e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare. Ho tante cose ancora da raccontare, per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto!"

Citazione di più ben alto livello della mia, ti piace vincere facile 😛

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

i social porta punti a tuo favore se metti in scena un personaggio che fa una vita figa (anche non del tutto reale)

altrimenti e come non averli...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, HansC ha scritto:

Sì, per quanto mi riguarda ne vale la pena

Beh allora non vedo neanche il motivo per cui hai aperto questo topic. Avere un profilo social per te sarebbe come essere un'altra persona, cambiare ciò che pensi e che sei? Un po' estrema come opinione ma è tuo diritto pensarla così. Direi che alla tua domanda però sapevi già la risposta da solo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

i social porta punti a tuo favore se metti in scena un personaggio che fa una vita figa (anche non del tutto reale)

altrimenti e come non averli...

A volte lo chiedono secondo me anche per questo.  Basano la loro impressione su di te in base al social oppure per fare i fatti tuoi e sapere su di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...