Vai al contenuto

Nuova collega di lavoro.. andava tutto benissimo...poi..


Aspide83

Messaggi raccomandati

Aspide83

Ciao a tutti.. Come sempre ogni volta che si complica un po' la situazione rischio di rovinare sempre tutto.. quindi (sperando di non avere compromesso tutto) mi trovo a chiedervi umilmente aiuto..

Io 35 anni, lei 28, nuova collega di lavoro da 15 giorni (trasferita da cittá vicina.. non conosce nessuno qui ed i fine settimana torna sempre nella sua città di origine).

La mia collega (con cui sono molto in confidenza) ha indagato un poco su di lei, si è lasciata dice da non molto tempo. 

Per 6/7 giorni ho fatto un po' di push and pull.. e soprattutto nelle fasi del pull lei ha iniziato a lanciarmi molti sguardi, ricevendo alcuni segnali di interesse fino ad arrivare ad ieri con un suo contatto volontario della sua mano con la mia.. I suoi sguardi verso i miei occhi sono stati molto intensi e profondi. 

Questa mattina il fattaccio.. c'è stata questa conversazione (in presenza di altri nostri colleghi..):

Lei: "Quindi domani te ne vai a roma"

Io: "Si. Vuoi venire anche te?"

Lei: "È un invito?"

Io: "Vedilo come vuoi.. ti sto chiedendo se vuoi venire.."

Lei: "No no domani sono a città d'origine"

Mia collega confidente:"Ma vai sempre nella tua città d'origine? "

Io: "Ma è per la città o per chi sta nella cittá d'origine?"

Lei: "Per entrambe le cose.."

Dopo questo dialogo nelle due ore successive è cambiato radicalmente il suo atteggiamento verso di me, diventando più fredda e distaccata. 

Ho sbagliato a non qualificarmi? Mi sono qualificato troppo? 

Come posso riprendere la situazione considerando che dopo domani è probabile che staremo una mezzora da soli in ufficio..? Cosa mi consigliate di fare..? 

Grazie mille per l'aiuto !

 

Modificato da Aspide83
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aspide83 ha scritto:

in presenza di altri nostri colleghi..:

Male secondo me

La esponi inutilmente e le sue risposte positive o negative, date davanti ad altri, non si sa come interpretare

comunque sei al luogo di lavoro, per di più stesso gruppo, vedi un po’ te

andrei cauto aspettando qualche segnale d’apertura da parte sua 

imho

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide83

Quindi se lei mi da qualche segnale, e non ci sono altri colleghi posso provare...

Nel caso in cui lei non mi invia nessun segnale, la devo ignorare..? Freeze ? O faccio finta di niente..? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, nel posto del lavoro non ci andreI lontano se non prendere il suo contatto con una scusa e giocarmela fuori, sempre che, ne valga la pena immischiarsi con una che ritrovi tutti i giorni

sentiamo altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide83

Parla, ride, scherza, mi fa degli sguardi ammalianti.. ma ho provato ad isolarla offrendole un passaggio a casa, ricevendo un no.. non riesco a trovare la chiave di svolta.. nei momenti in cui mi distacco da lei sembra che mi cerca..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide83

Ok.. domani parto da li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai secondo me hai perso lucidità, già da un po’ 

fai un passo indietro e rilassati

ho dei dubbi che lei ci stia, le piace giocare adesso

Il contatto (secondo me )era l’unica cosa da fare sin dall’inizio 

pure questo passaggio in machina...A che pro... rifletti prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide83
55 minuti fa, Attato ha scritto:

Ormai secondo me hai perso lucidità, già da un po’ 

fai un passo indietro e rilassati

ho dei dubbi che lei ci stia, le piace giocare adesso

Il contatto (secondo me )era l’unica cosa da fare sin dall’inizio 

pure questo passaggio in machina...A che pro... rifletti prima 

mmm ok.. quindi freezo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2018 alle 20:29 , Aspide83 ha scritto:

Ciao a tutti.. Come sempre ogni volta che si complica un po' la situazione rischio di rovinare sempre tutto.. quindi (sperando di non avere compromesso tutto) mi trovo a chiedervi umilmente aiuto..

Io 35 anni, lei 28, nuova collega di lavoro da 15 giorni (trasferita da cittá vicina.. non conosce nessuno qui ed i fine settimana torna sempre nella sua città di origine).

La mia collega (con cui sono molto in confidenza) ha indagato un poco su di lei, si è lasciata dice da non molto tempo. 

Per 6/7 giorni ho fatto un po' di push and pull.. e soprattutto nelle fasi del pull lei ha iniziato a lanciarmi molti sguardi, ricevendo alcuni segnali di interesse fino ad arrivare ad ieri con un suo contatto volontario della sua mano con la mia.. I suoi sguardi verso i miei occhi sono stati molto intensi e profondi. 

Questa mattina il fattaccio.. c'è stata questa conversazione (in presenza di altri nostri colleghi..):

Lei: "Quindi domani te ne vai a roma"

Io: "Si. Vuoi venire anche te?"

Lei: "È un invito?"

Io: "Vedilo come vuoi.. ti sto chiedendo se vuoi venire.."

Lei: "No no domani sono a città d'origine"

Mia collega confidente:"Ma vai sempre nella tua città d'origine? "

Io: "Ma è per la città o per chi sta nella cittá d'origine?"

Lei: "Per entrambe le cose.."

Dopo questo dialogo nelle due ore successive è cambiato radicalmente il suo atteggiamento verso di me, diventando più fredda e distaccata. 

Ho sbagliato a non qualificarmi? Mi sono qualificato troppo? 

Come posso riprendere la situazione considerando che dopo domani è probabile che staremo una mezzora da soli in ufficio..? Cosa mi consigliate di fare..? 

Grazie mille per l'aiuto !

 

Pessima la conversazione intima con tanto di invito, negazione dell’invito, accenno velato a un ragazzo nella sua città d’origine.

il tutto in presenza di colleghi.

Discrezione!

Ha fatto un passo indietro, tu fanne 2.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...