Vai al contenuto

Autostima


Fede93

Messaggi raccomandati

Fede93

Ciao tutti,

Sto facendo un costante lavoro sull 'inner game. Sto cercando di migliorarmi. 

Il punto è questo:

Non so se sia una mia fissa ma in questi giorni la mia autostima è fortemente messa a dura prova da:

- la mia altezza. Sono alto 1.71 (questo incide non poco sulla mia autostima)

- il fatto di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ho (molti mi dicono che sembro molto più piccolo).

Sono io che mi sto facendo pippe mentali inutili?

So che potrebbe sembrare una domanda stupida. Ma vi chiedo: Le ragazze si preoccupano molto dell'altezza? come lo vedono un uomo non proprio altissimo?

Grazie a tutti per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
16 ore fa, Fede93 ha scritto:

Ciao tutti,

Sto facendo un costante lavoro sull 'inner game. Sto cercando di migliorarmi. 

Il punto è questo:

Non so se sia una mia fissa ma in questi giorni la mia autostima è fortemente messa a dura prova da:

- la mia altezza. Sono alto 1.71 (questo incide non poco sulla mia autostima)

- il fatto di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ho (molti mi dicono che sembro molto più piccolo).

Sono io che mi sto facendo pippe mentali inutili?

So che potrebbe sembrare una domanda stupida. Ma vi chiedo: Le ragazze si preoccupano molto dell'altezza? come lo vedono un uomo non proprio altissimo?

Grazie a tutti per le risposte 

Non sei basso, ma sostanzialmente anche se lo fossi non dovresti minimamente dar peso a questa caratteristica, sono altri gli aspetti che contano veramente,cioè  quelli che hai dentro di te.

Per quanto riguarda l età anche a me spesso lo hanno detto , e deve essere sempre una cosa "a tuo vantaggio "ricordalo, e  comunque non è mai neanche questo un vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
Il 29/10/2018 alle 09:08 , Fede93 ha scritto:

- la mia altezza. Sono alto 1.71 (questo incide non poco sulla mia autostima)

Come me.

Non mi hai mai creato problemi con le ragazze perche' non ci penso affatto.

Se dicono qualcosa a riguardo, mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro.

Se qualcuna non vuole incontrarmi o darmela perche' non le piace la mia altezza, sti cazzi. La prossima non la pensera' cosi'.

Il 29/10/2018 alle 09:08 , Fede93 ha scritto:

- il fatto di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ho (molti mi dicono che sembro molto più piccolo).

Stupendo.

Fra qualche anno avrai tutto il tempo per essere considerato adulto e vecchio, goditi questa caratteristica e utilizzala per uscire con ragazze gnocche piu' piccole.

Ricordi quando alle superiori le tue compagne di classe si frequentavano con ragazzi piu' grandi, che avevano la macchina e potevano portarle in giro ed erano ovviamente piu' maturi dei loro coetanei?

Ecco, ora e' il tuo momento. Ora sei tu il ragazzo piu' grande.

Il 29/10/2018 alle 09:08 , Fede93 ha scritto:

Le ragazze si preoccupano molto dell'altezza? come lo vedono un uomo non proprio altissimo?

Non te ne deve fregare nulla di nulla.

Provaci finche' hai voglia, anche con quelle piu' alte.

Una mia ex e' 1.80 e le prime due uscite in cui ho provato a baciarla mi ha rifiutato.

Poi ha ceduto e siamo stati insieme un anno e mezzo.

Non te ne deve fregare nulla di quello che pensano, cambiano idea da un momento all'altro.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede. Bel nome.

Nonostante i validi consigli già dati e nonostante io sia d'accordo, tu non arriverai mai a convincerti di certe cose a parole, ti possono aiutare in un momento di sconforto ma per cambiare a fondo devi agire, fare qualcosa di concreto.

Il metodo migliore è quello di farne esperienza diretta ovvero uscire con delle ragazze, possibilmente più alte di te, e capire, a livello interiore, che il fatto che tu sia 1.70 non ti impedisce assolutamente nulla e che il sembrare più piccolo ha solo vantaggi.

Dato però che questo percorso non avviene dall'oggi al domani, ti do un paio di frasi da completare che derivano dalla pratica clinica. Devi scrivere più finali possibili in massimo 2 minuti e devi farlo ogni mattina. 

-Se oggi accettassi di più il mio corpo...

-Se oggi accettassi la mia altezza...

-Quando nego e rifiuto la mia altezza...

-Se considerassi la mia altezza un vantaggio...

-Se considerassi il sembrare più giovane un vantaggio...

Buona fortuna,

FourX

Link al commento
Condividi su altri siti

Oster

Ciao Fede,

è tutta una cosa mentale, io sono alto 1.90 e per un periodo ho avuto i tuoi stessi dubbi, questo ti fa capire che la differenza non è nell'essere alti o bassi ma nel frame che hai.

Anche se non so se si possa fare sul forum, chiedo scusa in anticipo se va contro qualche regola, ti lascio questo video di Rsdmax, il quale a me ha aiutato molto, è alto 1.71 quanto te, e guarda cosa combina.

Vai Fede non arrenderti, e lotta per raggiungere la tua felicità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

il tipo nel video è figo e non è stato filmato in italia, completamente inutile e forviante.

Se lo fai qui ti prendi solo dei vaffanculo, soprattutto se sei un nano mezzo cesso.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oster
15 ore fa, Dennis_Chambers ha scritto:

il tipo nel video è figo e non è stato filmato in italia, completamente inutile e forviante.

Se lo fai qui ti prendi solo dei vaffanculo, soprattutto se sei un nano mezzo cesso.

Dennis, che belle parole di incoraggiamento che sai offrire... cosa suggerisci allora se si è bassi e brutti di chiudersi in casa e piangere?

Io so cosa significa avere questi pensieri negativi, e di certo le tue parole non aiutano l'autostima di una persona.

Essere, come dici tu, "figo" non è di certo dovuto all'aspetto fisico, si se sei uno stallone biondo hai di certo un vantaggio sulla linea di partenza, ma se non "corri" se non approcci se non rischi lo stesso non sc*pi.

Il ragazzo del video opera in grandi città europee dove le ragazze sono anche più esigenti di quelle italiane e si sc*pa le migliori HB, e poi è un video calzante per un ragazzo che possa pensare che l'altezza sia un problema.

Fede non lasciarti scoraggiare, e per qualsiasi cosa chiedi pure, e mi raccomando lascia nella tua mente spazio solo a pensieri positivi! FORZA!

Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
Il 29/10/2018 alle 09:08 , Fede93 ha scritto:

Non so se sia una mia fissa ma in questi giorni la mia autostima è fortemente messa a dura prova da:

- la mia altezza. Sono alto 1.71 (questo incide non poco sulla mia autostima)

Io ho 3, 4 centimetri in meno rispetto a te.

È un "limite", certo, nessuno mette in discussione il fatto che sarebbe meglio essere 1,80 m.

Tuttavia, concretamente cosa ci puoi fare? A meno che tu non voglia farti spezzare le gambe, praticamente niente, quindi inutile che stai lì a pensarci.

 

Il 29/10/2018 alle 09:08 , Fede93 ha scritto:

il fatto di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ho (molti mi dicono che sembro molto più piccolo).

Anch'io, sai, dimostro meno anni di quelli che ho, mai nessuno ha indovinato la mia età, sempre tutti al ribasso.

Io la trovo una cosa positiva, perché puoi rapportarti più facilmente alle ragazze più giovani e avere un range di scelta molto ampio.

Pensa a quando, prima o poi succederà, non avrai più un aspetto così giovanile, sembrerai magari pure più vecchio di quel che sei e il solo avvicinarti a ragazze giovani ti farà apparire ridicolo: rimpiangerai quest'epoca della tua vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Che dire amici...grazie a tutti, veramente.

Grazie per i vostri messaggi. Grazie perché mi danno la forza e il coraggio in questo momento particolare per me. 

Il miglioramento personale è un processo lungo e complicato ma so di essere sulla strada giusta. Forse, dopo tutto, è un bene che la mia ex mi abbia lasciato. 

Ho sempre visto l'altezza e il dimostrare meno anni  come dei limiti. Voi mi avete mostrato un altra visione e mi avete fatto capire che dopotutto questi "problemi" sono dei non problemi e che le cose importanti sono altre.

Grazie di cuore. Senza questo forum non avrei potuto attuare un così profondo e intenso miglioramento che già sta portando i suoi primi frutti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Crescendo63
On 10/29/2018 at 9:08 AM, Fede93 said:

- la mia altezza. Sono alto 1.71 (questo incide non poco sulla mia autostima)

- il fatto di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ho (molti mi dicono che sembro molto più piccolo).

Tom Cruise è alto come te.

Infatti nella vita con le donne non ha mai combinato nulla...! 😄

 

Fede, ricorda sempre questo: le donne non sono tutte uguali, e non hanno tutte gli stessi gusti. Minchia!

Quindi ci sono quelle per cui l'altezza è indispensabile, e quelle per cui è l'ultimo dei parametri. Idem per l'aspetto giovanile.

 

Il tuo errore è di concentrarti sui tuoi limiti (o quelli che percepisci come tali), invece che sulle tue qualità - e incrementare queste ultime.

Io sono pieno di difetti. Ma ho anche talmente tante qualità che le mie partner si sono innamorate delle qualità nonostante i miei difetti!

 

Ci sono due parametri che hai bisogno di metterti in testa:

- Il "valore di mercato" che hai nelle relazioni è basato sulla somma delle qualità che hai da offrire. Più qualità offri, più sarai visto come di valore e interessante. A dispetto dei tuoi limiti.

- Ci relazioniamo principalmente per soddisfare i nostri bisogni: quindi quando sei in grado di soddisfare i bisogni di Tizia, ecco che Tizia sarà interessata a te, perché ti vedrà come un uomo che può appagarla.

Poiché ogni donna è diversa (anche se ci sono parametri comuni), ognuna ha bisogni specifici diversi; il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di sviluppare qualità che corrispondono ai bisogni del tipo di donne che ti piacciono. In quel modo diventi automaticamente appetibile per quel tipo di donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...