Vai al contenuto

Non capire ciò che realmente si desideri


BlackSwan

Messaggi raccomandati

BlackSwan
Inviato (modificato)

Avevo bisogno di mettermi il cuore in pace. Ieri l’ho invitata a casa mia per studiare, decisione presa un po’ all’ultimo tant’è che gliel’ho chiesto quasi il giorno stesso. Lei accetta entusiasta. 

Nel pomeriggio arriva da me, è solare e sembra a suo agio. Chiacchieriamo un po’ e poi iniziamo effettivamente a studiare, ma non riusciamo perché ci disturbiamo a vicenda, più lei che io. Decidiamo di fare una pausa, mangiamo qualcosa e poi le faccio sentire qualcosa al pianoforte. Sembra davvero tutto perfetto. Così le chiedo di sedersi vicino a me che le avrei insegnato qualcosa, dunque si siede e inizio a spiegarle un po’ di nozioni generiche giusto qualche secondo, poi le faccio provare a suonare qualcosa di semplice. Dopo qualche tentativo riesce ed è sempre più divertita e felice. Io più volte le appoggio la mia mano sulla sua. Lei mi lascia fare. Poi mi confessa che prima non riusciva a studiare per colpa mia. C’è tensione e provo a baciarla. 

Scansa la testa e mi dice di no. Resta uno stupido abbraccio. 

Dopo pochi istanti finge che non sia successo nulla e torniamo a studiare. Fa sempre la simpatica e ride come prima. Io dopo un po’ le chiedo se se lo sarebbe aspettato. “sni”. Aggiunge “ma tu non sei poi fidanzato?” Le dico la verità. Mi dà una piccola spinta ridendo. Dice che sta bene da sola ed è “asentimentale”. Rido a mia volta. Resta ancora un paio d’ore con me, io resto tranquillo, ma perdo un po’ l’entusiasmo. Torna a casa. 

 

Tralasciando il giudizio morale, potete aiutarmi? Perché mi gira intorno così se poi non le interesso? 

Modificato da BlackSwan
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Adesso, BlackSwan ha scritto:

Avevo bisogno di mettermi il cuore in pace. Ieri l’ho invitata a casa mia per studiare, decisione presa un po’ all’ultimo tant’è che gliel’ho chiesto quasi il giorno stesso. Lei accetta entusiasta. 

Nel pomeriggio arriva da me, è solare e sembra a suo agio. Chiacchieriamo un po’ e poi iniziamo effettivamente a studiare, ma non riusciamo perché ci disturbiamo a vicenda, più lei che io. Decidiamo di fare una pausa, mangiamo qualcosa e poi le faccio sentire qualcosa al pianoforte. Sembra davvero tutto perfetto. Così le chiedo di sedersi vicino a me che le avrei insegnato qualcosa, dunque si siede e inizio a spiegarle un po’ di nozioni generiche giusto qualche secondo, poi le faccio provare a suonare qualcosa di semplice. Dopo qualche tentativo riesce ed è sempre più divertita e felice. Io più volte le appoggio la mia mano sulla sua. Lei mi lascia fare. Poi mi confessa che prima non riusciva a studiare per colpa mia. C’è tensione e provo a baciarla. 

Scansa la testa e mi dice di no. Resta uno stupido abbraccio. 

Dopo pochi istanti finge che non sia successo nulla e torniamo a studiare. Fa sempre la simpatica e ride come prima. Io dopo un po’ le chiedo se se lo sarebbe aspettato. “sni”. Aggiunge “ma tu non sei poi fidanzato?” Le dico la verità. Mi dà una piccola spinta ridendo. Dice che sta bene da sola ed è “asentimentale”. Rido a mia volta. Resta ancora un paio d’ore con me, io resto tranquillo, ma perdo un po’ l’entusiasmo. Torna a casa. 

 

Tralasciando il giudizio morale, potete aiutarmi? Perché mi gira intorno così se poi non le interesso? 

Probabilmente ora, dal suo futuro comportamento, potrai vedere-capire le motivazioni in maniera più chiara.

Se le hai detto che ci stai sotto, che ti piace molto più della tua ragazza, se lo faceva per "vincere" su di lei, smetterà, invece se continuerà a comportarsi come adesso o le interessi o le piace avere gente che le sta dietro, ma comunque

Non ci è stato strappo e lei, come succede quasi sempre, ha evitato di provocarlo, a priopria volta.

o carichi tutto o è andata, ma probabilmente è già andata, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSwan
Inviato (modificato)
6 ore fa, senza nome ha scritto:

Probabilmente ora, dal suo futuro comportamento, potrai vedere-capire le motivazioni in maniera più chiara.

Se le hai detto che ci stai sotto, che ti piace molto più della tua ragazza, se lo faceva per "vincere" su di lei, smetterà, invece se continuerà a comportarsi come adesso o le interessi o le piace avere gente che le sta dietro, ma comunque

Non ci è stato strappo e lei, come succede quasi sempre, ha evitato di provocarlo, a priopria volta.

o carichi tutto o è andata, ma probabilmente è già andata, purtroppo.

Grazie per la risposta. 

A lei non ho verbalizzato niente di cosa pensi io di lei né le ho parlato della mia ragazza. Le ho solo chiesto se si sarebbe aspettata che io ci provassi e le ho confermato il fatto di avere una ragazza.  

Che ormai sia andata perduta ogni chance è appurato. Vorrei imparare qualcosa da questa esperienza, ma a parte confusione non c’è altro. Se fossi stato single non penso che le cose sarebbero andate diversamente, credo. Forse sono stato ingenuo, ma dal suo comportamento mi era davvero sembrato che fosse un minimo interessata. Sbaglio?

Un dettaglio che ho omesso è che lei ha avuto un solo ragazzo, dai 15 ai 20 anni. Poi nulla. Comincio a pensare che mi piacciano ragazze inesperte, con la testa nel loro mondo. 

Accetto altre riflessioni a riguardo, nel caso qualcuno volesse dire la sua.

Modificato da BlackSwan
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
7 ore fa, BlackSwan ha scritto:

Poi mi confessa che prima non riusciva a studiare per colpa mia. C’è tensione e provo a baciarla. 

Scansa la testa e mi dice di no. Resta uno stupido abbraccio. 

Dopo pochi istanti finge che non sia successo nulla e torniamo a studiare. Fa sempre la simpatica e ride come prima. Io dopo un po’ le chiedo se se lo sarebbe aspettato. “sni”. Aggiunge “ma tu non sei poi fidanzato?” Le dico la verità. Mi dà una piccola spinta ridendo. Dice che sta bene da sola ed è “asentimentale”. Rido a mia volta. Resta ancora un paio d’ore con me, io resto tranquillo, ma perdo un po’ l’entusiasmo. Torna a casa. 

 

Tralasciando il giudizio morale, potete aiutarmi? Perché mi gira intorno così se poi non le interesso? 

Situazione un po' del cazzo, vecchio mio.

Questi giochi a "campi lunghi", dove si gioca in un periodo che dura mesi, creano un feeling costruito sulle provocazioni e gli "stuzzicamenti".

Si carica una molla. Per mesi.

Può anche sembrare un investimento a tempo perso, per una che non sai quando te la giocherai, ma sai che l'occasione si presenterà.

In realtà è un investimento che è più grande di ciò che sembra.

E quando dopo aver accumulato la tensione per mesi, attraverso frecciatine e provocazioni varie, si giunge ad un punto in cui lei esplicita il suo interesse nei nostri confronti succede una roba strana in testa.

E te lo dico perchè ci sono passato più di una volta.

Che io sia maledetto nei secoli dei secoli.

Quando loro esplicitano il loro interesse ci sono i neuroni nel nostro cervello che lanciano i fogli in aria come gli scienziati della NASA dopo che lo Shuttle parte.

Si parte.

E' fatta.

E invece non è fatta manco per il cazzo, vecchio mio.

Tu eri carico a pallettone fino a quando lei non ti ha detto che ce n'era.

Perdi la tua tensione, smetti di accelerare.

E perdi.

A posteriori ci si ragiona su e si vede una dissonanza parole-azioni gigantesca.

Cioè mi dice che ce n'è... e poi mi verga una legnata nel muso a tradimento? Gira il cazzo.

Chiaramente.

Ma tu stai valutando una dissonanza parole-azioni di una donna.

E tu avendo a che fare con le donne sai, o per lo meno dovresti sapere, che non devi valutare le differenze tra parole e azioni di una donna.

E' nostra la dissonanza, tra azioni e azioni, perchè abbiamo ascoltato una donna.

Si arriva carichi, lei esplicita, e poi si va avanti così per inerzia per chiudere?

No.

Probabilmente ti sei comportato in due modi diversi, forse preso dal momento non te ne sei reso conto, perchè hai perso la tua carica.

C'è un' incoerenza ed anche una mancanza di crescita di tensione.

Lei ha creato un picco di tensione forte che dopo inevitabilmente è sceso.

Questo fa la differenza.

Perchè se tu chiudi quando la tensione cala, come sembra?

Strano, ecco cosa sembra.

Rilancia forte, quando loro fanno affermazioni del genere, questo non è un gioco da mezzeseghe.

Rilancia con i fatti e non con le parole.

Non ascoltare ciò che hanno da dire perchè l' obiettivo non è raggiunto fino a quando non è raggiunto.

Crea il picco e chiudi.

Se una fa la ganza e mi dice che non riesce a studiare perchè le piaccio, è difficile riportarsi su un livello di tensione così alto, quindi bisogna agire in fretta o lasciar perdere per molto tempo ed aspettare.

L' afferro per un braccio e la porto a un faccia a faccia, a occhi negl'occhi, aumento la tensione, mi avvicino naso-naso, si va ancora più in alto.

Sento l'odore di sangue.

Chiudo.

Bella per te comunque che ci sei passato da ques'esperienza, è una roba formativa da fare, meglio evitarla ma tiriamoci fuori il meglio per il futuro dai.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSwan

Quindi praticamente ho fallito perché quando lei mi ha esplicitato più o meno consciamente il suo interesse nei miei confronti, io non sono stato tempestivo nella chiusura?

Da quel momento a quando ho tentato il bacio credo ci sia stato un intermezzo tra i 30 secondi ai 3 minuti al massimo. Certo, quello probabilmente sarebbe stato il momento migliore, ma davvero non c’è stata per sta cazzata? 

Dissonanza nei miei comportamenti... non saprei. Nei suoi io vedo incoerenza. 

Ovviamente valuterò ora come si comporta con me, ma in ogni caso è un capitolo chiuso, salvo suoi ripensamenti.

Per ora la spiegazione unica possibile che mi do è che a lei evidentemente piace stare con me, e ha un piccolo interesse, ma non sufficiente per farlo sfociare in qualcos’altro

 

Oppure accetto il fatto che davvero me la son bruciata sul finale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ArmandoBis
Il 2/6/2019 alle 21:44 , BlackSwan ha scritto:

Quindi praticamente ho fallito perché quando lei mi ha esplicitato più o meno consciamente il suo interesse nei miei confronti, io non sono stato tempestivo nella chiusura?

Da quel momento a quando ho tentato il bacio credo ci sia stato un intermezzo tra i 30 secondi ai 3 minuti al massimo. Certo, quello probabilmente sarebbe stato il momento migliore, ma davvero non c’è stata per sta cazzata? 

Dissonanza nei miei comportamenti... non saprei. Nei suoi io vedo incoerenza. 

Ovviamente valuterò ora come si comporta con me, ma in ogni caso è un capitolo chiuso, salvo suoi ripensamenti.

Per ora la spiegazione unica possibile che mi do è che a lei evidentemente piace stare con me, e ha un piccolo interesse, ma non sufficiente per farlo sfociare in qualcos’altro

 

Oppure accetto il fatto che davvero me la son bruciata sul finale

 

Credo che intendesse dire un'altra cosa.

Ovvero, prima eri teso.

Poi, quando lei ti ha mostrato interesse, ti sei detto: bene, è fatta.

E quindi ti sei rilassato.

Quando hai deciso di agire, non eri più teso come prima ma molle (almeno, io ero così quando mi capitavano situazioni analoghe, diventavo un'ameba).

Quindi, mentre prima agivi a un livello di intimità X, eri bello teso.

Quando si è trattato di portarla a un livello superiore, eri scarico.

E' chiaro che la donna (ma chiunque) in questo caso non si coinvolge.

Il problema, spesso, non è cosa fai e cosa non fai, ma come lo fai, il tipo di energia che emani.

A me è capitato di protestare perché delle donne rimandavano un incontro, ma quando non lo facevo da bisognoso, non c'era problema, le incontravo comunque e ciò con costituiva un handicap.

Vedo che tu continui a chiederti cosa pensa lei, se è interessata a te o no.

Ecco, questa è proprio la cosa che non ti deve riguardare.

Te ne devi sbattere per due motivi:

a) la cosa importante è se a te interessa lei; non viceversa, quelli sono fatti suoi;

b) probabilmente lei non si pone il problema; magari ha un vago interesse o neanche quello, ma questo cosa significa? Nulla. Se si crea tensione le cose cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...