Vai al contenuto

Raso o non raso?


exevel

Messaggi raccomandati

fjuk
16 ore fa, exevel ha scritto:

Ciao ragazzi, la mia chiama a soli 22 anni mi sta abbandonando. Oggi sono andato dal parrucchiere per la solita sistemata, ma la situazione non è delle migliori. Come potete notare dalle foto, sulla parte frontale ho pochi capelli e abbastanza sottili. Sono tentato a radermi una volta per tutte, ma non ho il coraggio hahah

Riuscivo a nascondere il difetto, facendo un "riporto" con i capelli che stanno dietro, mandandoli in avanti e alzando il ciuffo, cosa che mi sono reso conto di non riuscire a fare negli ultimi 2-3 giorni.

Il "difetto" è ormai è evidente e vorrei trovare una soluzione ottimale.

f0b760.jpg

34o4z5v.jpg

Le soluzioni sono 2: 

1) Radersi

2) Trapianto, ho dei soldi da parte e potrei sostenere la spesa.

Ho un viso abbastanza tondo, con la classica barbetta (almeno quella è decentemente folta), non so come starei rasato. Considerate che sotto la luca bianca/gialla sparata in testa, si vede la capoccia senza capelli. Ho anche la fronte abbastanza alta e una "stempiatura" da quando sono nato.

Se avessi avuto 30 anni, mi sarei rasato senza pensarci troppo, ma ne ho solo 22, è una scelta che non riesco a mandare giù.

Per non parlare del vento e delle ragazze che mi toccano i capelli, subito penso a come sistemarli per non far vedere che ne ho pochi ed è un pugno allo stomaco ogni volta.

Sono sempre stato fissato per la cura dei capelli, da quando avevo 14 anni e questa cosa mi sta creando un po' di problemi.

Ogni suggerimento è ben accetto. 

Grazie!

Schiuma da barba e lametta. Questo è quello che farei io. Un saluto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Sei messo ancora bene. Segui una cura e poi tra un paio di anni trapianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Sono molto interessato alla discussione.. 

Vorrei anche io farmi prescrivere fino, io ho un capello forte e per il momento non ho perso niente sul vertex ma sono fortemente stempiato. 

Ho sempre cercato di evitare la fina ma mi mancano 3 anni ai 30. Vorrei farmela prescrive e poi dopo i 30 provare il trapianto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
On ‎10‎/‎30‎/‎2018 at 9:36 PM, vol-à-voile said:

Sono passato poi al trapianto ma dopo aver fatto una visita con un chirurgo affidabile (lo stesso che a 23 anni si rifiutò di operarmi) e ora continuo con la fina anche se credo che a breve smetterò perché devo aggiornarmi dato che ho sentito che circoli un nuovo medicinale più "sicuro".

Hai fatto il trapianto? La mia dermatologa mi ha detto che non lo posso fare perché non ne ho abbastanza pochi e per farlo solo sulle tempie non ha senso perché si vedrebbe la differenza fra i nuovi (presi da dietro) e quelli esistenti. Per il resto io ho, dopo tanti anni di fina e minoxidil galenico, solo un leggero diradamento (l'ho bloccato subito a 18 anni ed è rimasto all'incirca lì) e la dottoressa dice che senza veri "buchi" il trapianto non si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

Hai fatto il trapianto? La mia dermatologa mi ha detto che non lo posso fare perché non ne ho abbastanza pochi e per farlo solo sulle tempie non ha senso perché si vedrebbe la differenza fra i nuovi (presi da dietro) e quelli esistenti. Per il resto io ho, dopo tanti anni di fina e minoxidil galenico, solo un leggero diradamento (l'ho bloccato subito a 18 anni ed è rimasto all'incirca lì) e la dottoressa dice che senza veri "buchi" il trapianto non si può fare

Ecco perché ad inizio del topic ho scritto tricologo e non dermatologo: i dermatologi sanno veramente poco in materia.
Figurati che il primo dermatologo da cui andai, mi disse testuali parole "compra questo shampoo e smetti di usare il gel".
Sono sempre stato un tipo abbastanza curioso e sveglio e navigando su Internet capii che era una stronzata immane.
Così cominciai a spulciare fra forum e contro forum ed arrivai su un forum italiano molto famoso (non voglio fare pubblicità perché non vorrei essere bannato) in cui mi si aprì un mondo.
Approfittai della visita a Milano di un chirurgo turco di fama internazionale per farmi vedere.
Andai sino a Milano, feci la visita ma lui mi disse che senza cure non mi avrebbe potuto operare vista la giovane età.
Cominciai con le cure, pazientai per un paio di anni e quando finalmente ritornò in Italia, mi feci vedere nuovamente ed il responso era positivo.
Feci l'innesto con la tecnica da te sovracitata (si chiama FUE) nel 2011 e ad oggi regge tutto, anche se a breve ci tornerò per una ritoccatina veloce.

Il consiglio quindi è: fatti vedere da un tricologo innanzitutto e fatti valutare da lui.
Poi eventualmente considera il trapianto al di fuori però dei confini italiani, perché nel nostro paese è pieno solo di truffatori e macellai.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 minutes ago, vol-à-voile said:

Il consiglio quindi è: fatti vedere da un tricologo innanzitutto e fatti valutare da lui.
Poi eventualmente considera il trapianto al di fuori però dei confini italiani, perché nel nostro paese è pieno solo di truffatori e macellai.

SI, non sono stato preciso, la mia è una dermatologa specializzata in tricologia. E' anche piuttosto famosa in Italia e devo dire che grazie a lei i capelli ci sono. Il mio dubbio è solo il trapianto ossia se si può fare avendo solo un diradamento e non devi veri buchi. Te come eri messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, F-Knight ha scritto:

SI, non sono stato preciso, la mia è una dermatologa specializzata in tricologia. E' anche piuttosto famosa in Italia e devo dire che grazie a lei i capelli ci sono. Il mio dubbio è solo il trapianto ossia se si può fare avendo solo un diradamento e non devi veri buchi. Te come eri messo?

A me sembra strano che un tricologo non ti dica la classificazione della tua calvizie e ti dica che sia impossibile fare quindi un trapianto.
A che grado NW sei in questo momento o quando ti visitò la tricologa?
E' importante sapere questo per capire poi cosa fare, perché un conto è se sei un NW2 (e allora lì possiamo tranquillamente rinfoltire le tempie, ad esempio), un altro invece è se sei un NW5 (e anche lì teoricamente saresti operabile senza problemi SE la zona donatrice è in buone condizioni).

Io avevo le tempie che erano andate.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
17 minutes ago, vol-à-voile said:

NW2

E chi se lo ricorda, ti dico la prima volta che ci sono andato avevo 20 anni ossia 17 anni fa. Ricordo che fu diagnosticata calvizie androgenetica e mi fu dato Mino più Fina e da allora nkn ho mai smesso. I capelli c sono (brizzolati) ma non è una chioma alla Elvis. Mi piacerebbe averne un po’ di più e ti dico lei me lo ha sconsigliato. Ho pensato di andare dalla Tosti che so essere brava in Italia. Sull’estero non ci ho mai pensato 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

E chi se lo ricorda, ti dico la prima volta che ci sono andato avevo 20 anni ossia 17 anni fa. Ricordo che fu diagnosticata calvizie androgenetica e mi fu dato Mino più Fina e da allora nkn ho mai smesso. I capelli c sono (brizzolati) ma non è una chioma alla Elvis. Mi piacerebbe averne un po’ di più e ti dico lei me lo ha sconsigliato. Ho pensato di andare dalla Tosti che so essere brava in Italia. Sull’estero non ci ho mai pensato 

Trapianti o Turchia o America.
So di qualcosa in Belgio ma io per fiducia vado solo in Turchia dove sono avanti 3i9821398123923189329823 anni luce al riguardo.

Fatti un giro su un famoso forum italiano al riguardo, posta le foto dei tuoi capelli e sicuro ti sapranno aiutare meglio.
Io purtroppo posso fare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-
Il 2/11/2018 alle 19:50 , vol-à-voile ha scritto:

Trapianti o Turchia o America.
So di qualcosa in Belgio ma io per fiducia vado solo in Turchia dove sono avanti 3i9821398123923189329823 anni luce al riguardo.

Fatti un giro su un famoso forum italiano al riguardo, posta le foto dei tuoi capelli e sicuro ti sapranno aiutare meglio.
Io purtroppo posso fare poco.

Quando contattai i turchi mi chiesero le foto. Una volta mandate mi dissero che mi avrebbero fatto sapere. Mai più sentiti. Bah.

Comunque Sconsiglio vivamente la finasteride, anche se effettivamene qualche risultato lo dà. Gli effetti collaterali si vedono dopo la sospensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...