Vai al contenuto

Raso o non raso?


exevel

Messaggi raccomandati

exevel

Ciao ragazzi, la mia chiama a soli 22 anni mi sta abbandonando. Oggi sono andato dal parrucchiere per la solita sistemata, ma la situazione non è delle migliori. Come potete notare dalle foto, sulla parte frontale ho pochi capelli e abbastanza sottili. Sono tentato a radermi una volta per tutte, ma non ho il coraggio hahah

Riuscivo a nascondere il difetto, facendo un "riporto" con i capelli che stanno dietro, mandandoli in avanti e alzando il ciuffo, cosa che mi sono reso conto di non riuscire a fare negli ultimi 2-3 giorni.

Il "difetto" è ormai è evidente e vorrei trovare una soluzione ottimale.

f0b760.jpg

34o4z5v.jpg

Le soluzioni sono 2: 

1) Radersi

2) Trapianto, ho dei soldi da parte e potrei sostenere la spesa.

Ho un viso abbastanza tondo, con la classica barbetta (almeno quella è decentemente folta), non so come starei rasato. Considerate che sotto la luca bianca/gialla sparata in testa, si vede la capoccia senza capelli. Ho anche la fronte abbastanza alta e una "stempiatura" da quando sono nato.

Se avessi avuto 30 anni, mi sarei rasato senza pensarci troppo, ma ne ho solo 22, è una scelta che non riesco a mandare giù.

Per non parlare del vento e delle ragazze che mi toccano i capelli, subito penso a come sistemarli per non far vedere che ne ho pochi ed è un pugno allo stomaco ogni volta.

Sono sempre stato fissato per la cura dei capelli, da quando avevo 14 anni e questa cosa mi sta creando un po' di problemi.

Ogni suggerimento è ben accetto. 

Grazie!

Modificato da exevel
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

A 22 anni nessuno ti farà il trapianto amico mio, tranne qualche falegname italico che ti sconsiglio.
Per il momento affronta una visita da un tricologo e fai un percorso farmacologico (a me la finasteride ha aiutato tanto), per il trapianto si vedrà dopo.

p.s. sei fortunato perché hai un capello crespo ed anche rasandoti la differenza non è tanto notevole, cmq stai meno in fissa che la situazione non è affatto grave.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Volevo evitare farmaci, sono sincero.

Lozioni anti caduta e simili sono inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Inutilissimi.
Spese assolutamente inutili.
Io fra poco festeggio i 9 anni di finasteride non ho alcun problema, mai e mai riscontrato in realtà.
Poi chiaro che dipenda da persona a persona, però siccome con me non è successo assolutamente nulla, tendo a consigliarla PREVIO CONSULTO TRICOLOGO E PREVIA ASSENZA DI EFFETTI COLLATERALI.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Inutilissimi.
Spese assolutamente inutili.
Io fra poco festeggio i 9 anni di finasteride non ho alcun problema, mai e mai riscontrato in realtà.
Poi chiaro che dipenda da persona a persona, però siccome con me non è successo assolutamente nulla, tendo a consigliarla PREVIO CONSULTO TRICOLOGO E PREVIA ASSENZA DI EFFETTI COLLATERALI.

Grazie, proverò a sentire un tricologo.

La tua situazione di partenza com'era? Sono diventati più folti o hai "bloccato" solo la caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ricordati che la caduta non si bloccherà mai perché geneticamente deve andare avanti, sicuramente si rallenta e la cosa mi ha aiutato molto perché dai 23 in su avevo perso tantissimo.
Ho cominciato il mio percorso con famoso tricologo che cominciò somministrandomi minoxidil ma ha fatto poco, poi siamo pass.ati a fina e lì si è avvertita una notevole differenza nella qualità del capello.

Sono passato poi al trapianto ma dopo aver fatto una visita con un chirurgo affidabile (lo stesso che a 23 anni si rifiutò di operarmi) e ora continuo con la fina anche se credo che a breve smetterò perché devo aggiornarmi dato che ho sentito che circoli un nuovo medicinale più "sicuro".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho cominciato il mio percorso con famoso tricologo che cominciò somministrandomi minoxidil ma ha fatto poco, poi siamo pass.ati a fina e lì si è avvertita una notevole differenza nella qualità del capello.
 

@vol-à-voile ho sentito (molto vagamente) che la terapia con minoxidil e/o finasteride una volta intrapresa non si può interrompere. Ti risulta o cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome
11 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

@vol-à-voile ho sentito (molto vagamente) che la terapia con minoxidil e/o finasteride una volta intrapresa non si può interrompere. Ti risulta o cazzata?

finasteride non risolve il problema blocca solo la caduta, interrompere il farmaco significa tornare a perdere i capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

La finasteride non blocca solo la caduta ma teoricamente migliora la qualità del capello oltre che teoricamente ridarti qualcosina indietro (ci sono varie immagini su google come prove abbastanza eloquenti).

@Tempesta91 diciamo di sì perché una volta interrotta torni al punto di partenza, peggiorato però perché il punto di partenza di quando avevi 20 anni non è lo stesso di quando ne hai 30.

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai la disponibilità economica, per altri 2-3 anni proverei ad andare di Finasteride per bloccare il decorso della calvizie, poi andrei dritto di trapianto o eventualmente di protesi tricologica.

Attenzione però a chi ti rivolgi: attualmente, garanzie di riuscita al 100% te la possono dare una clinica turca ed una canadese (invece in Italia, purtroppo, al momento la situazione non è rosea a quanto pare).

Potresti valutare di sottoporre la situazione al forum di BelliCapelli, dove senza dubbio saranno in grado di consigliarti al meglio sul da farsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...