Vai al contenuto

Rottura dopo tanti anni


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada

Ciao a tutti, provo in sintesi a dirvi quanto mi succede.

non nascondo che sono giunto a questo forum dopo una ricerca dovuta al cercare essenzialmente un equilibrio interiore e motivazionale dopo la rottura di un rapporto sentimentale con una ragazza dopo 8 anni di fidanzamento.

Eravamo in procinto di andare a convivere, cercavamo da oltre un  anno un appartamento e contestualmente ho aperto un'attività commerciale secondaria per rendere economicamente sopportabile le spese che provengono da un impegno come quello della convivenza.

Fatto sta che dopo un litigio, probabilmente causato da me, lei non vuole proprio saperne.

Vi spiego un po' meglio in dettaglio.

fine anno 2016 abbiamo un problema di coppia, con lei che chiede tempo di riflettere perché delusa (probabilmente dal fatto che non eravamo riusciti a trovare un appartamento in cui andare a vivere).

facciamo un tira e molla continuo sino a inizio febbraio quando capisco che non c'è da ragionarci e la lascio riflettere senza intromissioni(lì scopro il libro di john alexander, che ammetto mi ha aiutato).

Inoltre a metà marzo muore mia nonna, e lei corre da me come una pazza disperata chiamandomi amore, tesoro, vita mia bla bla e torniamo insieme 1 settimana sino a quando piuttosto che di decidere io cosa fare metto in condizioni lei di decidere.

E tornammo a punto e a capo, con la differenza che non le corro appresso.

Tempo 15 giorni e lei inizia a contattarmi. Faccio il distante, rispetto persino la modalità dei 21 giorni di Alexander.

Finisce che usciamo il pomeriggio, facciamo sesso etc.

Un anno e mezzo pieno di intensità. Lei coinvolta, torniamo a cercare casa, parliamo di lavorare insieme, di costruire qualcosa oltre la convivenza.

Poi succede che dopo il 7 ottobre inizio a percepirla distante. Glielo chiedo e lei glissa dicdndo di essere estremamente stanca a causa del lavoro(si sveglia alle 5 per andare a fare un lavoro effettivamente molto estenuante con l'aggravante di prendere pullman(nella mia zona sono molto scomodi) etc).

Il 10 ottobre mi comunica che la mamma di una sua amica è morta per un grave male. Quasi pretende da me di andare al funerale, cosa per me impossibile perché fuori per lavoro.

Comunque passano un paio d'ore e le invio un messaggio dolce inerente a una giornata passata insieme, per farle capire che voglio stare con lei il prima possibile. Mi risponde in modo acido. E io non ci parlo per 2 giorni sino a quando lei si avvicina al posto dove lavoro. Le vado incontro le chiedo come sta e infine se ha qualcosa da dirmi e mi risponde con un <<niente>>. Allora alzo e me ne vado.

Infine domenica mi squilla di prima mattina per poi scusarsi, la reincontro e lei mentre l'abbraccio mi scansa.

Dopo alcune ore. Preso dalla rabbia le dico che la lascio. E lei niente non replica

Passano alcuni giorni provo a chiamarla e fa la dura, non mi vuole sentire, però rispondeva ai messaggi.

Ovviamente con tono distaccato. Io le ho chiesto scusa per non aver capito la sensibilità del momento, che le vorrei parlare e ascoltare, lei si è rifiutata per il momento.

Ultima cosa. Ha cambiato spesso foto sui social e su wa, e su instagram segue continuamente le mie storie.

 

Che la mia cocciutaggine abbia distrutto tutto? Cosa e come fare?

Intanto è passata una settimana da quando le ho parlato per l'ultima volta.

 

Grazie per i vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Ciao fratello di dolore, 

il primo consiglio che ti do, per te, è non darti colpe. 

Se ti sei comportato in questi modi è perché in quel momento non potevi fare altrimenti. 

Capire gli sbagli è diverso dal colpevolizzarsi, il capirli rende più forti e razionali, il colpevolizzarsi ci rende più deboli e più in preda alle emozioni. 

Resisti e pensa a te, quando ti sentirai meglio saprai se provare un contatto o meno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non microanalizzare le tue mosse, cosa potresti aver "sbagliato", ma anche cosa fa o non fa lei.. è irrilevante..

se hai sentito di dover troncare, quella parte di te te l'ha fatto fare perché ne sentiva il bisogno, non è stata una svista..

staccati, se ti contatta lei vedi in che modo lo fa, vedi se ti infastidisce, non correrle incontro, perché la dinamica "ti mollo!" --> "occazzo non mi ha implorato di rimanere assieme" ---> "allora adesso mi scuso" è mortale, passi per un mezzo uomo, per un needy.. scusa la brutalità.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

So bene di cosa parli, infatti resisto.

Nell'ultima discussione le ho solo detto di finirla di fare la capricciosa perché come si è comportata ha prodotto una reazione mia molto difficile.

Ovviamente non ha risposto.

Ho dimenticato di dire che il giorno dopo la rottura lei ha provato, credo, a farsi notare mettendosi nelle vicinanze del mio posto di lavoro e io l'ho ignorata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Che senso avrebbe continuare una storia del genere? La possibilità di riprovare ve la siete già data. Lei probabilmente non ti ama più da tempo.

Per quanto doloroso possa essere, devi iniziare a metabolizzare la perdita. E 8 anni non sono noccioline. Ci vorranno mesi per riprenderti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
1 ora fa, Noncisofare ha scritto:

Che senso avrebbe continuare una storia del genere? La possibilità di riprovare ve la siete già data. Lei probabilmente non ti ama più da tempo.

Per quanto doloroso possa essere, devi iniziare a metabolizzare la perdita. E 8 anni non sono noccioline. Ci vorranno mesi per riprenderti.

Non voglio illudermi, siamo qui per dialogare.

Credo che si tratta del suo solito atteggiamento da ultracapricciosa, ora pur di farmela pagare è capace di starsene più di una settimana in silenzio. Già successo.

Poi abbiamo l'unica certezza, non sappiamo cosa le passa per la testa.

Io posso elaborare solo schemi e congetture. Per quanto mi riguarda sono già con la mentalità verso il futuro, sono molto oggettivo sulle cose e provo a discutere con una certa maturità e sicurezza il tutto con molta sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Te la dico. Quando fanno così di solito è perchè o hanno già "quagliato" con qualcun altro, oppure sono sicure di avere un altro per le mani, a loro gradito.

Sta provando ad agevolare il terreno della rottura. Vedrai che tra un pò magicamente salterà fuori uno con cui "ha iniziato" a vedersi.

Soprattutto se sono in età sociale da "nido" figurati se mandano all'aria così 8 anni, se non ci sono violenze di mezzo o situazioni strane tue.

 

  • Mi piace! 5
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Ti ringrazio per la sincerità.

Oggi l'ho incontrata per caso. Abbiamo parlato, sono stato tranquillo, ho trasmesso una serenità disarmante.

Qualcosa è trapelato, si è captato qualcosa e non è rimasta indifferente al mio modo di farmi scivolare addosso provocazioni e frasi del caxxo.

Non a caso dopo 2 ore ha provato a contattarmi( non ho replicato al suo messaggio).

 

Più che all'altro, noto l'enorme frustazione di una persona che a 19 anni voleva essere matura come una 30nne e oggi a 28 suonati vuole fare la ragazzina 20nne che non vuole rapporti seri/duraturi.

 

Le ho dato il benservito.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Eh ma ci sta che abbia voglia di ''recuperare'' le esperienze che non ha fatto (suppongo).

Sicuramente c'è di mezzo qualcuno che la attizza e vorrà farselo (se non se lo è già fatto), probabilmente non le da le dovute certezze e quindi se ne esce con la storia che non vuole rapporti duraturi e scemenze varie. 

D'altronde 19 anni sono troppo pochi per pensare oggi che sia ''x sempre''. Ti ha regalato gli 8 anni migliori del suo corpo, pensa questo e vai avanti.

Non dare neanche troppo peso alle sue parole, ora ti inonderà di parole, perché è la sua emotività e coscienza che la spingono, tu guarda solo i fatti.

In bocca al lupo, ti si apre adesso un'altra vita e un altro te stesso in viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Io guardo i fatti. Ho visto una persona in estrema difficoltà emotiva e fisica. Riempita di bolle sul viso da far schifo, lei che ha un visino così bello. L'ho vista ingrassata, decisamente stanca nonostante vada in palestra. 

Non so se c'è un altro, dico piuttosto che le attizza l'idea di cambiare. 

Vado avanti, grazie anche alle letture sul concetto di ikigai.

So, dai suoi gesti che è rimasta sbandata dal mio essere sereno e tranquillo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...