Vai al contenuto

Modi di rispondere agli shit test?!


Thor15

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei cercare di farmi chiarire un po' la dinamica con cui funzionano gli shit test, soprattutto quelli che riguardano la gelosia. 

Per rendere meglio vi porto il mio esempio successo oggi con la mia trombamica da 9 mesi. 

Premetto che lei è una ragazza molto libertina che salta spesso da un letto all'altro. 

Vi porto la nostra conversazione fatta di persona per avere un parere sulla gestione di queste cose che mi viene naturale, vorrei capire se è il modo giusto oppure no perché ancora non ho capito al 100% il meccanismo. 

Allora:

HB: " stasera mi ha scritto Caio (ragazzo che conosco bene pure io tralaltro, con cui è stata a letto già una volta anni fa. è uno di cui non vantarsi in giro, anche se simpatico non è bello ed è pure un po' "sfigatello") e mi ha chiesto se giorno X andiamo a vedere una sagra insieme"

IO:" e cosa gli hai detto? "

HB:" Non gli ho nemmeno risposto"

IO: "Ma povero!" 

LEI: "No vabbè è un ragazzo simpatico, cioè a me piace" 

IO: "Oddio, come amico capisco, ma per il resto proprio no" 

HB: "si va be ma ci sta" 

IO: "beh se vuoi uscirci sei libera di farlo mica siamo fidanzati"

HB: "sisi lo so" 

Momento di silenzio.. 

IO: "Madonna Caio, comunque fossi in te ci uscirei, deve essere interessante andare a una sagra con lui" 

HB: "Ma vacci te!" 

IO: "Dai ci vado io allora, però non saprei se gli farebbe piacere andarci con un pisello" 

Ci mettiamo a ridere entrambi e continuiamo parlando d'altro. 

Ecco, a me viene spontaneo reagire in questo modo. 

Secondo voi è giusto o sbagliato? Dovrei ignorare completamente?   Mi viene da comportarmi così in modo naturale ma ultimamente mi sto chiedendo se la cosa è un bene o un male. 

Avete qualche consiglio in merito? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Fino al momento di silenzio trasudi insicurezza da ogni poro. Solo che lei te la detto per farsi due risate e quindi non ti ascoltava neanche veramente. Non vedo shit test.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Fino al momento di silenzio trasudi insicurezza da ogni poro. Solo che lei te la detto per farsi due risate e quindi non ti ascoltava neanche veramente. Non vedo shit test.

Grazie del tuo parere. 

Una domanda, perché dici che trasudo insicurezza?  Sinceramente le mie risposte a lei le ho date veramente in modo disinteressato, non incazzato, ma in tutta tranquillità. 

Cioè, se mi vieni a dire che non rispondi nemmeno a un invito di un tipo, io per farci una risata ti dico "ma povero!" e dopo due secondi mi dici che ti piace cosa devo dirti? Prima il mio parere e se poi continui ti dico che puoi farti liberamente quel cazzo che vuoi! 

L'ho voluta mettere sul C&F alla fine giusto per riderci su, visto che comunque di cazzata si trattava. 

Alla fin fine è lei che ha creato tutto, perché dopo averle detto "povero" poteva farsi na risata al posto di dire che invece aveva il suo perché, a me è sembrato uno shit test bello e buono invece!!!!

P. S. Tralaltro conosco quel tipo, so che ci è andata a letto e lei lo sa e sa pure che a prescindere da questo lo considero un pirla, boh a volte proprio non le capisco! 

 

Come avrei dovuto comportarmi secondo voi?  Raramente sono geloso e mai me la prendo, vorrei capire se dovrei fare ancora qualche step in più nel gestire le situazioni in cui le ragazze tirano fuori altri ragazzi per "nonsoqualefine" 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 6/11/2018 alle 00:30 , Thor15 ha scritto:

Ciao ragazzi vorrei cercare di farmi chiarire un po' la dinamica con cui funzionano gli shit test, soprattutto quelli che riguardano la gelosia. 

Per rendere meglio vi porto il mio esempio successo oggi con la mia trombamica da 9 mesi. 

Premetto che lei è una ragazza molto libertina che salta spesso da un letto all'altro. 

Vi porto la nostra conversazione fatta di persona per avere un parere sulla gestione di queste cose che mi viene naturale, vorrei capire se è il modo giusto oppure no perché ancora non ho capito al 100% il meccanismo. 

Allora:

HB: " stasera mi ha scritto Caio (ragazzo che conosco bene pure io tralaltro, con cui è stata a letto già una volta anni fa. è uno di cui non vantarsi in giro, anche se simpatico non è bello ed è pure un po' "sfigatello") e mi ha chiesto se giorno X andiamo a vedere una sagra insieme"

IO:" e cosa gli hai detto? "

HB:" Non gli ho nemmeno risposto"

IO: "Ma povero!" 

LEI: "No vabbè è un ragazzo simpatico, cioè a me piace" 

IO: "Oddio, come amico capisco, ma per il resto proprio no" 

HB: "si va be ma ci sta" 

IO: "beh se vuoi uscirci sei libera di farlo mica siamo fidanzati"

HB: "sisi lo so" 

Momento di silenzio.. 

IO: "Madonna Caio, comunque fossi in te ci uscirei, deve essere interessante andare a una sagra con lui" 

HB: "Ma vacci te!" 

IO: "Dai ci vado io allora, però non saprei se gli farebbe piacere andarci con un pisello" 

Ci mettiamo a ridere entrambi e continuiamo parlando d'altro. 

Ecco, a me viene spontaneo reagire in questo modo. 

Secondo voi è giusto o sbagliato? Dovrei ignorare completamente?   Mi viene da comportarmi così in modo naturale ma ultimamente mi sto chiedendo se la cosa è un bene o un male. 

Avete qualche consiglio in merito? 

Grazie 

 A mio parere,in questa conversazione, hai fatto la parte del Malgioglio di turno con quelle battutine ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dovrei agire allora? Avevo letto qua sul forum che incazzarsi non serve a niente, e ignorare completamente penso mostri comunque insicurezza se non si è nel mod giusto. 

Qualcuno potrebbe chiarirmi di più come agire in queste dinamiche? Ripeto, a me non sembra di aver fatto nessuna parte da sfigato insicuro o gay, che reputo ancora peggio. 

La conversazione, soprattutto la seconda parte è avvenuta in atteggiamento C&F con sorrisone da figlio di puttana sulle labbra, per intenderci. 

Qualcuno avrebbe qualche consiglio mirato sul come migliorare e su un analisi sull'accaduto per aiutarmi a comprendere meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Come dovrei agire allora? Avevo letto qua sul forum che incazzarsi non serve a niente, e ignorare completamente penso mostri comunque insicurezza se non si è nel mod giusto. 

Qualcuno potrebbe chiarirmi di più come agire in queste dinamiche? Ripeto, a me non sembra di aver fatto nessuna parte da sfigato insicuro o gay, che reputo ancora peggio. 

La conversazione, soprattutto la seconda parte è avvenuta in atteggiamento C&F con sorrisone da figlio di puttana sulle labbra, per intenderci. 

Qualcuno avrebbe qualche consiglio mirato sul come migliorare e su un analisi sull'accaduto per aiutarmi a comprendere meglio? 

Io non riesco assolutamente a fingere indifferenza. Ad esempio oggi commento fuori luogo legato a vari episodi di gelosie per discoteche e locali vari: "si ma io non do confidenza, perchè essendo una bella ragazza, se dessi confidenza sai quanti ci proverebbero con me?" A me è partita una risata quasi isterica. Può mai uscire dalla bocca di una 26enne indipendente e che lavora da anni una frase così adolescenziale e frivola?

In ogni caso non bisogna prenderle sul serio, ma scherzarci su e restare indifferenti...beato chi ci riesca

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Turzioboa ha scritto:

si ma io non do confidenza, perchè essendo una bella ragazza, se dessi confidenza sai quanti ci proverebbero con me?

Perchè la ritieni frivola? ha detto una cosa sostanzialmente vera...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Turzioboa ha scritto:

26enne indipendente e che lavora da anni

Come dovrebbe comportarsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Turzioboa
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Perchè la ritieni frivola? ha detto una cosa sostanzialmente vera...

È frivola perchè l'ha detta solo per farmi ingelosire e punzecchiarmi. Considerando che sti giochetti non li sopporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Turzioboa ha scritto:

l'ha detta solo per farmi ingelosire e punzecchiarmi.

Resta comunque vera, in questo caso non vedo il giochetto... magari ti da fastidio la cosa in se: 

Una ragazza medio bella che da confidenza trova "pane per i suoi denti"

Per restare in tema in questo caso lo shit test te lo fai da solo perchè la cosa ti infastidisce in quanto tale.

Se la cosa la percepisci per quello che è (una ovvietà) ti fai una risata e finisce li.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...