Vai al contenuto

Una vita tra i pali: colpito a tradimento


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

Roberto1980
8 ore fa, Attato ha scritto:

forse anche sbaglio nella mia valutazione, ma le proprie convinzioni profonde si riflettono alle nostre azioni e a come gli altri ci percepiscono 

Non sbagli nella valutazione perché, anche io, sono convinto che gran parte della percezione che gli altri hanno di noi sia dettata dalle nostre profonde convinzioni: del resto, già il nostro stato d'animo od il modo stesso in cui non percepiamo noi stessi influisce sull'immagine che restituiamo all'esterno...ma questo ragionamento vale fino ad un certo punto o, meglio, vale per chi non è dotato di un gran valore nel mercato dei sentimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
9 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Infatti. Volevo capire il perché essere sfottuto quando in realtà non avevo fatto nulla per meritarmelo. Se la lei di turno mi vuole "fare male", almeno che sia io a deciderlo. Se mi metto in gioco, ci sta. Tra l'altro una che mi piaceva molto (al di fuori di quel gruppo) si era appena messa con un altro e mi sentivo particolarmente vulnerabile. Niente di non superabile ovviamente. Io recito la parte del "freddo", nel senso che sono sempre molto controllato, scherzo e sono simpatico con tutte (anche quelle che non mi piacciono affatto) e cerco sempre di stare al centro dell'attenzione senza strafare. Ma non racconto mai nulla di me a nessuno, non voglio mostrare debolezze. Devo dire che sono un bravo "attore" visto tutte le botte che mi prendo.. e quella sera, per una stupidata in fondo, una cosa antipatica ma non così segnante, sono crollato. Sono scappato via senza dire niente... senza riuscire a spiccicare parola. Per me che ho sempre la battuta pronta una grossa sconfitta. E poi il fatto che le donne all'inizio sembrino interessate, infatti riesco ancora abbastanza facilmente ad avere i numeri e a uscire, salvo poi da tempo non riuscire poi a passare al livello fisico è davvero frustrante. E ci provo, agisco, non sono tipo da proclami amorosi. Ma per un motivo o per l'altro, mi apprezzano, vogliono uscire con me, ma basta.. e quella sera non sono risuscito ad accettare che anche questa, con quella dichiarazione non richiesta, me lo ricordasse. 

Il problema non è questa qui, ma te che stai cercando in tutti i modi di puntellarti su, quando, invece, dovresti andare solo giù. È giù davvero non vuoi andarci.

Devi dare un'immagine, devi essere un certo tipo di maschera, devi essere così e coli, perché vuoi(dar l'immagine di quello vincente) perché te lo hanno insegnato(bisogna essere vincenti e uomini nella vita), perchè ne hai bisogno(per la tua identità).

La realtà ti sta dicendo è inutile, i risultati non ci sono, stai solo male, cambia qualcosa, butta la maschera, o almeno cambia qualche tratto  di essa, invece vedi facezie, prive di reale significato, come "risultati" che danno motivo di essere a quella maschera che stai indossando, quando, in realtà, non sono altro che conferme che ci sarebbe molto da (ri)fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gelsomino ha scritto:

Allora....

a) quella risposta sulla tensione, non è rivolta a te , è rivolta al tavolo,agli altri astanti.

b) è "costretta" a fare cosi'. perchè la tua prima affermazione ha instillato negli altri l'idea/dubbio che ti dia la figa e lei non vuole che pensino questo.

c)Lei vuole che gli altri pensino che lei sia tanto magnanima da farsi accompagnare da te, un gesto di "misericordia" .

d) per cellulare, territori neutro, dove non corre nessun rischio, ti manda quel messaggio, per tentare di recuperare la situazione, ha capito che ti ha dato fastidio.

e) ti mand ail messaggio, perche' è ignorante ma non stupida, è sa che potrebbe avere ancora bisogno dit e, non solo per passaggi , anche per altri favori.

Ci potrebbe stare benissimo, provo ad aggiungere un altra "chiave" di lettura:

Importante la scena con il cameriere molto importante.

a) come la tua a) SICURAMENTE era rivolta al tavolo

b) la sua risposta le ha fatto percepire che stava passando come una stronza acida (cosa che lei è) davanti a tutti, molto più contestuale secondo me.

c) si risente per come si è sentita e risponde piantando un coltello a caso nel fianco del nostro amico "subodorando" che lui potrebbe provare interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orph ha scritto:

c) si risente per come si è sentita e risponde piantando un coltello a caso nel fianco del nostro amico "subodorando" che lui potrebbe provare interesse.

Esatto. Se fosse interessata si sente rifiutata e quindi a maggior ragione degli altri davanti, deve mostrare il suo rifiuto a prescindere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Attato ha scritto:

Esatto. Se fosse interessata si sente rifiutata e quindi a maggior ragione degli altri davanti, deve mostrare il suo rifiuto a prescindere. 

E comunque che sia o meno interessata resta una STRONZA ACIDA e quindi levati.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
15 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Io la vedevo solo come amica. E non pensavo di meritare questo sghignazzamento. Ok essere rifiutato da una che mi piace con cui ci provo, ma così “gratis” senza motivo mi ha dato fastidio. 

E'stato indelicata, bambinesca, e puoi stare lì a pensare al perchè, magari era in pre-ciclo, oppure giustamente fregartene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

A me successe una cosa simile tempo fa. Durante una normale conversazione e di fronte ad altre persone la tizia in  questione mi ricordò di quando la andai a trovare a casa e di come le sue amiche rimasero impressionate dal sottoscritto. Aggiunse però che trovava questo fatto "singolare" o quantomeno esagerato perché lei mi riteneva carino ma nulla di che...detto così in maniera gratuita, senza che io chiedessi nulla. Sul momento non risposi e rimasi senza parole, ma sicuramente fu una cosa che mi innervosì parecchio. In questo caso scoprii dopo che c'era comunque un interesse nei mei confronti e quello fu solo un tentativo di smontarmi o di prendere le distanze. Probabilmente sapevo già che era uno shit test ma l'ho trovai davvero poco gradevole e di cattivo gusto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Aggiunse però che trovava questo fatto "singolare" o quantomeno esagerato perché lei mi riteneva carino ma nulla di che...detto così in maniera gratuita, senza che io chiedessi nulla.

Tavolo con tipo 10/15 persone dove si ride e si scherza, faccio una battuta non ricordo manco cosa e 18 enne strafiga se ne esce con:

Che cazzo ne vuoi sapere tu che sei vecchio e pelato.

....

scoppio a ridere mi alzo e mi faccio dare il 5, le dico ok ora mi piaci, lei resta basita poi spalanca gli occhioni e si caccia a ridere di gusto e mi da il 5.

Il mese dopo eravamo a casa sua sul letto di sua madre a scopare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
21 minuti fa, Orph ha scritto:

Tavolo con tipo 10/15 persone dove si ride e si scherza, faccio una battuta non ricordo manco cosa e 18 enne strafiga se ne esce con:

Che cazzo ne vuoi sapere tu che sei vecchio e pelato.

....

scoppio a ridere mi alzo e mi faccio dare il 5, le dico ok ora mi piaci, lei resta basita poi spalanca gli occhioni e si caccia a ridere di gusto e mi da il 5.

Il mese dopo eravamo a casa sua sul letto di sua madre a scopare.

 

Sei stato bravo a superare il momento ma d'altro canto è per atteggiamenti del genere che vanno avanti fino ai 40 a fare ste uscite pietose.

Ripeto: meritano di essere scopate male 😁

Modificato da Tempesta91
.
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Sei stato bravo a superare il momento ma dall'altro canto è per atteggiamenti del genere che vanno avanti fino ai 40 a fare ste uscite pietose.

Ripeto: meritano di essere scopate male

Ma di fatti è stata scopata e poi ributtata a mare.

Tanto se una è impostata su questo frame a me chi cazzo me lo fa fare di "aggiustarla" io non ho proprio cazzi/tempo per aggiustare la gente.

In quella situazione era l'unica cosa da fare ma mi è venuto spontaneo che cazzo si aspettava che scappavo a casa a piangere?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...