Vai al contenuto

Idee Opinion (Opener?)


VeryMina

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
7 minuti fa, karlsen ha scritto:

Mi faresti un esempio di apertura che ti aspetteresti da parte di un over 30 (su una ragazza qualsiasi di età qualsiasi)?

Dipende, qual è la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 minute ago, PapuPetagna said:

Dipende, qual è la situazione?

Quelle di cui parlavo io erano aperture in situazioni da cogliere al volo. 

Ad esempio, fai finta di camminare per strada a piedi, vedi una che viene contro di te, hai pochissimo tempo, gli sguardi si incrociano un attimo ma non appena vi raggiungete sarai alle sue spalle. 
Come apriresti in un caso del genere?


Altro esempio: vedi una ragazza camminare da sola/per strada ferma da sola, tu le stai passando accanto, come nell'esempio di prima, ma non incontro ma sei diciamo defilato/di lato. Come apriresti?


Terzo esempio: in biblioteca, lei è dall'altra parte del tavolo ad esempio o in un altro tavolo. Come apriresti? (Poi scriverò un thread personale su casi del genere vissuti, subiti e fatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
36 minuti fa, karlsen ha scritto:

Quelle di cui parlavo io erano aperture in situazioni da cogliere al volo. 

Ad esempio, fai finta di camminare per strada a piedi, vedi una che viene contro di te, hai pochissimo tempo, gli sguardi si incrociano un attimo ma non appena vi raggiungete sarai alle sue spalle. 
Come apriresti in un caso del genere?


Altro esempio: vedi una ragazza camminare da sola/per strada ferma da sola, tu le stai passando accanto, come nell'esempio di prima, ma non incontro ma sei diciamo defilato/di lato. Come apriresti?


Terzo esempio: in biblioteca, lei è dall'altra parte del tavolo ad esempio o in un altro tavolo. Come apriresti? (Poi scriverò un thread personale su casi del genere vissuti, subiti e fatti)

Ti dico la verità nei primi due casi non ho mai aperto, penso sia mission impossible non essere scambiato per un maniaco. Forse è un mio limite, provaci ma non con quelle frasi che hai detto. A quel punto forse sarebbe molto più produttivo un ciao...

In biblioteca già ci sono molte più chances..hai la scusa di aprire il discorso su quello che sta studiando/leggendo lei

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
3 hours ago, PapuPetagna said:

Ti dico la verità nei primi due casi non ho mai aperto, penso sia mission impossible non essere scambiato per un maniaco. Forse è un mio limite, provaci ma non con quelle frasi che hai detto. A quel punto forse sarebbe molto più produttivo un ciao...

In biblioteca già ci sono molte più chances..hai la scusa di aprire il discorso su quello che sta studiando/leggendo lei

perché per maniaco? 

Io personalmente rosico quando vedo una che mi piace per strada e non trovo il coraggio di farmi avanti. Non mi va di farmi sfuggire tutte queste occasioni. 

Perché ritieni le mie aperture sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 ore fa, karlsen ha scritto:

perché per maniaco? 

Io personalmente rosico quando vedo una che mi piace per strada e non trovo il coraggio di farmi avanti. Non mi va di farmi sfuggire tutte queste occasioni. 

Perché ritieni le mie aperture sbagliate?

È un terno al lotto perché non sono approcci socialmente accettati, almeno che tu non sia David Beckham. 

Però prova fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
Il 17/6/2019 alle 11:31 , Mariougo ha scritto:

Secondo me non ha senso quello che hai detto, quindi tutti quelli che fanno un approccio indiretto sono timidi secondo te?
E tutti quelli che fanno un diretto sono decisi e schietti?
io la vedo un po piu come scegliere la cosa piu adatta al momento, e spaziare verso un po tutti gli stili.

@Mariougo se non mi citi o tagghi non posso sapere che mi hai risposto. Niente di male, solo che se non avessi riaperto questa discussione per caso ora non ti starei rispondendo.

Detto questo, il mio discorso era un po' diverso dal "sei timido vai di opinion opener / sei estroverso vai di direct opener". 

Inoltre aggiungo un'osservazione che ho maturato in un anno di Game. 

 

I canned sono da evitare assolutamente.

Non siamo più nel 2004, con Style e Mistery.

Ci sono tante qualità che vanno conquistate e manifestate, e una di queste è la Congruenza.

Dov'è la Congruenza nell'andare a chiedere opinioni a ragazze bruttine per poi switchare target e chiedere il numero a quella che inizialmente ti aveva colpito?

Dov'è la Congruenza nel dire "ci conosciamo?" "no" "bhe allora conosciamoci"?

Se sei congruente glielo dici: "Ciao, piacere Kurt, ti trovo molto intrigante, voglio conoscerti"

E a quel punto, se vali ti darà la possibilità di conoscerla, se non vali ti palerà. È la vita, vai a migliorare dove puoi, che sia Look Status o Money.

Ma prendere in giro lei e te stesso, con canned non serve a un cazzo. 

 

Dopo di che, per tornare sul tuo discorso del padroneggiare tutti gli stili, non posso non citare l'opener Contestuale, il più potente di tutti. 

È il migliore perché é sempre congruente con te stesso, la ragazza e l'ambiente. Non devi mentire a nessuno ed è la cosa più normale da fare. 

Ti riporto qua sotto quello che scrissi tempo fa ad un altro utente.

 

Cita

Esempi di miei approcci Contestuali passati. 

Legenda:

  • -Frasi tra i trattini-: situazione.
  • Frasi in italic: opener
  • Frasi sottolineate: risposta della tipa.
  • (Frasi tra parentesi): risultato

Approcci Contestuali:

  1. -ragazza che sta facendo una foto nella mia direzione in piazza- Mi stavi facendo una foto? Guarda che se vuoi basta chiedere... Ah, no scusami ahahah stavo facendo una storia Ci avrei scommesso tre euro e cinquanta; si vede che sei una Instagram Addicted Ah oddio perché? ahahahah (n-close, ma non ci sono uscito perché ne ho trovata una che mi piaceva di più la sera stessa).
  2. -ragazza che sta ascoltando musica sul binario della stazione, prima di parlare le faccio segno di togliersi le cuffiette- Scusa se ti disturbo, ma devo assolutamente sapere cosa stai ascoltando. Sembri tipo uscita da un film di Indiana Jones, con lo zaino da esploratrice e sti stivaletti di pelle. Sto ascoltando Mannarino, lo conosci? Ahahah comunque non me lo aveva detto nessuno Immagino, io amo la musica, ma Mannarino mi sta sul cazzo, non mi piace proprio. Ti consiglio i Bon Iver, sarebbero molto più adatti al tuo stile. Comunque studi al ---, vero? (n-close, ma non ci sono uscito perché in chat rompeva troppo il cazzo).
  3. -ragazze che sono nascoste dietro i bagni dei maschi in disco e che vedo per puro caso- Ragazze, non è per farmi i cazzi vostri, ma state spacciando ketamina? Ahahahah no, perché? Mah, sai com'è, siete nascoste qua dietro e la serata fa cagare, pensavo vi steste snariciando qualcosa... (IG-close e con una ci sono finito a letto, non riuscendo a scoparla perché era fidanzata, comunque mi sono divertito).
  4. -ragazza da sola in mezzo al dance-floor che non balla- Cos'è, hai perso i tuoi amici? (scopata venti minuti dopo nei parcheggi, è il primo report del mio diario).
  5. -ragazza con degli occhiali stranissimi per strada, le indico gli occhiali- Scusa, ma sono legali? Sì, sai colleziono occhiali io, bla bla bla (IG-close e ora siamo amici, non mi ispira violenza, ma altrimenti ci proverei e sono sicuro di avere ottime possibilità).
  6. -ragazza vestita tutta di rosso, sia pantaloni che giacca- We Babbo Natale, sei in ritardo per la vigilia? Ciao, ci conosciamo? No, ma ho dovuto sfotterti un pochino per come sei vestita, non avevo mai visto nessuno conciato così. Lo devo prendere come un complimento? Fai pure quello che ti pare, ma che marca è? È di Prada, sai faccio design io. (scopata quattro giorni dopo a casa sua).
  7. -ragazza dell'ultimo report in risposta a Chadwick, sempre sul mio diario- Ok questo non era proprio un contestuale, però subito dopo averla aperta le ho detto Comunque scommetto che ti piace la techno. Oddio, sì. Come fai a saperlo? Si vede da come balli, è palese. Quali sono i tuoi Djs preferiti? Bla bla bla (scopata al day-2).
  8. -ragazza vestita benissimo, appoggiata al muro della stazione- Scusa la domanda random, ma hai mai visto "Il diavolo veste Prada"? Ehm, no. Perché? Perché sei uguale alla protagonista quando scopre il mondo della moda e inizia a fare la fighetta pure lei. Scommetto che studi moda o design. No, faccio giurisprudenza. Capisco, allora facciamo un'altra scommessa. Scommetto che avrai 1.700 follower su Instagram No, però ci sei andato vicino, Ne ho 1900. Come hai fatto? (n-close e poi me la sono bruciata in chat, pushando troppo e dandole della bimbaminkia, scherzando ovviamente, però se l'è presa).

È difficilissimo e a volte ci vuole fortuna peró, come vedi dai risultati, funziona.

 

A questo punto ti propongo di condividere i tuoi risultati e soprattutto di spiegare come vai avanti dopo avere fatto la domanda, come isoli il target (se lo fai) e come chiedi il numero e vai avanti nell'interazione. 

Io ho smesso di usare canned e opinion opener ormai, ma sono comunque stra interessato sull'argomento. 

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944

A me piace scommettere sull'età delle ragazze.

Con un mio amico, oggettivamente bello, alto e con un bel fisico, apriamo un set generalmente da 3 ragazze dicendo tipo "Ciao! Ho scommesso con il mio amico che avete X anni mentre lui dice che ne avete Y, chi ha ragione?" 

A quel punto è indifferente chi vince, uno dice all'altro che gli deve offrire una birra, e sempre il vincitore dice alle ragazze se vogliono sfilare un po' di soldi al perdente e gli offriamo una birra. 

Le portiamo sulla spiaggia di fronte, lui isola due ragazze perché è fidanzato, e io rimango con quella che ho puntato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io con le ragazze dell'est-Europa uso sempre una canned basata realmente su mio cognato: "Sai, mio cognato si è appena lasciato con una tipa Albanese e adesso continua a chiedermi di uscire con lui in locali dove trovare donne dell'est-Europa, ma non so dove portarlo, tu conosci qualche posto?".

La uso come opener dicendo a una che l'hai sentita parlare e hai notato il suo accento, oppure mentre parliamo per passare da discorsi neutri a quelli più spinti continuando con qualcosa del tipo "Chissà cosa gli faceva la sua ex Albanese".

L'ho usato qualche volta con le bariste ucraine perché appena parlano e sento l'accento non ho tempo di pensare a cosa dire e parto direttamente. Poi me le faccio amiche e quando ci provo con altre HB del locale mi fanno da spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...