Vai al contenuto

Accetta il mio invito ma fra qualche giorno


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Con un gioco coraggioso riesco in ambiente lavorativo (grande) ad aprire (lei con altre persone) con una tipa (hb 6.5, 9 ai miei occhi) che avevo adocchiato da tempo. Nessun contatto in comune. Per nulla facile. 

In qualche minuto, con una scusa banale, rimedio il suo facebook. NB: fuori dall'ambiente lavorativo non avrei chiesto FB. Lei mi dice che il FB (e social) non lo usa (ultimi post risalgono ad anni fa). La stessa sera mi accetta.

Il giorno dopo le invio un messaggio molto diretto invitandola da qualche parte. Per giorni non mi risponde. Casualmente la incontro a lavoro dopo una settimana (raro incontrarsi), non appena mi vede mi dice che ha visto il mio msg e mi risponderà. In verità, mi ero limitato solo a salutarla. La sera attendo una risposta, quindi il giorno dopo faccio quel che notoriamente non faccio, inviare un nuovo messaggio "ciao, attendevo una risposta + sorriso". Ero sorpreso dal suo atteggiamento, se non altro appare molto gentile.

Dopo 2 o 3 giorni mi risponde, in buona sostanza mi dice che è stata molto occupata con una serie di cose che le erano accadute e che era appena uscita da una storia lunga. Lo percepisco come un no, ben comprendendo (assumendo che sia una risposta sincera) lo scenario.

Non rispondo.

Dopo qualche giorno la incontro in sala ristoro, io sono al tavolo con una hb 8.5 (non single), una hb 6.5 (non single ma una affinità che può far pensare altro) e un amico. Lei è distante, non può vedermi, ma son certo che una sua collega (che credo ricordi bene del mio approccio) mi vede (il dubbio se le abbia detto qualcosa). Non appena esce dalla sala ristoro, non mi passa molto distante dal tavolo e sembra non vedermi (si, certo). Appariva imbarazzata, io evito il contatto.

Il giorno stesso, forse a dare un punto a questa situazione, le scrivo un ultimo messaggio. Devo ammettere molto distensivo, per nulla needy, che si conclude con un "il mio invito a bere qualcosa insieme rimane valido ma non ti forzerò a far qualcosa".

Zero risposte ma dopo 2 giorni mi scrive, il tono del messaggio appare del tutto diverso, mi scrive di alcune cose tra cui una sua amica che la prossima settimana verrà a trovarla (lei la hb viene da un paese estero, piuttosto ricco), in sintesi accettando ma proponendomi il tutto per gli inizi di Dicembre. 

Ammetto di essere sorpreso ma se sono fortunato posso beneficiare di questa attesa.

Cosa ne pensate? 

 

 

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Non è un buon segnale, nel frattempo lei può tranquillamente cambiare idea o razionalizzare. Tu aspettera con ansia e trepidazione gli inizi di dicembre, mentre lei lo vedrà come un peso nella speranza che tu te ne sia dimenticato. Per me ha rimandato perché sul momento non aveva il coraggio di dirti di no, dato che comunque siete colleghi. Spero per te di sbagliarmi...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
15 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Non è un buon segnale, nel frattempo lei può tranquillamente cambiare idea o razionalizzare. Tu aspettera con ansia e trepidazione gli inizi di dicembre, mentre lei lo vedrà come un peso nella speranza che tu te ne sia dimenticato. Per me ha rimandato perché sul momento non aveva il coraggio di dirti di no, dato che comunque siete colleghi. Spero per te di sbagliarmi...

Ciao, grazie del tuo commento. 

Devo ammettere che quello che hai scritto è uno dei pensieri / scenari che ho pensato. Cosi' volendo razionalizzare, o si è presa tempo perché indecisa, o si è presa tempo perchè non voleva dirmi no, o si è presa tempo perchè semplicemente cosi' le gira o per altri motivi. Dalle donne c'è da aspettarsi di tutto. In uno scenario positivo invece ha rimandato per vedere se spingerò ancora, in più il tempo che impiega nel rispondermi è curioso ma sto facendo lo stesso. Aggiungo inoltre che bere un drink con una persona non vuol dire nulla, se ragionassi in questi termini avrei dovuto avere il membro ormai usurato.

L' aspetto che più mi incuriosisce è che nei solo due messaggi che ci siamo mandati (in 2 settimane!), è passata da un "sono appena uscita da una lunga storia" a una maggiore apertura (o apparente apertura), non credo che vedermi qualche giorno fa le abbia fatto cambiare idea.

Purtroppo sto ragionando sul nulla, fino all'eventuale day 1 non posso basarmi su nessuna conoscenza o idea su questa persona, vista la provenienza (viene da un paese molto benestante, con una cultura identitaria molto forte) non mi stupirei di trovarmi di fronte ad una persona potenzialmente lunatica, molto indipendente, e diretta. Inoltre non ho nessun potere particolare fino al day 1.

Ultime cose: non l'ho ancora risposta. Aggiungo che un eventuale no secco da parte di lei non avrebbe nessun impatto sul mio lavoro, visto che in media la vedo al massimo due volte al mese e per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

La cosa preoccupante non è tanto l'aver rimandato così a lungo, seppur raro è capitato anche a me e poi sono uscita.

Il segnale negativo è la combo rimandare a lungo + non risponderti subito ai messaggi, dirti un quasi no, evitarti di persona. 

Io di solito faccio così quando insistono (tu hai continuato con le richieste, seppur in maniera più leggera) e per non dire un no secco rimando a lungo, nella speranza che si rompano le palle di aspettare. E limito al minimo possibile ogni tipo di contatto. 
Quando invece ho davvero impegni, si capisce perché continuo a sentirmi con quella persona per non raffreddare troppo la cosa e dimostro interesse in qualche modo. 

Insomma vedi come si comporta nei tuoi confronti durante l'attesa
 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

A pelle non gli interessi..ma potrei sbagliare, guarda come si comporta o meglio come si evolve la cosa.

Modificato da Bluxart
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

E' chiaro che se dovessi fare un bilancio dei segnali, ne raccoglierei più negativi che positivi.

Sono infatti sorpreso che al mio secondo messaggio abbia accettato (per inizi di Dicembre, quindi fra due weekend, che tra l'altro non ci sono io, + la precisazione che una sua amica viene a trovarla). Non posso pensare che il fatto che mi abbia intravisto qualche giorno fa per altro con la mia sensazione di evitarmi, abbia cambiato tutto. Ad essere sincero ero invece piuttosto sicuro che avrebbe accettato invece il primo messaggio, cioè quello nel quale ha risposto in sostanza in modo negativo dicendo che usciva da una lunga storia.

Stasera le risponderò, stessa leggerezza, ma le preciserò che i primi di Dicembre sono fuori per una trasferta, e che sono contento che ha accettato l'invito. Voglio vedere come risponde.

Sono d'accordo con voi, voglio accettare per dati tutti i suoi comportamenti, quel che conto ora è da oggi all'eventuale day 1. Sicuramente non mi aspetto che una donna lo ricordi ma che faccia qualcosa per ricordarmelo sicuramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
29 minuti fa, comeback ha scritto:

Stasera le risponderò, stessa leggerezza, ma le preciserò che i primi di Dicembre sono fuori per una trasferta, e che sono contento che ha accettato l'invito. Voglio vedere come risponde.

Da persona non interessata io farei i salti di gioia e ti risponderei qualcosa sul vago del tipo: sì ok, allora poi vediamo...forse ci sentiamo e organizziamo quando ci sei ...ma forse anche no e bla bla bla
con la consapevolezza che non organizzeremo mai più

E se provi a lamentarti lei ha sempre la scusa "beh, io ti avevo detto che potevamo uscire, sei TU che mi hai detto no" e se insisterai metterà altre scuse. 

Terribile eh? 

Ma tranquillo, magari è interessata, non te la voglio tirare ahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Da persona non interessata io farei i salti di gioia e ti risponderei qualcosa sul vago del tipo: sì ok, allora poi vediamo...forse ci sentiamo e organizziamo quando ci sei ...ma forse anche no e bla bla bla
con la consapevolezza che non organizzeremo mai più

E se provi a lamentarti lei ha sempre la scusa "beh, io ti avevo detto che potevamo uscire, sei TU che mi hai detto no" e se insisterai metterà altre scuse. 

Terribile eh? 

Ma tranquillo, magari è interessata, non te la voglio tirare ahah

 

 

Non mi sento lo scemo o l'ultimo fesso del villaggio, ci può stare che le interesso come che non le interesso o come che non lo sa nemmeno lei, spero quindi non salterà di gioia.

Le ho appena risposto.

Sono un uomo di parola "sono contento di uscire per un drink ma ad inizio Dicembre non sarò qui, sono certo troveremo un modo se vogliamo".

Vedremo cosa succede. Tra l'altro davvero non ci sono.

PS: Con tutto onestà se è appena uscita da una storia lunga, e non so come è uscita e perchè, posso attendermi cose di questo tipo. In ogni caso vedremo, non so nulla di questa persona e so che culturalmente è diversa da una italiana che credo nel 95% dei casi o ti da un no secco o non risponde mai più.

Altra postilla, anche se accettasse per un day 1 non significherebbe nemmeno nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti dicessi che io sto “appresso” ad una ragazza di 22 anni, che dice che mi ama, che è innamorata e che mi manda le sue foto nude ( anche video dove si masturba)...eppure ogni volta che si prova ad organizzare un weekend casualmente ha sempre una “scusa” per non vederci?

E gli sto appresso sapendo tutto ciò..solo per gioco pensa un po’.

Se sono realmente interessate non ci sono cristi e madonne che reggono.

Trai le tue conclusioni.

Modificato da Bluxart
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 minuto fa, Bluxart ha scritto:

E se ti dicessi che io sto “appresso” ad una ragazza di 22 anni, che dice chi mi ama che è innamorata e che mi manda le sue foto nude..eppure ogni volta che si prova ad organizzare un weekend casualmente ha sempre una “scusa” per non vederci?

Trai le tue conclusioni.

E gli sto appresso sapendo tutto ciò..solo per gioco pensa un po’.

L'hanno già internata?

Amico, nella vita reale se ne vedono di tutte. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...