Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
Il 9/5/2020 alle 22:21 , Alexis2 ha scritto:

Segnali di vita.. 😘

Sono viva 😙

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Giraluna

Non sono rimaste molte le spinte a scrivere. Non ho ragioni per farlo. Neanche domani l avrei, nel giorno del suo anniversario perché ormai la morte, forse inconsapevolmente, ci accompagna da sempre; da quando siamo nati, molto probabilmente. 

Oggi però ne ho una. E quella sei tu. L ultima volta mi stavi aggrappata con quegli occhi verdi speranzosi come l ultima foglia resta appesa al suo ramo. Ti avevo lasciata scorrazzare come un angelo vestito di stracci, in mezzo ai rovi e alle serpi mentre gridavi ed esultavi con le gote rosse dal freddo. 

Oggi ho visto quei rovi ormai penetrati nella tua carne tremula. Quegli occhi sono iniettati di veleno. Un intruglio mefitico in grado di cambiarti quel bel visetto. 

Tuo padre ha una nuova compagna. Una giovane donna, che non sono io. La odi. Le ringhi contro. Alzi le mani su di lei. Scene impietose a cui non voglio più assistere. 

Quale parte di tua madre è penetrata così a fondo da farti diventare lei, in quei momenti?

È facile odiare una donna che può portarsi via le attenzioni di tuo padre. Estremamente semplice gettarle addosso le tue paure innocenti. Ma forse non lo sono poi così tanto. 

Tua madre ti ha addestrata ad odiarla. L ho visto nei tuoi occhi. Se ci fossi stata io al suo posto, avresti fatto lo stesso, oppure in cuor tuo qualcosa di lei ti spinge nel tuo isolamento?

Sei colpevole tanto quanto sei innocente. 

Che amarezza vederla prendere il tuo piatto di pasta, prodigarsi per tagliartela e vederti ignorarla completamente perché volevi me. 

Io. Io. Io. Sempre io. Solo io. 

Ho cercato di mantenere un certo distacco nel corso del tempo. Non volevo concederti il lusso pericoloso di crearti una possibile madre surrogata. Venivo poco. Inventavo scuse. E quando ci incontravamo ad un certo punto stavo con gli adulti. 

Che impronta ti avrò mai lasciato da farti correre da me e chiamare il mio nome? 

Non è comunque in grado di contrastare quella di tua madre, ragionevolmente. 

Detti poco peso alle parole di tua nonna, quando al nostro primo incontro mi disse che non faceva cosi con tutti. Mi mise pure in guardia prima di vederti per far si che non mi stupissi più di tanto della tua scontrosita. Invece fosti tutto il contrario.

Ma oggi ho visto la portata del tuo attaccamento. Ed in parte mi duole dovermi separare da te. L altra è semplicemente indifferente. Forse è questo che ci accomuna: siamo vicine tanto quanto indifferenti l una all altra. Siamo ermetiche. 

Qualcosa ti ho lasciato. Non è abbastanza, ne lo vuole essere da combattere contro quel male. Non ne ho le competenze. Non le ho mai avute. E per quanto un tempo le cercassi per gli ultimi fiori rimasti, ora che le ho, non le uso per nessuno. Sono chiusa a qualunque forma inclusiva. Senza eccezione neanche per gli infanti. 

L unico tesoro è unicamente la mia famiglia. Il resto, per quanto presuntamente rosato e spericolato, non si annida in alcun modo al mio cuore. Non ci riesce. Puoi percepire il mio affetto, il calore del mio corpo, attingere al mio sorriso, tuttavia non ti arriva che questo: affetto, calore, un sorriso. E poi ... te la devi cavare da te. Chiunque tu sia. 

Forse è questo che odi di lei, di questa intrusa a cui hai comunque dato un pezzettino del tuo ovetto Kinder: le sue intenzioni sono prevedibili. È una ragazza molto semplice. Un libro aperto. 

Io invece non sono decifrabile. Non riesci a capire cosa provo veramente. Non mi sono mai imposta con te. Non ti ho mai realmente cercata. Non ti ho mai preso alcun piatto di pasta per tagliartela. Non ti ho dato modo di capire cosa mi piacesse finché non te lo dicevo apertamente. Andavi a tentativi. Ti esponevi, chiedevi senza sapere quale sarebbe stata la mia reazione o la mia risposta. 

Anche io ho sempre chiesto prima il tuo parere, anche se meno incerta sull esito delle tue reazioni, compresibimente data la mia saggezza. Anche stavolta l ho fatto: 

Vuoi assaggiare un pezzo di torta fatta da lei?

No, fa schifo. 

Come fai a sapere che fa schifo, se non l hai ancora assaggiata?

Fa schifo. 

Guardo lei; l espressione scura in volto.

Non parlo. Lascio cadere l argomento. Preferisco farti vedere mentre mangio la mia fetta di torta. 

Non sono lei. Molto probabilmente ci somigliano tu ed io, ma non sono chi vorresti che fossi. Lei è più idonea. Anche se ora non sei in grado di capirlo. È più affidabile quel sorriso tirato, quel corpo un po acerbo e rotondetto e quell espressione insicura quanto afflitta di una persona indecifrabile, a cui devi sempre chiedere per poter capire cosa farci.  

Non odiarla per non essere come te. Non odiarla per essere chi non vuoi che sia. 

Fa più schifo vedere me che addento con gusto la sua fetta di torta o vedere lei che aspetta tu la raggiunga per tagliarti la pasta nel piatto? 

Cerca di raggiungerla. Perché io con quel coltello posso trafiggerti il cuore metaforicamente in ogni momento proprio come tu stai facendo con tuo padre in questo momento.

Facciamo tutti schifo. Lei un po meno. Dalle un bacio e non uno spintone.  Forse un giorno, magari goffamente, lo farai. A quel punto non è detto che sia ancora con tuo padre, anche se ciò sarebbe comunque l aspetto meno rilevante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

"Solo io conosco il tuo dolore,

la tua insicurezza 

e la tua solitudine.

Se solo potessimo rimanere insieme per sempre.

Se è ciò che desideri, te lo ripeterò in eterno ... Io non ti tradiro".

Non che ci servano parole di commemorazione. Semplicemente queste mi hanno affascinato da quando le ho sentite, giorni fa, tant è che le ho associate a noi due senza troppo pensare alla coincidenza del periodo.

Per quanto le espressioni in eterno e per sempre siano generalmente prive di senso, assumono il loro posto quando ripenso a questi 13 anni. 

Posso scriverne a riguardo. Intrecciare quei sospiri e quelle lettere a qualcosa di sconosciuto eppure riconoscibile. Trasportare quel profumo alla familiare percezione dello stato in essere. Adattarlo all amore saffico fra donne. 

Posso farne ciò che voglio di questo giorno. 

Ci ritroviamo al solito posto, dove ti presenti ogni volta che il tradimento porta un nome che non è mai stato il tuo. 

Non ti tradiro. Tu nemmeno. Così è sempre stato. Così sarà in eterno. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho letto questa frase e ti ho pensata

'Nelle città senza mare chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio.. Forse alla Luna'

Io sono in un periodo di tante cose da fare e va bene così. Tu come stai? 

Vai un po' al mare o ti basta la luna? 

Un bacino Gi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
39 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Tu come stai? 

Bene, grazie. Anche io in un periodo full e pure a me va bene così. 

No, non mi basta la Luna. Voglio anche il mare. A me la natura piace tutta. 

Bellissima la frase 😶

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

No, non mi basta la Luna. Voglio anche il mare. A me la natura piace tutta. 

Anche a me

😘

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Ciao @Giraluna, eccomi qui con un paio di video sullo shadow boxing....sono solo un esempio, una base su cui poi puoi sbizzarrirti, visto che dicevi che comunque un minimo di conoscenza di boxe ce l'hai (magari aggiungendo combinazioni di calci/ginocchiate)

https://www.youtube.com/watch?v=Q1Piq_vMh5g

https://www.youtube.com/watch?v=UEdQlK5rATc

Il primo è molto base, il secondo è già un allenamento completo con diverse combinazioni...a te la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Methavas ha scritto:

Il primo è molto base

Parto da questo. Me lo studio stasera; farà cumulo con le eventuali info di Cacciatore sul resto e faccio la valutazione finale. Ti tengo aggiornato in questo thread. Nuovamente grazie 😃

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...