Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
2 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Good! Sei riuscita a farla tutta? 

Se intendi la mezz ora intera, no. Ho rifatto l esercizio per bene e poi ho continuato con il secondo. Non farei tutta la mezz ora. Debbo capire bene, come vedi, altrimenti faccio male. 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ci avevano dato una vita intera per viverci, ma è andata diversamente. All alba dell età d oro ti presero con loro, togliendoci quel grande privilegio che, forse, con troppa arroganza pensavamo di stringere: il tempo

Siamo comunque riuscite a ritagliarci il nostro spazio. Ci troviamo sempre al solito posto. In questa piccola oasi mi guardi coi tuoi occhi grandi e severi e mi comunichi che è tutto apposto, che stai bene e non devo preoccuparmi. L avevi capito, che ero in qualche modo in pensiero per te. 

Martedì è stato il giorno del tuo compleanno e quando te loricordai mi rispondesti che ne hai sempre 17. L ultima volta in cui ti vidi. Nonostante la tua età si sia cristallizzata, celi dietro quella posa e quello sguardo l accortezza del tempo che scorre. Ti eri fatta da parte per concedermi il benestare a quella vita che tu non hai potuto vivere. Mi sorvegliavi, guardinga.

Ed ora, che nessuno più è in grado di farmi da scudo, sei tornata ad essere la mia socia, come un tempo. In quella lastra di ghiaccio bollente su cui slittavano le nostre emozioni, dove riecheggiavano le nostre risate. Puntuale come solo il tempo sa essere, sei li ad aspettarmi per avvisarmi di ogni fatto e misfatto. E per questo ti ringrazio. Non hai mai tradito la fede del nostro rapporto. Ovunque siamo, ci siamo. 

Ultimamente non ti vedo. Tuttavia so che stai continuando ad osservarmi. Hai visto come ho impedito che una grande forza mi uccidesse. Sono riuscita a disarmarla, rendendo la pistola inoffessiva. Immagino avrai assistito anche all abbraccio di stanotte. Avrai di certo ascoltato quelle incantevoli parole che mi sono state rivolte. 

Lo so: era tutto così bello da sembrare un sogno. E lo era, infatti. Malgrado ciò niente di quella maestosa naturalezza resterà solo questo. Così, avvolta nella brezza di quest oasi, oggi sono qui, in un posto diverso per continuare a regalarti quello che ti è stato tolto. In un luogo che non ti può appartenere, se non attraverso i miei occhi e le mie mani. 

Com è il mondo visto con gli occhi del silenzio? 

Quiet.jpg.5082252b05c5f0fa69e068d3640cd1a8.jpg

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Venendo a noi (alias io e la praticità dei fatti).

È innegabile che su quel letto ci avevo fatto sesso. Questo perché può ricordarlo anche l altra persona. È altrettanto incontrovertibile che, una volta, le faccende tossiche si ripercuotevano di notte, nel lugubre mondo chiamato inconscio. E questo perché lo ricordo io. Ricordo le urla ed il risveglio nel tramestio del naufragar m è tormentato. 

Ora le differenze ci sono e sono evidenti. Sto scordando avvenimenti, fatti e volti che prima occupavano spazio e tempo nella mia vita. Scordare, alias deve accadere qualcosa che me lo ricordi, ovvero: può accadere che, in mancanza di quegli stessi stimoli, non ricordi più. Se io non entravo in quella stanza, non avrei ricordato nulla. 

E questa, per quanto superficiale, è la risposta che volevo per me stessa. Grazie a questa nuova forma di protezione o maturità, se vogliamo, la notte dormo. Se accade qualche cosa di tossico, esso non si ripercuote nel mio subconscio. Anzi. Al mattino mi si dipana come una rivelazione che cosa sia accaduto il giorno precedente. 

Nonostante ciò mantengo la mia dolcezza, la mia spigliatezza e quella spensieratezza che in qualche modo attraggono. Aver scelto di allearmi con gli antagonisti al mio benessere, essi stessi presenti dentro di me, in realtà in ognuno di noi, farci un patto inconsueto, inaspettato ha dato forma ad una individuo più umano che bionico; più reale che catastrofico. Più libero che incatenato.

Bifocale.png.cc0a0fee5a8a1b4c59f60a7ab3e0f51b.png

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Alexis2 parere: è normale, all inizio, sentire il corpo un po tirato?

Ieri non ho avuto nulla. Oggi confesso che l anca sinistra duole. Nulla di insopportabile. Non so se riguardi il famoso difetto fisico, oppure il fatto che non ero assolutamente una che faceva yoga. 

Specifico che il dolore c è oggi perché per curiosità ho rifatto l esercizio al parco, su un terreno diverso. Già ieri lo feci tre volte per memorizzare bene corpo e movimenti. Forse ho esagerato con la riprova anche stamattina 😌

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Giraluna ha scritto:

è normale, all inizio, sentire il corpo un po tirato?

Si è normale sentire gli allungamenti soprattutto se il tuo fisico non é abituato. Ma anche se lo fosse probabilmente li sentiresti

Senti solo l'anca o anche altre parti? Dovresti sentire il muscolo 'allungato' Non dev'essere un dolore invalidante però! La riprova ce l'hai se poi rifancedoli, sempre rispettando i tuoi tempi, senti l'effetto dell'esercizio ma non dolore

Non credo tu abbia esagerato comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Senti solo l'anca o anche altre parti?

Solo li. Ora che ho fatto la doccia il muscolo si è rilassato, per cui meno. 

6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non dev'essere un dolore invalidante però!

Assolutamente non invalidante. Forse la sento più dell altra perché è quella più bassa.

7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

La riprova ce l'hai se poi rifancedoli, sempre rispettando i tuoi tempi, senti l'effetto dell'esercizio ma non dolore

Dolore no. Anzi. Sono riuscita a piegarmi come ieri. Il "muscolo allungato" l ho sentito a pranzo. Ero già tornata da un oretta. 

Orbebe ho allungato ... fico.  Come un pene. Ahahahah! Muoro. Mi si allungano i muscoli come i peni 😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Methavas

Hey @Giraluna, si sono ancora vivo 😄

Ti ho pensata giusto l'altro giorno, dal momento che non vedevo più tuoi interventi (momento di stacco?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Methavas ha scritto:

Ti ho pensata giusto l'altro giorno, dal momento che non vedevo più tuoi interventi (momento di stacco?)

Mi fa piacere che sei ancora vivo. 

Naaa, nessuno stacco. Non mi serve più questo posto. Per cui sparisco e torno senza una precisa linea temporale; a ciarlar di cose tutto fuorché introspettive.  

Ti ho pensato anche io. Non ho per ora nulla da chiedere su sport e cose così, per cui si rischiava di finire al 200mai a risentirci. Così ci ho cacciato la domanda.

Che si dice da te? Solite news o ci sono stati degli aggiornamenti nel tuo percorso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Si, ho notato anche io che bene o male i thread sono abbastanza simili l'uno all'altro, cambia qualcosa ma alla fine quello che si dice è pressoché identico in tutti...e raramente si passa da "fai questo, non quello" a qualcosa di più "profondo", legato alle dinamiche nascoste (o introspettivo, come hai detto tu).

Il mio percorso mah, sono in un periodo di piatta...come avevo già scritto qui all'inizio, sento una sorta di contrasto interno: ho fatto mie alcune cose che ho scoperto qua sopra, però faccio ancora fatica a metterle in pratica... sicuramente è mancanza di pratica, vuoi anche per la mancanza di materia prima... provato anche con le dating app, ma dove sto io ci sono pochissimi profili.

Però non è solo quello, mi sono reso conto che non ho nemmeno interesse nell'imbarcarmi in una relazione. Non so, non riesco a interessarmi alle altre persone. Sarà che non ho mai quasi trovato nessuno che si sia interessato a me, anche durante le frequentazioni che ho avuto, quindi mi sono concentrato su di me...al punto che adesso non sento di aver bisogno di altro.

Altre volte invece mi ritrovo a pensare che alcune cose mi piacerebbe condividerle con qualcuno... Però non è una necessità, non sento il bisogno di qualcuno.

Quindi così, è un periodo un po' di "confusione". Ma tutto sommato sto bene. Anche qui partecipo abbastanza saltuariamente, ogni tanto commento qualcosa ma per la maggior parte leggo gli interventi che vengono fatti.

Te invece? Come stai? Visto che li hai citati, gli allenamenti come vanno?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...