Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
21 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Anche se loro cercano serenità e non problemi? 

Che gliene accenni, ci sta. Un uomo per sua natura tende a soccorrere la damigella in pericolo, entro certi limiti. Quello che non devi fare è accollarglielo o parlare solo di quello, perché allora resiste finché pensa che ci sia da scopare ma poi ti manda affanculo senza passare dal via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

bene lavorarci e nel frattempo non nascondere quelle ferite

Ti ho corretto il passaggio. 

Esponendoti a piccole dosi, gradualmente, vedendo il gioco come butta, capisci quanto il conflitto stia andando sciogliendosi.

Dunque verificherai:

- quanto il terapista lavora bene coi suoi esercizi;

- di volta in volta cosa raccontargli per modificare in corsa.

Se tu "sistemi" prima e poi vai da loro, cosa caspita pensi di ottenere?

Niente. Ti troveranno "sistemata", alias bloccata e ciaone. 

Cosa vuoi fare con una bloccata? A letto, poi. 

A na certa, ciaone, visetto caruccetto oppure no. 

È come se io, quel fatidico giorno, mi fossi ripetuta: oiea, gli ho scritto perché sono una ganza che ha sistemato il blocco dello scrivergli. Sarà tutto potentissimo ora. Bella di padella.  

Invece ho scritto col sentimento opposto: mi scuote. Voglio risposte. Ora gli scrivo. E se c è da schiantarsi, lo farò. 

Non è che ti devi andare a buttare giù col parapendio. A piccole dosi, appunto. 

26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Anche se loro cercano serenità e non problemi? 

L istinto protettivo fa parte della loro natura, Ale. La loro natura ... Comprendi che significa?

Significa che se glielo impedisci coi tuoi blocchi, gli stai bloccando la possibilità di essere loro stessi, in serenità. 

Non è che vai lì a dirgli "Dammi assolutamente tutte le risposte o non te la do". 

Ti ho scritto un esempio piccino di un tipo di esposizione. Quel "Vai" non era scontato. 

Loro vorranno sempre evitare il più possibile anche le chiacchere da bar, perché vogliono vederti il culo e la vagina, ma ricorda che negano ciò perché sono abituati a stitiche dalla figa a squirt. 

Bellissimo, tutto molto entropico, ma poi ... Stanca pure quello. O meglio: fatta quella, poi scopano te (tizia di valore), che scateni tutto un altro tipo di reazione. 

26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Tu lo lasci fare (istinto di protezione) e la mantieni (indipendenza), l'esempio serviva a dire questo 

Ma certo. Non mi sento minimamente inferiore. Anche perché a letto se ne fanno di paranoie, che poi sono io a fare tacere. È uno scambio di ruoli.

A piccole dosi. Mi raccomando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Ti troveranno "sistemata", alias bloccata

"Sistemata" alias sbloccata

Se hai risolto i tuoi conflitti sei in linea. In equilibrio. Centrata. Ti lasci andare 

Capito la differenza tra quello che hai scritto tu e io? 

Solo questo non mi torna

Il resto è stato illuminante. E a tratti difficile da leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Che gliene accenni, ci sta. Un uomo per sua natura tende a soccorrere la damigella in pericolo, entro certi limiti. Quello che non devi fare è accollarglielo o parlare solo di quello, perché allora resiste finché pensa che ci sia da scopare ma poi ti manda affanculo senza passare dal via.

Io nemmeno glielo accenno

È questo il punto di cui sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Adesso, Alexis2 ha scritto:

Io nemmeno glielo accenno

È questo il punto di cui sopra 

Non ho letto tutto quanto, ma tu vorresti solo poterti sfogare o che lui se ne occupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Centrata. Ti lasci andare 

Questa mania delle scatole nere o bianche ... sono due diversi modi di lasciarsi andare. 

All inizio sarà pieno di frizioni. Poi sarai senza inibizioni. Sempre però da un tuffo nel vuoto si parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giraluna ha scritto:

Questa mania delle scatole nere o bianche ... sono due diversi modi di lasciarsi andare. 

Ok

Ma se ci lavoro, sistemo alcuni blocchi, quando "arrivo" da loro sono sbloccata. Non bloccata, come scrivevi su

Forse è solo un misunderstanding linguistico 

Altro modo ancora. Ci lavoro e non nascondo le ferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Alexis2 ha scritto:

se ci lavoro, sistemo alcuni blocchi, quando "arrivo" da loro sono sbloccata. Non bloccata, come scrivevi su

Ti ho trovata identica a quattro mesi fa. Un po' più "cattivella" con certe risposte, ma nulla più. 

Il misunderstand sai perché c è?

Perché non parli di questi blocchi e noi si deve andare a fidarsi che tu li abbia sbloccati. Capisci?

Non ti si riesce a credere, Ale. Soprattutto perché sei dietro uno schermo. E sei donna. 

Già in passato mi sono trovata a questo punto delle conversazioni con te che credevi sistematicamente che fosse un qui pro quo. 

Ed io ... Mollavo la presa. Perché è un tuo blocco enorme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

che tu li abbia sbloccati. Capisci?

Non l'ho mai detto Gira, work in progress 

 

4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Perché è un tuo blocco enorme. 

Che cosa è un mio blocco enorme? Non parlarne? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Alexis2 ha scritto:

Non l'ho mai detto Gira,

 

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

sistemo alcuni blocchi, quando "arrivo" da loro sono sbloccata.

Le convinzioni ... 

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Che cosa è un mio blocco enorme? Non parlarne? 

Stare sulle tue convinzioni e non sradicartene. E pensi sia "un misunderstand". 

Non arrivi sbloccata a loro. Fidati. Poi fai tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...