Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

peró gli metti dei paletti. E questi si sentono

Eh ... ma quali? Ci sto pensando. 

2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Facciamo sempre così, eh? 😘😘

Gia. Dopo aver provato tutto. Non ce la posso fare a vedere che ci desideriamo, ci provo epperò sempre ostacoli a destra e a manca. Non ci guadagnavo che malessere. Per cui fine. Che poi anche per lui non sia stato facile, non lo metto in dubbio. 

Si prosegue. Col cuore più debole e la tempra più forte. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Eh ... ma quali? Ci sto pensando. 

Se sono inconsci forse più che pensarci devi vedere le azioni/comportamenti che metti in atto o che non metti in atto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Qualcosa si sta muovendo. Sta premendo per ribellarsi. E liberarsi dalle catene. 

Potente è la sua forza. Che nulla, però, può contro la mia. 

Nessuno sinora è stato in grado di capire l enorme potenza che detengo. Non ne era in grado perché non lo ero neanche io. Troppo acerba. 

Ora mi è chiaro. Pensavo d essere stata solo la preda. Invece sono stata anche una predatrice. 

Ricordo il momento in cui ho firmato quell ingenuo fiorellino. Non era mia intenzione farlo. Ma l ho fatto. Ed ora si vuole togliere questa impronta. 

Antidoto e veleno. Ora sono immune, ma se tocco qualcuno posso fargli male tanto quanto portarlo in paradiso. 

È una consapevolezza che mi ha portato a fare determinate scelte. 

Ad adottare delle misure di contenimento. A fermarmi prima del previsto. 

Non prego. Non auguro. Non spero. 

Lascio che il tempo faccia comprendere il suo corso a chi ancora non lo ha compreso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ed ecco che viene tutto quanto ha da venire in questa nuova fase.

È il turno di Chiara (nome di fantasia). 

Nel sogno Chiara si prende il mio corpo e lo usa per copulare un fanciullo mentre il suo ragazzo è via, non si sa bene dove. 

In questo tempo il ragazzo si affeziona. Molto. E non si accorge che Chiara lo vuole cambiare. 

D un tratto non sono più Chiara. E vedo la scena nella sua spietatezza.

Ci sono l ingenuo fanciullo ed il suo ragazzo seduti sul divano. Parlano finché l ingenuo si alza e va in un'altra stanza. 

Lascia il cappotto sopra il divano. Suona il suo cellulare. Il ragazzo, che aveva sospettato qualcosa dai discorsi fatti, lo estrae e legge il nome del mittente: Chiara.

Il sogno poi si arresta. Ed anche il mio sonno. 

Alle donne piace vincere facile. Pur di soddisfare la loro sete d attenzioni, credendo di essere furbe, fanno danni a destra e a manca.

Ma la realtà è molto diversa e benché il mio fosse solo un sogno so perfettamente che realtà ha descritto.  

Per questo dedico il post a chiunque sia stato l amante. E a quelle donne che si credono più furbe solo perché hanno il piede in due scarpe. 

Date un taglio a questa spirale ed assumetevi le vostre responsabilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Alexis2 sono d accordo anche io con Human quando sostiene che nessuna azione è esente da gratificazione personale.

Non volendo intasare il vostro discorso ho spostato qui la cosa perché a me interessa approfondirlo per capire come sta agendo in te quell 1%.

Vedendolo sparpagliato qua e la vorrei capire se è autoconvinzione tua o sono io che non conservo al fresco il mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao my dear,

in quello che hai scritto entrano in ballo due discorsi diversi. Da una parte le azioni esenti o non da gratificazione personale

e dall'altra quell 1%, che io intendevo come l'ultimo spiraglio di romanticismo presente in me.

C'è correlazione tra le due cose? Io non ce la vedo ma dimmi cosa ne pensi tu.

Il primo è un discorso che riguarda l'umanità in generale, mentre il secondo è sull'amore, nel mio caso sull'amore tra uomo e donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

C'è correlazione tra le due cose? Io non ce la vedo ma dimmi cosa ne pensi tu.

Io ce la vedo. Finché non porti esempi, non ci vedo proprio alcuna differenza fra il prestare soldi ad uno che non li ha e dare un aiuto ad un partner in difficoltà. Tutto al fine di sentirsi meglio e meno schifosi.  

Se ti riferisci alle azioni umanitarie, credo che quelle siano fatte per colmare vuoti. 

Con gli esempi capisco meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Io ce la vedo. Finché non porti esempi, non ci vedo proprio alcuna differenza fra il prestare soldi ad uno che non li ha e dare un aiuto ad un partner in difficoltà. Tutto al fine di sentirsi meglio e meno schifosi.  

Posso anche vedercela la correlazione se la metti così, ma io con quell'1% intendevo tutt'altro. Qui sconfiniamo nel 99..

Come ho scritto a Human ritengo impossibile avere la certezza che ci sia sempre una vena egoistica in ogni azione, ma proviamo con gli esempi. Con uno semplice: se qualcuno che sta bene e non deve colmare vuoti di alcun genere e non deve sentirsi meno schifoso, fa qualcosa per qualcun'altro perchè è in difficolta, che ne so gli presta dei soldi o gli offre una cena. Ecco io non ci vedo altro qui, pur non potendone avere la certezza

Quell 1% invece è interessante come discorso, dicevi che ce l'hai anche tu, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

se qualcuno che sta bene e non deve colmare vuoti di alcun genere e non deve sentirsi meno schifoso,

Per me non esiste nessuno così, ma proprio nessuno. Neanche tu e neanche io, per intenderci. 

Questo non per seminare elucubrazioni del martedì mattina bensì proprio perché non è realistica una persona del genere. 

Se ti presto denaro o ti offro la cena implicitamente voglio sentirmi meno zozzo a riconoscere quanto stia da dio eppure ho il coraggio di lamentarmi o, viceversa, per sentire di avere potere su qualcosa dato che non l abbiamo praticamente su quasi niente. 

Tu generico. E posso andare avanti all infinito. 

Sai cosa posso, al massimo, racchiudere in ciò che sostieni? 

Le donazioni anonime. Le cene offerte tramite terzi senza far sapere chi te le ha offerte. 

Questo si è per me esente da egoismi o, a star realisti, ve ne sono in minima parte rispetto alla maggioranza della popolazione. 

27 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Quell 1% invece è interessante come discorso, dicevi che ce l'hai anche tu, vero?

Si. Il mio spazia anche più in larga scala. Non si ferma solo al romanticismo fra uomo e donna. S inseriscono anche azioni fatte in buona fede come avvertire di certe mancanze, guidare ed essere complici. Solo che al posto di applicarla al genere umano si scende a relazioni di due. 

Un aspetto che ad esempio mi ha sempre creato disguidi, anche sgradevoli, è quello che vedo un po più in la e quando la persona non si accorge di determinate dinamiche e conflitti interni, cerco di farglieli vedere per farla sentire meno male in primis ed in secundis per agevolare win win e puntualmente scatta e scarica a me i suoi vuoti. 

Questo per me è romantico (ciò che auspico e non le loro reazioni). Ci può essere anche un amico, per intenderci, che il significato dell aggettivo per me non cambia. 

Invece ognuno è individualista oltre che egoista per conseguenza diretta e non esiste, a parer mio, un soggetto che sta bene. Ma proprio a livello logico: la vita non è lineare. È una curva. E noi non siamo solo luce, ma anche ombra. E si consolidano e mescolano insieme nel medesimo momento in cui, ad esempio, ti offro un pasto. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Per me non esiste nessuno così, ma proprio nessuno. Neanche tu e nenche io, per intenderci. 

Questo non per seminare elucubrazioni del martedì mattina bensì proprio perché non è realistica una persona del genere. 

Ok non è realistica ma esistono gradi diversi di sfumature. E di vuoti da colmare, e di insicurezze.

Secondo me nelle donazioni anonime non cambia di molto il discorso nel senso che se io -persona qualunque- faccio una donazione in maniera totalmente altruistica, le mie intenzioni non vengono modificate dall'anonimato.

Viceversa chi fa una donazione per colmare vuoti, anche se la fa anonima, non cancella la vena egoistica

Il fatto di avere dei vuoti non credo impedisca o sia un ostacolo per fare alcune cose senza secondi fine, senza dover ricadere sempre su noi stessi

14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ognuno è individualista oltre che egoista per conseguenza diretta e non esiste, a parer mio, un soggetto che sta bene. Ma proprio a livello logico: la vita non è lineare. È una curva. E noi non siamo solo luce, ma anche ombra.

su questo sono d'accordissimo

Bello il discorso che hai fatto sull 1%. Quello che spazia su larga scala e non include solo relazioni di coppia forse è di percentuale anche più alta

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...