Vai al contenuto

Human Sensibility


Giraluna

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Intendevo che non starò qui per sempre.

Lo so, ma chi starà qui per sempre?

Possiamo sfruttare bene il tempo che ci passiamo però, e io penso che le tue riflessioni aiutino

quindi niente toni apocalittici per ora 🙂

Lo stato in cui hai detto di trovarti ieri era dettato solo da quello che hai scritto nel post sopra o c'era anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

c'era anche altro?

Nessun problema di salute o situazione familiare che mi costringeranno ad assentarmi. 

Sono io che sento farò la fine di molti Big che col tempo sono spariti. È il processo naturale dei veterani. Tipo "Abbiamo dato".

Sto lasciando le ultime cartucce. Non so quante ancora ne ho. Quella di ieri di certo ha delineato un altro tassello alla mia pace interiore circa il contributo che ho lasciato qui e al fatto di potermene allontanare senza nulla d incompiuto o tentato da farmi vacillare. 

Ci ho provato l ultima volta ... Non era ancora tempo. Ingenuamente, pensavo di poter lasciare delle questioni in sospeso perché non erano alla carta affare mio. Invece lo erano. C era altro da sistemare. Lo sto sistemando. Sento che non è ancora finita, pur percependo che non manca moltissimo. Andrà ad intermittenza fino ad esaurimento scorte, per intenderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Nessun problema di salute o situazione familiare che mi costringeranno ad assentarmi. 

Sono io che sento farò la fine di molti Big che col tempo sono spariti. È il processo naturale dei veterani. Tipo "Abbiamo dato".

Sto lasciando le ultime cartucce. Non so quante ancora ne ho. Quella di ieri di certo ha delineato un altro tassello alla mia pace interiore circa il contributo che ho lasciato qui e al fatto di potermene allontanare senza nulla d incompiuto o tentato da farmi vacillare. 

Ci ho provato l ultima volta ... Non era ancora tempo. Ingenuamente, pensavo di poter lasciare delle questioni in sospeso perché non erano alla carta affare mio. Invece lo erano. C era altro da sistemare. Lo sto sistemando. Sento che non è ancora finita, pur percependo che non manca moltissimo. Andrà ad intermittenza fino ad esaurimento scorte, per intenderci. 

Ok Gira accetto le tue percezioni, anche se non mi sembrano totalmente prive di ombre

Forse le stesse per cui rimani ancora

P.S. nel caso credi che ci sarà modo di sentirsi in altri modi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

anche se non mi sembrano totalmente prive di ombre

Ci saranno sempre. Non si devono far sparire o subentra l ipocrisia. È confluendole che poi s impara a farne un essere completo di luci ed ombre. Si tratta, come scrivere, di smisciarle (non esiste come termine) molto più abilmente finché non rimarrò più. Sono realista. 

24 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

nel caso credi che ci sarà modo di sentirsi in altri modi?

Non credo. I modi rimangono i soliti. Non ho social. Per cui l unico canale è questo. In alternativa i piccioni viaggiatori o i segnali di fumo 😂 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

in merito a ieri, prima della storia finale di cui avete parlato, c'è qualcos'altro che ti ha smosso?

Perchè ho come avuto l'impressione che ci fosse anche altro oltre alla volontà non far percepire il forum solo come tale

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

In alternativa i piccioni viaggiatori o i segnali di fumo 😂

se mi dai l'indirizzo del tuo piccione ti scrivo li 😜

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

c'è qualcos'altro che ti ha smosso?

Non ero smossa, in realtà. Potevo scegliere. Come sempre. O silenzio o citazione. Si è capito quale ho fatto (😂). 

Era giunto il momento di saldare il debito. Come scrissi in ultimo post a Risottino. E questo, H, non lo sa. Altrimenti poteva risultare una gratificazione. Invece non sapendo nulla, accennandolo solo nell ultimo post, ho potuto mantenere l autenticità del gesto. 

H. Da poca importanza alla sua cassa di risonanza. Sappi che i suoi tentativi di farmi ragionare quand ebbi il più grande sfogo di tutti i tempi da che sto qui (te ne accennai già la settimana scorsa), mi aiutarono ad affrontare una parte molto delicata della mia vita. 

Si potrà pure ritenere che è davvero sciocco porre così tanta importanza a degli interventi di uno sconosciuto in un forum (non è riferito a te, ma in generale), ma è stato così: mi hanno aiutata a vedere nella foresta. In un momento in cui nessuno mi era per nulla d aiuto mentre si sbarcavano sentenze e menomazioni, arrivò all improvviso il suo primo intervento. Non mi aspettavo che leggesse qualche mio thread, figuriamoci che intervenisse. Giunse così alla goccia, quasi avesse percepito che era ora si facesse avanti un maschio, che non volli darci un peso troppo superficiale a quello che fece. Soprattutto perché fu a titolo gratuito. Non lo citai. Si fece avanti volontariamente. 

Nel penultimo ultimo post di quel thread mi si diede della shampista. Offesa a cui non risposi. Dal giorno dopo cessai di commentare. Ero stanca. Inoltre H. mi aveva scritto tutto quanto c era da scrivere. Per un mese e 5 giorni feci esperienza di quanto mi aveva voluto lasciare. 

Mi sgrido, tirandomi schiaffi che potevo sopportare. Così mi ripromisi di pagare il debito. Era troppo ingente per lasciarlo li, al banco dei pegni. Sicuramente, sentissi la sua campana, non c era nulla da sdebitare. Ma questo lo potevo decidere davvero solo io. E non lui. Così, ieri, l ho potuto fare.

Siamo fra pari. E con ciò intendo che non sussistono soggetti dove uno perché ha scopato più fighe della media ed è maschio può avanzare una esperienza più scafata della mia. Siamo davvero alla pari: due reietti di guerra, con un volume di cicatrici importante. 

È stato confronto onesto/trasparente. Con lui non ho dovuto usare i guanti seta o il bisturi. È maschio. È predatore. Che ieri stava scordando di poter essere anche preda. Gliel ho ricordato. Esattamente come lui ricordo a me quanto lo potevo essere in quel periodo se non aggiustavo certi pensieri. 

22 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

se mi dai l'indirizzo del tuo piccione ti scrivo li

Per regolamento non si può. Anche se so che era una battuta. Magari escogito un innovativo sistema di passaggio info senza violazioni. Sono una genia, dopotutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Così, ieri, l ho potuto fare.

e lui l'ha percepito? secondo te ovviamente

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Per regolamento non si può. Anche se so che era una battuta. Magari escogito un innovativo sistema di passaggio info senza violazioni. Sono una genia, dopotutto. 

sì era una battuta, ma confido in te 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

e lui l'ha percepito?

Mi piace pensare di si.

I toni duri ci sono stati perché con me non ha mai funzionato essere dolci e trottolosi. Lui ha sganciato toni affettati anche nel mio thread, pur sempre contigentati.

Non sono una a cui sfuggono le cose o che accetta "manipolazioni". Perciò il suo lato umano con me non è mai prevalso. È sempre prevalso quello cinico e primordiale. Se noti, non c è pacatezza quando s interfaccia a me, a prescindere da ieri. Intendo in quei due sparuti commenti che ci siamo scambiati ancor prima. 

Voglio questo, infondo, quando non si è uno di fronte all altro. La bimba la posso sfoderare solo in loro presenza. Dato che non ci vedremo mai, è facile che stavolta si sia trovato a disagio visto che si è andato più affondo. 

Non è un lato che gli piace quanto quello che ha sfoderato in occasione della tua ramanzina. 

Ma ehi ... farà cassa di risonanza anche senza che se ne accorga. Perché resta umano. 

Una canzone che mi riflette molto è questa. Ne cito solo i passaggi sensati, cancellando il mainstream, che purtroppo c è dappertutto e la utilizzo per suggerire che forse si capisce che con me "Non si può fare come al solito", qualsiasi cosa voglia significare per loro questa espressione:

"Hanno altre sembianze, nata tra le bestie. Un animale resta tale sotto un'altra veste. Nessuno sa domarli. Escono tardi, rientrano tardi. Con gli occhi da matti, graffi sulle nocche.

Io non sono meglio, ho già fatto a botte. Ho lasciato il mio segno. Fuori dalla tana, questo è il mio regno. Non guardare chi sono, ma guarda chi divento. Tu guardami in faccia. Una femmina a caccia. Mani nel fango. Io strillo, non piango. Guerriera sopra un palco, sguardo verso l'alto.


Vieni pure qua giù, tra la mia tribù, reame animale, non di Gesù.

Siamo quelli tra le ombre, suonano le trombe. Inno trionfale corale, saccheggio il locale. Danza tribale, KO nello zoo e do la pappa al cane. Difendo il trono reale. Pre(n)do pure lui, non mi faccio dominare a meno che non sono io a farglielo fare.

Esco solo la sera. Tu cerchi una sposa. Io pantera nera, tu pantera rosa. Un porco non può controllare uno zoo. Quello che ho lo divido col branco. Al massimo puoi farmi qualche doppio sul palco. Scoppia l'assalto: magia e Vodoo. Torcia nella mano, corro con la mia tribù.

Vieni pure qua giù, tra la mia tribù, reame animale, non di Gesù. Ed inizia la marcia". 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

confido in te 😏

💪 😁

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non sono una a cui sfuggono le cose

decisamente non lo sei

3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Dato che non ci vedremo mai

chi può saperlo!

La canzone non la conoscevo, ammetto che l'ho cercata

In effetti ci sono alcune cose, per quello che posso percepire di te qui, in cui ritrovo molto di te.

Però manca un pezzettino...

Quale? 🙂

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Però manca un pezzettino...

Quale? 🙂

Ho tolto le scemenze da mainstream. Sono proprio da togliere perché non hanno senso in generale. 

Il titolo è Femmina Alpha. Il testo vuole comunicare l alfitudine della donna. Tutta dura e tutta porca. Come scritto: residui da mainstream. Li ho cancellati. 

È la semplice femmina predatrice, che sa essere anche preda e corre col suo branco. La normalità, insomma. Solo che il mainstream c è in ogni testa, anche in una abbastanza funzionante. E si distorce tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...