Vai al contenuto

VERGINITA' OLTRE I 20-25 ANNI: CONSIDERAZIONI


Chadwick

Messaggi raccomandati

senza nome
2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Carissima,

ti dico subito che sono stato estremamente trasparente nel dire tutta la situazione ma effettivamente hai ragione tu: dovrei andare più indietro.

Mi ricollego alla frase che hai scritto "Magari i tuoi ti hanno protetto troppo quando si trattava di esplorare il mondo o forse ti hanno lasciato anche farlo, ma senza darti le dritte giuste quando il mondo risultava attivo" : AZZECCATO IN PIENO

Ora a 25 anni posso confermare in pieno questa cosa che è stata la causa principale della mia insicurezza, delle mie paranoie, delle mie seghe mentali e del mio modo di iper razionalizzare tutto quanto all'estremo. Aggiungo anche che non solo la mia famiglia mi ha sempre protetto, ma anche i miei amici, amiche e tutti i conoscenti fin da piccoli perchè vedevano in me il buono e indifeso che non farebbe del male a una mosca.

E' stato bello aver sempre ricevuto affetto e stima da tutti ma dal lato opposto mi ha creato il danno di essere estremamente insicuro e di avere moltissime paranoie e dubbi su tutto.

Ora da un anno e mezzo a questa parte, grazie a un lavoro di automiglioramento e grazie al sostegno della mia famiglia, sono uscito da quel torpore in cui mi ero infilato e tutto è cambiato, ovviamente come dicevo sto facendo di tutto anche per togliermi di dosso la verginità.

Comunque sì il problema era proprio questo e, se aggiungi che all'età di 18 anni ho visto i miei separarsi dopo 24 anni di matrimonio perchè mia madre aveva un'altra relazione da 4 anni, penso che abbiamo completato il quadro. E' stata un'esperienza che in quegli anni mi aveva gettato ancora di più nell'insicurezza più totale e ce ne voluto un bel pò di tempo per uscirne, soprattutto vista la mia visione idealizzata e romantica che avevo dei rapporti uomo e donna.

Ora capisci cosa intendevo dire?

Per tutto il resto comunque ho detto la pura verità, te lo posso garantire. Non sono assolutamente il tipo che spara cazzate e se qualcuno lo pensa sono fatti suoi 

 

Mi sembra che tu non abbia autocoscienza di te stesso e non abbia coscienza del mondo.

Non spari cazzate, proprio non te ne rendi conto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
43 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Che poi le donne non risolvono la vita. L'importante è vivere una vita che ti soddisfa. Perché se la nostra vita non ci piace, non sarà una donna a farci cambiare idea. 

 

9.jpg.935b011f7b9976d429909e5e558b0fe9.jpg

 

2 ore fa, Chadwick ha scritto:

Per quanto riguarda l'ultima risposta che mi hai dato vorrei farti la domanda opposta: se uno è vergine oltre una certa età da cosa lo si riconosce a livello di linguaggio del corpo etc.? E soprattutto è vero che le donne hanno quasi una specie di "radar" nel captare se uno è vergine o meno?

 

quello no, ma che non tocchi figa un po si'

 

1 ora fa, Chadwick ha scritto:

Grazie per la tua risposta.

Chiarisco subito le cose: purtroppo sì mi avete sgamato, sono vergine e ho 25 anni ma devo fare alcune precisazioni.

Come dicevi tu, avevo la merda in testa fino a un anno e mezzo fa.

Sono sempre stato carino esteticamente, direi addirittura maniaco dell'aspetto esteriore, mi curo, mi piaccio e ricevo feedback positivi dalle ragazze, ho amici, un bel lavoro, esco, mi diverto e faccio festa e godo di una certa popolarità in paese perchè conosco tutti e ho ottimi rapporti con le persone, inoltre in famiglia non mi è mai mancato nulla sia in fatto economico, sia di affetto e amore. Aggiungici poi che tra i miei amici sono sempre quello che fa divertire e sentire a proprio agio le persone e sono talmente socievole che appena conosco qualcuno entro subito in confidenza perchè ho empatia e so ascoltare le persone.

Il mio problema era che avevo una bassissima autostima e idee completamente false sulle donne e la sfera femminile in generale.

Ero sempre il bravo ragazzo che al massimo finiva in friendzone perchè mi facevo percepire bisognoso e mettevo ansia.

Mi comportavo proprio da zerbino pagando cene e regali e mettevo le donne su un piedistallo credendole delle dee sulla terra, inoltre mi piangevo addosso perchè non me la davano mai, ma ora da un anno e mezzo a questa parte sono completamente cambiato perchè ho capito tantissime cose delle donne e so come comportarmi e non farmi vedere needy.

Sto lavorando moltissimo per togliermi la verginità e devo dire che sono molto fiducioso nei miei mezzi e nelle mie possibilità perchè ora ho grande autostima e consapevolezza di me stesso, sopratutto perchè da quando mi curo e mi vesto bene, da quando ho cambiato taglio di capelli e look generale sono diventato un'altra persona e vedo molti sguardi interessati quando sono in giro e lo capisco soprattutto perchè anche le mie amiche mi hanno fatto i complimenti per il cambio drastico che ho fatto a 360 gradi.

Quello che dici è verissimo, bisogna rimuovere le incrostazioni che abbiamo nel cervello e prendere consapevolezza di sè stessi.

Ciò che non capivo è questo astio nei confronti dei vergini oltre a una certa età ....  nel mio caso sinceramente credo che nessuna lo noterebbe visto come appaio da fuori o almeno spero, comunque concordo e apprezzo molto la tua visione dell'argomento.

Grazie per il tuo commento 

 

 

sguardi, complimenti delle amiche...

e' un fumo illusorio, alimentano la suggestione che "sei sulla strada giusta", che la passera e' li' dietro l'angolo, ma non e' vero.

Lo stesso argomento era stato trattato qui, inutile ripetersi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Tranquillo Chad. Ho specificato apposta nell ultima parte che non sei un ballista. Diciamo che intuisco molto velocemente il non detto/scritto.

Per come sono, ti scriverei anche che vedo già il finale. Ma non voglio affrettare per nulla i tuoi ragionamenti. 

Comunque una chicca te la lascio: qualcosa mi dice che tu e l amico di Dream potreste andare molto d'accordo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

L'autostima funziona a domini. 

Uno può essere sinceramente convinto di essere il miglior cuoco della città e al contempo avere scarsa stima di sé nelle dinamiche sociali, nelle relazioni.

Il mondo è pieno di superstar, musicisti famosi, persone importanti per qualche loro capacità di cui sono ben consapevoli, che a prescindere da questo hanno una bassa stima delle proprie capacità di socializzare o rimorchiare o altro e sono timidi e schivi. 

Spesso questa stima bassa delle proprie capacità è dovuta semplicemente al fatto che sono basse queste capacità. 

Mezzo kg di riso se è stimato mezzo kg, sarà più basso di un kg come stima ma è sicuramente una stima corretta. 

Avere bassa auto-stima nei domini in cui non abbiamo esperienze di riferimento di successo non è che sia errato. 

Può innescare dei loop negativi autoalimentati, questo sì. 

Allora alcuni provano a saltarci fuori in modo casalingo agendo sul fattore che li spaventa meno, ossia crearsi una bolla di falsa autostima col pensiero positivo o le cazzate americane di self help. 

Questa bolla, nella valle della gente che gira con un chiodo in mano e shittesta di continuo, non è così funzionale come sembra. 

Costruire esperienze di riferimento di successo mediante l'influenza di amici, maestri e padroni giusti è la via meno comoda, ma l'unica. 

Ora, quando hai letto di questo utente che a 18 anni è cascato dalle nuvole perché ha scoperto che la mamma è una donna e fa quello che fanno tutte le donne, forse ti sembro meno mostro quando mi premuro di traumatizzare il bambino della milf di turno, forse capisci quale investimento per il suo futuro di uomo ci sia nel fargli capire il prima possibile che la mamma è una donna. E cosa sono le donne. 

Certo che in questa cultura di froci e subumani sembro sempre un mostro. 

Come il buon George Best, il quale, nonostante fosse stato uno dei più grandi calciatori di sempre, nonostante avesse milioni, nonostante si sia scopato diverse miss universo, nonostante fosse l'idolo delle folle, nonostante sembrasse quasi arrogante in molte sue interviste, continuava a bere, perché non riusciva a relazionarsi con le persone(soprattutto le donne) e con il mondo, rimanendo sobrio, così come non riusciva a reggere quella pressione di essere così grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
36 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Carissima,

ti dico subito che sono stato estremamente trasparente nel dire tutta la situazione ma effettivamente hai ragione tu: dovrei andare più indietro.

Mi ricollego alla frase che hai scritto "Magari i tuoi ti hanno protetto troppo quando si trattava di esplorare il mondo o forse ti hanno lasciato anche farlo, ma senza darti le dritte giuste quando il mondo risultava attivo" : AZZECCATO IN PIENO

Ora a 25 anni posso confermare in pieno questa cosa che è stata la causa principale della mia insicurezza, delle mie paranoie, delle mie seghe mentali e del mio modo di iper razionalizzare tutto quanto all'estremo. Aggiungo anche che non solo la mia famiglia mi ha sempre protetto, ma anche i miei amici, amiche e tutti i conoscenti fin da piccoli perchè vedevano in me il buono e indifeso che non farebbe del male a una mosca.

E' stato bello aver sempre ricevuto affetto e stima da tutti ma dal lato opposto mi ha creato il danno di essere estremamente insicuro e di avere moltissime paranoie e dubbi su tutto.

Ora da un anno e mezzo a questa parte, grazie a un lavoro di automiglioramento e grazie al sostegno della mia famiglia, sono uscito da quel torpore in cui mi ero infilato e tutto è cambiato, ovviamente come dicevo sto facendo di tutto anche per togliermi di dosso la verginità.

Comunque sì il problema era proprio questo e, se aggiungi che all'età di 18 anni ho visto i miei separarsi dopo 24 anni di matrimonio perchè mia madre aveva un'altra relazione da 4 anni, penso che abbiamo completato il quadro. E' stata un'esperienza che in quegli anni mi aveva gettato ancora di più nell'insicurezza più totale e ce ne voluto un bel pò di tempo per uscirne, soprattutto vista la mia visione idealizzata e romantica che avevo dei rapporti uomo e donna.

Ora capisci cosa intendevo dire?

Per tutto il resto comunque ho detto la pura verità, te lo posso garantire. Non sono assolutamente il tipo che spara cazzate e se qualcuno lo pensa sono fatti suoi 

 

Io credo a tutto quello che hai scritto. Adesso che ci hai spiegato di più risulta tutto molto più chiaro. Certo che non sapendo nulla di una persona, a volte si va di repertorio. Comunque vedrai che le cose miglioreranno ma non farne un'ossessione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, senza nome ha scritto:

nonostante sembrasse quasi arrogante in molte sue interviste,

Thats it

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@^'V'^

Chad è evidentemente depotenziato. L ho intercettato subito un abbassamento delle sue potenzialità. 

Fosse stato per me gli avrei consigliato di seguire il post di Dream. Gli serve uno come Dream o si insomma ... uno come te. 

Rido quando leggo del mostro perché un pochino lo capisco. Nel mio caso vengo chiamata "pazza esagerata". 

Spero segua il suo istinto, che l ha portato sin qui a scrivere e che capisca quello che da me non potrebbe capire poiché appunto gli serve una figura di altro genere. 

Vedo già comunque lo spiraglio. Percepisco del gran potenziale in questo giovenco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Mi sembra che tu non abbia autocoscienza di te stesso e non abbia coscienza del mondo.

Non spari cazzate, proprio non te ne rendi conto.

Bo va bene tutto ma a me pare uno che ok ha avuto i suoi problemi e mi pare che pure sappia vedere da dove possano nascere e che sta aprendo uno spiraglio verso un'altro tipo di consapevolezza...

Perchè sostieni questo?

Da quel che ho letto in questo post non mi pare esattamente cosi...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...