Vai al contenuto

vi sentite mai sempre "sbagliati" in ogni tipo di relazione?


Seiya

Messaggi raccomandati

Seiya

stavo rianalizzando un po le mie relazioni e mi sembra sempre di essere quello "sbagliato". mi spiego meglio, le volte in cui vengo lasciato non c'è mai un ritorno, la ragazza sceglie sempre la strada nuova ( che sia un nuovo ragazzo o starsene da sola) ma non sceglie mai di tornare da me, eppure ne sento a miliardi di storie che si prendono, si lasciano, si riprendono, ci riprovano, falliscono di nuovo, forse soffrono anche il doppio ma a me non succede mai! e vorrei provarla sta sensazione! vorrei trovarmi li e riprovarci e magari essere io quello che non vuole più continuare. al contrario però sono sempre quello che viene lasciato perchè lei decide di riprovare con il suo ex!!! che sia stata una frequentazione di 1 settimana o 1 mese ho almeno 3 ragazze che sono tornate indietro nella strada vecchia, appena i loro ex ( da loro lasciati tra l'altro) si sono rifatti sentire non hanno scelto la strada nuova ( me) e se invece io sono la strada vecchia lei sceglie di non tornare. tutto questo è frustrante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Seiya ha scritto:

stavo rianalizzando un po le mie relazioni e mi sembra sempre di essere quello "sbagliato". mi spiego meglio, le volte in cui vengo lasciato non c'è mai un ritorno, la ragazza sceglie sempre la strada nuova ( che sia un nuovo ragazzo o starsene da sola) ma non sceglie mai di tornare da me, eppure ne sento a miliardi di storie che si prendono, si lasciano, si riprendono, ci riprovano, falliscono di nuovo, forse soffrono anche il doppio ma a me non succede mai! e vorrei provarla sta sensazione! vorrei trovarmi li e riprovarci e magari essere io quello che non vuole più continuare. al contrario però sono sempre quello che viene lasciato perchè lei decide di riprovare con il suo ex!!! che sia stata una frequentazione di 1 settimana o 1 mese ho almeno 3 ragazze che sono tornate indietro nella strada vecchia, appena i loro ex ( da loro lasciati tra l'altro) si sono rifatti sentire non hanno scelto la strada nuova ( me) e se invece io sono la strada vecchia lei sceglie di non tornare. tutto questo è frustrante. 

 

perche' diventi palloso mentre i loro ex le trattano col bastone e la carota

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Uguale pure per me.
Almeno nel mio caso credo che sia una questione di vulnerabilità.
Cioè, se taglio con una tipa lei conosce perfettamente la posizione che ho assunto perchè sono schietto.
Di solito le mie motivazioni vertono sempre a perseverare dignità, e se prendo una decisione la esprimo con
sicurezza. Quindi una volta che ho chiuso la porta, è per lei più difficoltoso rifarsi sotto - anche se lo volesse,
perchè farlo comporterebbe un investimento completo, essendo stata la mia posizione circa la chiusura del
rapporto chiara. Esempio pratico, una mia Ex mi chiede: "Io non provo più le stesse cose, che possiamo fare?"
Ed io le rispondo con estrema calma e naturalezza che se le sensazioni per una persona cambiano e che è
giusto rispettarle, perchè non avrebbe avuto senso continuare una storia forzatamente, per inerzia. Ora, se
io mi fossi mostrato titubante, indeciso.. magari la cosa sarebbe andata avanti fino a che lei non avesse 
fatto la scelta, e nel momento in cui mi avesse lasciato avrebbe avuto un ricordo di me più "vulnerabile".
Cioè, nel momento in cui avesse deciso di rifarsi sotto, avrebbe avuto la consapevolezza di avere almeno
"potenzialmente" potere su di me, e quindi l'idea di potermi appoggiare la ciucia in testa con una
possibilità di rifiuto molto minore l'avrebbe stimolata a tentare. Mentre per come mi comporto io, anche
se "potenzialmente" potrebbe comunque avere potere su di me, nel caso in cui non l'avessi lasciata per
incompatibilità assoluta, il rischio del "No" esiste, è possibile, e lei conoscendo la mia indole decisa lo sa.
Io ti sto parlando di relazioni "serie", che nascono cioè con lo scopo di creare un rapporto con l'altro.
Nel caso di solo sesso logicamente è diverso, perchè tante robe emotive non subentrano a complicare
le cose ( E infatti proprio quando uno dei due inizia a prendersi, iniziano i casini ), e tutto risulta essere
solamente un soddisfacimento di interessi reciproci che non costano un investimento rischioso e
significativo, quindi se non ti ripija è perchè non le hai fatto provare cose tali da spingerla a farlo. 
Mentre invece per un'Ex che fa il pensiero di tornare quel "No" potrebbe distruggerle l'autostima.
Sarebbe più predisposta a rischiare se pensasse di poterti RI - appoggiare facilmente o molto
probabilmente la ciucia in testa. 

Ps. Le mie sono solo teorie sulla mia situazione XD Non mi ero mai soffermato a pensarci.
Ti ritrovi in qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Idem per me eppure non ci vedo alcuna colpa.
O meglio: non la vedo ora, perché prima ero come te.

Secondo me una persona non può darsi delle colpe per essere se stesso in una relazione.
Certo, puoi migliorarti, puoi renderti conto che magari ci sia qualcosa in te che ha bisogno di un ingranaggio per far girare meglio le cose, però alla fine dei conti sei fatto così e cambiare per un'altra persona - e non per noi stessi - la vedo come la vera cosa "sbagliata" all'interno di se stessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFornac9
Il 26/11/2018 alle 16:01 , Seiya ha scritto:

stavo rianalizzando un po le mie relazioni e mi sembra sempre di essere quello "sbagliato". mi spiego meglio, le volte in cui vengo lasciato non c'è mai un ritorno, la ragazza sceglie sempre la strada nuova ( che sia un nuovo ragazzo o starsene da sola) ma non sceglie mai di tornare da me, eppure ne sento a miliardi di storie che si prendono, si lasciano, si riprendono, ci riprovano, falliscono di nuovo, forse soffrono anche il doppio ma a me non succede mai! e vorrei provarla sta sensazione! vorrei trovarmi li e riprovarci e magari essere io quello che non vuole più continuare. al contrario però sono sempre quello che viene lasciato perchè lei decide di riprovare con il suo ex!!! che sia stata una frequentazione di 1 settimana o 1 mese ho almeno 3 ragazze che sono tornate indietro nella strada vecchia, appena i loro ex ( da loro lasciati tra l'altro) si sono rifatti sentire non hanno scelto la strada nuova ( me) e se invece io sono la strada vecchia lei sceglie di non tornare. tutto questo è frustrante. 

LTR di 3 anni. Lasciato a Gennaio 2017, EX tornata ad Agosto 2017.

3-4 mesi di frequentazione, comportamento impeccabile da parte mia, e si torna insieme. Poi, inevitabilmente, si torna ai vecchi problemi.

Mi ha mollato di nuovo un paio di settimane fa. 

Ora, se mai dovesse ricapitare che una EX tornasse da me, io investirei 10. Se lei investe MENO DI 90, fuori dai coglioni.

Tutta sta pappardella per dire: ma per quale motivo vuol provare questa sensazione?

Certo, se si fanno risentire hai un egoboost mica da ridere. Provato sulla mia pelle.

Certo, chiavare la ex, se poi è una bella figa, fa piacere.

Ma i benefici muoiono lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè focalizzarsi sulle ex quando ci sono donne migliori?

Le hai idealizzate?

Io stesso fino ad alcuni anni fa idealizzavo la donna con cui uscivo, mi ci innamoravo non vedevo niente al di fuori di lei, la idealizzavo, ma ero anche vulnerabile e debole emotivamente in balia dei loro sbalzi d' umore.

Cresci per te stesso rafforzati, crea quella corazza da uomo che ti farà percepire il mondo per quello che è realmente, e vedrai che le ex torneranno ma te non le vorrai, proprio perchè sono ex e te vuoi il nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seiya

Credo che io debba lavorare molto su me stesso! Credevo di essere cresciuto molto sotto alcuni aspetti in 10 anni di relazioni ed invece non è così. Devo migliorare il mio carattere in primis e me stesso in generale sotto ogni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
40 minuti fa, Seiya ha scritto:

Credo che io debba lavorare molto su me stesso! Credevo di essere cresciuto molto sotto alcuni aspetti in 10 anni di relazioni ed invece non è così. Devo migliorare il mio carattere in primis e me stesso in generale sotto ogni punto di vista.

Non cresci fintanto che il tuo cervello non assimila informazioni dalle nuove esperienze...

Ergo rifarai sempre le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 11/26/2018 at 4:01 PM, Seiya said:

ne sento a miliardi di storie che si prendono, si lasciano, si riprendono, ci riprovano, falliscono di nuovo

Premesso che ogni persona e storia fa caso a sé (non siamo computer che funzionano tutti con le medesime regole precise), devi considerare che le donne - in generale - sono creature emotive, e quindi molto dominate dalle emozioni.

Come dicono anche molti esperti PUA, per le donne non c'è nulla di peggio che non provare emozioni, o provarne debolmente (infatti molte sono dipendenti da innamoramenti e dramma). E' anche per questo che sono attratte dagli "stronzi", che provocano in loro emozioni intense (a differenza dei "bravi ragazzi").

 

La mia ipotesi è che quando una donna torna verso un suo ex, è peché costui le scatena(va) forti reazioni emotive. Magari anche negative, o persino distruttive, però questo la faceva sentire "viva". Finita la storia, magari per ottime ragioni, però a lei manca quella "botta di vita", quell'ondata di emozioni intense, e quindi - un po' come un drogato in astinenza - torna a cercarle...

Quindi forse tu vieni apprezzato ma non susciti emozioni così forti. Quindi quando la storia finisce, in lei non c'è una pulsione forte a tornare verso di te.

 

Che tipo di uomo può suscitare forti reazioni emotive in una donna?

- Un uomo molto bello o molto attraente (ovvio :-)

- Un uomo intenso, forte, deciso, sicuro di sé e audace (tipico maschio Alfa)

- Un uomo molto virile (gli opposti creano tensione emotiva)

- Un uomo sessualmente intenso, disinibito e selvaggio , magari anche dominante

- Un uomo squilibrato o mezzo pazzo (ad alcune piace così 😉 ), con personalità artistica o estrema

 

Ora, se tu non sei un uomo del genere, e magari non lo vuoi nemmeno diventare, va bene così. Questa cosa del ritorno dell'ex è più uno sfizio dell'ego che qualcosa di reale. Un probabile segno di insicurezza.

Al tuo posto mi concentrerei più sul far funzionare le relazioni in cui sono, piuttosto che "resuscitare" quelle defunte...! 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...