Vai al contenuto

Quando lei è bisognosa


eunoia

Messaggi raccomandati

Ho un dubbio.

Lo scrivo in questa sezione perché sono in LTR, ma mi è capitato anche con altre HB conosciute da poco.

La mia LTR mi ha mandato dei messaggi subito dopo esserci visti dove esprimeva il suo stare male quando non è con me, e mi ha fatto intendere che non si sente al mio livello, che vorrebbe essere un’altra persona e che inoltre sta vivendo  brutte situazioni personali. 

Le ho risposto dicendole che se avesse voluto raccontarmi queste sue “situazioni”, sarei stato felice di ascoltarla e che se fosse stata un’altra persona, probabilmente non starei con lei. Secondo voi ho risposto bene?

È già successo in passato, quando eravamo agli inizi, e l’ho rassicurata. Risultato? Il giorno dopo era diventata fredda, dal nulla.

Per evitare di nuovo situazioni simili, come mi consigliate di comportarmi quando fa la “bisognosa”?

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

ti rispondo in quanto donna se la ami di dire che anche a te manca e organizza qualcosa di bello per i prossimi gg da fare assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TheFil ha scritto:

Ho un dubbio.

Lo scrivo in questa sezione perché sono in LTR, ma mi è capitato anche con altre HB conosciute da poco.

La mia LTR mi ha mandato dei messaggi subito dopo esserci visti dove esprimeva il suo stare male quando non è con me, e mi ha fatto intendere che non si sente al mio livello, che vorrebbe essere un’altra persona e che inoltre sta vivendo  brutte situazioni personali. 

Le ho risposto dicendole che se avesse voluto raccontarmi queste sue “situazioni”, sarei stato felice di ascoltarla e che se fosse stata un’altra persona, probabilmente non starei con lei. Secondo voi ho risposto bene?

È già successo in passato, quando eravamo agli inizi, e l’ho rassicurata. Risultato? Il giorno dopo era diventata fredda, dal nulla.

Per evitare di nuovo situazioni simili, come mi consigliate di comportarmi quando fa la “bisognosa”?

Direi che va benissimo rassicurare la propria donna con una frase come la tua. Perché ti preoccupi? E’ brutto se senti di doverti trattenere per paura di apparire debole. Quello potrebbe succedere se la assilli o la ricopri continuamente di frasi sdolcinate. Io mi preoccuperei  di più dell’insicurezza della tua ragazza… Se la porta a chiederti in continuazione conferme, allora non va bene. Non c’è una vera e propria soluzione, se non tranquillizzarla o darle delle motivazioni valide che dimostrino che sul fatto di valere poco si sbaglia. Se esagera faglielo notare con fermezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
16 ore fa, TheFil ha scritto:

mi ha fatto intendere che non si sente al mio livello, che vorrebbe essere un’altra persona e che inoltre sta vivendo  brutte situazioni personali

Bassa autostima di sicuro.

Forse un altro cazzo di mezzo che la fa stare bene, ma quando hai a che fare con una donna a bassa autostima, le corna le devi mettere sempre in conto perchè arrivano.

Quindi il vero problema è proprio la bassa autostima sua, e forse pure tua perchè una donna del genere è solo una zavorra e non te ne fai nulla.

È un buco nero che si nutre delle attenzioni che le riservi e che ti esaurisce le energie, in più non ti fa neppure vivere bene.

Ergo, non c'è alcun motivo per tenerla.

Puoi tranquillizzarla ma questo non è un problema che puoi risolvere tu per lei.

Tra l'altro, ti sta già anticipando le sue intenzioni di lasciarti.

Se vuoi la controprova, chiediglielo.

"Vuoi che ci lasciamo?"

La risposta varierà da un "non so", "non so cosa voglio" e altre menate varie.

Lo so che hai paura di farle una domanda del genere, ti sembra di metterla spalle al muro mentre lei, povera stella, è solo stanca, confusa e vorrebbe solo un abbraccio, una rassicurazione.

Cagate.

Una donna che vuole stare con te davvero, è più convinta di te sullo stare insieme e guarda al futuro molto più in là di quanto tu faresti.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gold86 ha scritto:

Bassa autostima di sicuro.

Forse un altro cazzo di mezzo che la fa stare bene, ma quando hai a che fare con una donna a bassa autostima, le corna le devi mettere sempre in conto perchè arrivano.

Quindi il vero problema è proprio la bassa autostima sua, e forse pure tua perchè una donna del genere è solo una zavorra e non te ne fai nulla.

È un buco nero che si nutre delle attenzioni che le riservi e che ti esaurisce le energie, in più non ti fa neppure vivere bene.

Ergo, non c'è alcun motivo per tenerla.

Puoi tranquillizzarla ma questo non è un problema che puoi risolvere tu per lei.

Tra l'altro, ti sta già anticipando le sue intenzioni di lasciarti.

Se vuoi la controprova, chiediglielo.

"Vuoi che ci lasciamo?"

La risposta varierà da un "non so", "non so cosa voglio" e altre menate varie.

Lo so che hai paura di farle una domanda del genere, ti sembra di metterla spalle al muro mentre lei, povera stella, è solo stanca, confusa e vorrebbe solo un abbraccio, una rassicurazione.

Cagate.

Una donna che vuole stare con te davvero, è più convinta di te sullo stare insieme e guarda al futuro molto più in là di quanto tu faresti.

Credo proprio che farò questo, in effetti ci sono momenti in cui mi prosciuga le energie e fatico a mantenere la lucidità. Grazie mille, mi hai aperto gli occhi.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Figurati.

È necessario fare esperienza di soggetti come questi.

Ti aiuta ad apprezzare davvero il valore di una donna che sa ciò che vuole.

Esistono, te lo assicuro.

Non sono molte ma esistono.

Per esse ha senso battersi, perchè loro, per te, lo faranno.

Letteralmente.

E mi auguro per te che tu voglia una compagna che sia disposta a sporcarsi le mani con te, non una bambina impaurita da portare in spalla.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gold86 ha scritto:

Figurati.

È necessario fare esperienza di soggetti come questi.

Ti aiuta ad apprezzare davvero il valore di una donna che sa ciò che vuole.

Esistono, te lo assicuro.

Non sono molte ma esistono.

Per esse ha senso battersi, perchè loro, per te, lo faranno.

Letteralmente.

E mi auguro per te che tu voglia una compagna che sia disposta a sporcarsi le mani con te, non una bambina impaurita da portare in spalla.

Secondo te come potrei lasciarla senza farla star eccessivamente male? È innamorata, me lo dice lei, me lo dicono le sue amiche, però questo suo problema dell’autostima in alcuni momenti colpisce anche me e mi fa star male, e ora razionalizzando per bene credo che le perdite siano maggiori dei benefici.

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

So in parte cosa vuol dire avere a che fare con ragazze con bassa autostima, e per quanto mi riguarda posso confermare che non sono situazioni facili, in cui lo sminchiamento è dietro l'angolo.

Tuttavia ti direi di distinguere tra quelle con poca autostima ma che danno qualcosa di effettivo al rapporto, e quelle che invece ti risucchiano solo energie. Nel primo caso lo noti perché magari la ragazza ha dei momenti no, ma quando c'è da sostenerti sa farlo...rientra secondo me nell'umano "predicare bene e razzolare male" fatto in buona fede; in questo caso parlare con fermezza può aiutare, soprattutto se si instaura il malsano ciclo del: lei ha bassa autostima->riversa tutto su di te->sta bene->appena ti allontani un attimo ricomincia il ciclo.

Nel secondo caso invece, sono portato a pensare che sia una sorta di causa persa. Non puoi pensare di cambiare una persona che non sa darti nulla e che anzi è molto egoista a modo suo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
8 minuti fa, TheFil ha scritto:

Secondo te come potrei lasciarla senza farla star eccessivamente male? È innamorata, me lo dice lei, me lo dicono le sue amiche, però questo suo problema dell’autostima in alcuni momenti colpisce anche me e mi fa star male, e ora razionalizzando per bene credo che le perdite siano maggiori dei benefici.

Falle un regalo.

Lasciala dicendole la verità.

Dapprima ti dipingerà come l'uomo più schifoso di questa terra.

Ma ragionerà molto sulle parole che le direi.

Tra qualche anno, se è intelligente, ti ringrazierà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...