Vai al contenuto

Fastidi


Giulietto

Messaggi raccomandati

senza nome
9 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

@senza nome @Orph

Non è la prima volta che su questo forum leggo che non bisogna verbalizzare troppo la gelosia, e sono d'accordo.

Tuttavia mi auguro che esista un limite oltre il quale verbalizzare non significhi più mostrare debolezza o cadere nei giochetti della lei di turno, 

bensì significa non farsi mettere i piedi in testa da una donna, che oltretutto ti reputa scemo da non accorgerti di niente mentre te la fa sotto al naso. O addirittura così fesso da esserne consapevole e accettare di buon grado. Cornuto e contento insomma (In generale, non parlo del caso specifico). 

Fatemi capire, se lui le parlasse, cosa otterrebbe questa ragazza che vi preoccupa tanto? 
Un fidanzato incazzato che ti dà un ultimatum, qualora dovessero continuare i comportamenti irrispettosi, cos'ha di così bello? 

Il punto per me è il modo in cui si manifesta la gelosia.

Un conto è andare da lei, con aria frustrata a piagnucolare perché temi che questo ragazzo te la porti via,

un altro conto è dirle che meriti decisamente di più di una ragazza che esce con uno che si scopava e le ricordi che in ltr ci sono degli obblighi reciproci da rispettare. Se non ti sta bene, quella è la porta. Arrivederci e grazie. 

Beh, nel primo caso probabilmente è vero che da donna potrei anche pensare di usare la gelosia come mezzo di manipolazione. Non è mai capitato ma non lo escludo.

Nel secondo caso, da donna interessata, avrei il terrore solo all'idea di perderlo e rientrerei immediatamente nei ranghi. 
Poi se non è interessata è un altro discorso, ma allora il problema sta a monte. 

Inoltre io penso che la priorità sia salvare faccia e dignità (smettendola di fare il finto tonto davanti a episodi spiacevoli), non pensare a se lei poi alza la posta o è contenta che hai perso le staffe... ecc. 

Ti sta facendo un torto, cavolo

Sti cazzi di lei. Non puoi stare zitto. 

Poi oh... se per voi la vostra fidanzata che esce con uno che si scopava non è una mancanza di rispetto, allora mi rimangio tutto quello che ho detto e va bene così.

So solo che se lo facesse il mio ragazzo, state certi che non passerebbe bei momenti 😉

Al di là dei propri valori(la dignità è direttamente correlata a ciò)quello che dici non funziona.

Facciamo un piccolo schema(per mia esperienza valido 9/10, sottostimando la cosa):

Giulietto sarà z

Ragazzo con il quale lei ha scopato x(x ha scopato in passato con y)

Lei y

Bene se x manifesta tranquillamente il proprio dissenso verso la relazione (amicale)che x e y portano avanti, se y è interessata alla cosa blocca i contatti con x, se non lo è, continuerà a sentire/vedere x con frequenza direttamente proporzionale alle manifestazioni di gelosia e disagio di z.

Ora si aprono due casistiche:

-----hp1) x e y scopano, mentre y è ancora fidanzata con z;

-----hp2)  nonostante x e y continuino a sentirsi/vedersi, non scopano durante la relazione con z, ma z ed y si lasciano(per qualsiasi motivo casuale)---- y va subito                      da x per uscirci, probabilmente scopano anche.

sotto trama(verificabile con un 70% di possibilità): y e x si fanno vedere insieme appena dopo la rottura avvenuta fra z e y, generando, così, il sospetto in z, in certi suoi amici ed anche in alcuni amici della coppia, che x e y se la intendessero già quando y e x stavano insieme.

Ulteriore sotto trama(verificabile con 50% di possibilità):lei mette i manifesti sui social che si vede con x.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Non sono per niente d'accordo con chi ti dice ti importi e farle presente il tuo disappunto. 

Nel momento in cui hai paura che la tua ltr possa tradirti con un altro, sei geloso di qualcuno in particolare... sei fottuto, perchè lei ha un potere enorme su di te.

Non è di certo sottoponendole le tue gelosie e insicurezze che le impedirai di farsi nuovamente un giro, stai tranquillo, tutt'al più lo renderai più probabile.

Già il concetto di ltr con promessa di esclusività è pazzesca, in più se non riesci neanche a godertela in piena tranquillità perchè temi che da un giorno all'altro possa passare un altro arnese... è un supplizio, un insulto al nostro benessere.

Se lei è talmente brava e astuta da frequentare altri senza che io mi accorga di nulla, non c'è soluzione, ma non appena inizio a sentire puzza di bruciato, mando tutto all'aria, non farlo significa rinunciare alla propria serenità sul medio termine per bisogno di lei. 

Mi sono sempre trovato benissimo cosí.

Le mie ultime due ex si vedevano coi loro rispettivi ex, amici e cosí via, non ho mai avuto alcun problema a riguardo. In entrambi i casi, ad un certo punto della relazione ho iniziato ad avvertire la sensazione che qualcosa si fosse rotto e ho chiuso velocemente senza pensarci due volte.

Tutte e due si sono poi fidanzate col potenziale competitor che aveva provocato quella sensazione. 

L'alternativa sarebbe stata comiciare a patire ogni giorno di più e sprofondare nella fossa fino al punto in cui sarei stato debolissimo emotivamente e mi avrebbero lasciato loro, con conseguenze orribili.

Per cosa poi? Per paura di perderle e per le innaturali condizioni da ltr che ti fanno investire a imbuto su una sola senza ritorno e provocano panico all'idea di abbandonare di punto in bianco senza certezza alcuna.

Invece, ho preso in mano la situazione e tutt'ora entrambe continuano a desiderarmi, salvaguardando la mia felicità e la mia dignità.

Se ti dà fastidio che si veda con qualcuno hai già perso in partenza, sei finito nel giochino ltr in veste di topo.

Spiegale quanto ti faccia soffrire e ti colpisca il fatto che lei frequenti questo ragazzo e accomodati in prima fila per un viaggio dritto verso la trappola.

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Secondo me - e lo scrivo con tutto il cuore - al di là dell impostazione innaturale e precoce che hanno scelto, ciò su cui dovrebbe lavorare è proprio il fastidio. 

Esso può manifestarsi anche per una trombamica che nell arco della tromamicizia scopra lati accattivanti in grado di attrarlo fortemente. 

Quindi a parer mio è proprio la gestione del fastidio ciò su cui è più costruttivo andare a lavorare. Poi verrà da sé che ci penserà bene due volte prima di finire in ltr dopo poco tempo. E mollerà la tipa per lo stesso motivo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

Al momento sono molto confuso, non ci vedo un futuro e non ci vedo neanche molto altro oltre il sesso ed un affetto comunque indirettamente sessuale, credo sia per questo che non ho voglia di discutere. E' lei che ha sempre spinto per la ltr e per l'esclusività sessuale. A me frega poco, ma sono comunque confuso avendo accettato la ltr, che al momento vedo solo come un gioco. In conclusione, anch'io per vedere una sua reazione sono uscito con una vecchia scopamica, andando a casa sua da soli, senza fare nulla, per freddezza sua in realtà. Non c'è stata nessuna reazione da parte della "mia ragazza" per questo episodio, zero. Tutto normalissimo. 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
Il 7/12/2018 alle 09:53 , alex5511 ha scritto:

Nel momento in cui hai paura che la tua ltr possa tradirti con un altro, sei geloso di qualcuno in particolare... sei fottuto, perchè lei ha un potere enorme su di te.

Non è di certo sottoponendole le tue gelosie e insicurezze che le impedirai di farsi nuovamente un giro, stai tranquillo, tutt'al più lo renderai più probabile.

Già il concetto di ltr con promessa di esclusività è pazzesca, in più se non riesci neanche a godertela in piena tranquillità perchè temi che da un giorno all'altro possa passare un altro arnese... è un supplizio, un insulto al nostro benessere.

Esattamente  quello che penso e cerco di applicare. Purtroppo 27 anni di illusioni non se ne vanno via solo perché hai capito come stanno le cose, ci vuole tempo. Da qui la confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

Io la vedo sotto un aspetto puramente materialista e vorrei che qualcuno potesse contestare questa visone aldilà dell'ideologismo:

Sto uscendo con una ragazza, ho il mio sfogo sessuale regolare, sono soddisfatto. Ho smesso di cercare altre attivamente, perchè semplicemente per me la ricerca di sesso è un impegno notevole, sia di energie che di tempo.

Ho una piacevole condivisione dei momenti in cui stiamo insieme, l'affetto e tutto il resto.

E' una buona compagna di viaggio ecc, cose che da solo non farei e con gli amici è più difficile organizzare per quanto mi riguarda.

Economicamente i patti sono stati chiari fin da subito e infatti non ci sto perdendo.

Insomma, tutto sommato ho solo un guadagno, sono sicuramente affezionato ma non è certo amore o chissà quale sentimento morboso provato in passato con altre

Perché dovrei crearmi stress e problemi inutili, io non credo più alla favoletta ltr, questo significa che debba privarmi dei piacevoli momenti che quella illusione crea? 

Ho dei fastidi e della confusione generata sicuramente dal fatto che questa presa di coscienza è recente

Non posso neanache fare questo discorso all'altra persona, sarebbe una inutile coltellata se non hai fatto il mio stesso percorso, e sarebbe un perdere il buono che c'è. Per cosa, per fare il gioco delle differenze tra fb, ltr o altre etichette inutili

Forse scopa con altri, forse prova sentimenti per altri, e allora? io dove ci sto perdendo in caso? lo fa anche con me. Mi prenderebbe in giro e penserebbe che sono scemo se vedesse che può aggirare i miei paletti da ragazzo geloso solo con dei conforti illusori da parte sua, questo per me sarebbe non avere dignità e illudersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Forse scopa con altri, forse prova sentimenti per altri, e allora? io dove ci sto perdendo in caso? lo fa anche con me.

Sei più illuminato di quello che credi

Secondo me i fastidi del titolo sono fastidi nei confronti di un certo modo di vedere le relazioni, imposto dalla società

Prova a pensarci...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Più che illuminato sei disilluso. Non credi più alle favole e fai bene.

Ma la società ''impone'' le cose fino a un certo punto, presentare la fidanzata alla vecchia zia è cultura, firmare per il matrimonio è cultura, fare il mutuo insieme alla tua partner è cultura.

Ma incazzarsi se la tua femmina si scopa altri non è cultura, è natura, biologia. 

Se non ti importa nulla di ciò che lei fa, se ti importa zero di andare in giro con corna di cervo, già da così pochi mesi, chiamala come vuoi ma questa è semplice amicizia con scambio di piacere sessuale. Nulla più, finché sta bene a te, tutti felici.

Modificato da Riple
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta solo il fatto che è stata lei a voler l’esclusivita tra loro @Edo. No?

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
3 ore fa, Giulietto ha scritto:

Forse scopa con altri, forse prova sentimenti per altri, e allora?

E allora è ridicolo da parte di entrambi parlare di ltr o coppia chiusa.

Devi capire cosa vuoi TU.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...