Vai al contenuto

Consiglio scelta di vita


Claudinko

Messaggi raccomandati

Claudinko
1 minuto fa, OdetoJoy ha scritto:

Anche di più di 4 anni...non penso l'uni ti convalidi tutti gli esami dei primi 2 anni...anatomia, fisiologia e biochimica no molto probabile 

Ma io sono già al 4 anno di medicina, quegli esami li ho già fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
1 hour ago, Claudinko said:

Sicuramente avrei la possibilità di guadagnare di più, dovendomi spostare molto probabilmente...ma non è un problema. Non so se avrei più tempo libero ma sicuramente mi sentirei più realizzato. Purtroppo le stesse cose non si possono ottenere rimanendo tecnico di radiologia, ho l'esclusività contrattuale con l'azienda per cui lavoro e non c'è molta possibilità di fare carriera

1) giusto se tutto va bene in 4 anni

2)no minimo 2-3 anni per la laurea (medicina è un corso di 6 anni) a cui aggiungere altri 4-5 anni per la specializzazione, che però è retribuita più di quanto guadagno ora

Eh, sull'opzione 1 c'è davvero da mangiare merda per 4 anni, però poi si esce con le palle quadrate.

Lavoro + laura medicina è un'opzione che ho visto molto raramente portata a capitalizzare. Ma quelli che l'hanno portata a termine pisciano in testa al mondo.

Boh, io dico opzione 1. Ma valuta il peso dei tuoi coglioni. Ti serviranno.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
14 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Eh, sull'opzione 1 c'è davvero da mangiare merda per 4 anni, però poi si esce con le palle quadrate.

Lavoro + laura medicina è un'opzione che ho visto molto raramente portata a capitalizzare. Ma quelli che l'hanno portata a termine pisciano in testa al mondo.

Boh, io dico opzione 1. Ma valuta il peso dei tuoi coglioni. Ti serviranno.

Buona fortuna

Perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
58 minutes ago, DreamSpirit said:

Perché? 

Perchè cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
1 ora fa, robinbreak ha scritto:

Eh, sull'opzione 1 c'è davvero da mangiare merda per 4 anni, però poi si esce con le palle quadrate.

Lavoro + laura medicina è un'opzione che ho visto molto raramente portata a capitalizzare. Ma quelli che l'hanno portata a termine pisciano in testa al mondo.

Boh, io dico opzione 1. Ma valuta il peso dei tuoi coglioni. Ti serviranno.

Buona fortuna

Quali sono le principali difficoltà, o fattori, che ti fanno vedere questo percorso così pesante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudinko ha scritto:

Ma io sono già al 4 anno di medicina, quegli esami li ho già fatti

Ah merda mi era sfuggito questo particolare...

Allora opzione 1 tutta la vita cazzo 

Se non hai esami arretrati fatti gli ultimi 3 anni a fuoco che sono i più veloci 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Quali sono le principali difficoltà, o fattori, che ti fanno vedere questo percorso così pesante? 

Bisogna viverlo per capirlo 

Puoi fare una prova, prendi un libro qualsiasi dalla libreria di almeno 500 pagine, dopodiché ogni giorno siediti, leggi e ripeti fino a che non lo sai a memoria senza aprirlo, concetto per concetto, parola per parola 

Fallo 10h al giorno per 1 mese, rinunciando ad uscire e a scopare 9/10 di quelle che ti scopavi prima perché non hai tempo di andare a cercarle in discoteca 

Ed è easy mode questo perché non hai anche l'ansia della scadenza dell'esame e l'ansia da prestazione 

Però aggiungici anche lezioni obbligatorie di sera e tirocini obbligatori la mattina 

Aggiungici che quando ripeti così tanto di notte dormi la metà perché il tuo cervello passa il tempo a ripetere anche mentre dormi 

Chiaramente avrai anche dei periodi liberi non è sempre così, ma sono ben pochi e limitati al post esame 

Ti porta ad un livello psicofisico di alienazione e stress molto duro 

Certi esami dopo averli dati passi due settimane in coma a dormire e mangiare solo per recuperare il sonno e il cibo perso 

 E no non vale dire: ma se ti piace quello che studi diventa più facile studiare. 

Manco per il cazzo 

A me piacciono le poesie di Robert Frost, ma ripeterle 10h al giorno finisci per odiarle e ripudiarle con tutto te stesso 

E non vale neanche dire : ti servirà per fare il medico

Manco per il cazzo 

L'80% di quello che hai fatto non ti servirà alla pratica medica e lo dimentichi dopo una settimana dall'esame 

 

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
6 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

E non vale neanche dire : ti servirà per fare il medico

Manco per il cazzo 

L'80% di quello che hai fatto non ti servirà alla pratica medica e lo dimentichi dopo una settimana dall'esame 

 

 

bhe, questo vale un po' per tutte le facoltà, anzi, un 20% è già buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

Sto pensando di farmi altri 6 mesi di lavoro per mettere qualche altro soldo da parte e poi dimettermi se la situazione rimane stagnante. Sperando di non fare una cazzata, mio padre non guadagna moltissimo ed è prossimo alla pensione 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2018 alle 20:04 , Claudinko ha scritto:

Ora la domanda è: voi cosa fareste? Vi terreste il posto fisso e cerchereste di laurearvi in quello che vi piace anche facendo passare molti anni in più oppure vi dimettereste dal lavoro e investireste i soldi guadagnati in questo breve periodo per finire di pagare l'auto, rinunciare ad uscite e vacanze per continuare a studiare e cercare di laurearvi nel più breve tempo possibile?

Se se intelligente e motivato oltre la media studia e lavora, ma come dice RobinBreak devi avere i coglioni quadri.

Altrimenti io ti consiglio di spingere l'acceleratore su questi ultimi anni di studio che ti rimangono e di lasciare il lavoro.
Ma devi soppesare molte cose, prima.
Hai soldi da parte? Se il massimo del sacrificio è rinunciare a qualche vacanza e uscite non ne farei un dramma.
Se hai i soldi molto contati e durante il periodo in cui studi ti si rompe la macchina, hai da fare visite medi, ecc ecc sono cazzi in culo.
Prendila sul serio la gestione del denaro per questi anni, secondo me è un punto cruciale.
(tieniti soldi da parte per le troie)

Trovo sia una buona soluzione quella di lavorare ancora un po' e mettere i soldi da parte, già in questo periodo devi entrare in ottica di risparmio.

Insomma ti sto consigliando di affrontare questo inverno stringendo i denti e vaffanculo

Modificato da RDLF
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...