Vai al contenuto

Scarsa attrazione fisica - avrei bisogno di un vostro parere


Gigi3b

Messaggi raccomandati

Tempesta91

Senza voglia di giudicarla male potrei dire che ti stia dando per scontato.

È felice della vostra situazione, ci sta. Sa che può contare su di te, siete presi.  Non c'è nulla che potrebbe andare storto, no?

Forse perché siete partiti in quinta non hai avuto modo di conoscere questo suo lato pigro fin quando eri già dentro.

Altri ti hanno fatto notare a che problemi potreste andare incontro se le cose non cambiano o che cosa potresti fare per farle notare che l'attività fisica è importante per te come persone e che conta anche nella relazione

Sincerarsi potrebbe essere rischioso però è l'unico modo di capire se ci sono "margini di miglioramento" oppure se questo suo atteggiamento possa essere un punto di rottura.

Soprattutto perché avete già intavolato il discorso e lei ti ha già dato una risposta ... più o meno.

A te sta considerare se è il momento di rallentare/fermarsi o se puoi viverla bene anche di fronte a un suo rifiuto di "darsi una mossa".

My 5 cents

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Una ltr si basa su sentimenti, affinità caratteriali e fisicità insieme all'intesa sessuale. Eliminando del tutto una componente, il rapporto non potrà mai essere equilibrato e soddisfacente.

Poi certo, ciò non vuol dire che per essere felici bisogna per forza stare con modelli/e. La perfezione è impossibile da trovare e se nel complesso un corpo ti piace, allora le imperfezioni saranno insignificanti.

4 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Ora voi siete giovanissimi ed è un problema che vi riguarda poco, ma immagina di vivere con lei nella stessa casa, con te che hai voglia di fare mille cose e lei che non schioda dal divano

 

Concordo sullo stile di vita differente che potrebbe sicuramente dare molti problemi in un eventuale futuro. Non cerco la perfezione, mai cercata, e il suo corpo mi piacerebbe anche perché, oltre ad avere un bellissimo carattere, ha un bellissimo viso, dei bei capelli, ecc. Il  "problema" si concentra dal bacino in giù. La sua pancetta l'accetto anche ma quello che mi fa calare la libido (so che è brutto dirlo) è la forte presenza di cellulite, come ad esempio sui polpacci (mai vista). Avrebbe e ha di base un bel sedere ritto e, con tutto quello che mangia e la poca attività fisica, ha molta meno cellulite rispetto alle cosce. Quello che mi fa incavolare è solamente la mancanza di stimoli nel migliorarsi quotidianamente, la costanza nello sport, è nel fiore dell'età, avrebbe tante potenzialità e margini di miglioramento. Capisco che poi una persona possa avere un periodo suo difficile però non ha proprio freni in queste cose. Se continua di questo passo figuriamoci verso i 30/40/50 anni, mi fa paura questo pensiero.

Come dice @MichelaDevi il carattere rimane così, al massimo si smussa, ma il fisico si può sempre cambiare. Le fidanzate dei miei amici hanno chiesto ad alcuni di questi di andare in palestra e loro ci vanno senza problemi. Una ragazza, in vena giocosa, gli ha detto al mio amico "se non ci vai ti lascio te lo dico"; se facessi una cosa del genere penso verrei fucilato.

Modificato da Gigi3b
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Lei ti sta umiliando. L'hai trovata che era solo in carne(per me la ciccia non è mai stata un problema se ci sono anche le tettone e un viso carino) e lei approfittando del fatto che siete fidanzati, si lascia stare. Quando doveva essere bella anche per gli altri si teneva di più, adesso che ha solo te invece sta sul divano a mangiare dolci e ingrassare. Non ti fa pensare questa cosa?

Ti ringrazio del commento e del tuo punto di vista. Secondo me "umiliando" è un po' esagerato, credo non abbia ben presente questa dinamica di coppia. Mi disse che prima di me è stata fidanzata due volte con due ragazzi brutti e che io sono mille volte meglio (ovviamente non potrebbe dire il contrario e ha detto inoltre che il suo ex era basso e tarchiato, quindi anche lei, pur negando la cosa, da molta attenzione all'aspetto fisico/estetico, altrimenti non si metterebbe a fissarmi il corpo quando sono nudo sul letto). Le ho detto che se fossi stato alto 1.60 x 100 kg non mi avrebbe nemmeno considerato, lei invece dice che le sarei andato bene lo stesso. Non credo. Come ho scritto nel commento precedente mi fa un po' arrabbiare questa cosa. Spulciando la chat lei scrisse, senza che io entrassi nell'argomento, che non guarda la bilancia e soprattutto non la guarda in funzione mia, però allo stesso tempo, scherzando, mi dice "non mi lasci con un'altra più alta e secca di me vero?"

 

58 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Sincerarsi potrebbe essere rischioso però è l'unico modo di capire se ci sono "margini di miglioramento" oppure se questo suo atteggiamento possa essere un punto di rottura.

La soluzione penso sia questa, magari quando torna in palestra, se ci torna, potrebbe essere il giusto pretesto per parlarne e correrò eventuali rischi. A lei ci tengo tantissimo perché ha tante doti e valori che mi piacciono e che condivido. Se riuscissi a convincerla nel togliersi di dosso questa apatia sportiva sarei contentissimo, per la sua femminilità, per la sua salute e per il bene di entrambi.

Modificato da Gigi3b
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tempesta91 ha scritto:

Forse perché siete partiti in quinta non hai avuto modo di conoscere questo suo lato pigro fin quando eri già dentro.

 

Esattamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 2/12/2018 alle 12:43 , Gigi3b ha scritto:

Questo suo autosvalutarsi mi ha fatto ancora di più calare la voglia

Sarà banale, ma questa tizia ti fa tirare l'uccello o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
12 hours ago, AmandaSlave said:

Io ti consiglio di non farle capire che non sei attratto da lei, non fare commenti e non mostrare disagio. D'altronde si capisce che lei non si piace, altrimenti non si sminuirebbe e non tirerebbe proprio fuori il discorso.
La strada giusta secondo me è quella di coinvolgerla in alcune attività sportive che svolgi, con la scusa di trascorrere più tempo insieme e divertirvi. Con la speranza che con il tempo si appassioni da sé e incominci da sola a capire quali possono essere gli sport che fanno per lei


Ora però, detto ciò, mi sorge qualche dubbio... È un argomento trigger per me, lo ammetto, quindi prendi con cautela quello che dirò.

Dici che siete fidanzati da poco e avete fatto le cose di corsa. Ciò significa che tu l'hai conosciuta già con questo fisico, non può essere peggiorata a dismisura in pochissimi mesi.

Mi chiedo: per quale motivo scegli di iniziare una relazione con lei, avendo già presente questo difetto? Non ti avrà mica costretto lei

A maggior ragione se per te l'aspetto fisico è importantissimo e lo metti sullo stesso piano della complicità caratteriale (anche per me sono sullo stesso piano, non giudico), a questo punto non credi sia stato un errore accontentarsi e addirittura fidanzarvi?

Tra l'altro, proprio perché estetica e carattere in una ltr vanno di pari passo, non sei diverso da chi si fidanza e nel frattempo prova in tutti i modi a cambiare il carattere dell'altro. È la stessa identica cosa.

A prescindere se sia per il suo bene o meno, si tratta proprio di voler cambiare una persona. Volerla diversa. E se la vuoi diversa, significa che quella persona non ti piace.
Perché sceglierla allora?? 

Il discorso sarebbe stato diverso se l'avessi conosciuta in un modo e poi si fosse trascurata nel tempo. Lì ha senso.

Spero che la risposta a queste domande non sia che hai avuto modo di vederla "meglio" solo dopo esservi fidanzati...

Amanda, voglio confessarti una cosa...

in un altro topic, forse era quello che tu stessa avevi aperto, leggendo i tuoi messaggi

l'idea che mi ero fatto associata al tuo avatar era di una ragazza

esattamente con gli anni che si leggevano lì sotto la tua figurina.

Ora, leggendo invece questo messaggio qui sopra,

sto pensando

che in realtà

tu di anni ne devi avere almeno 100 o 200

come una di quelle sequoie

alte 40 o 50 metri

e che vedono tutto da quella altezza

e che stanno lì non si sa da quanto tempo

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dave87 ha scritto:

Se tu riesci a metterla in forma per bene 

Tempo qualche mese e trova un altro...quanto vuoi scommettere? 

Generalizzi un po' troppo secondo me. Può trovare come non trovare un altro, posso pure io trovare un'altra senza tanti problemi. Può benissimo finire domani o tra anni o mai.

4 ore fa, dave87 ha scritto:

Questa dopo pochi mesi si è già spiaggiata

Certe persone poi non le cambi

E a me lei sembra sia molto attratta dal divano 

Disturba anche a me questa cosa, posso capire però che ha sostenuto la laurea nel mentre, e non ha avuto voglia di andare in palestra perchè era presa dalla tesi. Io, per come son fatto, ad esempio, anche in queste circostanze ci sarei andato lo stesso come valvola di sfogo. Lei mi ha detto che quando è felice tende ad ammorbidirsi e mangiare di gusto. Son contentissimo che sia felice ma questa conseguenza continuamente marcata è quello che non apprezzo. Bisogna vedere se c'è margine di manovra in questo frangente, tutto qua. Se sarà disposta a cambiare, probabilmente no oppure magari si, si staccherà dal divano e si avvicinerà a questo nuovo mondo. Ci sono persone pigrissime che fanno dimagrimenti estremi (vedi anche casi alla tv), figuriamoci per una 10ina massimo 15ina di kg, dipende molto dalla forza di volontà e dalla costanza della persona.

4 ore fa, dave87 ha scritto:

Io non so come tu faccia a buttarti via così 

Parli di lei come una con un bel carattere, ma secondo me te ne intendi ancora poco di cosa voglia dire avere carattere e personalità 

Molalla sta qui

Qui secondo me esageri. In questo ultimo anno sono uscito con 3 ragazze dal fisico perfetto, alte e sportive. Di queste 3 non mi ci sono trovato mentalmente e caratterialmente, chiaro che è un piccolissimo numero ma oltre all'attrazione fisica le ho sentite vuote. Sono uscito con altre ragazze normali o leggermente sovrappeso e alcune di queste erano entrambe vuote o senza particolari affinità caratteriali. La ragazza in questione invece mi ha dato dal punto di vista mentale quello che cercavo, fisicamente non è un armadio lo ribadisco, mi fa solo preoccupare il suo gettare la spugna. Nei prossimi giorni affronterò il discorso.

22 minuti fa, gold86 ha scritto:

Sarà banale, ma questa tizia ti fa tirare l'uccello o no?

Certo. Diciamo anche che difficilmente non mi si tira a letto. Mai avuto questi tipi di problemi per mancanza di attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...