Vai al contenuto

Scarsa attrazione fisica - avrei bisogno di un vostro parere


Gigi3b

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ginevra ha scritto:

.tanto gli uomini si stancano anche delle top model...

D’accordo ma qui siamo al limite dell’ obesità 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
4 ore fa, Attato ha scritto:

D’accordo ma qui siamo al limite dell’ obesità 

E quindi pure fosse al limite dell'obesità, qual'è il problema per te o per lui?

Lei è quella che vuole essere e che è sempre stata quando hanno iniziato ad uscire.

Non ha raccontato nemmeno che lei abbia mai obbligato lui a rimanere...

Il problema è solo di lui perchè  è a lui che piacciono le 40 ma si va a mettere con le 48 o 46 ....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai sport da solo, e se sei innamorato di lei tornerai a casa e avrai voglia di stare seduto con lei sul divano a guardare serie tv e mangiare qualche porcata insieme. 

Se proprio portala con te a fare qualche camminata in montagna insieme ogni tanto, ti verrà incontro. 

Se invece è solo perché con qualche Kg in più non ti eccita sessualmente... le scelte sono facili, o te la fai andare bene, o la molli o aspetti e vedi se le viene voglia di mettersi in forma da sola. 

Ma non puoi obbligarla a cambiare. 

Se la obblighi a cambiare ti odierà. 

 

 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene tutto, ma l'obesità non è una condizione che piace a nessuno. Solo il buonismo delle modelle taglia XXXL può far credere il contrario... L'obesità è una malattia punto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

Gigi3b non ha parlato di obesità ma di tendenza al sovrappeso. Non abbiamo i dati completi per parlare di obesità.

Io vedo che da un lato c'è lui che ha un fisico della madonna (o simili) e lei che ne è felice (ammira il suo corpo, ecc).

Dall'altro c'è che lui è abbastanza preso ma non la trova attraente quando è nuda. Non solo, è leggermente infastidito dalla poca voglia di lei di fare attività fisica, cosa che lui mette in un posto significativo tra le sue priorità.

Imho il problema ce l'hanno entrambi. 

Lei perché si trascura, ma è un problema suo. Diventa un problema di coppia perché lui ne è infastidito.

Lui perché "scopre" solo ora che la cellulite di lei è troppa. E tra una cosa e l'altra si sta rendendo conto che forse ha corso troppo e non sa bene come rimediare.

 

Modificato da Tempesta91
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto attentamente il primo commento di @Ginevra e quello di @Thor15 e concordo quasi totalmente con quello che avete scritto.

Ha tantissimi pregi e altrettanti difetti, però il punto è questo. Riflettendoci bene, ho capito che questo problema della "pigrizia sportiva" (per il resto è molto attiva come ad esempio dal punto di vista universitario e lavorativo) non l'avevo mai affrontato prima nelle relazioni, per un semplice motivo: le mie ex partner praticavano o era vicine a questa mia passione/stile di vita. Le ragazze che ci sono state "di passaggio" potevano essere anche le più pigre di questo mondo, tanto avevo capito che sarebbero state da una sola notte e via. Con lei invece, questo aspetto è venuto fuori con il tempo; se all'inizio questo pensiero era inesistente perché ero preso dalla sua persona e volevo conoscere per bene chi avevo di fronte, con il tempo e con i fatti sono passato da un pensiero marginale ad uno costante. L'errore mio è quello di non aver valutato attentamente e interamente ogni sua caratteristica: è la prima volta che mi capita una cosa del genere e anche questa esperienza mi ha insegnato e soprattutto è stata utile perché mi ha dato l'opportunità di fare un'altra riflessione, più profonda e interiore.

Anche se fosse stata magrissima o sportiva probabilmente avrei trovato qualcosa che non andava. Pure alla mia ex ad esempio (178cm e un fisico veramente atletico), trovavo dei difetti come il sedere piatto o un seno non sodissimo (ovviamente non le ho mai esternato questi pensieri) ed era veramente una bellissima ragazza, caratterialmente molto meno. Tutto ciò mi ha portato a pensare che molto probabilmente, oltre ad essere presuntuoso da questo punto di vista, sono perennemente insoddisfatto per natura. Tutto ciò che mi capita tra le mani ha sempre qualche minima cosa che non va, sempre. In ogni ambito. Non so se è un modo di ambire al massimo, anche se la perfezione non esiste, oppure è semplicemente un mio grave difetto sul quale dovrò lavorare.

20 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Gigi3b non ha parlato di obesità ma di tendenza al sovrappeso. Non abbiamo i dati completi per parlare di obesità.

Io vedo che da un lato c'è lui che ha un fisico della madonna (o simili) e lei che ne è felice (ammira il suo corpo, ecc).

Dall'altro c'è che lui è abbastanza preso ma non la trova attraente quando è nuda. Non solo, è leggermente infastidito dalla poca voglia di lei di fare attività fisica, cosa che lui mette in un posto significativo tra le sue priorità.

Imho il problema ce l'hanno entrambi. 

Lei perché si trascura, ma è un problema suo. Diventa un problema di coppia perché lui ne è infastidito.

Lui perché "scopre" solo ora che la cellulite di lei è troppa. E tra una cosa e l'altra si sta rendendo conto che forse ha corso troppo e non sa bene come rimediare.

 

Grazie @Tempesta91 i tuoi commenti centrano sempre la situazione.

Un pomeriggio ho affrontato il discorso in maniera veramente discreta e, come avete scritto quasi tutti, la risposta, riassumendola, è stata che lei è libera di andarci come di non andarci, che io non sono obbligato a stare con lei e se la voglio fare finita lei va avanti senza problemi. Inizialmente ha reagito bruscamente, come mi aspettavo. Successivamente ha detto che non si avvicinerà mai a questo stile di vita, se ci si avvicinerà sarà solo perchè le viene da lei questo stimolo e se va in palestra è solo per la sua salute. Lei si vede bene anche così e c'è gente che le va dietro lo stesso. Infine mi ha detto che ha avuto un mese di impegni ma da lunedì ritornerà a fare i corsi quasi tutti i giorni. Vediamo con i fatti come si evolverà la situazione.

La sera stessa era tranquilla, come il giorno dopo: mi ha detto (senza che io entrassi nell'argomento) che aveva fatto una colazione leggera e poi andava a fare delle commissioni "camminando", marcando più volte questo aspetto. Pensa che io ora non sia attratto fisicamente da lei, infatti mi ha detto che domani sera si metterà un vestito tale da fermi ritirare questo pensiero. Da una parte mi sento libero perché abbiamo affrontato definitivamente il discorso, da una parte mi dispiace perché come ho già scritto non era mia intenzione ferirla e creare un'eventuale insicurezza e da una parte sono contento perché probabilmente tutto ciò potrebbe essere stato un minimo utile per evitare di mettere i remi in barca dopo così poco tempo.

In poche parole, ha tutte le ragioni di questo mondo però penso abbia capito che non bisogna sottovalutare questo aspetto dell'attrazione fisica e della sessualità di coppia, componente fondamentale di una relazione sia per me, sia per la maggior parte delle persone. Dopo questo discorso, oltre ad essere presuntuoso e insoddisfatto sarò anche superficiale? 

 

Modificato da Gigi3b
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
16 ore fa, Gigi3b ha scritto:

Ho letto attentamente il primo commento di @Ginevra e quello di @Thor15 e concordo quasi totalmente con quello che avete scritto.

Ha tantissimi pregi e altrettanti difetti, però il punto è questo. Riflettendoci bene, ho capito che questo problema della "pigrizia sportiva" (per il resto è molto attiva come ad esempio dal punto di vista universitario e lavorativo) non l'avevo mai affrontato prima nelle relazioni, per un semplice motivo: le mie ex partner praticavano o era vicine a questa mia passione/stile di vita. Le ragazze che ci sono state "di passaggio" potevano essere anche le più pigre di questo mondo, tanto avevo capito che sarebbero state da una sola notte e via. Con lei invece, questo aspetto è venuto fuori con il tempo; se all'inizio questo pensiero era inesistente perché ero preso dalla sua persona e volevo conoscere per bene chi avevo di fronte, con il tempo e con i fatti sono passato da un pensiero marginale ad uno costante. L'errore mio è quello di non aver valutato attentamente e interamente ogni sua caratteristica: è la prima volta che mi capita una cosa del genere e anche questa esperienza mi ha insegnato e soprattutto è stata utile perché mi ha dato l'opportunità di fare un'altra riflessione, più profonda e interiore.

Anche se fosse stata magrissima o sportiva probabilmente avrei trovato qualcosa che non andava. Pure alla mia ex ad esempio (178cm e un fisico veramente atletico), trovavo dei difetti come il sedere piatto o un seno non sodissimo (ovviamente non le ho mai esternato questi pensieri) ed era veramente una bellissima ragazza, caratterialmente molto meno. Tutto ciò mi ha portato a pensare che molto probabilmente, oltre ad essere presuntuoso da questo punto di vista, sono perennemente insoddisfatto per natura. Tutto ciò che mi capita tra le mani ha sempre qualche minima cosa che non va, sempre. In ogni ambito. Non so se è un modo di ambire al massimo, anche se la perfezione non esiste, oppure è semplicemente un mio grave difetto sul quale dovrò lavorare.

Grazie @Tempesta91 i tuoi commenti centrano sempre la situazione.

Un pomeriggio ho affrontato il discorso in maniera veramente discreta e, come avete scritto quasi tutti, la risposta, riassumendola, è stata che lei è libera di andarci come di non andarci, che io non sono obbligato a stare con lei e se la voglio fare finita lei va avanti senza problemi. Inizialmente ha reagito bruscamente, come mi aspettavo. Successivamente ha detto che non si avvicinerà mai a questo stile di vita, se ci si avvicinerà sarà solo perchè le viene da lei questo stimolo e se va in palestra è solo per la sua salute. Lei si vede bene anche così e c'è gente che le va dietro lo stesso. Infine mi ha detto che ha avuto un mese di impegni ma da lunedì ritornerà a fare i corsi quasi tutti i giorni. Vediamo con i fatti come si evolverà la situazione.

La sera stessa era tranquilla, come il giorno dopo: mi ha detto (senza che io entrassi nell'argomento) che aveva fatto una colazione leggera e poi andava a fare delle commissioni "camminando", marcando più volte questo aspetto. Pensa che io ora non sia attratto fisicamente da lei, infatti mi ha detto che domani sera si metterà un vestito tale da fermi ritirare questo pensiero. Da una parte mi sento libero perché abbiamo affrontato definitivamente il discorso, da una parte mi dispiace perché come ho già scritto non era mia intenzione ferirla e creare un'eventuale insicurezza e da una parte sono contento perché probabilmente tutto ciò potrebbe essere stato un minimo utile per evitare di mettere i remi in barca dopo così poco tempo.

In poche parole, ha tutte le ragioni di questo mondo però penso abbia capito che non bisogna sottovalutare questo aspetto dell'attrazione fisica e della sessualità di coppia, componente fondamentale di una relazione sia per me, sia per la maggior parte delle persone. Dopo questo discorso, oltre ad essere presuntuoso e insoddisfatto sarò anche superficiale? 

 

Lei si vede bene anche così è c'è gente che le va dietro lo stesso. Secondo me questa sua affermazione e assolutamente eloquente. Ti dico, essendo io un fissato su sport e forma fisica, cercherei una partner vicina a questo mio modo di pensare. Con una donna pigra e in sovrappeso non riuscirei a starci. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 2/12/2018 alle 12:43 , Gigi3b ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi

[...]

Inoltre, io sono un ragazzo sportivo che in coppia o non in coppia si allena sempre perchè mi piace tenermi in forma ed inoltre (è bruttissimo lo so ma è inevitabile) tendo a paragonare il fisico della nuova ragazza (bassa, corporatura robusta, per niente sportiva) in questione con la mia ex, la quale aveva il classico fisico che piace a me (alta, sportiva, magra). Non desidero accanto una campionessa olimpionica ma nemmeno una senza un minimo di tonicità o fisico atletico.

Non so come comportarmi perchè la mia nuova ragazza mi piace molto dal punto di vista mentale e caratteriale, mi ci trovo bene sotto quell'aspetto. Un po' meno dal punto di vista sessuale, vedendola senza vestiti non ho provato quella attrazione e quella scintilla che secondo me ci dovrebbe essere, soprattutto all'inizio, e questo mi fa stare veramente male. Secondo voi è il caso di parlarne in maniera discreta o le farei soltanto del male? non voglio ferirla.

Quando siamo capitati nell'argomento lei ha sottolineato come fosse pigra e come volesse passare le giornate o le sere sul divano, che fisicamente è brutta e piena di cellulite ma si va bene così, che le piace mangiare soprattutto i dolci e roba del genere, che lei in palestra ci va quando ha voglia (tipo nelle ultime due settimane una volta e da quando mi conosce è come se avesse messo un po' i remi in barca). Questo suo autosvalutarsi mi ha fatto ancora di più calare la voglia.

Una persona così non la puoi cambiare con le parole. Non puoi prometterti che un giorno la convincerai.

O cambia lei (e questa è una cosa che deve venire da dentro di lei) o rimanete incompatibili.

Partendo dal fatto che invece tu senti che sia la persona giusta. Immagina che un giorno vi sposerete...

Poi comincerà a dirti: "e pure oggi ti devi allenare?", "non hai più l'età per...", "ora siamo una famiglia, devi mettere la testa a posto".

Scena trita e ritrita sui forum di sportivi.

 

P.S. ora leggo il resto del thread.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 3/12/2018 alle 12:54 , mesmer984 ha scritto:

Non per fare il nutrizionista o altro, che poi magari le persone leggono e pensano chissà cosa. Ma 1,65 per 65 kg è effettivamente in carne. Per dire la ragazza di cui ti parlavo è 1,65 e ora pesa 57 kg e si definisce grassa e flaccida. Il massimo che oggettivamente potrei dirle è che: ora ha una terza piena (sbav) ed un po' di pancetta. Fine. Ma sono io quello che fa sport 5 giorni a settimana e lei si sente "criticata".

Amanda ha aperto un ottimo spunto: io ho avuto la stessa situazione: di testa mi ha preso subito, di fisico finché era "magra" la "vedevo" perfetta. Poi con l'aumentare dei kg ed altro ho visto le abbondanti imperfezioni e mi sono piaciute anche quelle. A me quello che da invece fastidio è il continuo:"Mi vedi grassa?  mi vedi brutta? quella è meglio? quell'altra sicuramente ti piace di più?" Oltre a non esistere una risposta, dopo un po' stanca assai.

Macché! È in sovrappeso ormai e ha solo 22 anni!

Questa rischia che alla soglia dei 30 ci arriva da "palla centenaria", se non si dà una regolata.

Comunque, a parte la minore aspettativa di vita e qualche punto di bruttezza in più, non dovrebbe avere grossi problemi. Tra l'altro la carne il lardo sembra che piaccia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27
Il 6 dicembre 2018 alle 12:53 , Ginevra ha scritto:

Posso un pò tranquillizzarti e sminuire questo tuo problema riguardo a lei?

Io sono una di quelle che ha sempre fatto sport a mozzichi e a bocconi. Oggi ho 43 anni e sono identica a quando ne avevo 20..

Mi è sempre piaciuto mangiare. Adoro cucinare e variare l'alimetazione. Ho avuto periodi in cui avevo quei chiletti in più e periodi in cui ero più magra.

Sono di base muscolosa e ho un vigore nello sport da fare invidia. Senza allenarmi più di tanto riesco a correre, saltare..mi muovo molto e non sono pigra.

Negli squat sono arrivata a sollevare 70 kg

Il cibo lo adoro e la dieta è sempre stata fatta in funzione del poter mangiare ....

Ho passato una vita intera a sentirmi in colpa per questo. Io però non ho mai esternato nulla di tutto questo al mio partner di turno.

Il disagio a volte nello spogliarmi...il disagio nel dover tornare a dieta...

Tutte pippe mentali mie che non ho mai esternato perchè poi con disinvoltura vado al mare, in piscina. Mi so vestire bene e spesso camuffo bene...talmente bene che a volte le commesse mi darebbero una S...Io calzo una M...mi è capitato di acquistare una L 

Ho una 4 di seno e sono assolutamente soda. Le tette stanno su da Dio soprattutto con 3/4 kg in più...

I miei partner li ho sempre conquistati a livello mentale (sono molto psicologica e aperta al dialogo e questo piace)

A letto mi piace molto giocare ..diciamo che il sesso mi piace quanto il cibo.

Ho avuto partner che pendevano da quel chiletto in meno per poter stare con me e partner che quel chiletto in più lo preferivano. A stare dietro ai gusti degli altri ho capito che è una gran fregatura. 

Quindi sono giunta ad una conclusione: ognuno va bene così com'è. 

Tanto i difetti escono tutti fuori quando non corrispondiamo a un determinato gusto. 

Lei è così. Ha i suoi pregi e difetti e nessuna colpa se vuole avere una 48 al posto di una 40

Perchè bisogna lasciare all'altro la possibilità di essere se stesso. Sempre. Senza giudizio alcuno perchè ognuno ha un grande potere che è quello di scegliere.

E tu se vuoi la 40 devi scegliere la 40

Non puoi scegliere una 48 e sperare che diventi 40 (potrebbe accadere ma non lo saprai oggi).

E' assurdo ed egoistico sia per te che per lei.

Ora torniamo a te e alla tua "ciccina"

C'è un famoso detto che dice: la voglia di sesso passa, ma la fame no.

Quindi, siccome ci stai bene con lei vivitela senza troppe pippe mentali. Quando sessualmente capisci che ti piace poco, perchè magari vedi il polpaccio con la cellulite, distaccati un pò.

Cerca altrove quella donna che ti piace di più. Cavoli hai 25 anni!

Lei si farà domande. E magari quella voglia di riconquistarti le farà capire che deve migliorarsi. Cercherà di cambiare look, di farsi vedere sporitva..e chissà. Spesso i NO fanno più bene dei discorsi sulla salute, sport ecc....

Non stare a pensare che si svacca perchè ti da per scontato. Suvvia....

Lei si svacca un pò perchè con te si sente libera di essere se stessa senza camuffare perfezione. E lei è la tua ciccina quella che adora mangiare, adora il divano e qualche volta fare sport.

Quindi: vivitela più soft...in un modo più giocoso...prendi il bello che c'è finchè supera il peggio che può darti.

Conosco una miriade di amiche che sono sempre state 40 e poi boooommmm svaccate oppure svaccate che poi sono dimagrite e arrivate ai 40 benissimo...

Io situazione costante...da sempre...ma ho trovato per me il gisuto compromesso per fare quel che cazzo mi pare...tanto gli uomini si stancano anche delle top model...

 

 

 

 

 

---> Ma sì... Stai finché ti sta bene, finché non trovi di meglio. Cazzo te ne frega a te!?

Che bello!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...