Vai al contenuto

Accetta di uscire,andiamo d'accordo ma non si lascia andare


Lucabi89

Messaggi raccomandati

Lupin27
2 ore fa, Lucabi89 ha scritto:

 

Mai successo di sentirmi dire non sono un amico e poi sentirmi dire NON VOGLIO IMPEGNARMI, non mi sento coinvolta per affrontare una relazione ecc ecc...

... Son cambiati i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin27

si tratta di una situazione tipo che conosco...

È un ragionamento induttivo chiaramente impreciso, ma non diversamente da tutti quelli che si possono fare in materia

troppe cose "puzzano": sito incontri, uscite con amici, incertezze su una cosa seria (Cosa ci sarebbe di serio?), il peso di una storia di 10 anni in aggiunta all'ultima di 3 (che più?).. E il tempo passa..

in un quadro così c'è solo da spingere, zero ascolto, come mi pare abbiano detto quasi tutti. Se non ci sta, ti perde. Devi riuscire a far passare questa idea (a mio modestissimo avviso)

un appunto sul concetto di amico. Va inteso in termini residuali, come tutto ciò che non è/dà attrazione. Sennò non ci si capisce. Mettici tutto questo e ti renderai conto di quanto ad esempio vale verbalizzarne la negazione: zero, o giù di lì.

nel tuo caso poi è emblematico. Se dovesse andare male altro che amicizia, conoscenza ecc., avrai dimenticanza. 

Di contro, pensa ad una cotta di uno che non gli lo dà, se sono davvero amici, lì c'è, ma....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
5 ore fa, Lucabi89 ha scritto:

Mi auguro che sia cosi.. Di sicuro ci proverò non starò certo a sentire solo le sue parole.. Anche perché voglio dire, ormai cosa ho da perdere??.. Però ecco non vorrei davvero che venisse perché appunto mi vede un amico e sa già che il "pericolo è scampato" come ha detto qualcuno prima.. Ma non penso.. Glie l. Ho detto in tutte le lingue del mondo che amici non siamo.. Ah poi gli ho detto.. Stasera siamo ai saluti, sei emozionata?? Ovviamente in tono scherzoso.. E lei mi fa: siamo ai saluti se sei tu a non voler piu proseguire e conoscendoti si.. Conoscendo me invece no.. Ahahahahahha secondo lei dovrei continuare a inzerbinirmi per lei?! Mah... 

Forse le piace rischiare, forse pensa di essersi sbagliata, forse vuole stare con il suo nuovo amichetto del cuore. Tutte deduzioni, giuste o sbagliate, basate sul nulla. Dal canto tuo tu puoi agire e farle capire che non ha scampato proprio nulla. In tal caso segui gli ottimi consigli di Nuovo_utente, a meno che stasera non abbiate voglia di parlare davvero. Se è una profumiera, almeno non perdi tempo. Decidi in base a quanta importanza vuoi dare a questa ragazza. Non è detto che buttarsi pagherà, ma è ancora più brutto scoprire che sceglie un altro perché non ti sei buttato quando potevi oppure diventare suo amico in attesa di e nel frattempo nel gruppo che frequenti lei si mette con un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo
20 ore fa, Lucabi89 ha scritto:

Ciao a tutti, vi spiego cosa mi sta succedendo.. 

Conosco una ragazza 1 mese e mezzo fa tramite un sito di incontri.. Usciamo, passiamo una piacevole giornata e in seguito ci incontriamo altre volte ma in un contesto molto tranquillo a volte da solo e a volte con i nostri rispettivi amici. Le dico chiaramente che per me non è una semplice amica e vorrei frequentarla più seriamente, lei mi conferma che noi "amici" è un parolone, ma dice anche che in questo momento non vuole impegnarsi in quanto dice sta cercando di sgombrare la testa dopo una relazione di 10 anni e dopo un altra di 3 anni.. Praticamente non è mai stata single da 13 anni a questa parte ( ha 28 anni, io 29).. Dice anche che non è tipo da strusciarsi o andare con uno a caso, ma che secondo lei il rapporto si costruisce nel tempo, che sia di amicizia o amore.. Quindi tende a non lasciarsi andare subito perché vuol conoscere bene la persona e non vuole prendere uno a "scatola chiusa" perché non vuole rifare gli stessi errori del passato.. Non dico che sia un ragionamento sbagliato, anzi.. Ma non vorrei che a restare troppo in questa situazione pian piano finisca col vedermi davvero un amico e basta.. È passato gia 1 mese e mezzo da quando ci siamo conosciuti insomma.. Io vorrei anche provare a concludere perché insomma non mi sto divertendo molto in questa situazione..solo che non so come prendere in mano la situazione, che faccio la prendo e provo a baciarla quando siamo tipo ai saluti? Potrei anche farlo e magari ci sta.. Ma ripensando alle parole sue.. Sembra proprio di mancarle di rispetto quando magari  è solo questione di avere piu pazienza..visto che mi ha detto che un interesse c è.. Voi che consigliate?? Oltre tutto le ho scritto ieri l ultima volta e oggi no.. Per testare meglio il suo interesse.. E oggi non mi ha cagato.. Che dite

Grazie a chi risponderà! 

Ti rispondo solo al primo anche se ho letto tutti gli altri messaggi.

La smetti di verbalizzare? Invece di puntare ad aprire la sua mente con nuove emozioni continui a dichiararti sperando che succeda qualcosa.

Lascia perdere quello che dice. Leggi la mia firma.

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucabi89

Allora l appuntamento è spostato a sabato perche stasera non poteva lei.. Ha proposto domani ma domani non posso io quindi siamo rimasti per sabato. Abbiamo un po chattato e mi ha detto che neanche se arriva uno strafigo lei adesso si butta in una storia perché sta bene cosi.. E vuole vivere cosi.. Se poi col tempo frequentandosi succede qualcosa di piu allora la musica cambia.. Ma adesso nessuno le da quella sensazione di volersi lasciar trasportare, Vi allego cosa ha detto stamani.. 

Mi ha detto di un suo amico che si è dichiarato e lei non ricambia ma che nemmeno può evitare perché fa parte del gruppo  con cui esce e dice a me che se non me la sento posso allontanarmi.. Mah.. 

Probabilmente non è che non vuole impegnarsi.. Ma semplicemente nessuno ci ha saputo fare.. Nemmeno io.. E pensate mi ha detto sono un bel ragazzo e che si trova bene..se diceva il contrario chissa cosa succedeva.. IMG_20181207_000421.jpg.a18e7dacec9ebbe9afb56f378d0f58be.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Next. Bruciata. Palese friend zone, detta sin dall’inizio. Lezione imparata. 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che una mette in corsivo le parole per far risaltare i concetti, ma chi cazzo sei la maestrina di tumblr?

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucabi89

Già .. Friendzone... Il bello è che glie l ho sempre detto e ribadito che non siamo amici. Ma le parole servono a poco, dovevo agire meglio coi fatti e probabilmente ho sbagliato atteggiamento fin da subito. Magari non è del tutto persa, alla fine tratta tutti allo stesso modo,dice le stesse cose a tutti quanti.. Ne ha respinte molte di persone, a me, pur sapendo che non sono suo amico, ancora non ha respinto.. Apprezzamenti sia a livello estetico che caratteriale me né sta facendo molti quindi è probabile che lei sia una un pò difficile di per sé da conquistare, ma non impossibile ( non nascondo a priori gli sbagli che ho commesso) ma arrivati a questo punto, non saprei come comportarmi... Ha testualmente detto che non si sente trasportata da nessuno.. Ci vorrebbe un atteggiamento che la "attrae".. Ma come?!... È difficile uscire da questa situazione quando ti ha messo gia in una categoria di "amico.." Forse non impossibile ma deve esserci un cambio drastico di comportamento.. E molto lavoro.. Non saprei come comportarmi.. A cose normali lascerei perdere ma la ragazza è un eccezione.. Merita un po' piu delle altre.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Hai perso fine. Ora c’è solo orgoglio.

Vediamo di farti ragionare. Sei così disperato da passare mesi dietro ad una del genere quando potresti investire il tuo tempo su qualcuna che si bagna per te?

E prima che tu risponda:”ma si tanto, a tempo perso, mentre vedo altre “ , pensa alla tua autostima.

Lei è nella fase “principe azzurro “. Non sarai tu, ne gli altri zerbini che le vanno dietro. Appena troverà quello che la fa bagnare, tutte ste stronzate che vi ha detto neanche se le ricorderà.

Il massimo che puoi fare è per te stesso, staccarti completamente da lei e ricentrarti. Ora saresti solo un vitello al macello.

Te lo dico così, perché dopo che ci sei passato fa solo rabbia vedere altri che si incamminano verso il baratro.

Ps. E sì, dopo tutte ste stronzate, lei con me c’è venuta a letto. Per poi dopo due giorni sparire nel nulla.

Modificato da mesmer984
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucabi89

Conviene saltare direttamente l appuntamento di domani secondo te?.. Bah forse si... Forse avrebbe poco senso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...