Vai al contenuto

Consiglio dopo 6 anni e mezzo


Matteocorvetto1987

Messaggi raccomandati

PaoloG
57 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Lei ha giurato che non ha nessuno, mi ha proposto di guardare il suo cellulare, io mi sento davvero morire, vorrei non perderla come è possibile amare il giorno prima e farsi scopare da un altro Il giorno dopo?

Io stavo per sposarmi.... Tutto è possibile....

Prima lo accetti prima ti passa! Però devi considerarla morta da adesso! Fidati dei consigli degli altri... Sono tutti frutto di esperienze già vissute 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi le altre storie come la tua, il canovaccio è lo stesso... Questo ti farà sentire meno solo e "irrisolvibile". Più o meno in ognuna di esse si dice "come è possibile che lei fino a ieri mi amasse e ora non più".

Soffri, ma soffri per te stesso! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

la penso anche io così ha un altro... ti ha tenuto in bilico solo per consolidare con l'altro... ha fatto il salto della liana, anche se non ha la certezza di come le andrà questa storia ha la certezza che da te può tornare quando le pare. triste ma vero. se vedi anche io sto passando per la tua stessa situazione.

negano, mentono qual è il motore che li spinga non si sa.. forse il loro ego

secondo me concludono il ciclo in cui avevano bisogno di te e tu conosci tutti i loro difetti, quindi iniziando un nuovo ciclo: lavoro nuovo, conoscenze nuove, non vogliono portare la vecchia immagine di se. poi alla fine usano la liana e inizieranno alla grande fingendo qualità e capacità ma con il tempo si renderanno conto che i vecchi problemi ce li hanno ancora e che non erano legati a te. se hanno capacità di autoanalisi iniziano un percorso di maturazione, altrimenti daranno la colpa al rapporto con l'altro e dopo tot anni saltano sulla prossima liana.

tu invece adesso hai la possibilità di migliorarti, di diventare la tua versione power plus! perché hai analizzato i tuoi errori, e sai cosa e dove migliorare... nella fase successiva analizzerai quelli di lei, il modo in cui ti ha lasciato e forse capirai che l'universo ti ha fatto un dono allontanando da te una donna debole (io ancora faccio un passo avanti e poi la speranza ottusa mi porta indietro)

io adesso sono piú avanti di te, non ho smesso di amare ho smesso di credere che la persona che amo esiste, l'ho quasi cancellato dal cuore come ha fatto lui con me. cerco di mantenere il pensiero superficiale (perché lì in fondo c'è tanto dolore), la notte sogno cose che non vorrei e piango. a volte piango anche di giorno vedo immagini, scene dal passato. è complicato archiviare 6 anni  però siamo costretti a farlo.ma piango molto molto di meno rispetto a prima.

quello che mi ha aiutato è stato bloccare sui social per non controllsre più accesso wapp, sperare mi pensasse o mi scrivesse quando eravamo entrambi on line, e gli altri per non vedere like o cercare foto sospette.. 

poi fiori di bach star of bethlehm, si comprano in farmacia, servono ad elaborare il lutto/l'abbandono. a me sono serviti.

  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Lei ha giurato che non ha nessuno, mi ha proposto di guardare il suo cellulare, io mi sento davvero morire, vorrei non perderla come è possibile amare il giorno prima e farsi scopare da un altro Il giorno dopo?

Nei 4 incontri avuti a volte parlava di voler capire e vedere se c era in me un cambiamento, di porte non chiuse del tutto, nell ultima chiamata è stata invece spietata.

Io le ho chiesto 4 giorni fa ormai a distanza di un mese di ammettermelo che c'è un altro ma lei continua a negare dicendomi che non ho capito niente di lei.

Come può non essere minimamnete interessata se sto bene o male, se sono vivo o morto, lei sa cosa mi ha fatto! Era sempre iper apprensiva non ero pronto a questo cristo!

Dite quindi anche di Non puntare sul No contact?

Che lei abbia un altro(molto probabile) o meno, non importa.  Se lei ha un altro vuol dire che l' hai persa a vantaggio di un altro competitor che  nella visione delle cose della tua ex viene percepito migliore di te (vero o falso che sia). Doloroso ma fa parte della vita.  Se lei non ha nessun altro vuol dire che preferisce il nulla a te. Preferisce uscire con le amiche o magari restare a casa a fare la calza invece di prendere il tuo pisello e le tue attenzioni . Gli scenari possibili sono solo questi 2. Tertium non datur. Sei sicuro che sia meglio che lei non abbia nessun altro?   Il no contact non è una opzione, ma la sola possibilità che hai. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

È andata avanti per la sua strada dopo, come dici tu, anni di privazioni e sacrifici. Le persone sono in continua evoluzione amico mio e chi si ferma è perduto. Guarda caso nella mia esperienza 2/3 delle nuove collaboratrici neo laureata si lascia entro 6 mesi dalla Laurea e dal trasferimento a Milano. Iniziano una nuova fase e se non sei in grado di evolverti con loro diventi un peso.

triste? Molto.

ma è la vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Non credo che lei abbia un altro, ma sono sicuro che a breve lo troverà, scusate se rispondo ora ma avevo finito le risposte giornaliere.

Per ora non la sto contattando, sto lavorando su me stesso e su quello che effettivamente non andava.

So lei quanto mi ha amato, ha messo da parte amici e famiglia per me, per quell idea di uomo che si era fatta e che poi per via di una vita dura si è andata spegnendo.

Per ora a volte penso che sia finita per sempre mentre altre Mi piacerebbe ricontrarla tra un mese, essere diverso e farla innamorare nuovamente di me. Probabilmente la riaccetterei.

Però da qua a quando succederà il ricontatto non posso sapere come sarò io e cosa proverò, ne come sarà lei... l unica paura che ho È di queste festività che saranno mooolto pesanti non avendo io una famiglia "stretta".

 

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
29 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Non credo che lei abbia un altro, ma sono sicuro che a breve lo troverà,

Nell’era dei social network una ragazza “sufficientemente carina” (chiedo scusa non voglio giudicare in questo modo... È Solo per farti capire) ha almeno 3/4 ragazzi che le ronzano intorno! 

Prima di lasciarti era già così! 

35 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

Mi piacerebbe ricontrarla tra un mese, essere diverso e farla innamorare nuovamente di me. Probabilmente la riaccetterei.

Non vivere con questo pensiero sennò diventa un calvario! 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Tranquillo sei in ottima compagnia...

Anch’io Natale da solo...olè 😂

Lavoro pure...😅🥳🥳

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

Penso che ti scriverà a Natale (lei può perché ti ha lasciato e così allenta anche il suo senso di colpa), questo sarà un perido brutto per molti di noi, soprattutto chi esce da una storia lunga... i ragali, la calza, cucinare insieme, il fottuto albero di Natale, le canzoni di Bublè e adesso solo all'idea di sedersi a tavola e fingere felicità per non rovinare la festa agli altri mi fa una tristezza pazzesca..

la modalità con la quale ti ha lasciato, annessa intimità 2gg prima, e successiva freddezza fa pensare che abbia puntato/che ci sia un altro..  l'essere rincorsi fa sviluppare nell'altro ancora di più il meccanismo di fuga...e poi quando ti vede smagrito, uno straccio, con gli occhi needy ed in cerca di risposte, per te al massimo proverà pena. pena per esserti lasciato sfuggire quel gran pezzo di ragazza, perché la farai sentire come una divinità che ti sta togliendo la grazia del suo amore.

in ogni caso lei al momento si sente sollevata. non ha paura di perderti o che ti interessi ad altre... non ti sta cercando. la non azione è una risposta.

che poi quando ti chiederà come stai? e concluderà con un formale mi ha fatto piacere sentirti ti sentirai ancora più una merda! per questo quando succederà dovrai essere forte e formale, non rispondere o se te la senti rispondere (cosa che sicuramente farai) usa poche parole, dici che stai bene, non fare domande e scrivi prima tu mi ha fatto piacere sentirti ora devo andare... 

a volte uno non vorrebbe applicare strategie, ma in questi casi bisogna cavalcare l'onda dei meccanismi mentali e non pensare che di fronte a noi c'è la stessa persona con cui abbiamo condiviso 6 anni perché va da sé che quella non ci avrebbe mai fatto soffrire così. nella sua testa adesso c'è altro. non comunicate più la stessa lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Purtroppo tutto quello che dite è vero!

E ogni volta che mi viene ricordato piango, piango perché eravamo molto uniti, perche non eravamo la coppia "cena" "scopata" "vacanza", abbiamo vissuto periodacci che addirittura ci hanno portato a dormire insieme in una cantina quando non avevamo una casa.

Quindi un amore intensissimo e la mia visione romantica delle cose mi fa vedere che un fuoco così grosso non può spegnersi del tutto ma al massimo diventare brace.

Resto comunque inerme, senza farmi sentire ne cercarla, oggi avrei voluto scriverle che la volevo qua nuda nel letto Ma poi ho pensato che forse era nel letto di qualcun altro e le avrei fatto solo pena quindi ho evitato.

All'inizio del breack mi diceva robe del tipo vorrei vedere se da solo ce la fai, ti sei appoggiato troppo a me e queste robe.

Spero davvero sia una momento a volte di confusione.

Cristo che male! È passato poco più di un mese ma peggiora anzichè migliorare.

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...