Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Qui entra in gioco la forte differenza tra intelligenza e saggezza

Distinzione raffinata e fondamentale.

Nel mondo antico è stata fatta molte volte, intendendo per intelligenza la capacità di andare a fondo nelle cose, e con saggezza l'agire in modo di non produrre danni involontari a sé e gli altri, ottenuta con l'esperienza o l'insegnamento dei saggi.

 

Se ne parla anche nell'ambito dei giochi di ruolo, come Dungeon e Dragons.

Il prototipo della persona intelligente è il mago, capace di utilizzare potenti forze e magie, ma anche, se poco saggio, di evocare demoni incontrollabili che lo distruggeranno.

Il prototipo della persona saggia è lo sciamano (evito di parlare di sacerdoti per evitare fraintendimenti), che in base ad esperienze o conoscenze millenarie, è capace di guidare al successo e/o fuori dalle avversità sé stesso e gli altri.

M.

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Quando leggo di gente che deve sborrare tre volte al giorno e io invece già tanto se ne ho voglia di una a settimana e pure a fatica, mi chiedo ogni tanto cosa ci vengo a fare qua. Un po' come uno che ha lo stomaco distrutto con cui può solo mangiare grissini e va a guardarsi quelli che si sfondano di pizza, giusto per restare nello stesso esempio. E non sto parlando di come se la siano procurata, ma del fatto che la possano fisicamente mangiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Allora di solito succede che la lei di turno dice che si va a far male, che non è più solo sesso, che è meglio non vedersi più o vedersi "davvero" ossia che non vai con le altre.

 

Ho molta meno esperienza di te a riguardo e non sono mai riuscito a gestire bene queste obiezioni stupide.. mi chiedevo come facessi tu, se sfanculassi o provassi, ogni volta, a spiegare.

27 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma spero in cuor mio che esista un dio e che il cervello delle fighe sia colpa sua, perché così dopo una vita di tortura almeno mi rimane la speranza da morto di andare a rovinargli l'esistenza per l'eternità e cavargli quell' unico occhio strabico e maledetto. 

Bè, se così fosse aspettami, sarei felice di contribuire: io lo tengo e tu lo meni, all'americana. 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
50 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ho molta meno esperienza di te a riguardo e non sono mai riuscito a gestire bene queste obiezioni stupide.. mi chiedevo come facessi tu, se sfanculassi o provassi, ogni volta, a spiegare.

Pure io molte meno all'attivo di V, però la mia esperienza è:

1) Se glielo dici tu... non vale, sfrutti la biologia per giustificare il tradimento, sei coinvolto e quindi vuoi tirare acqua al tuo mulino.

2) Se glielo dice un'amica, ipotesi rarissima, prende della sfigata che si fa mettere i piedi in testa.

3) Se glielo dice un'amico di cui si fida, il quale non ha nessun interesse sessuale verso di lei, può farci un pensiero ma sentirà frizioni ovunque.

Di fatto, hai un periodo limitato nel quale il tuo valore ai suoi occhi ti permette di averne altre, è un periodo fantastico che lei sopporta al fine di uscirne poi vincitrice sulle quelle che lei sente come competitors. Arriverà sempre il momento del conto. 

A quel punto:

1) Molli il colpo

2) Lei ha un valore tale ai tuoi occhi da concedergli monogamia ( tipo ha 10 anni in meno di te ,accomodante e poco Social)

3) Vai di maschera, come fan quasi tutti, lo fara' anche lei, seguono flirt casuali da parte di entrambi, con più o meno frequenza. Se vuoi evitare sbattimenti e complicazioni c'è sempre l'evergreen delle pay (lato maschile).

Modificato da Big Brother
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma è quando sei a posto rispetto a standard normali e vuoi raddoppiare o morire provandoci perché senti troppo male, che sai quale maledizione ti porti dentro. 

Avere due ragazze che vanno d'accordo abbracciate nel letto e non poter dormire perché o la terza o morte... È la mia. 

Aivia tu hai riflettuto sul perchè di questa spinta?

Perchè io ad esempio fin da piccolissimo le ragazze le desideravo mentre altri pensavano a giocare al pallone e fottesega anzi che schifo le femmine?

Perchè quando ho scoperto l'ffm sono stato tipo a ecco è cosi che si dovrebbe fare?

Cioè secondo te deriva da una sorta di mancanza iniziale un trauma oppure no è "normale"?

Non mi sono dato una risposta precisa anche se mi incuriosisce capire questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Avere due ragazze che vanno d'accordo abbracciate nel letto e non poter dormire perché o la terza o morte... È la mia. 

L'ho provato anche io. Terribile. Una parte di me pensava "posso morire adesso e sarei felice"  e contemporaneamente qualcosa mi diceva "...voglio avere di più..."

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...