Vai al contenuto

"Tanto ormai indietro non si torna"


Messaggi raccomandati

Tempesta91

Cari forummini,

Non pensavo di trovarmi in una situazione del genere. Ma vi chiedo un aiuto, se vorrete rispondere al mio quesito.

C'è questo tizio, vi risparmio i dettagli. Siamo usciti un paio di volte e ci siamo trovati abbastanza bene, molto bene dal punto di vista sessuale.

Scopro che si è lasciato da qualche mese, dopo 10 anni di cui 8 di convivenza. Inutile dirvi che è uno straccio. 

Si era trasferito per lei ma dopo che è finita ha deciso di tornare nella sua città d'origine per chiudere quel capitolo della sua vita.

Se prima di essere stati a letto non mi aveva fatto sapere nulla, dopo ha iniziato a farmi qualche confidenza in questo senso.

In questi giorni in particolare è in crisi nera e mi cerca spesso.

Da un lato non vorrei diventare la sua confidente, dall'altro non so come comportarmi per alleggerire un po' la situazione difficile che sta attraversando.

Ho letto diversi thread in questa sezione ma trovo ovviamente consigli che voi rivolgete a chi si trova in one-itis. 

Io, però, vorrei capire come muovermi da esterna dato che ignorarlo non mi sembra carino 😐

Grazie in anticipo 💋

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Essere nuda e cruda con lui? Tanto non credo tu abbia da perdere molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Io sto più o meno come questo lui.....  Posso raccontarti quello che sto passando magari ti può essere d aiuto! 

Io sono uscito con più di una... poi c’è lei... che ad aprile si sposa!  Mi prende tantissimo sessualmente e un po’ anche a livello emotivo.... Mi cerca spesso... Soprattutyo per scopare! Quando sono un po’ giù la cerco pure io! Anche io per scopare! 

Ho chiesto consiglio sul forum ed all’unanimità mi hanno consigliato di lasciarla perdere...

Ho seguito il consiglio e dopo un po’ ho capito che mi sarei schiantato! Non credo sarei stato in grado di gestire la situazione emotivamente! (E poi lei si sposa) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
38 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Essere nuda e cruda con lui? Tanto non credo tu abbia da perdere molto.

Non ho nulla da perdere hai ragione, ma mi viene difficile fregarmene. 

L'ideale sarebbe stato continuare a frequentarci senza troppe confidenze. È che non sapevo della sua situazione.

 

21 minuti fa, gold86 ha scritto:

A seconda di quello che vuoi il consiglio cambia.

 

Cosa voglio io? 

Non farmi scaricare stress addosso, fondamentalmente. 

Da parte mia non ci sono intenzioni di entrare in ambito sentimentale. 

Penso che al momento lui mi veda come un "appiglio", e dai discorsi che fa noto che conta di continuare a frequentarmi una volta concluso il trasloco (tipo "allora mi aiuterai con gli scatoloni" o "ci verrai a casa mia quando mi sono sistemato vero?"). Ma anche da parte sua in amicizia.

Quello che mi sconcerta di più è che sto uomo non ha capito bene perché è stato lasciato e non credo lo dica solo per dire, si mostra spaesato quando ne parla.

Poi non ha nessuno praticamente: le amicizie di qui si sono raffreddate, mentre quelle di là erano quasi tutte del giro della sua ex.

Chiedevo qualche dritta su come comportarmi. Se qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile, col seno di poi come la vede o cosa gli sarebbe piaciuto avere in quei momenti.

Poi magari sto focalizzando la cosa nel modo sbagliato, accetti consigli anche in quel senso ☺

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
24 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Io sto più o meno come questo lui.....  Posso raccontarti quello che sto passando magari ti può essere d aiuto! 

Io sono uscito con più di una... poi c’è lei... che ad aprile si sposa!  Mi prende tantissimo sessualmente e un po’ anche a livello emotivo.... Mi cerca spesso... 

 

No, lo scrivevo sopra. Io non voglio entrare nella sfera emotiva, non cerco di farlo innamorare né di innamorarmi io. 

Se percepissi questa possibilità, mi sarei sincerata e avrei chiuso i contatti.

Ma appunto non credo sia il suo caso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Mandagli il link di IS 😂

Io mi limiterei ad ascoltarlo se ha bisogno, ma sempre senza esagerare
1) perché per ora è una frequentazione leggera e i discorsi pesanti andrebbero lasciati da parte, o quantomeno ridotti al minimo. Ci sono amici, parenti e quant'altro per queste cose. Se non ne ha non sono affari tuoi. Non può vomitare tutti i suoi problemi di cuore su una ragazza che frequenta. 
2) perché se in futuro volessi qualcosa in più, non so quanto ti faccia comodo essere vista come amica confidente
3) immagino che tu voglia trascorrere piacevoli serate, senza doverti accollare i problemi di una persona che hai visto due volte

Pertanto se insiste troppo a lungo ti consiglio di cambiare discorso. Fallo però con dolcezza, non infastidita e senza superficialità. 

Devi trasmettergli che cambi discorso perché in quel momento è più importante parlare di voi o fare cose insieme, godersi il presente con te, piuttosto che rimuginare sul passato. 

Purtroppo, almeno per me, non è facile avere pazienza in questi casi. 
Perché è proprio frustrante uscire con qualcuno che ha la testa altrove e te lo dice pure candidamente, senza fare neanche lo sforzo di far finta di concentrarsi su di te.

Di pancia mi viene da rispondergli che se gli piace così tanto posso togliere il disturbo, chiamasse lei. 
Sono una che tende a pretendere il monopolio delle attenzioni mentre sto in un'uscita con un ragazzo, perché io rivolgo tutte le mie attenzioni su di lui e mi pare il minimo ricevere lo stesso trattamento durante quelle due ore insieme.

Quindi valuta bene quali sono i tuoi confini di sopportazione e, in ogni caso, non lasciarti rovinare delle uscite con le sue pesantezze se le ritieni esagerate. Non sei tenuta ad ascoltarlo se non ne hai più voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E allora che problema c’è scusa? Tanto sicuro anche lui non vuole più di una frequentazione veloce.

Verbalizza e vedi come va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
44 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Quello che mi sconcerta di più è che sto uomo non ha capito bene perché è stato lasciato e non credo lo dica solo per dire, si mostra spaesato quando ne parla.

Poi non ha nessuno praticamente: le amicizie di qui si sono raffreddate, mentre quelle di là erano quasi tutte del giro della sua ex.

Uguale a me.... 

Io addirittura ho chiuso un bar (che faceva soldi) per aprirne uno lontano da lei (nella mia città)! 

46 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Chiedevo qualche dritta su come comportarmi. Se qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile, col seno di poi come la vede o cosa gli sarebbe piaciuto avere in quei momenti.

A me interessava solo averla.... Forse mi pompava l’ego! Non lo so! Se qualche volta mi sono confidato con lei l’ho fatto solo nel maldestro (ma efficace) tentativo di portarmela al letto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
7 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Mandagli il link di IS 😂

 

Gli consiglierebbero di scoparci e poi di scappare prima di farsi coinvolgere emotivamente 😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...