Vai al contenuto

Sconosciuta su Messanger


dedox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Come ho scritto nella mia presentazione esco da un mese da una relazione anche se a distanza (non convivevamo) di quasi 9 anni... Direi che è ora di rimettermi in gioco! 

Ma ormai sono completamente arrugginito, non so più cosa fare e come fare nonostante abbia letto molto su questo forum. 

Cercando di farla breve ho trovato una HB abbastanza carina girovagando si Facebook, che non conosco e ho deciso di scriverle senza aggiungerla tra gli amici. La conversazione di stamattina ve la allego! 

Ad un certo punto lei ha fatto intendere di essere fidanzata ma io ho ignorato e proseguito. 

Ora la domanda è: come proseguo? Come riapro la chat? Che cosa posso scrivere? Scusate ma come vi dicevo sono abbastanza in modalità AFC

Grazie a tutti per le risposte! 

IMG_20181217_163605.jpg

IMG_20181217_163516.jpg

IMG_20181217_163650.jpg

IMG_20181217_163737.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non riesco ad aprire sui social, o meglio scrivo ma non ricevo risposta! Questa è l'unica per ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui social non so molto aiutarti, ho sempre preferito dal vivo...

Una domanda: in questi 9 anni di relazione hai continuato a coltivare passioni, amicizie, attività? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passioni e amicizie sì, anche se università prima e lo studio per l'esame per diventare avvocato mi ha preso molto tempo ed energie! Oltre che fatto mettere su 15 kili

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Sui social tipo facebook è più difficile aprire e chiudere hb soprattutto se non hai amicizie in comune. Ti consiglio di provare Tinder...almeno li, in teoria, sia gli uomini che le donne si sono iscritti per lo stesso motivo cioe quello di conoscere qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Sui social tipo facebook è più difficile aprire e chiudere hb soprattutto se non hai amicizie in comune. Ti consiglio di provare Tinder...almeno li, in teoria, sia gli uomini che le donne si sono iscritti per lo stesso motivo cioe quello di conoscere qualcuno.

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato Tinder ma probabilmente nella mia zona c'è pochissima gente che lo usa! Ho ricevuto, per ora, un solo match senza però mai ricevere risposta alla chat! O forse è il mio profilo che non attira: non sono un modello però insomma neanche proprio zero!

Comunque per quanto riguarda quella chat, definitivamente morta. Ieri sera ho provato ad aggiungerla tra gli amici, senza scrivere nulla, e la richiesta è stata bloccata con la conseguenza che adesso non mi consente neanche più di effettuare una nuova richiesta! Quindi: NEXT!

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Si era chiaro...ti ha risposto solo per cortesia perche magari pensava che la conoscessi o avessi qualche amico in comune con lei ma quando ha visto che ci provavi ti ha tagliato...conoscere hb su facebook così dal nulla non è facile..bisogna avere un chat game solido e rodato anche perchè la maggior parte è li non x essere rimorkiata

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Il 18/12/2018 alle 09:37 , kactus76 ha scritto:

Si era chiaro...ti ha risposto solo per cortesia perche magari pensava che la conoscessi o avessi qualche amico in comune con lei ma quando ha visto che ci provavi ti ha tagliato...conoscere hb su facebook così dal nulla non è facile..bisogna avere un chat game solido e rodato anche perchè la maggior parte è li non x essere rimorkiata

Tutto vero e poi l’appoccio l’ho trovato banale e un po’ viscido, ti sei palesato come stalker (anche se stavi scherzando, ma in realtà ti sei davvero preso tutte le informazioni possibili) e questa cosa a me metterebbe parecchia ansia...

È una buona cosa cercare di farsi un’idea prendendo informazioni dal profilo, ma devi far capire che non sai quasi nulla e magari trovare solo un elemento (non banale) che ti ha colpito e spinto a scriverle. Niente complimenti o like sulle foto, scrivi di meno ed aspetta che sia anche lei a rilanciare la conversazione. Si vede che sei arrugginito, è normale...ma in generale non usare mai un approccio intimidito in cui ti senti “inferiore” a lei, deve essere esattamente il contrario: se non ti caga vorrà dire che ha perso l’occasione di conoscerti. Questa tua autostima non puoi importela ma devi costruirtela giorno per giorno miglirandoti e cercando di dare il meglio di te in ogni aspetto della tua vita. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2018 alle 12:27 , Actarus75 ha scritto:

Tutto vero e poi l’appoccio l’ho trovato banale e un po’ viscido, ti sei palesato come stalker (anche se stavi scherzando, ma in realtà ti sei davvero preso tutte le informazioni possibili) e questa cosa a me metterebbe parecchia ansia...

È una buona cosa cercare di farsi un’idea prendendo informazioni dal profilo, ma devi far capire che non sai quasi nulla e magari trovare solo un elemento (non banale) che ti ha colpito e spinto a scriverle. Niente complimenti o like sulle foto, scrivi di meno ed aspetta che sia anche lei a rilanciare la conversazione. Si vede che sei arrugginito, è normale...ma in generale non usare mai un approccio intimidito in cui ti senti “inferiore” a lei, deve essere esattamente il contrario: se non ti caga vorrà dire che ha perso l’occasione di conoscerti. Questa tua autostima non puoi importela ma devi costruirtela giorno per giorno miglirandoti e cercando di dare il meglio di te in ogni aspetto della tua vita. 

Ti ringrazio molto! In effetti sono 9 anni che non ci provo più con una ragazza, e gli anni sono cambiati, e io sono invecchiato anche...

Il problema principale per me è aprire, ma cercherò di concentrarmi di più su conoscenze reali che virtuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...