Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 3: Perché ogni volta ci rimani male? (come liberarsi dalle illusioni)


Messaggi raccomandati

Giraluna

Fantastico video! Cade a fagiolissimo! 

Venerdi scorso mia madre chiama Tizio. Tizio dice che si risentiranno lunedì. Persona sinora puntuale e professionale.  

Mi faccio spiegare in quali circostanze è avvenuta la conversazione da parte sua di lui. Le dico che lunedì non chiamerà e non lo farà nemmeno i giorni successivi. Siamo a quota tre giorni di silenzio. 

Neanche lei nel frattempo lo ha potuto richiamare, ma stasera lo farà. 

Le circostanze. Già, è proprio così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, TAuRus ha scritto:

E ricorda che anche TU sei un essere umano (che delude qualcuno😱).

Spettacolo, lucido ed essenziale!

non posso che concordare e ricordarmi come una grossa parte di scazzi e malumori la abbia eliminata dalla mia vita semplicemente imparando (purtroppo per esperienza e legnate) questa fondamentale regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Orph ha scritto:

Spettacolo, lucido ed essenziale!

non posso che concordare e ricordarmi come una grossa parte di scazzi e malumori la abbia eliminata dalla mia vita semplicemente imparando (purtroppo per esperienza e legnate) questa fondamentale regola.

Come applichi la regola di deludere qualcuno per avere meno malumori?

Mi interessa capire come migliorare in questo campo. 

Sul fatto invece di ricordarti che sei un essere umano hai degli esercizi da consigliare? 

Post it su frigo e specchio del bagno? 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sul fatto invece di ricordarti che sei un essere umano hai degli esercizi da consigliare? 

ti butti dal balcone e ti appoggi sul selciato ricordandoti in quel momento che non sei un piccione.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Come applichi la regola di deludere qualcuno per avere meno malumori?

Mi interessa capire come migliorare in questo campo. 

Sul fatto invece di ricordarti che sei un essere umano hai degli esercizi da consigliare? 

Post it su frigo e specchio del bagno?

Comunque al di la delle battute intendevo:

La regola del non essere proiettivi sugli altri e la regola del capire che quello che dicono/diciamo è molto più "situazionale" di quello che si pensa (esempio della tipa che non la da alla prima uscita).

Si avevo scritto abbastanza con i piedi... (eccesso di sintesi).

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Spesso le persone migliori sono proprio quelle che apparentemente possono sembrare peggio.
Uno schietto disarmante è stronzo e insensibile a una prima occhiata. Alla seconda con un po di
buonsenso potresti renderti conto che i suoi ruggiti ostili sono espressione di sincerità e rispetto

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
10 ore fa, Iperbole ha scritto:

Spesso le persone migliori sono proprio quelle che apparentemente possono sembrare peggio.
Uno schietto disarmante è stronzo e insensibile a una prima occhiata. Alla seconda con un po di
buonsenso potresti renderti conto che i suoi ruggiti ostili sono espressione di sincerità e rispetto

Sono appunto quelli che non si fanno problemi a mostrarsi per come sono, lasciandoti quindi la libertà di scegliere se frequentarli o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...