Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 4: come migliorare la tua vita in soli 11 giorni


Messaggi raccomandati

The Silent Man

Belli entrambi i video.

Nel secondo non ho ben chiaro perché la ragazza con la maglietta rossa regala i fiori alla signora?

Glieli regala perché è sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 ore fa, GTC ha scritto:

Sto video l'ho fatto due anni fa e nessuno (ma veramente nessuno) ha fatto un report o mi ha scritto in privato per raccontarmi cosa gli fosse successo.

Ora, a due anni di distanza credo di poter spiegare qual era il contenuto nascosto di questo video.

Ricapitolando il video chiedeva di fare una buona azione per 11 giorni consecutivi, ma a cosa mirava il video?

1) fare uscire dalla zona di comfort: per fare le buone azioni probabilmente si sarebbero dovute fare cose diverse dalla nostra routine, anche solo il fatto di dover cercare una buona azione da compiere avrebbe portato fuori dalla zona di comfort.

2) allenare l'autodisciplina: anche se poteva sembrare casuale ripetere un'azione per 11 giorni, è un compito che probabilmente non vogliamo ma che ci impegniamo con noi stessi a fare.

A volte sarà facile, a volte sarà dura, ed è in quei momenti che viene fuori la disciplina.

Piccolo esempio personale: io mi sono imposto di fare 10k passi al giorno. Quando c'è il sole è un piacere, invece, a volte ho fatto allenamento con i pesi per 1.30h, fuori piove e ci sono 2 gradi, sono a pezzi eppure mi trascino fuori e cammino. Magari faccio 10K e 1 passo, ma li faccio.

Il 31 dicembre mi ero ripromesso di fare 50K passi, poi per una serie di imprevisti sono partito tardi da casa e arrivato a 45000 ho smesso di crederci, e mi sono accontentato di aver battuto il record precedente di 41000 passi del 24 dicembre.

A mezzanotte controllo i passi 49678.

Mi mancavano 322 passi.

Sapete cosa vuol dire 322 passi?

A stare larghi 2 minuti di camminata.

Cosa succederà ora?

Per non averci creduto e per non aver fatto quei 2 minuti di camminata in più, dovrò ripetere da zero la sfida di 50000 passi, questo significa stare fuori a camminare per circa 6/8 ore in base alle pause, in inverno: TOP 

Un video carino e vi consiglio anche di leggere il libro 

Link al LIBROhttps://amzn.to/35i5heI

 

 

3)Carambola- spaccare: La vita è come una partita di carambola, non succede nulla se le biglie sono ferme.

La buona azione quotidiana può essere la spaccata che colpisce la biglia bianca(tu sei la biglia bianca), e ti fa urtare contro le biglie colorate (le altre persone) genando eventi e situazioni non completamente prevedibili ma che possono portare la tua vita a risvolti inaspettati.

Può sembrare che sia la stessa cosa di uscire dalla zona di comfort, ma non lo è. 

Mentre puoi uscire dalla zona di comfort da solo ( ad esempio fare 50K passi in un giorno quando la tua media e 10K significa uscire dalla CZ) con la spaccata devi per forza con la tua energia colpire qualcun altro e generare movimenti anche nelle vite altrui.

 

Tutte queste sotto interpretazioni che compongono questo esercizio lo rendono secondo me uno degli esercizi più belli che io abbia mai ideato (non so se qualcuno l'aveva proposto prima di me, ma io non ricordo di averlo mai visto da nessun altra parte).

Esercizio Completamente GRATIS!!!

Chi lo ha fatto anche con il report? NESSUNO (anche il report fa parte dall'esercizio, volevo allenare la precisione nello svolgere i compiti che fa parte della disciplina)

Non vi lamentate quindi quando trovate il materiale a pagamento, perché il materiale gratuito:

a) non è utile, perché non lo sfruttate

b) non è apprezzato, non viene dato il giusto valore

A livello egoistico vi dico che dopo aver speso una mattinata a fare il video, dopo 2 anni non aver visto nemmeno una persona fare questo esercizio è veramente deludente.

Se avessi fatto pagare questo esercizio 100€ avrei avuto decine di report: GARANTITO.

Quindi la prossima volta che qualcuno si lamenta che c'è poco materiale gratuito da parte del Cartello o che dice che secondo lui non ha senso pagare per fare i corsi ecc. si ricordi questo video e di come è stato sprecato sia per me che per voi, solo per il motivo che fosse un video gratuito.

PS: farlo ora, dopo la spiegazione abbassa l'efficacia di questo esercizio del 90%

  

Hai messo in un solo post due tra i miei video preferiti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 ore fa, The Silent Man ha scritto:

Belli entrambi i video.

Nel secondo non ho ben chiaro perché la ragazza con la maglietta rossa regala i fiori alla signora?

Glieli regala perché è sola?

Per umiliarla.

Si era appena sentita stupida per aver lasciato il cell sul muretto.

E non era stato certo il principe azzurro a riportarle quella scarpetta di cristallo.

Stupida e mazziata. Autostima "mai 'na gioia" level.

Così vede una che sta messa peggio e le regala dei fiori per ricordarle che è over muro e sentirsi figa, quella buona e forte nel confronto.

Le appoggia anche la mano sulla spalla per sottoporla.

Tutto perfetto, ha ricevuto e reso un dispetto.

Non fosse che subito dopo a regalarle una rosa per vedere se si chiava è una LGBT over muro e ancora non il principe azzurro o il muratore manzo di inizio e fine video.

Due volte mazziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Per umiliarla.

Si era appena sentita stupida per aver lasciato il cell sul muretto.

E non era stato certo il principe azzurro a riportarle quella scarpetta di cristallo.

Stupida e mazziata. Autostima "mai na gioia level".

Così vede una che sta messa peggio e le regala dei fiori per ricordarle che è over muro e sentirsi figa, quella buona e forte nel confronto.

Tutto perfetto. 

Non fosse che subito dopo a regalarle una rosa per vedere se si chiava è una LGBT over muro e non il muratore manzo di inizio e fine video.

Due volte mazziata.

 

La tua lucidità è sempre ammirevole.

Comunque quel video, oltre ad essere utopico, lo trovo pure inquietante.

(Lo ricordo in una puntata de "Il testimone" dedicata ai corso motivazionali/pnl)

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
8 ore fa, Maldoner ha scritto:

La tua lucidità è sempre ammirevole.

Comunque quel video, oltre ad essere utopico, lo trovo pure inquietante.

(Lo ricordo in una puntata de "Il testimone" dedicata ai corso motivazionali/pnl)

Certo che non è proprio così che succede, è solo per rendere il concetto di azioni che non si riperquotono solo su noi stessi (almeno non in prima battuta) ma colpiscono anche altre persone!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Nico Bellic
On 12/22/2018 at 7:45 AM, GTC said:

 

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...