Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 4: come migliorare la tua vita in soli 11 giorni


Messaggi raccomandati

The Silent Man

Due giorni fa ho fatto una buona azione.

Uscendo dal supermercato ho visto una signora in difficoltà con il carrello. C'era la neve e si era andata ad infilare tra un auto ed un palo non riuscendo più a tirarlo o spingerlo. Mi sono fermato, l'ho aiutata e per ringraziarmi, siccome il figlio lavora oppure e socio in una pizzeria, voleva farmi mandare una pizza a domicilio. Io le ho detto che non importava, che quello che ho fatto è stato solo una gentilezza che chiunque l'avrebbe fatta.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, The Silent Man ha scritto:

voleva farmi mandare una pizza a domicilio. Io le ho detto che non importava, che quello che ho fatto è stato solo una gentilezza che chiunque l'avrebbe fatta.

 

Voleva #chiudere e l'hai palata così malamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Silent Man

@^'V'^

Frena!!!

Figurati se voleva chiudere...e comunque non l'ho fatto per rimorchiarla!

E' una signora sui 60 anni...io punto a quelle più giovani 😁

Modificato da The Silent Man
Link al commento
Condividi su altri siti

The Silent Man
17 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ok, non dico che ci puntassi, dico che lei ha fatto tutta quella scena di vulnerabilità alla Ted Bundy per chiudere un cazzo di contatto dopo la fame di cazzo del lockdown, ha funzionato, hai abboccato, l'hai aiutata e quando è stato il momento di chiudere il contatto - cosa che ha provato anche con l'esca attiva della pizza - hai glissato malamente con un appello alla gentilezza random di tutte le persone....

 

 

 

 

Premetto che so di non essere uno sveglio in queste situazioni (e lo avrai capito...), e quindi non colgo l'attimo, ma sinceramente il fatto che lei era in difficoltà con il carrello non l'ho vista come un'occasione per farsi aiutare ed essere rimorchiata.

L'ho intesa come una "cavolata" da parte sua: al posto di infilarsi lì in mezzo ha fatto la cavolata di non passare sulla strada dove non c'era neve.

Quando ha parlato della pizza voleva il mio indirizzo perché voleva farmela recapitare a casa!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Sei proprio speciale @The Silent Man, sei l'unico che ha messo una lacrimuccia.

Anche io stavo piangendo alla fine di quel post.

Ho solo mostrato un'altra prospettiva, va benissimo anche la tua, in cui lei era solo in difficoltà e lo avrebbe fatto chiunque.

Uno dei miei film preferiti, "Un sogno per domani", parla di un bambino che si chiede...

Se io facessi un favore e in cambio chiedessi solo di fare un favore a tre persone, che chiedessero solo di farlo a tre, per cui nove...

Probabilmente è solo l'utopia di un bambino.

Ma ci ho creato un Clan, su questa visione del mondo.

Il simbolo è una lacrima. 

Con della roba fancy attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Silent Man
17 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sei proprio speciale @The Silent Man, sei l'unico che ha messo una lacrimuccia.

Speciale no, figurati! Io ritengo di essere spesso la voce fuori dal coro 🙂

Riguardo la buona azione che ho fatto e il rifiuto di accettare qualcosa in cambio, ho rispettato la regola numero 1 descritta nel video, e il video l'ho visto 2gg dopo la buona azione. Forse non ho capito il significato del video...boh

Ripeto, mi vuoi dire che una donna si mette nei "pasticci" o in situazione "scomoda" solo per tentare di essere aiutata e farci uscire qualcosa?!

Ovvio che non dico che non sia così, ma per come sono fatto non credo che possa succedere per un motivo: perché è un gesto che io non farei mai, quello di mettermi in "difficoltà" per farmi aiutare, però sono anche un maschio quindi questo mio pensiero può lasciare il tempo che trova...

Modificato da The Silent Man
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Sto video l'ho fatto due anni fa e nessuno (ma veramente nessuno) ha fatto un report o mi ha scritto in privato per raccontarmi cosa gli fosse successo.

Ora, a due anni di distanza credo di poter spiegare qual era il contenuto nascosto di questo video.

Ricapitolando il video chiedeva di fare una buona azione per 11 giorni consecutivi, ma a cosa mirava il video?

1) fare uscire dalla zona di comfort: per fare le buone azioni probabilmente si sarebbero dovute fare cose diverse dalla nostra routine, anche solo il fatto di dover cercare una buona azione da compiere avrebbe portato fuori dalla zona di comfort.

2) allenare l'autodisciplina: anche se poteva sembrare casuale ripetere un'azione per 11 giorni, è un compito che probabilmente non vogliamo ma che ci impegniamo con noi stessi a fare.

A volte sarà facile, a volte sarà dura, ed è in quei momenti che viene fuori la disciplina.

Piccolo esempio personale: io mi sono imposto di fare 10k passi al giorno. Quando c'è il sole è un piacere, invece, a volte ho fatto allenamento con i pesi per 1.30h, fuori piove e ci sono 2 gradi, sono a pezzi eppure mi trascino fuori e cammino. Magari faccio 10K e 1 passo, ma li faccio.

Il 31 dicembre mi ero ripromesso di fare 50K passi, poi per una serie di imprevisti sono partito tardi da casa e arrivato a 45000 ho smesso di crederci, e mi sono accontentato di aver battuto il record precedente di 41000 passi del 24 dicembre.

A mezzanotte controllo i passi 49678.

Mi mancavano 322 passi.

Sapete cosa vuol dire 322 passi?

A stare larghi 2 minuti di camminata.

Cosa succederà ora?

Per non averci creduto e per non aver fatto quei 2 minuti di camminata in più, dovrò ripetere da zero la sfida di 50000 passi, questo significa stare fuori a camminare per circa 6/8 ore in base alle pause, in inverno: TOP 

Un video carino e vi consiglio anche di leggere il libro 

Link al LIBROhttps://amzn.to/35i5heI

 

 

3)Carambola- spaccare: La vita è come una partita di carambola, non succede nulla se le biglie sono ferme.

La buona azione quotidiana può essere la spaccata che colpisce la biglia bianca(tu sei la biglia bianca), e ti fa urtare contro le biglie colorate (le altre persone) genando eventi e situazioni non completamente prevedibili ma che possono portare la tua vita a risvolti inaspettati.

Può sembrare che sia la stessa cosa di uscire dalla zona di comfort, ma non lo è. 

Mentre puoi uscire dalla zona di comfort da solo ( ad esempio fare 50K passi in un giorno quando la tua media e 10K significa uscire dalla CZ) con la spaccata devi per forza con la tua energia colpire qualcun altro e generare movimenti anche nelle vite altrui.

 

Tutte queste sotto interpretazioni che compongono questo esercizio lo rendono secondo me uno degli esercizi più belli che io abbia mai ideato (non so se qualcuno l'aveva proposto prima di me, ma io non ricordo di averlo mai visto da nessun altra parte).

Esercizio Completamente GRATIS!!!

Chi lo ha fatto anche con il report? NESSUNO (anche il report fa parte dall'esercizio, volevo allenare la precisione nello svolgere i compiti che fa parte della disciplina)

Non vi lamentate quindi quando trovate il materiale a pagamento, perché il materiale gratuito:

a) non è utile, perché non lo sfruttate

b) non è apprezzato, non viene dato il giusto valore

A livello egoistico vi dico che dopo aver speso una mattinata a fare il video, dopo 2 anni non aver visto nemmeno una persona fare questo esercizio è veramente deludente.

Se avessi fatto pagare questo esercizio 100€ avrei avuto decine di report: GARANTITO.

Quindi la prossima volta che qualcuno si lamenta che c'è poco materiale gratuito da parte del Cartello o che dice che secondo lui non ha senso pagare per fare i corsi ecc. si ricordi questo video e di come è stato sprecato sia per me che per voi, solo per il motivo che fosse un video gratuito.

PS: farlo ora, dopo la spiegazione abbassa l'efficacia di questo esercizio del 90%

  

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...