Vai al contenuto

Ho pianto davanti a lei


eunoia

Messaggi raccomandati

Non piangevo da anni.

Credo di averle mostrato la parte di me più profonda è tenuta nascosta per colpa delle delusioni passate.

Le ho dato in mano un fucile e mi sono tolto il giubbotto antiproiettile puntandoglielo sul mio petto.

Avrebbe potuto fare di me ciò che avesse voluto, in quel momento.

Ho pianto per lei, davanti a lei, e non me ne pento.

Le lacrime uscivano da sole, non potevo controllarle.

Nella mia testa non mi importava di ciò che stesse pensando di me in quel momento.

Era il mio momento.

Il motivo? Devo ancora capirlo.

Molto probabilmente perché stava per partire una settimana da suo padre per passare il natale con lui e la sua famiglia.

Era già partita in passato, ma non avevo mai avuto questa reazione.

Poco prima di vederci l’ho sognata.

E tutto parte da qui.

Stava per partire, piangeva sul letto, mi avvicinavo a lei e mi chiedeva di non piangere.

Mi sveglio.

Uno dei risvegli peggiori degli ultimi tempi.

Vado in bagno, iniziò a piangere.

Mancavano 30 minuti alla sua partenza.

Le scrivo che dovevo vederla, per salutarla un’ultima volta.

La vedo arrivare in lontananza e mi si bagnano gli occhi.

Ci baciamo e inizio a piangere. Se ne accorge e mi stringe in un lungo abbraccio.

In quel momento mi aveva totalmente in pugno, anche se fino a quel momento ero io a tenerla in pugno, a dominare.

Ora non so se ciò potrebbe compromettere la nostra storia.

E anche se fosse così, non mi pentirei minimamente di ciò che ho fatto.

Essere alpha secondo me significa anche non avere paura di esternare le proprie emozioni.

Ed io ero emozionato.

Emozionato dal non vederla più per una settimana.

Emozionato perché avrei voluto passare il nostro primo Natale con lei.

Emozionato.

Molti penseranno che sia una sciocchezza, ma quel sogno mi ha aperto gli occhi.

Ho pensato: “se in questa settimana dovesse morire, sarei felice di come l’ho lasciata partire?”. No.

Amare una persona vuol dire anche darle la possibilità di pugnalarti e vedere se lo fa.

Vorrei un vostro pensiero su tutto ciò.

Un saluto.

Modificato da TheFil
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 ore fa, TheFil ha scritto:

Amare una persona vuol dire anche darle la possibilità di pugnalarti e vedere se lo fa.

 

Ok, hai preso una parola e le hai dato un significato tutto tuo. Sei focalizzato su una parola, e qua hai già sbagliato perché le parole sono mezzi, non fini, non si perseguono, quindi questa tua frasina sull'amore è assurda.

Casomai puoi dire che mostrare le lacrime per il dispiacere di non stare con lei sia un fattore positivo, che avvalori il tuo modello (fittizio) di alpha. Ma non si capisce per quale motivo, cosa c'entra questo col brivido nel dartela (la figa)...

come fanno a stare assieme le due cose ? la tua espressione coitante e l'ansimare di sottofondo con tu che... piangi perché vorresti stare con lei ?!?!?

ovvio che non possono...

quindi sì, le sei sceso, anche se a te piace credere diversamente. Te ne accorgerai poi col tempo.

 

PS: la sensibilità, nell'uomo, è un fattore attrattivo per istinti primordiali legati all'accudimento dei marmocchi ma non si manifesta direttamente sulla figa. Una donna a cui già piaci che ti vede accompagnare un'anziana per strada, che scopre che vai volontariato in africa o qualsiasi cosa fai per accudire persone in difficoltà ti guarda coi cuoricini, il connubio tra maiale tutto d'un pezzo e "buono" è dinamite. Una a cui piaci che percepisce il tuo cinismo nei confronti dei deboli la geli completamente. Ma, appunto, i deboli...

La figa non è debole, è una forza della natura per definizione. Non devi accudirla (sennò diventi un padre) ma indurre l'idea che tu sei in grado di accudire i deboli.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Scusa ma nn sono proprio d'accordo. I primi 2/3 anni della mia relazione con la mia ex moglie straniera erano a distanza e ci vedevamo le vacanze e una volta al mese per 4/5 gg ed ogni volta in aeroporto erano pianti diritti da ambo le parti. Mostrare i sentimenti nn è mai sbagliato finché la passione ed il sentimento è forte.... il tuo discorso ha senso quando ci si lascia... imho. E cmq penso sia tutto soggettivo, ogni persona è diversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81
12 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

PS: la sensibilità, nell'uomo, è un fattore attrattivo per istinti primordiali legati all'accudimento dei marmocchi ma non si manifesta direttamente sulla figa. Una donna a cui già piaci che ti vede accompagnare un'anziana per strada, che scopre che vai volontariato in africa o qualsiasi cosa fai per accudire persone in difficoltà ti guarda coi cuoricini, il connubio tra maiale tutto d'un pezzo e "buono" è dinamite. Una a cui piaci che percepisce il tuo cinismo nei confronti dei deboli la geli completamente. Ma, appunto, i deboli...

La figa non è debole, è una forza della natura per definizione. Non devi accudirla (sennò diventi un padre) ma indurre l'idea che tu sei in grado di accudire i deboli.

 

Interessante questo discorso, ma Quindi a fini seduttivi, se una ragazza che ci piace è in difficoltà (esempio a caso..deve trasportare una scatola pesante) meglio non essere sensibili e quindi non aiutarla? Mentre se aiuti altre donne in difficoltà nella stessa situazione in sua presenza come vieni visto invece da lei, positivamente?Ovviamente, non per ripetermi, ma intendo a fini seduttivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

No come uno stronzo. Le donne, quelle di oggi, sono per la parità dei sessi = mi aspetto che l’uomo zerbino faccia tutto per me. Quindi se la scatola è troppo pesante, nel momento in cui lei te lo verbalizza allora le dai una mano, se no stai li a guardare “non capendo”. Mai anticipare le donne, perché penseranno che le sottovaluti e che vuoi fare lo splendido per aumentare il tuo valore, comunicando invece insicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Scusa ma nn sono proprio d'accordo. I primi 2/3 anni della mia relazione con la mia ex moglie straniera erano a distanza e ci vedevamo le vacanze e una volta al mese per 4/5 gg ed ogni volta in aeroporto erano pianti diritti da ambo le parti. Mostrare i sentimenti nn è mai sbagliato finché la passione ed il sentimento è forte.... il tuo discorso ha senso quando ci si lascia... imho. E cmq penso sia tutto soggettivo, ogni persona è diversa. 

 

29343127_1843133592404244_6966846625272561664_n.jpg.8da8222f01dcf7a5215885d1a9532e6c.jpg

 

11 ore fa, Steven81 ha scritto:

Interessante questo discorso, ma Quindi a fini seduttivi, se una ragazza che ci piace è in difficoltà (esempio a caso..deve trasportare una scatola pesante) meglio non essere sensibili e quindi non aiutarla? Mentre se aiuti altre donne in difficoltà nella stessa situazione in sua presenza come vieni visto invece da lei, positivamente?Ovviamente, non per ripetermi, ma intendo a fini seduttivi.

 

Sì, esattamente. Scatola o bagaglio che sia in linea di principio se lo porta lei, è anche quello un investimento (fisico) che fa per te. Il desiderio spontaneo che avverti di aiutarla è perché inconsciamente vuoi in cambio la sua figa, infatti con una brutta grassona quella tentazione non ce l'hai.

Con le altre fai quello che vuoi, puoi riempirle di complimenti e regali, l'effetto sarà farla ingelosire e ti rimprovererà il fatto che quelle cose non le fai a lei, allora tu comincerai a farle anche a lei e lei andrà a farsi sbattere da un altro, ma tu non lo farai, vero ? 😊 ti fermi al farti rimproverare, ovviamente. Finché sei strunz, egoista e imperfetto resti amabile.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Mi sa che ti fai troppe pippe mentali fra'.... mai sentite più cazzate tutte in una volta. Ora portare un pacco o aprire la porta è indice di debolezza!?!?! Mi sa che troppa gente si è fatta male pesante con le donne e si cercano comportamenti macho pensando che le ragazze sono come cagne che si eccitano se nn.... le apri la porta. Lol 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81
12 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

 

 

Sì, esattamente. Scatola o bagaglio che sia in linea di principio se lo porta lei, è anche quello un investimento (fisico) che fa per te. Il desiderio spontaneo che avverti di aiutarla è perché inconsciamente vuoi in cambio la sua figa, infatti con una brutta grassona quella tentazione non ce l'hai.

Con le altre fai quello che vuoi, puoi riempirle di complimenti e regali, l'effetto sarà farla ingelosire e ti rimprovererà il fatto che quelle cose non le fai a lei, allora tu comincerai a farle anche a lei e lei andrà a farsi sbattere da un altro, ma tu non lo farai, vero ? 😊 ti fermi al farti rimproverare, ovviamente. Finché sei strunz, egoista e imperfetto resti amabile.

 

 

 

Personalmente purtroppo non sono ancora riuscito a chiudere il mio cerchio nonostante qualche passo in avanti perché tendenzialmente risulto alle ragazze antipatico,"stronzo" e chiuso e trovo difficoltà a capire il confine tra sensibilità giusta,positiva (tipo qualche carineria, complimento in più oppure essere più gentile e aperto dato che, soprattutto in contesti quotidiani, giornalieri mi sembra fondamentale e tendo di solito infatti a stare un po' sul cazzo alle tipe)e sensibilità sbagliata, negativa ( come essere troppo gentile e sorridente, aiutare le ragazze appena c'è l'occasione etc)
Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, Steven81 ha scritto:

Personalmente purtroppo non sono ancora riuscito a chiudere il mio cerchio nonostante qualche passo in avanti perché tendenzialmente risulto alle ragazze antipatico,"stronzo" e chiuso e trovo difficoltà a capire il confine tra sensibilità giusta,positiva (tipo qualche carineria, complimento in più oppure essere più gentile e aperto dato che, soprattutto in contesti quotidiani, giornalieri mi sembra fondamentale e tendo di solito infatti a stare un po' sul cazzo alle tipe)e sensibilità sbagliata, negativa ( come essere troppo gentile e sorridente, aiutare le ragazze appena c'è l'occasione etc)
Qualche consiglio?

 

Se non le fai sentire apprezzate, se la tipa che ti piace non si sente desiderata da te, rimarrai uno stronzo, solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...