Vai al contenuto

LTR inizio della crisi?


Massimomar

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Caro Massimo, 

premesso che del fatto che tu possa o meno continuare la tua storia al sottoscritto possa fregare meno che zero, il mio era soltanto un monito che seguiva quello che già altri utenti ti avevano saggiamente consigliato di fare.
Io mi sento che non ho molto da consigliarti dopo aver letto che secondo te è una cazzata (sottolineo solo per farti capire che sto citando le tue parole) quella che hai fatto, perché farsi un' uscita con amici e magari dimenticarsi di rispondere alla propria fidanzata non mi sembra una cosa talmente grave da far sfociare addirittura pianti e colpe. Addirittura ora tiri fuori questo discorso che per me non ha capo né coda:
 

55 minuti fa, Massimomar ha scritto:

A me sembra che per molti qui tutto sia lecito, l’uomo può far ciò che vuole , la donna invece è sempre pronta a metterlo in quel posto, ma non perché tu stai facendo cazzate , ma perché ha già un altro o vuol stare da sola...L unico consiglio che molti sanno dare è lasciala prima che sia lei

Perdonami ma tutto ciò non ha proprio senso. 

Ti lascio solo con una cosa che in realtà mi ero ripromesso di non postare già nel primo mio intervento ma siccome vedo in te una sorta di tattica difensiva (nonostante il topic sia stato aperto da te PRESUMO per cercare consigli [altrimenti non mi spiegherei perché mai lo hai aperto]), forse è meglio che ti spiattelli un po' la realtà delle cose.

Sai per caso chi ha scritto queste due righe? Ti ci rivedi ancora, soprattutto nei punti 2 e 4?

235942927_Screenshotatgen0513-54-12.png.44b13c562d0268fb2984508b504ceab0.png


Per il resto io mi fermo qui perché ho capito che probabilmente non è un topic in cui hai bisogno di consigli.
Ti auguro veramente di risolvere tutto, in bocca al lupo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33
2 ore fa, Massimomar ha scritto:

Quindi secondo voi una persona , anzi una donna non può mai e poi mai sentirsi delusa da un comportamento sbagliato del proprio uomo ( tipo uscire a far serata con altre ragazze, ignorando la sua che Continua a chiamarlo, oltre altri errori di questo genere)? Dunque per voi una donna che reagisce d istinto e di rabbia , e che ti mette in faccia la verità delle cazzate che hai fatto non può esistere ? A me sembra che per molti qui tutto sia lecito, l’uomo può far ciò che vuole , la donna invece è sempre pronta a metterlo in quel posto, ma non perché tu stai facendo cazzate , ma perché ha già un altro o vuol stare da sola...L unico consiglio che molti sanno dare è lasciala prima che sia lei ahaha io ho pianto perché la amo , lei ha problemi che non potete immaginare neanche giustamente, non posso metterli qui in vista..piangere non è la soluzione con cui ho risolto il problema, una persona non è una macchina e ci sta che a volte si sfoghi...fate tanto i duri , quelli che non sbagliano mai , e quelli che dominano i rapporti altrimenti lasciano....io capisco i vostri consigli da esterni però in pochi cercano di capire , in tanti invece giudicano e danno sentenze...per molti di voi la donna è sempre e solo il Nemico...io non ho mai detto che mi sto inzerbinando , ho solo detto che il controllo sta prendendo in questi giorni più verso di lei , ma so che tornerà in pari perchè sono tranquillo, sono felice e non ho bisogno di fissare il soffitto a farmi domande , siete un po estremisti , ma ripeto da lontano senza avere tutti i dettagli ci sta... grazie comunque per aver risposto al topic...

Seguo questo forum da un pò di tempo e ti posso assicurare che le dinamiche delle storie sono sempre più o meno uguali. Inizia la crisi, si chiedono consigli, arriva un momento di tranquillità e poi il crollo.

I consigli che ti vengono dati su questa discussione sono totalmente disinteressati e frutto di  esperienze personali di alcuni, anni di studio di altri. 

Capisco che a volte possano sembrare in contrasto con le idee altrui ma è solo dovuto al fatto che molti di questo forum ne hanno visto a centinaia di storie così e sempre hanno avuto lo stesso esito.

Quello che adesso ti può sembrare la strada perfetta ti porterà alla crisi se continui così. E sai perché? 

Le donne vogliono un alfa al loro fianco non un beta. Piangere davanti a lei le farà avere solo pena per te e nient'altro. Adesso è tutto bello ma ricorda sempre una cosa: la tua donna non è diversa da nessuna delle altre donne che ci sono sulla faccia della terra. Ha gli stessi istinti e le stesse debolezze di tutte le altre. 

Quando arriverà il momento che si accorgerà di questo, se non sarai forte abbastanza, ti travolgerà.

Di tutte le storie che ho avuto modo di leggere o conoscere di persona, ho sempre sperato che avessero un epilogo diverso ma purtroppo io non ho mai avuto modo di vederlo.

Spero per te, come faccio con tutti, che il tuo epilogo sia diverso e lo spero sul serio, perché saresti la prova che a volte possono esserci delle eccezioni.

Per molti sono un sognatore. Lo so. 

Facci sapere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Massimomar
Il 5/1/2019 alle 14:01 , vol-à-voile ha scritto:

Caro Massimo, 

premesso che del fatto che tu possa o meno continuare la tua storia al sottoscritto possa fregare meno che zero, il mio era soltanto un monito che seguiva quello che già altri utenti ti avevano saggiamente consigliato di fare.
Io mi sento che non ho molto da consigliarti dopo aver letto che secondo te è una cazzata (sottolineo solo per farti capire che sto citando le tue parole) quella che hai fatto, perché farsi un' uscita con amici e magari dimenticarsi di rispondere alla propria fidanzata non mi sembra una cosa talmente grave da far sfociare addirittura pianti e colpe. Addirittura ora tiri fuori questo discorso che per me non ha capo né coda:
 

Perdonami ma tutto ciò non ha proprio senso. 

Ti lascio solo con una cosa che in realtà mi ero ripromesso di non postare già nel primo mio intervento ma siccome vedo in te una sorta di tattica difensiva (nonostante il topic sia stato aperto da te PRESUMO per cercare consigli [altrimenti non mi spiegherei perché mai lo hai aperto]), forse è meglio che ti spiattelli un po' la realtà delle cose.

Sai per caso chi ha scritto queste due righe? Ti ci rivedi ancora, soprattutto nei punti 2 e 4?

235942927_Screenshotatgen0513-54-12.png.44b13c562d0268fb2984508b504ceab0.png


Per il resto io mi fermo qui perché ho capito che probabilmente non è un topic in cui hai bisogno di consigli.
Ti auguro veramente di risolvere tutto, in bocca al lupo.

 

Guarda che tu hai perfettamente ragione su questo, la cazzata mia non è stata prettamente L errore di quella serata ( in cui L ho tradita, e non mi andava di scriverlo qui, lei non lo sa ) , ma una serie di piccole cose che fanno cambiare idea alle donne...probabilmente quella serata è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma in principio i problemi sono altri...mancanza di attenzioni perché mi sono accomodato , e L ho data per scontata senza più attrarla come una volta, e facendo sì che la monotonia prendesse il sopravvento...in più mettici l’amica single ( che ha forte potere su di lei ) che la spinge dalle retrovie a lasciarmi e la frittata è fatta...in quei giorni ero annebbiato dalla rabbia , e quindi mi addossoavo tutte le colpe...alla fine comunque mi sono preso una pausa io per ritrovare me stesso e distaccarmi dalla cosa per capire se effettivamente una che mette muro per ogni cosa può essere o meno L mia ragazza....io la amo ancora, mentirei dicendo l’opposto , però lei fino ad ora non ha fatto altro che evitarmi e uscire con L amica...quindi non mi resta che accettare la realtà dei fatti...non so nemmeno se è utile darle altro tempo, o la cosa migliore sarebbe lasciarla direttamente...non è facile rimanere lucidi in queste situazioni...comunque ringrazio lo stesso per aver dato pareri e consigli e se volete fatene altri sarò felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire la mia, perché mi ha spezzato il cuore leggere questo topic.

Indipendentemente da come stiano realmente le cose, percepire di avere un bel rapporto per due anni, 

sentirsi sicuro dell'altra persona, sentirsi di avere in mano la relazione...e poi perdere tutto questo, fa male.

Non ho avuto esperienze simili alle tue, ma in qualche modo mi hai smosso dentro.

 

Questo comunque è un forum dove devi poter esprimere i tuoi fallimenti senza giustificazioni, senza preoccuparti dell'immagine che comunichi con certe azioni, senza paura di sembrare meno uomo o cagate simili. Se non puoi esprimere le tue debolezze qui, se devi preoccuparti della tua reputazione qui, è finita.  Alcuni ti hanno risposto in modo duro perché si percepisce la volontà di tenerci alla tua reputazione, magari a scapito della trasparenza nel raccontare i fatti. Quando uno si trova a rispondere alle richieste di consigli, se legge qualcosa che a pelle risulta incoerente tra i modi di pensare che ti hanno attribuito, scattano ricordi di infiniti topic dove hanno solo perso tempo a dare spiegazioni non recepite.

 

Se hai davvero deciso per la "paura di riflessione", secondo me hai fatto bene, certo devi accettarne le conseguenze, che possono far molto male.

Quello che ti ha fregato nell'ultimo periodo , aldilà dei vostri problemi personali che hanno scatenato il tutto, è il non essere disposto a perderla. In una relazione (specialmente quelle lunghe) di tanto in tanto ci si scontra su piani dove il compromesso non esiste. Se sei lucido, sai benissimo che se lei ha un comportamento per te inaccettabile o cambia tale comportamento o te ne vai. Non c'è comprensione, pazienza, empatia, se lei sta violando qualcosa di sacro per te (che può essere il rispetto, ma anche una stronzata come il fatto che non deve chiamarti il sabato sera), non ci sono cazzi, lo metti in chiaro, lo stabilisci e le conseguenze saranno quel che saranno. 

Quando una donna tradisce un uomo (o viceversa) questo discorso sembra applicarsi con maggiore facilità. Ma la sostanza è la stessa. E violare un patto, che sia quello del rispetto, della fedeltà, ma anche cose molto più piccole e pragmatiche, significa mancare di parola. Ed è lo stesso un tradimento. Ed non c'è altro modo che andarsene o decidere di restare accettando la cosa. Non puoi metterti a discutere ore e ore su qualcosa, lo avevi stabilito a te stesso e lo avevi comunicato a lei.

Quello che ti ha fregato nell'ultimo periodo è la mancanza di fermezza, che deriva dalla paura di perderla. Sei disposto a farti urlare contro perché non la fai venire da te nella serata dedicata ai tuoi amici? Perché sei disposto a farlo? Sicuro che sia perché le vuoi bene? Perché una mamma lascia all'asilo il figlio anche quando piange disperato per rimanere con lei, anche se gli vuole bene, proprio perché gli vuole bene.

La tua solidità vince su qualsiasi amica stronzetta, crisi di nervi da lavoro ecc. E vincere non significa necessariamente che lei non ti mandi a cagare e si scopi un tizio a caso la sera stessa perché è incazzata con te. Vincere significa che hai ben chiaro come vuoi farti trattare e cosa vuoi ottenere da un'altra donna, significa rispettarti nella tua volontà. 

Perché assecondando certe isterie, lasciandoti calpestare (da te stesso), magari eviti che quella sera lei si scopi uno a caso perché è incazzata. Ma avrai perso due volte, sia il suo amore verso di te che il tuo verso te stesso.

Inutile stare a pensare ai fattori scatenanti di tutto ciò, quali persone, quali eventi, quali comportamenti ti hanno messo in questa condizione. Meglio guardare a chi sei, a chi vuoi essere e a chi sei stato (per correggerti).

 

 

  • Mi piace! 6
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Bellissima risposta...me la porterò dentro perché hai davvero centrato tutto...quello che sto passando non è bello, con lei stavo veramente da Dio, e lei anche con me...eppure qualcosa si è rotto, la mia fermezza e la mia personalità sono cambiate dopo il tradimento...e come se il senso di colpa mi ha divorato dentro , e anche se non gliel ho mai detto, è come se lo avessi fatto capire...la pausa in realtà a me non serve per capire ciò che voglio,perché ora è chiaro che vorrei solo lei...la pausa mi serve per non farmi trattare così da lei...ma se penso a me stesso una pausa non posso accettarla...credo che stasera chiuderó in maniera definitiva...non ha più senso star così...farà malissimo questa volta perché ci avevo davvero creduto...ma d altronde chi sbaglia paga e forse questa è la giusta punizione per il tradimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...