Vai al contenuto

Donne finanziariamente indipendenti


marionmarion

Messaggi raccomandati

gelsomino
11 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Non si può veramente leggere che a 24 anni, lavorando a tempo pieno in un paese europeo e teoricamente sviluppato, sia normale e accettato il non poter avere indipendenza economica.

Han barattato la crescita  del paese in cambio dei privilegi per loro e i loro accoliti.

Infatti una percentuale altissima in relazione al PIL, proviene dal settore STATO, diretto o indiretto, se non

puppi a quella mammella ,ti muori di fame.

Nel BELPAESE, funziona cosi', gli e' riuscito fino ad adesso.

L'ultimo tentativo , e non mi va di parlarne, non gli è riuscito pero'.

Le porte dell'inferno adesso sono state aperte.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo e mi si spalancano le orbite.. 

Ma davvero c'è chi parla di indipendenza economica e influencer? 

Indipendenza economica è anche uno stipendio nella norma. 

E poi con la saturazione di influencer (forse non ci avete fatto caso ma ormai sono tutti 200k followers) non ci sono più i guadagni stratosferici che poteva avere un Di Vaio agli albori (parlo per chi inizia oggi). 

Per quanto riguarda l'estero non è che la situazione lavorativa sia troppo migliore a livello di remunerazione. 

Sicuramente meglio dell'Italia ma non è il paradiso e non si diventa ricchi.  

Il motivo per cui si opta per l'estero dovrebbe essere per la possibilità di crescita professionale che viene offerta, grazie alla meritocrazia (parola ancora sconosciuta qui). 

Andate all'estero accettando i contro (in primis l'essere un immigrato e trattato come tale), e accettando che non è proprio la via del ricchi e felici.  

Certo qualcuno bene ci sta.. sennò tornerebbero tutti no. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Donne finanziariamente indipendenti almeno in Italia sono una minoranza ristretta a chi fa determinate professioni.

Chi non é andata all'università per varie ragioni troverà molto poco

La maggior parte non si può permettere di andare a vivere da sola e pagarsi le proprie spese

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente o dipendente, tanto poi si accoppiano sempre con chi ha più status di loro 

Direi che non è una cosa richiesta alle donne, l indipendenza 

Semmai il discorso dovrebbe essere più sul portare avanti le proprie passioni, i propri interessi e cercare di realizzare quelli, ma per la propria persona 

Non tanto per l'indipendenza 

Perché poi tra i comuni mortali, vedo frequentemente donne accontentarsi di part time da 6 700 euro tanto c'è sempre il compagno che porta a casa di piu

Le professioniste che ho conosciuto, stanno insieme a uomini del loro settore ma ovviamente con più potere e status 

Io viste queste opportunità, da donna mi concentrerei più sul rischiare di portare avanti un qualcosa che piace davvero a me 

Il peso dello status è pesante se sei uomo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto sempre più convincendo che è meglio per una donna trovare un lavoro part-time da 6-700 euro e accompagnarsi a un uomo che paghi il resto (casa, tasse ecc) e lasci alla compagna lo stipendio di lei per le sue spese (trucchi, vestiti ecc)

Secondo me per la donna è una buona soluzione. Resta da sistemare il fattore logistico e cioè chi paga la macchina di lei (meglio se è intestata a lui) e pulizie in casa (cose pratiche)

Io se non dovessi trovare di meglio credo che mi assenterò su una cosa così

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
5 ore fa, decatron ha scritto:

 

Ma davvero c'è chi parla di indipendenza economica e influencer? 

e allora il 3d si chiude con un: trovati un lavoro da €1.4-500, tipo l'insegnante.

 

13 minuti fa, Edo ha scritto:

Mi sto sempre più convincendo che è meglio per una donna trovare un lavoro part-time da 6-700 euro e accompagnarsi a un uomo che paghi il resto (casa, tasse ecc) e lasci alla compagna lo stipendio di lei per le sue spese (trucchi, vestiti ecc) 

ma infatti è così che dovrebbe andare... se fai lavorare tua moglie si sciupa prima... meno lavora, meglio è per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, PSY ha scritto:

ma infatti è così che dovrebbe andare... se fai lavorare tua moglie si sciupa prima... meno lavora, meglio è per te.

Infatti secondo me noi donne non ha senso che ci rompiamo e stressiamo tanto a trovare un lavoro che ci basti per tutto tanto comunque per stare single dovremmo impiegare parte dello stipendio per un bodyguard

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
35 minuti fa, Edo ha scritto:

Mi sto sempre più convincendo che è meglio per una donna trovare un lavoro part-time da 6-700 euro e accompagnarsi a un uomo che paghi il resto (casa, tasse ecc) e lasci alla compagna lo stipendio di lei per le sue spese (trucchi, vestiti ecc)

Secondo me per la donna è una buona soluzione. Resta da sistemare il fattore logistico e cioè chi paga la macchina di lei (meglio se è intestata a lui) e pulizie in casa (cose pratiche)

Io se non dovessi trovare di meglio credo che mi assenterò su una cosa così

si d'accordo, ma il giorno che il marito decide che non ti vuole più come ti metti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
21 minuti fa, PSY ha scritto:

e allora il 3d si chiude con un: trovati un lavoro da €1.4-500, tipo l'insegnante.

 

ma infatti è così che dovrebbe andare... se fai lavorare tua moglie si sciupa prima... meno lavora, meglio è per te.

invece oggi vedo tanti uomini che se lei non lavora non la prendono nemmeno in considerazione 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...